Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

@dm, Erledan

Spoiler:  
"Sembra un umanoide, ma non saprei dirti la razza... porta il cappuccio. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Andiamogli dietro comunque, con un po' di fortuna ci saprà dare qualche informazione su cosa sta succedendo qui."

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Erledan e Gorstag

Spoiler:  
Tentate di avvicinare l'individuo.

Trovate un'apertura nell'ala laterale,e vicino alla porta una scala che porta al piano superiore.

Vi ritrovate in un lungo corridoio, con un lato finestrato sulla piazza e l'altro con innumerevoli porte e stanze.

Ad un tratto vedete uscire l'essere da una di queste.

Seppur con un cappuccio, riconoscete nell'umanoide un nano che vi viene incontro con tranquillità.

Legge un libro e ogni tanto alza la faccia, ma pare non vedervi.

Inviato

dm, gorstag

Spoiler:  
erledan sorride mentre vede il libro

Bene bene...forse abbiamo fatto tombola.

e così, facendo attenzione a non toccare il fantasma si infila nella stanza da cui è uscito, sperando di trovarci una biblioteca di qualche tipo

Inviato

@ Erledan

Spoiler:  
Passi di fianco all'essere.

Lui non ti bada minimamente.

Entri nella stanza e vedi decine e decine di tomi, tutti probabilmente metallici, come quelli che avete già trovato.

I titoli son in nanico arcaico, ma riesci a capire che questa probabilmente è solo una sezione e parla delle pietre preziose e dei meccanismi di estrazione.

Inviato

DM, Gorstag

Spoiler:  
UH, ma bene bene bene...

Gorgy, vieni qui e aiutami a trovare tutti i libri possibili, questi parlano dell'estrazione di gemme preziose...forse troviamo dove si trovava la miniera....e le gemme rimaste.

Senza contare che questa è solo una parte, probabilmente qui attorno c'è anche a sezione storica...

aspetta, prima troviamo la sezione dove racconta la storia di questo posto, POI pensiamo a saccheggiarlo

Inviato

@dm, Erledan

Spoiler:  
Mi ritraggo al passaggio del nano traslucido, rassicurato dal fatto che apparentemente non riesca a vederci, ed entro nella stanza.

Rimango decisamente deluso: libri! In una città dei nani mi sarei aspettato oro, armi... non libri.

"Spero tu ti ricordi che non so leggere" rammento ad Erledan "Posso fare ben poco per aiutarti... posso solo tentare di interpretare le figure, se ce ne sono."

Passo quindi in un'altra sezione e prendo un libro a caso, sfogliandolo di malagrazia per cercare qualche illustrazione e capire di cosa parla.

Inviato

dm, gorstag

Spoiler:  
non devi leggerli, devi solo passarmeli, poi vedo io se sono utili o no...al massimo se vedi figure di battagli, incoronazioni, o qualcosa che possa sembrarti una cronaca storica dimmelo.
Inviato

@ Erledan e Gorstag

Spoiler:  
Volete cercare la sezione storica.

Gorstag esce dalla stanza, non nota nessuno nel corridoio, ed entra in un'altra, seguito da Erledan.

Dopodichè prende un libro a caso e comincia a spogliarlo.

Dopo pochi secondi succede qualcosa di inaspettato.

Davanti a voi si manifesta il fantasma che avete incontrato precedentemente.

Questo emette un urlo terrificante.

Colti dal panico, lasciate cadere a terra gli oggetti che avevate in mano e cominciate a scappare.

Quando siete ormai tornati al piano terra ritornate in voi.

Inviato

Dm, gorstag

Spoiler:  
Erledan ansima, sbuffando con forza, cercando di riprendere fiato...cos'era successo, come mai era scappato in quel modo?

Non aveva mai avuto così tanta paura...

UNa magia...deve essere stata per forza un'effetto magico di quello spettro...è l'unica spiegazione per la nostra fuga precipitosa....

adesso il mago deve pensare...forse ha qualcosa che può aiutarli contro la paura?

No...cavolo, servirebbe Ruven...

è evidente che lì dentro c'è qualcosa di prezioso, MOLTO prezioso se quello spettro continua a proteggere quei libri dopo...pfff, secoli?

DOBBIAMO Leggerli...ma come?Chiamiamo il paladino e ci facciamo aiutare?...mi sa che dobbiamo tornare quando abbiamo anche Rekkda.....intanto continuiamo a cercare intorno, magari troviamo altre cose interessanti

Inviato

Dm

Spoiler:  
Funghi? hanno Ife di dimensioni immense devo dire, ma che sia questo il segreto? Nah, impossibile... cioè, se volevano i funghi li prendevano e basta, o ne prendevano delle spore per coltivarli. E' anomalo, non capisco.

Cammino guardando questi enormi funghi, estraendo il coltello per tagliarne un campione e cercare di riconoscerne eventuali proprietà per poi mettere via il pezzetto e esaminare l'ultimo dettaglio: una canalina.

E questo? Da dove arriva l'acqua, una sorgente naturale? mi chiedo continuando l'esplorazione.

Inviato

@ Erledan

Spoiler:  
Nel frattempo che aspettiamo Gorstag, per cercare intorno intendi entrare nel quadrante o ancora lì nelle sale dei libri?

