Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Decidete quindi di trovare il fantasma. Erledan e Gorstag guidano il gruppo verso la meta.

Entrate attraverso uno dei palazzi sulla piazza che dà accesso al quadrante con la ciminiera. Passate sotto un portico colonnato, vi trovate in una piazza con in fondo la vera entrata al quadrante. Entrate nell'ala laterale dell'edificio e attraverso una scala accedete al primo piano. Ci trovate in un corridoio con finestre sul lato destro che guardano la piazza interna e sul lato sinistro varie stanze.

Come d'incanto vedete tutti il fantasma. É sbucato da una delle stanze e cammina calmo verso di voi come se non vi vedesse.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

OK, prima di lottarci, vediamo se riusciamo a ragionare...

e così erledan si fa avanti, cercando di farsi notare, a costo di passarci attraverso

nanico

Spoiler:  
Hum...signore?

lei èè il bibliotecariio qui?

Vorrei farle alcune domande, su questa città, la sua funzione qui e vorrei chiederle il permesso di consultare la sua biblioteca..

Inviato

Non serve che gli passi attraverso. Appena parli nanico il fantasma si ferma e alza lo sguardo.

"Un dialetto nanico? Di sicuro non siete nani. Siete amici o nemici del nostro popolo? Che ci fate qui?"

La sua voce e cavernosa e ferma.

Parla un nanico arcaico ma capibile. Almeno finché saranno concetti semplici. Attende le vostre risposte.

Inviato

Meno male, é un fantasma ragionevole

ci chiede se siamo amici

Nanico

Spoiler:  
siamo amici dei figli di moradin, io sono Erledan e loro i miei comapagni, siamo alla ricerca di conoscenza e di risposte...stanno accadendo strani e preoccupanti eventi sulla superficie e sembrano tutti collegati a questa cittá...puó aiutarci?
Inviato

Sentendo la risposta di erledan, il fantasma comincia a parlare in comune, arcaico ma capibile.

"Le cose sulla superficie non mi riguardano. Ma voi che siete amici del possente Moradin, ditemi pure. Che vi serve?"

Inviato

le cose di superficie potrebbero riguardarti invece mio amico amante della parola scritta.

Pensiamo che qualcuno voglia colonizzare di nuovo questo impero e usarlo per i suoi scopi...solo che non sarebbero né figli della pietra, né amici di moradin.

Anzi, pensiamo che forze malefiche stiano tramando nell'ombra...forze che forse provengono addirittura dai nove gironi infernali.

Vorremmo poter consultare la vostra biblioteca, abbiamo troppe domande e nessuna risposta...per ora quello che sappiamo è che gli elfi sono in guerra aperta con centauri e barbari, e gli elfi druidi attaccano i loro stessi fratelli per oscuri motivi, i treant della grande foresta hanno iniziadto ad espandersi in maniera incontrollata nelle terre degli uomini, gli stesi treant che guidati dal padre della foresta hanno fermato le orde infernali che distrussero un impero elfico 3 millenni or sono e infine questa meravigliosa città, che perfino in rovina mostra ancora la potenza e la suprema ingegnosità dei nani...città che sembra essere al centro di tutto.

Ti prego, aiutaci a collegare i pezzi di questo puzzle, raccontaci la storia di quedto luogo, mostraci i suoi segreti, e ti promettiamo che se un male la minaccierà cercheremo di proteggerla.

Dm

Spoiler:  
prova di diplomazia con +1 e tante belle parole per cercare di farmelo amico...o comunque renderlo meglio disposto
Inviato

"Giovane ragazzo...

Tutto quello che mi dici non mi smuove di nulla.

Tutte queste vicende non mi toccano.

Tu chiedi di aver accesso alla biblioteca.

Non posso permetterlo, è riservata solo al mio popolo.

In ogni caso ti ci vorrebbe qualche vita per leggere tutto.

Ma se sai quel che cerchi, posso dirti qualcosa io direttamente se posso.

In fondo conosco quasi interamente a memoria tutti i tomi qui raccolti.

La storia di questo luogo...

Questa non è altro che una delle città del passato impero di Delzoun, la più meridionale.

