Calimarta Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Inviato 9 Agosto 2015 Gorstag L'entusiasmo dell'elfa mi fa aggrottare le sopracciglia. La osservo con aria arcigna, senza fare commenti, ma colgo l'espressione di Reekda e capisco che pensando ad elfi e grotte c'è una sola cosa che possa esserle venuta in mente e non è piacevole. "Sarà meglio tenerle d'occhio tutte e due..." Una volta in viaggio, la frana in mezzo alla strada non mi suscita altro che un sentimento di rassegnazione. "Lo sapevo. Tutto ciò che riguarda quelle grotte porta una sfortuna maledetta" borbotto rivolto più a me stesso che a qualcuno in particolare. @Dm Con i soldi guadagnati dalla scorsa missione compro razioni per una ventina di giorni, un otre d'acqua e uno di alcol per sopportare un altro viaggio nelle grotte XD Queste sono le modifiche della scheda: 44 punti salute, forza 18 con bonus +4, bab +4, Ira due volte al giorno e ho aggiunto un grado a saltare, scalare, nuotare e equilibrio
Darth Ronin Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Geobaldi Corvo-di-mare - Aspettate qui, vado a vedere cosa succede lì davanti. Non vorrei che ci fossero problemi ancora prima di cominciare - Scendo da cavallo e lego le redini ad un asse del carretto, poi con passo leggero quanto rapido mi muovo verso la frana, controllando che sia solo un impedimento naturale, e non qualcosa di più grave e pianificato. @DM Nascondersi 12 e Muoversi silenziosamente 10 Cercare 9, Osservare e Ascoltare 5 Controllo la zona intorno alla frana per assicurarmi che non ci siano banditi o altri ostili e che la frana non sia stata provocata per tendere un'imboscata ai carri. Nel caso non ci siano evidenti minacce, cerco di farmi un'idea di quanto tempo possa volerci per rimuovere i sassi, e se il caso di chiedere ai miei compagni più robusti di dare una mano.
Dmitrij Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Mihnalya La reazione di Reekda mi lascia un poco delusa e senza parole. Mi guardo attorno, cercando negli sguardi degli altri una spiegazione che non trovo, e invece mi trovo davanti il ghigno e le corna di uno degli avventurieri; fortemente a disagio, cambio direzione dello sguardo e dei passi, allontanandomi in gran fretta. Approfitto del viaggio di andata per farmi un'idea dei miei nuovi compari. Il più gioviale alla fine sembra il nano, per quanto a volte raggiunga bassezze degne della sua statura, ma credo che per loro sia naturale così. Manca, ovviamente, la compagnia di un altro elfo dorato... ma questo credo che dovrò farne abitudine. In compenso la cavalcata è davvero piacevole. La giovane bestia che mi viene data ha un carattere docile e scattante, così che di tanto in tanto mi concedo di lanciarla ad un breve galoppo, prima di rientrare nei ranghi sorridente, sussurrandole nell'orecchio i miei complimenti. Oh... dovremo attendere che finiscano di sgomberare la via... esclamo alla vista degli uomini che lavorano alla frana. Potremmo almeno scavalcare la fila. DM Lancio armatura magica e vita falsata estesi alla partenza.
