Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo si aspettava la domanda e la risposta è pronta, data senza inflessioni.
"4000 monete d'oro.
A testa.
Nel momento preciso in cui tornerete qua vi sarà dato il compenso."

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Geobaldi Corvo-di-mare

- Per quella cifra posso partire anche subito! - esclamo impulsivamente, ma dopo un momento di pausa in cui faccio mente locale torno serio e aggiungo: - Anche se ho imparato a fidarmi poco delle ricompense troppo alte: a volte vogliono solo significare che chi dovrebbe pagare spera che chi deve prendere i soldi non faccia ritorno. 

Inviato

Roscoe Leagallow

Un nuovo lavoro è proprio quello che ci voleva, essere a corto di monete non mi si addice. Ascolto con attenzione la proposta: l'idea di lavorare con degli sconosciuti non mi entusiasma, ma a quanto pare la missione non sembra per nulla semplice. 

Stavo per domandare il compenso, ma vengo anticipato. 4000 monete non sono niente male, e magari ci scappa qualcosa anche da questi antichi regni nanici. 

Il compenso solo al nostro ritorno? - domando basito - e dove è finito il buon vecchio 50 percento subito e il resto a lavoro compiuto? 

@descrizione 

roscoe è un halfing abbastanza piccolo anche per la sua razza. Porta lunghi capelli neri e una folta barba. Anche i suoi vestiti sono neri, e sembra non portare armi o armature. In mantello (si, anche questo nero) gli arriva fino alle caviglie, utilizzato per avvolgersi all'interno e coprirsi per cercare di passare inosservato. Spesso utilizza anche il cappuccio. 

@dm   

Come tutte le mattine quando mi sveglio, lancio passo del ragno e vedere l'inosservabile, che sono invocazioni della durata di 24h. 

Inviato

Reekda

Descrizione

Spoiler:  
nwn__mirri_the_halfling_by_drathe-d3evk6b.png

L'immagine è perfetta XD esattamente così con tanto di sorrisetto. 

Dopo almeno una giornata a bere, bere e bere per farmi passare i pensieri amari e ricaricarmi le batterie. Mi sveglio la mattina sbadigliando. Saluto mio fratello quando parte augurandogli buona fortuna e chiedendogli di tenermi aggiornata, e saluto anche il mio altro compagno in partenza dicendogli di stare attento nel suo viaggio. 

Mi presento in caserma a cavallo del mio lupo, sedendomi su una sedia stravaccandomi col mio liuto in mano con non eccessivo garbo e sorridendo alzando una mano quando nomina me e il mio compagno rimasto, osservando i nuovi e un po' sorpresa in particolare l'halfling. 
Oh, su, non è così pericoloso. Abbiamo esplorato metà delle gallerie e abbiamo incontrato solo incontrato eserciti di orchi, eserciti di elfi assassini, eserciti di centauri meno assassini, umani barbarici che ancora un po' volevano linciarci, fantasmi, funghi troppo cresciuti e troppo violenti, golem di guardia.... e nient'altro credo. Cosette ordinarie. Spiego ai nuovi arrivati. Oh, dimenticavo millepiedi giganti. Quello non l'ho visto, ero occupata a salvare delle ragazze prigioniere degli orchi da troppo, ma mi han detto che era figo da affrontare. 

Mi ricollego poi a quanto detto dai miei compagni. 
Su quello hanno ragione, io ho delle provviste da fare. Ho bisogno di 750 monete per una bacchetta e poco altro. Sgancia un anticipo e partiamo seduta stante. 
Infine mi giro verso i nuovi arrivati di nuovo sorridendo. Oh, dimenticavo, mi chiamo Reekda. Druida ed esperta certificata di bevute. Il lupo è Roy. Piacere di conoservi

DM

Si, mi riprendo una nuova bacchetta XD

Inviato

Beorn figlio di Druin del clan Battlehammer

Descrizione

38ec2229748a74bbc7d89b560d221d78.jpg

Beorn è il tipico nano robusto, un comodino pieno di muscoli. Sotto l'elmo è pelato e il colore della sua peluria la si può indovinare dalla barba castana, lunga con trecce ben curate e ornate. Indossa una bella armatura completa ed è armato con catena chiodata, che porta attorcigliata ad un braccio, ascia nanica su un fianco e scudo pesante sulla schiena. In più si porta dietro una sacco con qualche giavellotto, giusto per le evenienze.

Edit: ho modificato l'immagine, mi sembrava fin troppo minacciosa la precedente.

Bah, gli umani sono sempre così plateali. Ma sono curioso di sapere cosa hanno da proporre. Voglio viaggiare e combattere, e magari sarò il primo nano a visitare luoghi lontani ed ostili.

Eserciti di elfi assassini, eserciti di orchi...quando partiamo? All'affermazione della druida sulle sue competenze di bevitrice scoppio in una sonora e disturbante risata. Ahahahah! Questa non l'avevo ancora sentita. Bene dobbiamo testare al più presto le tue capacità.  Cerco di ricompormi a fatica e mi rivolgo al comandante Altimer.

