Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Roscoe Leagallow

Ma dove diavolo vai? Torna qui! - urlo a Reekda, che ormai scompare alla nostra vista.
Ecco, orchi nelle vicinanze, e preparano un'imboscata. Idea del secolo restare qui e aspettarli! Abbiamo un cartello grosso così attaccato sulla testa "ehi, siamo il vostro banchetto, siamo succulenti". - sono visibilmente irritato. Questi vogliono fare gli eroi, e come tutti gli eroi finiranno ammazzati.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Geobaldi

Torno al carro camminando con tutta tranquillità, mangiucchiando e sorseggiando quello che "accidentalmente" ho recupetato in giro. 

Senza esprimermi apertamente osservo il rapido scambio di battute tra i compagni: l'halfling in nero comincia ad essermi simpatico, molto meno chi agisce impulsivamente e senza chiedere l'opinione del resto del gruppo, ma tengo le mie opinioni per me.

Appena la druida parte al galoppo, senza darci tempo di replicare, mostro li specchietto agli altri: - Capisco che voglia fare tutto da sola e mettersi in mostra, ma poteva almeno aspettare che le dessi questo per farci dei segnali in caso di pericolo. Ora anche se trovasse qualcosa, non potremo comunque saperlo.

Inviato

Mihnalya

Accidenti... sapevo che dovevo studiarmi meglio quei compendi mostruosi, invece di passare tutto il tempo sul dibattito nelle sottoscuole d'illusione...

Ritorno quindi dagli altri. Reekda si è nuovamente lanciata nella selva, così mi ritrovo nel gruppo di maschietti. E pare che non siano affatto di buon umore.

Beh.. dai... sta cercando di rendersi utile... no? Ma appena mi rivolgo al tiefling, distolgo subito lo sguardo e mi allontano di qualche passo. Ecco... credo... fa niente, come non detto.

E per lasciar cadere il discorso, mi metto a giochicchiare con il piccolo gufo bianco che mi sta appollaiato sulla spalla.

Inviato

Beorn

Ben detto piccola druida, questi se la fanno addosso per qualche orco. Prepariamo una bella fortificazione. Ribadisco al gruppo mentre Reekda è già ripartita. Fammi vedere, da dove potrebbero arrivare?

DM

Faccio una prova di osservare +3 per osservare la zona in modo più strategico, per esempio per verificare da dove potrebbero arrivare.

Conto su di te barbaro, ci divertiremo stasera. Ah! Una battaglia al primo giorno di viaggio mi mette di buon umore.

Inviato

Roscoe Leagallow

Questi sono pazzi! - Quindi secondo voi ha senso restare qui, dove sappiamo quasi per certo che un gruppo di orchi ci tenderà un agguato, anziché andare via? Siete masochisti?

Inviato

Mihnalya

Io sarei d'accordo con il piccolo halfling... non mi va di incontrare brutti orchi puzzolenti pronti a ucciderci.
E' anche vero che comunque viaggiare da soli di notte in un territorio ostile non è saggio. Voglio dire, quegli stessi orci potrebbero sorprenderci lungo il tragitto, e di notte loro vedono molto meglio di noi. Qui quantomeno abbiamo il numero dalla nostra parte. E il mastro nano ha ragione, possiamo scegliere una posizione difensiva.

Inviato

La situazione non è decisa ancora.
Roscoe vuole andarsene.
Beorn rimanere e difendere.
Anche Gorstag patteggia per l'andarsene.
Geobaldi ancora non si pronuncia.
Mihnalya, timida tra gli uomini, prima si pronuncia per partire e poi ritorna sul difendersi.

Nel frattempo Beorn studia il luogo.
Quasi sicuramente gli orchi verranno dal pendio di destra.
Lì è dove Reekda ha trovato tracce.
Guardando così non riesci a capire se c'è una corsia preferenziale per l'attacco.
L'unica sarebbe fortificare quel lato, ma la difesa è sicuramente in una posizione peggiore dell'attacco.

Reekda intanto parte di nuovo solitaria a trovar indizi.
Grazie al suo lupo si muove in velocità, ma non ha troppo tempo per stare via.
La ricognizione precedente ha portato via qualche ora e presto sarà sera.
Seguendo in velocità le tracce, passa il crinale di una prima montagna bassa e vede una natura incontaminata.
Valli e montagne si susseguono e su quest'ultime più vicine c'è la neve.
Da lontano riesce a vedere quello che potrebbe essere un accampamento di orchi.
Si tiene a distanza, solo per capire la situazione.
Ci sono una trentina di orchi e non pare si stiano preparando a nulla di bellicoso.
Reekda torna indietro per dare le notizie al gruppo,

@ reekda

controllo domani la scheda!