athelorn Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Reekda Portato il barilotto di birra nanica sul carretto salgo sopra pure io col mio fidato compagno peloso stravaccandomici con lui per godermi una bel e sano pisolino. Vengo svegliata dal carretto che si ferma vedendo la frana che blocca la strada. Salto giu' dal carretto sbadigliando e salendo in groppa al mio lupo mentre il tiefling parte in quarta per andare ad indagare. Beh, io vado a risolvere il problema della frana sgomberandola Dico ai presenti ancora qua ma rivolgendo uno sguardo divertito al mio compagno di piu' lunga data. La magia dei druidi è magnifica per non muovere un dito, lo sai. Prima di partire guardo l'elfa bionda dal basso, bassissimo del mio lupo. Ehi! Sorellona! la chiamo per attirare la sua attenzione. Vado a sgomberarla con la magia! Vuoi venire a farmi compagnia? Adoro vedere gli sguardi increduli delle persone intorno quando fai magie particolare, vieni a goderti lo spettacolo! Ridacchio prima di partire per raggiungere la frana. - ALLA FRANA Spostatevi! ci penso io! Largo alla druida! Dico a tutti quanti facendomi largo velocemente fra i carri e arrivando alla gente che lavora. Se spostate tutti i massi ci metterete una vita e diventerete scemi! Facciamolo piu' in fretta! Dico proferendo un incanto e toccando la pietra della frana cambiandone la consistenza in argilla modellabile. Estraggo la scimitarra tagliandone un pezzo per far vedere. Così si puo' finire in fretta ora che è argilla! Tagliate e spostate velocemente. Oh, prendetevi pure dell'argilla per farvi vasi è simili. Visto? Pure guadagno! Soften earth and stone sulla frana. Posso convertire 10 metri quadrati di terreno a livello di pietra in argilla. Creo un tunnel se la frana è troppo alta o una strada abbastanza ampia per far passare i carri. Se non basta un incanto preparo anche lo slot vuoto per castarlo ancora.
Hennet87 Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Roscoe LeagallowSbuffo quando ci fermiamo in coda ad altri carri, odio i contrattempi. Scendo dal carro sul quale stavo comodamente seduto, ma non mi viene minimamente in mente di seguire gli altri nell'avanguardia. Mi arrampico però sulla parete al nostro fianco, per osservare meglio dall'alto la situazione. @Dm Osservare -1, ma dall'alto qualcosa vedrò spero xDCon passo del ragno posso scalare anche la parete verticale senza problemi.
Dmitrij Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Mihnalya Ah! Sì! Sì sì ti seguo!Con un sussurro delicato all'orecchio del cavallo, vinco l'esitazione della bestia, a disagio per via del lupo di Reekda, e lo sprono a seguire la piccola druida. Sarà interessante osservarla all'opera. DM Conoscenze ingegneria o dungeon o natura +6 per uno studio geologico della frana.Sapienza magica +14 per assistere all'opera di Reedka.
Karsh Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Beorn al carro Strano che non si sia già finiti in qualche imboscata. Comunque la compagnia è di sicuro più piacevole della precedente carovana con cui son stato. Nani scorbutici, bah! Rifletto mentre sonnecchio dietro al carro. Ma una frana blocca il passaggio facendomi destare. Mi sa che ne avremo per un po'. Dico infastidito mentre stiracchio un po' i muscoli intorpiditi dal viaggio. Ehi giovane tieni d'occhio le nostre amiche, io resto al carro in caso ci sia bisogno di ripartire alla veloce. Mi rivolgo al tieflieng andato in avanscoperta mentre afferro le redini.
Drauen Inviato 10 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Il primo a muoversi è Geobaldi.Senza attirare l'attenzione di nessuno si avvicina alla zona.Non noti nessuno di ostile. Vedi sia soldati che lavoratori intenti a rimuovere i massi.Ad occhio ci si metterà tutto il resto della giornata e parte del mattino successivo.Mihnalya si lancia degli incantesimi di protezione e sta a guardare. te li faccio castare ora, altrimenti vita falsata sarebbe già terminato Subito dopo si dirige però con Reekda vicino alla frana.Secondo l'elfa, la frana probabilmente è dovuta a una causa naturale.Il ritirarsi e riformarsi dei livelli idrici in quota, spesso provoca queste situazioni. L'atteggiamento baldanzoso e festante della druida, attira gli sguardi dei presenti.La druida si avvicina e lancia due dei suoi incantesimi per ammorbire la terra.Scavarci un tunnel non si può e sarebbe pericoloso.Ma riesce a rendere malleabile e facilmente rimuovibile un piccolo tratto.Ora il passaggio è libero per i cavalli, non ancora per i carri però.Il lavoro però è stato di molto diminuito e il passaggio sarà riaperto entro sera. Roscoe sale per un po' il pendio laterale, e riesce a vedere bene la scena dei lavortori e della magia druidica.Riesce inoltre a vedere che ci son carri anche dalla parte opposta alla frana, seppur in minor numero.Le montagna e le colline sembrano prive di presenze. Beorn e Gorstag restano indietro, in caso ci fosse bisogno di qualcuno lì. In pratica dovete decidere se passare subito solo coi cavalliO aspettare sera e partire con il carroO aspettare sera e passare la notte lì, o in viaggio col carro
