Calimarta Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Osservo preoccupato il cielo che si fa pian piano più cupo. "Fra poco sarà buio. Se vogliamo fare qualcosa dovremo farla in fretta" dico a bassa voce. "Io sono per seguire quel gruppetto e vedere dove vanno. Solo gli dei sanno quanto mi piacerebbe dare l'assalto a quel fortino e spaccare un po' di teste, ma non sappiamo quanti orchi ci siano... invece quelli " e indico i sette che si allontanano "sono in numero ridotto. Io dico di seguirli, stando fuori dalla portata di vista di quelle sentinelle lassù, e far fare un po' di pratica alle nostre armi." Accarezzo la lama dell'ascia con fare eloquente. Dai, speriamo che si combatta, speriamo che si combatta... Sono settimane che non pesto qualcuno come si deve!
athelorn Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Oh, che risvolto deludente commento appunto delusa. dov'e' la suspance? I complotti cittadini, economici e la storia d'amore che rende il tutto piu' interessante?! Uffa. borbotto sottovoce. Quando volete combattere basta dirlo: gli faro' sentire la forza della natura bloccando TUTTI QUANTI nel raggio di dosici metri dal bersaglio colpito. Li terra' fermi in modo da permettere alla mia amica natura di prendersi una piccola vendetta.
Drauen Inviato 18 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Spoiler: Samuel vuole seguire il gruppo, attaccarli e tenere uno in vita per avere informazioni. Erledan vuole inseguire il gruppo (non so se intenda attaccare). Gorstag stessa cosa. Prima dice di seguire il gruppo per vedere dove vanno. Poi dice di attaccarli appena fuori portata delle sentinelle. Reekda è per attaccarli, ipotizzando un incantesimo di blocco dei nemici. Ruven deve ancora esprimersi. Se avete idea di attaccare, ditelo chiaramente, o dite che volete fare. In caso di combattimento, è probabile che via dia un round iniziale in più per la sorpresa. Per cui se volete, parlate e decidete un ordine e un piano di attacco. Se non decidete nulla di organico, o solo azioni da parte di qualcuno, faccio agire prima queste azioni e poi vi tiro l'iniziativa. (Per gli altri round successivi tirerò l'iniziativa normalmente)
Dadone Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Io mi muoverei così, allora: suggerisco, proponendo un piano d'attacco: seguiamo quel gruppo, fino a che non si saranno allontanati abbastanza dal fortino, perchè le grida della battaglia non attirino l'attenzione degli orchi all'interno. In seguito, molto semplicenente, ci porteremo in una posizione sopraelevata e strategicaente vataggiosa rispetto alla loro; a quel punto, Reekda lancierà il suo incantesimo per blocarli, mentre noi li beraglieremo da lontano con le armi a distanza; chi preferisce il corpo a corpo, invece , li caricherà a testa bassa....semplice ed efficace. Cosa ne pesate?
Nestmind Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Il mago annuisce l'idea mi piace Peró meglio crearcela la situazione vantaggiosa Li seguiamo e quando siamo lontano dal campo gli evoco davanti un millepiedi immondo Millepiedi GIGANTE immondo Mentre sono diatratti li attacchiamo alle spalle
Cronos89 Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Ruven a me sta bene attaccare il gruppo, sappiamo già che si sono macchiati di diversi crimini, ma non mi piace l'idea di affrontarli alle spalle. Se preferite io posso fronteggiarli e voi mi darete manforte
Nestmind Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Il mago sbuffa sentendo il paladino ci superano di numero, un attacco alle spalle é la cosa migliore Lascia da parte tutte quelle storie paladiniche sull'onore e pensa a combattere nel modo migliore per vincere
Calimarta Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Gorstag "Prenderli alle spalle ci darà un vantaggio, è la cosa migliore da fare" dico, cercando di far ragionare Ruven "Non vedo perché dovremmo preoccuparci di essere 'onorevoli' con quegli orchi... loro di sicuro non ci penserebbero due volte a farci cadere in una trappola."