@ Mihnalya

ho fatto un tiro di conoscenze con CD crescenti in base alle notizie che vuoi sapere
tipo quando si incontra un mostro  e vuoi sapere le sue caratteristiche
per cui, da dado, ho deciso che sì li conosci (o almeno sai che esistono e più o meno cosa sono), ma non conosci altro di loro (per cui anche la cosa dello scavare). da qui niente uso della pergamena.
Avevo pensato fosse più logico questo tiro a CD crescenti, ma se nn è chiaro come procedo, magari scriverò la spiegazione per ogni tiro :)

PS
quando usi qualcosa, dimmi sempre se usi anche un oggetto, un talento, o una capacità particolare
altrimenti faccio fatica a capire che caratteristiche per esempio debba avere un incantesimo ;)

@ tutti

Non è ancora chiara la decisione del gruppo

2 vogliono andarsene
1 rimanere
1 non si è pronunciato (Geobaldi)
Mihnalya non ho capito che vuole fare, credo rimanere, ma aspetto conferma
Reekda non si sa

Essendo voi in 6, numero pari, avendo sempre detto che decide la maggioranza e il resto del gruppo segue la decisione (o se la fa piacere, e qua si va di interpretazione di pg), vi dico che decido che la maggioranza è la prima scelta preferita da 3 pg (cioè la scelta che temporalmente raggiunge per prima le tre preferenze vien presa)

PS
se avete dubbi su qualsiasi cosa, chiedete pure

Inviato

Beorn

Aspettiamo almeno la perlustrazione della druida, al suo ritorno prenderemo una decisione. Sbuffo e riprendo. Ma non fatevi prendere dal panico però, ci siamo appena fermati, ci vorrà un po' prima di sera. Questi mi sa tanto che vogliono solo un buon guadagno, non hanno spirito di avventura e men che meno battagliero.

Inviato

Reekda

Spunto all'improvviso dalla boscaglia a cavallo del mio lupo, saltando giu' appena raggiungo i miei compagni.

Cattive notozie: ci annoieremo. Spiego ridacchiando come mio solito. Sono arrivata fino alla montagna che, appropostito, se qualcuno vuole fare a palle di neve la è perfetto. Laggiù c'è un accampamento con trenta orchi appena. Nella foresta potevo eliminarli anche tutti da sola, ma visto che non stavano preparando niente li ho lasciati stare. Quasi di sicuro però hanno imparato il trucco per radunare tante prede e lo replicheranno appena saranno un numero più cospicuo.

Aspettiamo la sera che si liberi il passaggio e andiamo. Roy, vai nella foresta e stai di guardia. concludo sbadigliando e saltando sul carretto per raggiungere il barilotto di birra. 

Ho preso questo per passare il tempo: un po' di birra per aspettare serenamente. Offro io. Dico mentre apro la parte superiore del barilotto per riempirci la mia bottiglia... Che non trovo. Ma che...? Era qui nello zaino, ne sono sicura. È così comincio a svuotare lo zaino piano piano, tirando fuori una seconda armatura uguale alla mia ma di taglia media, una bacchetta magica, componenti varie, una frusta, manette, acciarino, razioni e trovo la bottiglia proprio dopo aver tirato fuori una riproduzione in legno di una verga lunga ben 30 centimetri con una dedica scritta sopra.

Ridacchio a vederlo guardando Gorstag. Te lo ricordi lo scherzo? Lo avevo comprato e mentre eri ubriaco te lo avevo infilato nello zaino con la dedica per la bella nottata da parte di un maschio, ma non ci sei cascato. Peccato. Però è stato utile per minacciare quell'orco e farlo parlare eh!

Presa la bottiglia che cercavo la riempio nel barilotto e ne svuoto direttamente metà. Voi nani sì che fate la birra come si deve!  Esordisco piuttosto, questo è un buon momento per conoscerci un po'. Io mi chiamo Reekda come vi ho detto: sono una druida, nella foresta nessuno può starmi dietro e ho un piiiiiccolo problema... Ho una leggera maledizione addosso dico mostrando un anello che indosso. Ogni giorno cambio razza. Questo ciarpame doveva aiutarmi ad avere prima la mia forma animale, ma invece era maledetto. Nulla di grave: ho strumenti per sembrare quella che sono oggi e sono nella realtà: una halfling.

voi invece? 