athelorn Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Reekda Sbuffo all'indirizzo della frana vedendo che ben due incanti non sono bastati del tutto. È vabbè: la frana bara. Dico ridendo e guardando l'elfa giocosamente mentre ragiono più seriamente. fino a sera i lavori, tante ore. Tanti mercanti, tanto rischio. Basta un ricognitore degli orchi o di briganti che si accorga della situazione e hanno tutto il tempo di organizzarsi e muoversi: ci saranno addosso verso sera quando soldati e lavoratori saranno troppo stanchi. Non bis rem: qui se arriva qualcosa abbiamo bisogno di un largo anticipo. Senti dico all'elfa Io vado in ricognizione: controllo che non ci arrivi addosso nessuno. Torno ogni due ore, avvisa gli altri al posto mio? Ah, dì al nano di tenermi un boccale tra due ore da ora, grazie! Concludo saltando in groppa e muovendomi lesta tra le rocce defilandomi per esplorare nelle colline e nelle montagne in cerca di attività pericolosa.
Calimarta Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Gorstag Il viaggio finora è stato tranquillo, ma la frana mi preoccupa. "Finché non liberano il passaggio siamo bloccati sulla strada, senza un minimo riparo da eventuali attacchi. E se non riusciamo ad andarcene prima che faccia buio..." Con tutti i nervi tesi tengo d'occhio i dintorni, aspettando che gli altri tornino dalla loro ricognizione.
Hennet87 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Roscoe LeagallowRidiscendo nella zona del carretto, aspettando che il gruppo si riunisca. La situazione non mi piace, e l'altra piccoletta se ne è andata a cavallo del suo lupo.Quando ci sono tutti, dico la mia: andiamocene finché siamo in tempo. Lo spazio per i cavalli c'è, qui siamo carne da macello! Questi monti potrebbero brulicare di orchi stanotte.
Karsh Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Beorn Orchi? Alla parola i miei occhi si ridestano completamente dal torpore. Bene, allora aspettiamoli. Ahahahah! Rido di gusto guardando la faccia dell'halfling. Andiamo via lasciando tutte queste persone a doversi difendere da soli? Siamo abbastanza da poter accamparci e aspettare la sera. Ma se volete andarvene, qualcuno dovrà portarmi con lui a cavallo...me e il barilotto si intende. Estraggo un boccale dal retro del carro e mi verso un dito di birra per schiarirmi la gola.
Dmitrij Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Mihnalya Aspetta Reedka, forse c'è una soluzione, fammi pensare...Tamburellando con il dito sulle labbra, cerco di ricordare se nei compendi delle specie di Faerun all'Università ho letto qualcosa che possa esserci utile. @Drauen Vorrei sapere se Mihnalya conosce gli Asabi, una razza umanoide di Faerun. CD 13 conoscenze locali o natura a tua scelta, ho per entrambe un modificatore +6.Se li conosce, uso la pergamena di Alterare se stesso per trasformarmi in una di queste creature. Hanno velocità scavare 6m, quindi con un'oretta di lavoro dovrei riuscire a sgomberare il terreno dalla frana. PS: Vita falsata e armatura magica durano entrambe 16h (inclusa l'estensione), quindi non dovrebbero esserci problemi nel lanciarli entrambe ad inizio giornata
Darth Ronin Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Geobaldi Corvo-di-mare Vedendo che per il momento la situazione è tranquilla, ritorno verso il nostro carro per aspettare che il resto del gruppo prenda una decisione su cosa fare; il fatto che ci sia gente che decide di punto in bianco di prendere a andarsene senza avvertire e senza chiedere supporto, mi fa già dubitare dell'effettivo affiatamento e coordinazione di questa banda a cui mi sono aggregato, ma nella peggiore delle ipotesi posso sempre prendere le mie cose e andarmene. @dm Torno al carro sempre restando quanto più possibile nascosto e silenzioso, Nascondersi +12 e Muoversi Silenziosamente +10. Se ho l'occasione e sono sicuro di non correre pericoli, lascio "accidentalmente" cadere qualche cosa dagli altri carri nelle mie tasche: qualcosa da mangiare, se per caso si vede qualche borsa incustodita, niente di particolarmente importante. Rapidità di mano +11.