Drauen Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Seguite il gruppo di orchi standovene nascosti. Stanno percorrendo un sentiero largo 3m, molto più battuto delle piste che avete percorso precedentemente. Procedono in marcia per due, quelli in mezzo portano la cassa e dietro a tutti c'è il caposquadra. Riuscite ad avvicinarvi senza farvi scoprire e poi vi dividete in due gruppi. Ruven e Reekda li superano, mentre gli altri restano nelle retrovie. Quando le posizione son assicurate passate all'attacco. Spoiler: Quando siete sul sentiero movimento normale, dalle altre parti movimento dimezzato Ruven e Reekda spuntano a 10m di fronte al gruppo, Erledan, Gorstag e Samuel 10m dietro. Gli orchi vengono colti di sorpresa e lasciano cadere la cassa. Erledan comincia a lanciare il suo incantesimo, tentando di evocare un millepiedi. Spoiler: Ti lascio operare l'incantesimo anche se il round di sorpresa sarebbe un'azione standard. Dalla lista non c'è un millepiedi gigante. Però evocherai un millepiedi mostruoso immondo medio. Conta che si “materializzerà" all'inizio del prossimo round. Reekda invece lancia l'incantesimo intralciare in mezzo al gruppo avversario. Solo alcuni degli orchi riescono a non essere avviluppati dalle erbacce che cominciano a crescere e bloccarli (un orco in prima fila, uno in seconda e il caposquadra, gli altri 4 son bloccati). Ruven si posiziona quindi davanti a Reekda, pronto ad affrontare il primo che gli si presenterà (le erbacce sono a 6m di distanza da te). Gorstag invece non ritiene disonorevole approfittare della situazione di vantaggio, e usando l'arco tira una freccia al caposquadra. Lo colpisce, ma gli procura solo 4 danni. (Anche per te le erbacce son a 6m di distanza) Samuel invece usa la sua balestra sempre sullo stesso bersaglio e gli procura altri 3 danni. Spoiler: Ho tentato di capire le vostre intenzioni e di operare in modo logico. Se ci son stati errori mi scuso e tenterò di far meglio. Ora tiro l'iniziativa e agirete a turno (ovviamente ruolisticamente parlando fate finta di non sapere l'ordine) Ordine: Ruven Reekda Erledan Orco 2 Samuel Gorstag Orco caposquadra Orco 1 Orco 6 Orco 5 Orco 3 Orco 4
Dadone Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Cercate di lasciare il capo per ultimo: lo prenderemovivo, se possibile! Grido ai iei compagni, mentreprendo la mia sul piu vicino degli orchi che non sia rimasto impigliato nella trappola magica della druida e lancio un quadrello. @DM: Spoiler: Visto che hai cominciato lo scontro, spero mi concederai di essermi lanciato armatura magica PRIMA che cominciasse l'attacco!
athelorn Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Dopo aver lanciato l'intanto festeggio urlando alle creature. Ben vi sta' puzzoni! Beccatevi la vendetta della natura! L'incanto avviluppa la maggior part di loro. Roy! Al fianco di Ruven! ordina al compagno mentre estrae una lancia corta e la tira in direzione del lontano capo, estraendone un altra. Forza! Eliminiamo questi cosi e puniamoli per aver ucciso tanta gente! Spoiler: Colpire +4, 1d4 di danno.
Drauen Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 @DM: Spoiler: Visto che hai cominciato lo scontro, spero mi concederai di essermi lanciato armatura magica PRIMA che cominciasse l'attacco! Spoiler: ok, concesso di aver tirato armatura magica PS vi ho fatto attaccare il capo prima, perchè libero dalle erbe e più vicino a voi tu ora dici di lasciarlo per ultimo è già ferito e reekda lo attacca ancora confermi la tua volontà? (chiedo perchè magari ti eri perso qualche particolare)
Nestmind Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Le parole in draconico vengono pronunciate, i materiali usati dalla sacca al fiaanco del mago indica un punto distante da lui, vicino ad uno degli orchi, e in quel momento viene evocato un MIllepiedi mostruoso immondo ATTACCO! La bestia reagisce al comando dell'evocatore avanzando di un passo e avventandosi sull'orco paalizzato dalle radici Spoiler: uso un evoca mostri, non mi ricordo le statistiche
Calimarta Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 "Bel colpo, Reekda!" dico alla druida quando vedo le piante avviluppare gli orchi. Dopo di che impugno la mia fedele ascia, lanciandomi poi verso uno degli orchi imprigionati per attaccarlo con tutta la mia forza. Finalmente si combatte! DM Spoiler: Attacco con ascia bipenne perfetta. Bonus d'attacco +7; danni 1d12+4, critico x3
Cronos89 Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 ruvrn attacca quello libero Queste parole sono udite solo dal lupo, che emette un guaito e si lancia all'attacco. Rinsaldo la presa sulla scimitarra e sullo scudo e mi lancio all'attacco del capo orco. Spoiler: visto che posso parlare con gli animali sfrutto la cosa Txc +5 1d6+3 danni