@ Reekda

Spoiler:  
Cogli dei pezzetti dei grandi funghi.

Fai un attimo di fatica, essendo più duri di quel che pensavi, ma ci riesci.

Ad uno primo sguardo non noti niente di strano, se non la dimensione.

Poi ti avvicini alla canala.

Nel fare questo, il gruppo di funghi vicino a te cominciano a stridere.

Lo stesso rumore che sentivate dalla superficie.

Lo stupore è molto, ma non fanno altro.

Loro non fanno altro.

Dal mucchio si ergono due funghi viola provvisti di tentacoli che camminano e si dirigono nella tua direzione.

Son vicinissimi.

Si va di iniziativa. Ordine: Reekda e Roy, i due funghi

Inviato

@dm, Erledan

Spoiler:  
Appena smetto di correre per riprendere fiato mi rendo conto di cosa è successo.

Sono scappato come un ragazzino spaventato! Che razza di maleficio ci ha lanciato quello spirito infame?!

"Aspetta che torniamo con il nostro paladino, maledetto... poi vediamo chi avrà paura!" borbotto infuriato.

"Almeno adesso sappiamo che i libri sono importanti in qualche modo, se quel coso è messo lì per fargli la guardia... Proviamo a vedere se anche dietro le altre porte c'è qualcosa di interessante."

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Salti subito in groppa a Roy e tenti la fuga.

Davanti ci son i funghi che si stanno avvicinando, per cui l'unica via è quella di tornare indietro.

Ritorni nello stanzone in cui ti sei calata, lasciando i lenti inseguitori a distanza.

Ti trovi sotto il buco dove c'è Ruven.

@ Erledan e Gorstag

Spoiler:  
Uno mi dice che vuole esplorare il resto del quadrante.

L'altro dice di guardare le altre porte.

Per cui vi divido.

@ Erledan

Spoiler:  
Ti dirigi verso l'entrata al quadrante vero e proprio.

Un enorme portone aperto collega la piazza a un altro spiazzo bello grande.

Ai lati vari edifici squadrati e semplici, all'interno il vuoto più totale.

Vai avanti e vedi altri edifici tutti simili.

Proseguendo ancora trovi quelli che dovrebbero essere stati dei vecchi forni naturali.

Li controlli, ma dev'essere da secoli che non vien "cucinato" qualcosa.

Più avanzi però, più aumenta il rumore e il calore.

(mi fermo qui per rispettare i tempi degli altri, in modo che coincidano. dimmi se vuoi proseguire.

@ Gorstag

Spoiler:  
Tu vuoi esplorare le altre stanze per cui ritorni al piano superiore.

Cominci a girare con circospezione, mentre entri da una stanza all'altra.

Per te che non conosci la scrittura, sembrano tutte uguali, tutte piene di libri.

Ad un certo punto, tornando nel corridoio, rivedi il fantasma.

Sta procedendo con calma e seppur gli sei davanti, non ti bada minimamente.

Tu prosegui nelle altre stanze, ma nessuna ti dice nulla.

Infine ne trovi una con qualche caratteristica diversa.

Oltre ai soliti libri, viè un tavolo in roccia solida.

Al centro del tavolo un bassorilievo con un disegno.

Non capisci bene, ma ci son vari punti collegati da linee rette e delle rune vicino ogni punto.

Uno di questi punti è segnato in maniera differente.

Inviato

Spoiler:  
Smonto da Roy lancia puntata e scudo uguale, in attesa del loro arrivo per vedere se mi hanno seguito.

Spoiler:  
Se compaiono scaglio la lancia e ne estraggo un altra.
Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Ti metti ad aspettare il nemico, ma questo non arriva.

Da lontano senti lo stridio aumentare, ma dopo, pian piano sparisce.

@ Erledan

Spoiler:  
Prosegui nell'esplorazione.

Bedi forni e forge un po' ovunque, ma niente dei loro prodotti.

Alla fine ti ritrovi vicino a un edificio gigante, 50 m di diametro, da cui parte la ciminiera che vedevate.

Il rumore è ben udibile adesso.

Quando c'appoggi la mano, senti che le pareti son molto calde.

Giri intorno per vedere se c'è un varco, e a un certo punto trovi un portale largo 4m chiuso.

@ Gorstag e Erledan

Spoiler:  
Gorstag corre per il quadrante cercando il compagno.

Solo dopo un po' lo riesce a trovare, proprio quando Erledan trova un portale per l'accesso a un edificio gigante da cui parte la ciminiera.

Inviato

dm, gorstag

Spoiler:  
Erledan fa cenno all'amico di avvicinarsi, piano però, mentre si appoggia con la schina alla parete, subito prima del portale, aspettandolo...e togliendosi l'incantesimo di luce di dosso se è ancora attivo

OK, qui c'è per forza qualcuno che sta lavorando alla forgia, questo calore non è naturale...mi raccomando, massima discrezione, non dobbiamo fare rumore per nessun motivo

dice, SOTTOVOCE al compagno, prima di sporgersi piano oltre al portale per vedere che cosa c'è, cercando di restare basso, così da rendere più difficile vederlo...in teoria

dm

Spoiler:  
allora...dovrei avere +1 a nascondersi e muoversi silenziosamente, e credo un altro +1 ad osservare ed ascoltare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...