Drauen Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Mihnalya ha sentito parlare di questi Asabi.Ma sa solo che sono una razza di rettili che vivono nei deserti, per cui non gli viene in mente di tramutarsi in uno di essi. parlami un po' di questi incantesimi estesiintendi solo il talento incantesimi estesi o anche altro?perchè intanto così durano il doppio (quindi in teoria da 4h a 8h?) e occupano uno slot superioreper cui vita falsata estesa dovrebbe essere un incantesimo di terzo che non sai lanciaresto sbagliando o mi son dimenticato qualcosa? Reeka parte in esplorazione.Nei suoi giri non incontra niente di pericoloso.Però nota una cosa preoccupante.Sulle parti più alte delle montagne che vi circondano ci son tracce, probabilmente di orchi.Sono recenti (non sa se di qualche ora o di 2/3 giorni) e sono molte, almeno un gruppo da 6. Reekda, aggiornami la scheda! Mentre Gorstag, Roscoe e Beorn discutono sul restare o rimanere, Geobaldi se ne va in giro tra i carri.La figura del ladro è sicuramente ben riconoscibile dalla gente, ma mentre alcuni lo fissano straniati, tra cui molti bimbi, nella sua camminata passa anche intorno a carri che non gli badano minimamente,Nota che stanno trasportando pelli, oro, viveri e altro ancora.Nel vagare riesce a rubacchiare qualcosa. Un frutto tipico di Athkatla, un boccale di birra da una tavola imbandita, dei dadi da gioco, un piccolo specchio di bassa fattura. Per ora, uno vuole partire subito e un altro vuole rimanere e in caso difendere gli altri carri, a meno di non essere portato via a cavallo con la birra.Gli altri componenti devono ancora dire la loro.
Calimarta Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Gorstag "Nemmeno io ho molta voglia di passare la notte qui, o peggio ancora essere costretto a viaggiare con il buio. Io dico di andarcene e di raggiungere la città il prima possibile." Indico gli altri carri con un brusco cenno del capo. "Questa gente se la caverà anche senza di noi. Sono in tanti, sapranno difendersi da soli."
Dmitrij Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Mihnalya @Drauen Questa te la sei giocata sporca o la prova la passo o non la passo, se li conosco posso decidere di usare la pergamena e trasformarmi per scavare e liberare la frana Se fallisco la prova non li conosco pace. zero problemi eh! E' solo per regolarmi in futuro. Quanto agli incantesimi estesi, mia colpa, ho confuso due schede, una con la verga di metamagia, questa con il talento. Vita falsata non è esteso
athelorn Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 Reekda Ragazzi, abbiamo un problema serio. Dico a tutti quanti tornando a cavallo del mio lupo e saltando giu'. Ho sete e i diciotto litri di birra non mi basteranno... Scherzo, purtroppo. Orme di orchi, recenti o recentissime. Un gruppo di orchi. E' piccolo, credo solo sei appena, ma sono abbastanza per una ricognizione. Gli orchi sanno che ci sono molte prede qua e qualcuno è andato ad avvisare la banda: presto attaccheranno forse. Spiego a tutti a bassa voce saltando di nuovo sul lupo. Ci tocca organizzare qua il tutto per aiutare a non fare un massacro come sull'altra strada è successo tempo fa'. Io vado da sola a vedere cosa riesco a scoprire: se mi muovo da sola con Roy sono silenziosa, veloce e non lascero' tracce. Gorstag, proteggi Mihnalya per me se attaccano mentre sono via. Concludo galoppando via svelta. Una pista fresca si esaurisce in fretta nella natura. Dm http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=948472 E' gia' aggiornata XDSeguo le tracce che ho trovato con l'olfatto di Roy e il mio survival per trovare dove sono andati gli orchi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.