Drauen Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Spoiler: Avete dichiarato tutti le vostre azioni prima che fosse il vostro turno Avete messo in pratica quello che proponevo in organizzazione ognuno che dice la sua e io tento di interpretare lo scontro Cmq quando postate, state attenti alla situazione E soprattutto siate precisi sull'azione Ho messaggiato con alcuni di voi (no, non siete gli unici, non vi preoccupate) che avevano messo delle azioni "poco razionali". Con chi non son riuscito, ho tentato di fare una cosa decente. Se può essere utile tenterò di mettere anche una mappa, ma mi ci vuole più tempo per postare (basta che mi dite). Io cmq tento di spiegare la scena con le parole nel miglior modo possibile Spoiler: Ho riguardato attentamente. Che siano intralciati non vuol dire che siano bloccati. Vuol dire che si muovono a metà velocità, non corre, non carica, ha un -2 ai tiri per colpire e un -4 alla destrezza. Una creatura non intralciata ma dentro l'area, cmq si muove a metà velocità. Ruven vorrebbe attaccare corpo a corpo chiunque gli si presenti e avanza. Si ferma però al limite delle erbe per non rischiare di venire intralciato anche lui e si prepara a colpire il primo che si avvicina. Al suo fianco si posiziona Roy, il lupo di Reekda, pronto ad aiutarlo. Reekda lancia la sua arma a distanza verso il caposquadra, ma sbaglia il bersaglio. Il millepiedi di Erledan compare sull'orco intralciato più vicino e tenta di mordere, ma putroppo manca anche lui. Spoiler: Scomparirà al prossimo round. Erledan nel frattempo controlla l'intera scena. L'orco in prima fila, colto dalla sorpresa, tenta di strappare le erbacce che gli costringono le caviglie. Purtroppo di nuove ricrescono tenendolo bloccato, per cui perde tutto il suo tempo inutilmente. Samuel cambia bersaglio. Il suo obiettivo ora è l'orco in seconda fila non intralciato. Lancia il quadrello e colpisce provocando 5 danni. Gorstag si avvicina fino al limite dell'area infestata aspettando il primo che gli si presenti dinanzi. A farlo è proprio il caposquadra, che riesce ad avanzare lentamente fino a trovarsi proprio di fronte a Gorstag. Il barbaro cala la sua ascia colpendolo con forza (altri 11 danni al caposquadra molto ferito). Questi non si intimorisce e attacca a sua volta colpendo l'avversario (Gorstag, subisci 7 danni). Un altro orco in prima fila non intralciato si muove e si ritrova davanti Ruven, sempre rimanendo nell'area intralciata però. Viene attaccato dal paladino e dal lupo, ma entrambi non colpiscono. Lo fa invece l'orco che infligge 9 danni al paladino. I due orchi in ultima fila intralciati si muovono. Non riescono a fare tanta strada e rimangono nell'area di intralciamento 4.5m dietro al caposquadra. L'orco in fila centrale libero si muove a metà velocità. Anche lui rimane dentro l'area di intralcio, 3m dietro all'orco che ha colpito il paladino. L'altro orco nella fila centrale invece tenta di liberarsi dalle erbacce inutilmente rimanendo intralciato. Spoiler: Vi rimetto l'ordine di iniziativa: Ruven Reekda Erledan Orco 2 Samuel Gorstag Orco caposquadra Orco 1 Orco 6 Orco 5 Orco 3 Orco 4 Vi descrivo di nuovo la scena, vedetela un po' come una cosa orizzontale (avviene lungo il sentiero) Reekda si trova a 6m dall'inizio della zona intralciata. Ruven e Roy si trovano proprio giusto fuori dalla zona d'intralcio. Davanti a loro (nella zona d'intralcio) c'è l'orco che li sta attaccando (era in prima fila). 3m dietro ne sta arrivando un altro, non intralciato (era in seconda fila). Un 1.5m dietro ce ne è un altro intralciato e fermo (era in prima fila). 3m dietro ce ne è un altro intralciato e fermo (era in seconda fila). Vicino a lui c'è il millepiedi. Dopo 9m ci sono due orchi intralciati che si stanno muovendo a metà velocità (erano entrambi in ultima fila). Dopo 4.5m c'è il caposquadra, non intralciato ma nell'area delle erbacce. Subito davanti Gorstag. Ad altri 6m ci sono Samuel ed Erledan.
Dadone Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Tiro rapidamente il meccanismo di ricarica della mia balestra e tiro sull'orco che ho appena colpito Fate fuori gli altri e cercate di lasciare il capo per ultimo! Sarebbe meglio interrogare il capo: penso che avrebbe sicuramente piu informazioni da dare! @DM: Spoiler: Confermo le mie intenzioni: penso sia ragionevole, se si vuole interrogare qualcuno per avere dettagli sul campo e sulla situazione, interrogare il piu alto in grado che si riesca a trovare, no?! Quindi, se possibile, lascerei il capo per ultimo e cercherei di abbatterlo (sempre che gli altri non abbiano altre idee) con colpi non letali (che si ottengono con -4 al tiro per colpire). Naturalmente, il capo sarebbe meglio; ma, se non si riesce a tenerlo vivo, ci proverò con un altro...
Drauen Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Spoiler: Siccome mi avete chiesto la mappa... la zona verde chiaro è dove è attivo l'incantesimo intralciare se avete dubbi chiedetemi [ATTACH=CONFIG]13593[/ATTACH]
Cronos89 Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Fareste meglio ad arrendervi dico, mentre sollevo la scimitarra per cercare di colpire l'orco di fronte a me. Spoiler: Txc +5 1d6+3 danni 18-20/x2
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.