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[Drauen] Occhi scrutatori


Drauen

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Inviato

Il golem si avvia verso il centro della costruzione. Voi sentite il calore uscire ma il golem non pare farci caso.

Lo vedete da lontano che percorre il ponte, poi arriva in centro e si guarda attorno. Il golem non vede nessuna pietra, ma comincia a cercarla. Nel far questo tocca due leve e si sente il rumore di un meccanismo che si avvia.

Il centro dell'enorme bancone si apre e si innalza un piano contenitore con al centro la pietra.

Il golem la prende con le due mani ed esce a portarvela. La vedete rossa come il fuoco mentre le sue mani pian piano cominciano a fondersi leggermente.

Inviato

Spoiler:  
Vi smuov un po' io, altrimenti siete sempre qua bloccati.

Che poi, rimarrete bloccati cmq se non fate qualcosa!

Erledan comanda al golem di portare la pietra alla fontana.

Come precedentemente, vi avverte che non ha sufficienti informazioni.

E vi rendete conto che non avete nemmeno voi idea di dove sia questa anfora dal getto d'acqua perenne.

Sapete solo che è nel quadrante da dove Reekda era sfuggita ai funghi, e lì aveva trovato una canala con dell'acqua.

Oppure potreste semplicemente aspettare due settimane che si raffreddi.

Inviato

Spoiler:  
scusate, gli esami imminenti mi hanno preso più del previsto

dannazzione, speravo che sapesse dove sono le cose....ok, golem, posala qui a terra, e aspettaci.

Se hai la possibilità di riparare il danno subito per via del calore fallo, ma poi torna qui ad aspettarci.

Noi dobbiamo cercare questa fontana...2 settimane sono un'assurdità...non intendo aspettare così tanto

Inviato

Il golem posa a terra la pietra, ma resta fermo comunicando di non potersi riparare. I suoi arti finiscono ora in simile moncherini senza forma.

Decidete quindi di recarvi nel quadrante con le serre e vi trovate dove avete abbandonato reekda qualche ora prima.

Ora dovete decidere se prendere la strada già cominciata dalla druida o provarne un'altra.

Sentite ancora i sibili.

Inviato

hummm....i funghi crescono dove c'è acqua no?

hanno bisogno di un ambiente umido, quindi è possibile che la fonte perenne si sia rotta e l'acqua, uscendo all'infinito stia facendo questo casino....se seguiamo i funghi fino all'origine, o se troviamo addirittura un corso d'acqua posiamo seguirlo fino alla fonte

Inviato

BINGO! Portaci subito lì, sarà più semplice se prima liveriamo la strada e poi torniamo col golem...o se possiam ci portiamo dietro la fonte, aveva detto che era una brocca magica no?

Inviato

Fate tutto il percorso già compiuto da Reekda precedentemente.

Entrate nella serra da cui sentivate provenire i fischi.

Trovate un foro nel pavimento e vi ci calate.

Sotto trovate un ambiente umido, pieno di ife e funghi giganti che spuntano per i fori del soffitto fino a innalzarsi.

Proseguite per poco fino a un passaggio.

Reekda vi avverte che lì ci sarà la canala d'acqua, ma intorno ci son delle formazioni fungose di altezza umanoide che hanno cercato di attaccarla.

Son proprio una tipologia di queste ad emettere i fischi.

Avete un piano per procedere o ci andate direttamente?

Inviato

situazione brutta, molto brutta...

ok, quei funghi sappiamo essere pericolosi...proviamo a farne a pezzi uno per volta con le armi, procedendo molto lentamente, con rekkda in ultima fila pronta a cercare di levarci di qui con la magia, o in altra maniera....procediamo UN fungo alla volta ok? Io, paladino e Gorgy...e speriamo bene

Inviato

Annuisco soddisfatto al piano del mago. Abbatterli uno alla volta: semplice e gratificante.

"Bene, procediamo allora. Vado per primo, vediamo che succede se ne colpisco uno."

Mi muovo verso uno dei funghi e lo colpisco con l'ascia.

Inviato

Avanzate pian piano attraverso l'apertura, con i combattenti in prima linea e Reekda nelle retrovie.

Vedete le formazioni fungose che Reekda vi indica come gli obiettivi.

Quando siete a una corta dstanza, prima che possiate colpirne uno, alcuni di essi si mettono a stridere ad alto volume.

Immediatamente dalle retrovie emergono 3 funghi viola che fanno per avvicinarsi a voi con i loro tentacoli.

Spoiler:  
Inizia lo scontro.

Iniziativa:

Reekda 13

Erledan 12

Gorstag 12

Fungo 1 11

Fungo 2 10

Fungo 3 10

Ruven 6

Inviato

Senza arretrare ne punto uno preciso lanciando una delle mie lancie contro di esso. Occhio dietro ragazzi! Questo non e' il mio ambiente ideale per combattere! Roy, attacca!

Dm

Spoiler:  
Tiro una lancia e faccio caricare dal lupo lo stesso obiettivo.
Inviato

non è il tuo ma è il mio! Assaggiate un pò di potere arcano, merdacce !

Ed erledan pronuncia un paio di parole arcane prima che un colpo di pura energia parta dal suo dito, diretto verso il fungo più vicino ancora vivo

Inviato

Reekda tira la sua lancia e prende uno dei funghi, ma non lo ferma.

Roy parte alla carica e azzanna un arto dello stesso fungo.

@ Erledan

Spoiler:  
Che incantesimo hai lanciato?
Inviato

Erledan lancia il suo dardo incantato che colpisce in pieno lo stesso fungo.

Gorstag parte all'attacco e con un'asciata abbatte l'avversario.

Gli altri due gli sono vicini e tentano quindi di attaccarlo.

Uno manca, ma l'altro riesce a strisciare il braccio del barbaro.

La ferita è lieve, ma Gorstag sente la sua forza e il suo corpo venir meno.

Ruven gli si affianca con la spada e mena un fendente al fungo che ha colpito il compagno.

Spoiler:  
Tocca a Reekda

Iniziativa:

Reekda

Erledan

Gorstag

Fungo 2

Fungo 3

Ruven

Inviato

Non faccio in tempo ad esultare per la caduta di un nemico che subito gli altri due passano al contrattacco.

"Dannate erbacce!"

Pur sentendomi inspiegabilmente fiacco, sferro comunque un colpo d'ascia al fungo che mi ha appena attaccato.

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