Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Reekda decide di usare l'astuzia.

Prende un po' di terra e la lancia contro il nemico.

La terra cadendo diventa subito invisibile, ma vi accorgete di un punto preciso dove questa non è caduta a terra.

Roy si fionda sul sito e affonda le fauci in qualcosa di materiale.

Ruven si precipita anche lui e affonda la lama dove pare non esserci nulla.

Sentite un corpo che cade a terra e poi il silenzio.

Pare che abbiate ucciso il nemico.

Ora vedete l'anfora su un piedistallo poco distante da voi, pronta per essere presa.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi appoggio al manico dell'ascia, ansimando per lo sforzo.

È già la seconda volta che mi sento debole e fiacco a causa di una creatura buona solo per essere ammazzata, e in questo momento vorrei solo avere per le mani altri di quei funghi per sfogare la mia rabbia.

"Bene, ecco lì il nostro vaso. Prendiamolo e usciamo da questo buco."

Mi avvicino all'anfora e la sollevo, pronto al trasporto.

Inviato

Vi avvicinate all'anfora scavalcando le canale e immergendo i piedi in acqua.

Quando fate per prenderla, parte un'esplosione di ghiaccio che vi blocca sorpresi.

Siete subito liberi, ma il colpo e il gelo vi fanno un gran danno, togliendovi metà energia e lasciandovi con scottature da freddo su tutto il corpo.

Procedete e riuscite a disincastrare l'anfora.

Questa smette di produrre acqua, ma nel momento in cui la rovesciate, questa ricomincia.

Vi dirigete allora dove avete lasciato la pietra e cominciate a bagnarla.

Avete 12 ore da aspettare, probabilmente potrete ripartire la mattina seguente.

Spoiler:  
volete far altro o saltiamo alla mattina dopo?

ditemi cmq anche come vorreste procedere alla mattina

Inviato

erledan sbuffa mentre osserva la pietra che si raffredda sotto quel getto infinito

*****....pure la trappola.

adesso dobbiamo assolutamente riposarci, non sarà facile andare via temo

poi si rivolge al golem con le mani fuse in nanico

tu, sei in grado di svegliare gli altri golem?

SE sì svegliali tutti e conducili da me, altrimenti inizia a cercare per tutta la città ogni arma che trovi e a portarmele

Inviato

Il golem vi comunica che gli è impossibile sia risvegliare che comandare gli altri golem.

Però appena recepisce il comando di cercare armi, appoggia l'anfora in modo che continui ad innaffiare la pietra e se ne va per la sua missione.

Dopo due tre ore però ancora non torna e non ne vedete più traccia.

Spoiler:  
vi porto alla mattina dopo?
Inviato

Bello. Utile commento la sparizione del golem sarcastica. Non stupitevi se noi druidi evitiamo cose arcane strane eh! commento come se non avessi mezza speranza. Meglio riposarci finchè possiamo. Io mi metto un po' a dormire. commento tirando fuori il sacco a pelo (bello grosso per me essendo di taglia media) sfilandomi il vestiti per mettermi la pila di vestiti per tutte le taglie e forme come ogni notte.

Spoiler:  
Pronti alla solita lotteria ragazzi? XD
Inviato

Finchè l'anfora continua a bagnare la pietra, voi decidete di riposare.

Passa la nottata senza problemi e al mattino andate a controllare.

In mezzo a una piscina d'acqua, vedete la pietra ora di colore antracite lucido, con una runa scolpita in cima.

Al tatto ora risulta tiepida e con questa vi dirigete verso i cancelli.

Non fate fatica a trovare il cosidetto guardiano.

Un golem di pietra staziona davanti ai cancelli, fermo immobile.

Come vi avvicinate, questo resta nella sua posizione e non si muove.

Vi dirigete come avete deciso al cancello di sinistra, verso la via che dovrebbe portare più a nord.

Vedete varie linee di sbarre di ferro chiudere un passaggio semicircolare.

Notate senza difficoltà la stessa runa incisa su un muro con una cunetta dove immaginate vada inserita la pietra.

Voi procedete e la adagiate.

Dopo qualche secondo le sbarre si ritirano nella roccia, alcune verso l'alto, altre verso il basso, altre lateralmente.

Avete la via davanti a voi libera.

Spoiler:  
ditemi se volete proseguire di lì ancora.

Siete tutti feriti.

Dalla mattina Gorstag si sente un po' meno affaticato.

Reekda oggi è diventata una nana

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo nel vedere la strada aperta. Almeno qualcosa che va per il verso giusto, finalmente!

"Che ne dite, proseguiamo subito? Siamo un po' malconci, ma io preferisco non stare qui un secondo di più. Se proprio vogliamo ancora riposare, cerchiamo un posto riparato... fuori" preciso con uno sguardo truce.

Inviato

Decidete di proseguire.

Vi incamminate in un lungo tunnel diritto scavato nella roccia. Accendete delle torce e andate avanti.

Il viaggio é lungo, noioso e monotono, ma almeno potete chiacchierare tra voi.