Commerciavamo con altri imperi all'epoca, ma i nemici del sottosuolo e le sortite di tribù orchesche ci obbligarono a una ritirata e ad abbandonare questo posto.

Furono chiusi i portali che portano alle altre città e solo io fui lasciato qui a custodire il nostro sapere.

Son sicuramente secoli che vago per questi corridoi..."

Inviato

anche millenni amico mio...nessuno, neanche la piú erudita persona dei circoli di magia é a conocenza di questa cittá...o dell'impero delzuon che io sappia.

Peró...humm, forse se per puro **** Rekkda si trasformasse in nana...

allora ti prrgo, raccontami tutta la storia del tuo impero....sicuramente era potente, come pochi prima e ai giorni attuali.

Vorrei sapere anche del vecchio impero elfico, del padre della foresta, dei segreti della foresta....tutto cio che puoi sapere è di vitale importanza per noi....a te non toccano i problemi della superficie, ma per noi sono alquanto....impellenti.

Inviato

Maledico la mio solita sfortuna che la forma che mi serve non è mai quella che mi capita mentre lascio parlare il mio compagno decisamente defilata per non farmi vedere notando che il fantasma è un fiero nano... e che un piccolo pelleverde lo renderebbe solo indisposto. Aspetto quindi fuori che i miei compagni abbiano finto giocando con Roy

Inviato

Il fantasma risponde a Erledan.

"Noi facevamo parte di Delzoun, forse il più grande impero costruito da noi nani nel nord.

Questo impero era vastissimo ed eravamo ricercati per le nostre conoscenze nel campo dei metalli e nella lavorazione nella pietra.

Non conosco molto della superficie, ma eravamo alleati a più imperi, anche a quello elfico.

E tutti ci tenevano in degna considerazione, ci temevano e ci rispettavano.

Sviluppammo un sistema segreto di viabilità nel sottosuolo, chiamato Fardrimm.

Questo consisteva in migliaia di km di tunnel sotterranei che univano tutte le nostre città.

E tramite questi, si poteva raggiungere qualsiasi luogo, a patto di saperne evitare le difese e i pericoli

Purtroppo, come già detto, popoli del sottosuolo e assalti orcheschi ci obbligarono a ritirarci a nord e ad abbandonare questi luoghi."

Inviato

humm....la cosa non si fa molto più chiara a dirla tutta....forse sbaglia la domande...poi l'illuminazione

che minerali estraevate qui?

MEtalli rari come adamantio e mithril?

Il pozzo di Lava che ho visto, a che serve?

E poi...chiedo scusa per la mia maleducazione, ma non ho chiesto il tuo nome venerabile.

POsso conoscerlo?

Inviato

Il nano parla, parla, parla, ma niente di quello che dice ha un senso per me, nemmeno quando passa al Comune.

Ho come la sensazione che stiamo girando in tondo... Nulla di quello che ci dice è utile o in qualche modo attinente ai treant, agli elfi o ai druidi!

Spazientito, lascio comunque parlare Erledan, sperando che riesca a scucire al nano qualche informazione in più.

Inviato

Il nano continua a rispondere, senza badare troppo a Reekda che si è allontanata o all'impazienza di Gorstag.

"Di venerabile c'è solo Moradin.

Il mio nome era Garth Tantfish, uno dei sommi protettori del tempio della conoscenza.

Qui non vi era nessuna estrazione.

Ma abbiamo fondato la città qui, proprio per utilizzare quello che tu chiami pozzo di lava.

Utilizzando il suo calore e convogliandolo, riuscivamo a lavorare qualsiasi metallo o pietra.

Il mithral non era nelle nostre grazie, seppur qualche modesto lavoro per gli elfi è stato fatto.

Di adamantio invece ne abbiamo usato assai, e abbiamo forgiato armature, corazze e anche altro.

Capisco la vostra sete di conoscenza e ame fa piacere parlare dopo tanto tempo.

Ma vorrei domandarvi qualcosa.

Tutta questa città non ha niente a che fare con le faccende della superficie, eppure siete qui.

Perchè? Da dove siete venuti? E dove pensate di andare dopo che avrete trovato quel che cercate?"