A parte gli scherzi, potete contare su Beorn e su tutto il dolore che posso dispensare.

Inviato

Il comandante ascolta le vostre parole e risponde con assoluta calma.
"State pur sicuri che tutti qua vogliono che portiate a termine la missione.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento, nessun anticipo.
Per quanto possa essere creduta da avventurieri, vi do la mia parola.
Riceverete quel che vi spetta.
Preparatevi e organizzate il viaggio come volete, ma partite il prima possibile.
Altro?"

@ Reekda

Forse i soldi ce li hai già, anzi probabilmente.
Appena Gorstag mi dice qualcosa su quel che vuole degli oggetti, faccio il conto totale di ciò che spetta ad ognuno dell'ex gruppo.

Inviato

Beorn

"Riceverete quello che vi spetta". Non so se essere preoccupato o felice della cosa. Per me può bastare, sperando che la nostra guida non sia troppo ubriaca. Dico sorridendo alla piccola druida.

Inviato

Gorstag

4601985208_17a54836bd.thumb.jpg.47281932

La mattina accompagno Reekda a salutare i nostri due compagni. Non sono un sentimentale, ma devo ammettere che il mago mi mancherà, è difficile trovare un usa-magia così agguerrito.

Una volta in caserma, rimango in piedi dietro la druida, scrutando gli avventurieri sconosciuti. Quando la piccoletta menziona il "figo" millepiedi non riesco a trattenere una risata.

"Non descriverei proprio così quella dannata bestiaccia... Ma hai ragione, il divertimento non ci è certo mancato. Se ci aspetta anche solo la metà di quello che abbiamo già passato, avremo l'occasione di dispensare parecchio dolore" dico rivolto al nano.

"Il mio nome è Gorstag, comunque" mi presento con un lieve cenno del capo verso gli altri. 

Inviato

Mihnalya

Descrizione

elf_cleric_by_sktneh-d7269wr.jpg

E' tutto così incredibile! E' come essere in classe, ci sono il professore Altimer, i suoi assistenti, e noi che apprendiamo. Ma ora è tempo di agire, di avventura!
Non vedo l'ora di partire! esclamo con aria eccitata, battendo le mani. Mi trovo un posto vicino a Reekda, in modo da stringere amicizia con l'unica femmina del gruppo.
Che ne dici? Sarà entusiasmante! Un viaggio verso una città misteriosa ed esotica, l'esplorazione di luoghi oscuri dove troveremo segreti dimenticati dai secoli, incontri speciali con affascinanti viaggiatori esperti del mondo, e le serate sotto le stelle, davanti al fuoco a cantare e sognare... oh sì sarà bellissimo, non credi Reedka?

Oh scusate... che sbadata... io sono Mihnalya Vyshaan, dell'Università arcana di Silverymoon.

Inviato

Roscoe Leagallow

Ma dove crede di andare, in gita scolastica? - Come sempre tengo le mie opinioni per me, ma il mio viso non nasconde una certa delusione, sia per le parole sul compenso, sia per il gruppo che va componendosi. 
Almeno il nano e l'uomo sembrano ben messi.
Con un cenno d'assenso del capo, accetto la missione - qui o in fondo ad un tunnel, che differenza fa? 

Roscoe Leagallow, al vostro servizio - dico con un'espressione che tutto fa presagire tranne che sia un halfling al servizio di qualcuno.

Inviato

Beorn

Bene quindi siamo un'elfa, due piccoletti, un barbaro, un cornuto ed io. Che bella accozzaglia ahahah! Ci sarà da divertirsi. Affermo in tono gioviale.  

Come annunciato io sono Beorn, figlio di Druin armigero del clan Battlehammer. Piacere di fare la vostra conoscenza. Continuo ricomponendomi e accennando un inchino.

Inviato

Geobaldi Corvo-di-mare

Si prospetta una compagnia fin troppo caciarona per i miei gusti, ma la prospettiva di una lauta ricompensa è troppo allettante per fare gli schizzinosi. Cerco di far cadere commenti ed elogi, veri o presunti, riportando il discorso su questioni pratiche: - Potete almeno metterci a disposizione delle cavalcature in modo da accelerare il viaggio? Se non ho capito male ci sono i vostri uomini lungo il percorso, quindi possiamo lasciarli a loro una volta arrivati, e riprenderli a missione compiuta. In questo modo voi non ci rimettete niente, e noi risparmiamo la suola degli stivali.

@tutti, descrizione 

b154f057c329ae83942eb82654843234.jpg

Inviato

Il comandante vi guarda mentre cominciate a conoscervi senza dire una parola.
Si vede che vi studia ma non emette nessun commento.
"Per quanto riguarda la questione cavalli, la proposta è accettabile."
Prende un foglio e ci scrive sopra qualche riga.
Poi lo mette sul bordo del tavolo nella vostra direzione.
"Qui fuori ci son le scuderie, le riconoscerete sicuramente.
Quello è un permesso per affidarvi 6 cavalli.
Quando arriverete a Sundabar, basta che li affidiate alla persona con cui dovete prendere contatto."