Non incontrate nessun pericolo. Solo alla sera cominciate a vedere una luce. Trovate delle sbarre di ferro. Trovate un altro inserto dove mettere la pietra con la runa. Le cancellate si aprono. Appena proseguite vedete di spalle un altro golem enorme immobile.

Non si muove e non vi attacca. Appena superato vedete dei corpi a terra straziati e immobili, morti.

Inviato

Nemmeno a me commento notando i corpi. Essere una nana in primis, ma pure quei corpi non mi convincono. esordisco con una battuta mentre mi avvicino china a mia volta ai corpi per eseminarli cercando ogni traccia utile come oggetti addosso, razza, ferite e simili. In guardia Roy

Inviato

Vi avvicinate ed esaminate i corpi.

Son quattro e in varie posizioni.

Riconoscete quello che doveva essere un halfling, un'elfa forse maga e due umani, di cui uno armaturato pesantemente.

I corpi son in leggero stato di decomposizione e ricoperti un po' di muffa, forse saranno lì da tre giorni.

Le ferite son lampanti, niente tagli, solo contusioni da colpi o schiacciamento.

Vi viene da guardare le braccia del golem e vedete del sangue rappreso.

Di armi ne trovate cinque, una spada dall'umano, un martello da quello armaturato, una spada corta e un coltello dall'halfling, un arco dall'elfa.

Inoltre trovate una bacchetta dall'elfa e tre anelli sulle dita degli altri tre.

L'armatura è una a scaglie.

Non vedete altro se non i vestiti da un semplice esame visivo, a meno che non cerchiate qualcosa di particolare.

Inviato

"Questi poveracci devono aver fatto arrabbiare parecchio il nostro amico di pietra, qui" commento guardando i cadaveri.

"Fortuna che noi abbiamo quella runa, o avremmo fatto la loro stessa fine."

Nonostante la battuta mi guardo intorno con sospetto. Nella grotta degli orchi c'era un passaggio simile e abbiamo trovato avventurieri morti; veniamo qui e troviamo ancora morti.

Questo posto porta sfortuna e prima usciamo, meglio sarà.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Poveracci, hanno fatto davvero una brutta fine.    Commento analizzando i corpi. 

Sono morti da circa 3 giorni, il golem non gli ha lasciato speranza sembra. Datemi giusto un paio di minuti ed una mano. 

Raccoglo tutti gli oggetti utili dai corpi distribuendoli al gruppo per poi allineare i corpi uno a fianco all'altro sopra un telo, senza troppo schifo per la decomposizione e tutto il resto, solo cose naturali. Secondo la natura questi corpi vanno bene lasciati qui dove sono, ma suppongo che volessero almeno lasciare queste gallerie. Mi date una mano a trascinare il telo? Cosi dovremmo riuscire a portarli via per seppellirli fuori. 

Inviato

"Una brutta fine  davvero" Commento guardando i corpi.

"Trascino io il telo, se proprio vogliamo seppellirli, ma sarà meglio avvolgerceli dentro piuttosto che lasciarli così. Non vorrei che il loro odore ci tirasse addosso qualche brutta sorpresa; non sappiamo ancora cosa c'è in questa galleria, oltre al golem."

Inviato

Gorstag è teso per la situazione.
Ha ragione, i pericoli son tanti e soprattutto sconosciuti.
Prima di avvolgere i corpi in un telo, Erledan vuole lanciare un'individuazione del magico.

Scoprite così che ad essere magici sono la spada, il martello, il coltello, la bacchetta, i tre anelli, e scoprite che ad essere magica è anche una benda sulla testa dell'elfa.

Cercate un telo intorno, ma non lo trovate.
Guardandovi attorno vicino, notate solo una porta di legno divelta, da poter essere usata come portantina.
Purtroppo così l'odore non è mascherabile, ma non vi viene in mente altro.

Inviato

ok, niente teli. Tempo di essere creativi. Dico al gruppo svuotando il mio zaino da tutti i vestititi adatti a tutte le razze che ho, prendendo un coltello. Ci ricavo tanti teli piccoli e delle corde di stoffa per avvolgere i singoli corpi e fermare i drappi con legacci provvisori non potendo cucire.

con due vestiti di taglia media dovrei farcela a coprire un corpo. Ne ho dietro 4 medi (elfo/nano/umano/mezz'orchessa) e tre piccoli (halfling, goblin/gnomo). Con due di quelli piccoli ci faccio corde, coi quattro medi (toglindomi quello che indosso) ne copro due, con la mia cappa media direi un altro e infine se uno dei cadaveri ha una cappa copro anche l'ultimo. 

Inviato

"Ottimo lavoro. Possiamo usare quella porta per trasportarli, se qualcuno mi dà una mano sarà abbastanza semplice. Ora sbrighiamoci ad uscire di qui, quando saremo fuori ci sarà tempo per pensare al resto. Questo postaccio mi mette i brividi!"

Inviato

Reekda

Ecco fatto: ora possiamo portarceli dietro. Commento dopo aver sacrificato ogni singolo pezzo di stoffa a parte i miei vestiti classici da halfling. Con indosso la sola armatura di cuoio la nana dai capelli rossi prende una dei lati per trasportarli. Ti aiuto io, andiamo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...