Inviato

amico mio, siamo giunti qui dopo molteplici peripezie...la prima volta che abbiamo avuto un contatto con questa città, anche se ancora non sapevamo conducesse ad essa, fu con uno dei suoi ingressi, una banda di orchi lo usava come rifugio, ma non sono entrati molto in profondità, tuttavia il loro chierico sembrava avere trovato molti manufatti nanici nelle profondità della caverna, quindi penso avrebbero esplorato fin qui prima o poi...li abbiamo massacrati.

Successivamente siamo arrivati in un villaggio di barbari nella foresta, anche loro hanno colonizzato una delle cittadelle d'ingresso alle caverne, e da lì siamo scesi fino a qui, spinti dalla curiosità...era la seconda volta che trovavamo una struttura simile che conduceva nelle profondità..e abbiamo trovato la città...e le nostre domande sono esplose, perchè come ti ho detto, sembra che alcuni druidi siano interessati agli ingressi per questo posto, e sembra sia collegato al fatto che i treant si comportano in maniera strana, e chiunque provi ad indagare viene ucciso dagli elfi, spingendo addirittura i druidi elfici a combattere i propri fratelli...così speravamo che esplorando qui trovassimo risposte, ma sembra che non abbiamo trovato nient'altro che nuove domande...

Inviato

Mmm...

Quindi mi dite che un'altra delle nostre città è deserta, mentre in superificie rispetto a questa c'è un villaggio di barbari.

Almeno mi spiego perchè ultimamente non ho visto anima viva.

Spero non siano andate perse tutte le nostre postazioni.

Io non so niente delle ragioni odierne che spingono le creature a muoversi e intervenire.

Sicuramente se il nostro sistema di tunnel cadesse in mani sbagliate, potrebbe essere usato come mezzo di spostamento veloce in tutto il nord.

Sempre se venisse pulito e sgomberato da tutti i pericoli...

Qual era la città che avete iniziato ad esplorare prima di questa?

A che distanza era?

Inviato

non ne conosco il nome purtroppo...credo che fosse ad un paio di giorni da qui più o meno...anche io pensavo che il pericolo maggiore sia che interi eserciti possano muoversi senza essere visti...e temo purtroppo che tutte le vecchie poatazioni e cittá del tuo impero siano rovine deserte ormai...che tu sia l'ultimo rimasto

Inviato

"Spero proprio vi sbagliate.

Posso quindi affidarvi una missione?

Un messaggio da recapitare a un alto chierico che come me riceve i suoi poteri da Dugmaren Brightmantle, dio nanico della conoscenza."

Attende così una vostra risposta prima di proseguire.

Inviato

Erledan annuisce

certo, dicci dove possiamo trovarlo e come riconoscerlo e faremo il possibile.

Peró ho da chiederti se sai dove potrebbero trovarsi vecchie armi magari di adamantio e altri equipaggiamenti, posdibilmente magici, lasciati dai tuoi compagni quando sono andati via o perfino grimori da studiare, da cui copiare incantesimi...ci farebbero comodo, venendo qui abbiamo fatto incontri MOLTO spiacevoli, e pure in supervicie non tutti vogliono che viviamo a lungo ed in salute...e senza offesa, vorremmo evitare di raggiungerti sul piano etereo ancora per un pó...

Dm

Spoiler:  
diplomazia +1
Inviato

Non ne ho idea di dove possa essere, manco dal mondo da troppo tempo.

Ma se trovate una comunità nanica forte, vi sapranno dare sicuramente indicazioni.

Per le magie, niente di disponibile.

Per le armi, se non hanno portato via tutto, potrete trovare qualcosa, nel quadrante accanto, quello dove si addestrava l'esercito.

Spoiler:  
per le comunità naniche qualcosa c'é a silverymoon, ma sicuramente più a nord c'é di più.

Per il quadrante, intende quello dove vi siete fermati la prima notte

Inviato

erledan si appunta sul grimorio il nome del nano e sorride

Bene allora, vedremo di cercare il tuo contatto e daremo un'occhiata al quadrante prima di partire.

Hai altre richieste prima che noi si riparta Ghart?

E voi ragazzi, altre domande che potrei essermi dimenticato?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...