Poi pensa un attimo.
"Mi permetto anche di illustrarvi il percorso.
Uscendo dalla porta orientale della città, la strada è quella che corre verso est.
Dovreste arrivare a Sundabar dopo una giornata a cavallo.
La strada è percorriibile da un carro, troverete qualche ponte e ogni tanto dovrete attraversare qualche strettoia.
Il tutto in mezzo a montagne rocciose verdi.
Non credo ci sia altro di cui abbiate bisogno, no?"

Inviato

Beorn

Ehm! Do un colpo di tosse. Io a cavallo non ci sono mai andato. Forse quella del carro è la soluzione che preferisco. Ma se non vogliamo incorrere in rischi andrà bene montare una di quelle bestiacce, basta che non mi disarcioni nel momento del bisogno.

Inviato

Rocoe leagallow

Anch'io, come mastro Born, sono poco avvezzo a cavalcare. Il carro mi sembra l'opzione più comoda e semplice, nonché la meglio gestibile in caso di difficoltà. 

Inviato

"Alla scuderia troverete qualcosa che può esservi d'aiuto.
Ora il mio tempo disponibile è terminato.
Buona fortuna avventurieri e che gli dei siano con voi."

Il comandante si alza e se ne va seguito dalle due guardie.

Inviato

Reekda

La parlata un po' leggera e ingenuotta della elfa bionda mi coglie palesemente alla sprovvista per qualche ragione. La guardo un po' sorpresa e un po' pensando a cose mie: Un altra elfa, anche lei bionda... mi sovviene sorridendole in maniera un po' forzata. Oh, si. Grandi avventure all'orizzonte...  Replico con tono a sua volta forzato, diverso in parte dal modo di fare leggero e scanzonato tipico che ho mostrato, guardando il compagno alle mie spalle per vedere se lui ha notato i miei pensieri e la mia temporanea titubanza per poi ascoltare quanto detto a noi in silenzio fino all'ultimo. 

Attendo che proprio se ne sia andato il proprietario per alzarmi in piedi stiracchiandomi. 
Beh, direi che è meglio partire. Voi andate alle porte a reclamare il carretto, io e Beorn andiamo a prendere qualche provvista. Ci vediamo alle porte per partire! faccio saltando in groppa al mio lupo per puntare fuori facendo cenno al nano di seguirmi.

Dm, Beorn

Trascino velocemente il nano in locanda tornando dall'oste. 
Ehila! Siamo di nuovo in partenza con nuovi amici. Gli dico indicando il nano. Dammi una decina di razioni ed un barilotto di birra nanica, il necessario per una bevuta come si deve ma non per un esercito. Pago io. Dico tirando fori il necessario dal mio portamonete. Per noi druidi il denaro è venalità senza senso. Ecco perchè è meglio liberarsene in fretta. Spiego al nano facendo l'occhiolino per far comprendere la battuta. 

Inviato

Beorn

Aye, questo è parlare! Saluto con un cenno della mano ed esco.

DM, Reekda

Vengo trascinato dalla druida in taverna per fare rifornimento di provviste. Barilotto di birra nanica? Allora non scherzavi in fatto di bevute. Ottimo allora, bere da soli mi da tristezza. Lascio pagare lei facendo finta di niente.

Inviato

Reekda trascina Beorn alla locanda dove era solita soggiornare.
L'oste risponde prontamente all'amica.

"A chiedermi una cosa del genere può essere solo una persona in grado di tramutarsi in orco!
Ovviamente ho tutto ciò che ti serve, lo sai che dietro lauto pagamento son ben felice di procurarti tutto quellodi cui hai bisogno!"

L'oste va nella dispensa e se ne torna fuori poco dopo con tutte le razioni e un barilotto da 18 litri.
Quest'ultimo portato fuori con una certa fatica.

"Ecco qui! Tutto per voi!"

Il resto del gruppo invece si dirige nelle scuderie.
A gestire il posto è un piccolo halfling, che prende in mano la lettera del comandante e poi la legge in silenzio.
"Bene, di che avete bisogno?"

Sentendo le vostre necessità vi fornisce 4 cavalli leggeri da galoppo, e due da traino con un piccolo carretto.

Decidete di partire subito.
Se vi muovete in velocità sarete in grado di arrivare nella città alleata per sera.
Lasciate la meravigliosa città di Silverymoon passando attraverso il grande mercato e la porta orientale.
La maggior parte delle carovane è già partita di prima mattina, ma ancora si vedono dei carri che si dividono tra le direzioni nord, sud ed est, la vostra.
Procedete con tranquillità. La giornata è soleggiata e non troppo fredda.
Passate mezzodì mangiando le vostre razioni e ammirando il paesaggiio.
Dalle montagne che vi circondano scendono varie cascatelle formatisi dal disgelo delle nevicate montane.

Nel primo pomeriggio succede il primo intoppo.
Vi dovete mettere in fila dietro vari carri fermi.
Guardando un po' più in là notate che la strada è stata interrotta da una frana e ci sono già deglli uomini al lavoro per liberarla.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...