Inviato

Beorn

Peccato, ma siamo sempre in tempo per andare a fare una scorreria questa notte. Voi che ne dite? Dico ai presenti senza aspettarmi risposte. Reekda intanto inizia un monologo che comprendo a malapena. La tua storia è davvero molto interessante, piccola halfling. Io, invece, ero in viaggio con una carovana, facendo da guardia. Ma avevo già in mente di staccarmi per cercare avventure nuove. Mi ero stufato di avere la miniera come alternativa alla mia vita militare. Così ho fatto i bagagli e mi son lasciato la Valle del vento ghiacciato alle spalle. Rimuginando al passato rimango per un attimo a fissare il vuoto, con la mente all'ultimo saluto al vecchio padre. Dammi un sorso di quella buona birra. Dico a Reekda porgendo il boccale.

Inviato

Roscoe Leagallow

Le notizie di Reekda sono buone - almeno non dobbiamo preoccuparci di orchi furiosi! Mentre il nano sembra desiderare solo birra e battaglie... 
Lascio perdere la mia insistenza nell'andarcene subito, ma resto sempre in guardia - questo posto comunque non mi piace, e siamo facili prede. E immagino anche che questi salverebbero prima gli altri che loro stessi...
Ascolto a malapena i discorsi che fanno, mentre prendo un piccolo sorso di birra.

Inviato

Geobaldi Corvo - di - mare

- Non ci pagano per fare la scorta a questa gente - alla fine inizio a spazientirmi un po' per la mancanza di coordinazione e collaborazione - fosse per me sarei già in sella verso il nostro vero obbiettivo. Ma se proprio volete fare gli altruisti, a qualcuno di voi è passato per la testa di informare queste persone? No, così,  giusto per scrupolo, magari sarebbe cortese mettere tutti al corrente del fatto che queste potrebbero essere le ultime ore della loro vita.

Inviato

Mihnalya

Mi siedo insieme al resto del gruppo, guardandomi in giro un po' sperduta. Le domande si affastellano in testa, ma la timidezza è un tappo che impedisce loro di uscire.Continuo a giochicchiare con il gufo per sembrare impegnata, ma l'orecchio è testo ad ascoltare i racconti degli altri.

Inviato

Ormai decidete di partire la sera, quando la strada è riaperta.
Alcuni carri decidono di proseguire come voi.
Altri, la maggioranza, decidono di restare e accamparsi, per non rischiare di vagare col buio.

Proseguite col vostro carro e non vi succede nulla di male.
Riuscite ad arrivare alla città di Sundabar quando ormai è notte.
I cancelli sono ancora aperti e ci son varie guardie, visto che son state avvisate dell'arrivo di carri di mercanzie in ritardo.

Poco dopo di voi entra qualche altro carro e i cancelli vengono chiusi.
Vi viene chiesto chi siete e cosa fate in città.
Al nominare il vostro contatto di Sundabar, vi riconoscono e vi dicono che vi stavano aspettando.
Vi indicano poi la via per trovare questo contatto, Aryx Berd, il capo della gilda dei fabbri.

Vi ritrovate in una piazza ottagonale molto grande, con al centro un obelisco e sui lati diversi edifici ben curati.
Non c'è moltissima gente in giro, ma sentite un vociare da uno di questi edifici, la locanda "Il tasso d'oro" che le guardie vi hanno detto di raggiungere.
Proprio di fronte trovate il nano.

"Buonasera avventurieri!
Siete arrivati in ritardo rispetto al previsto, spero non vi sia successo niente.
Io sono Aryx Berd e vi do il benvenuto a Sundabar.
Non vi tedierò oltre per questa notte, è già tardi.
Vi spiegherò tutto domani mattina.
Per stanotte siete miei ospiti in questa locanda.
Potete bere e mangiare quanto volete.
E dormirete in una delle migliori stanze a disposizione.
Prego, entrate e riposatevi!"

ho tagliato la strada, senza dovervi far fare troppa interpretazione
in locanda invece vi faccio agire come volete e tra domani e il weekend di ferragosto vi do indicazione su che vedete lì dentro (in base a ciò che volete fare, bere, mangiare, cantare, dormire,giocare, ecc.)
scriverò della missione lunedì, così potete passare il ferragosto a divertirvi ;)

Inviato

Minhalya

E io che pensavo che i nani fossero tutti scorbutici e testoni bisbiglio coprendo la bocca con una mano in direzione di Reedka. E invece Beorn si sta rivelando un simpatico compagno di viaggio e anche questo Aryx sembra un tipo socievole! Magari non son proprio belli da vedere, ma non è colpa loro.
L'halfling è invece quanto più lontano da un halfling ci si aspetterebbe: tenebroso, chiuso, sempre sulle sue... noioso direi.
L'unico a rispettare le aspettative è il tiefling, per ovvi motivi.
Ma tu ti senti sicura a viaggiare con uno così? chiedo alla halfling stando attenta a non farmi sentire, mentre cerchiamo un tavolo a cui accomodarci.

Inviato

Minhalya

E io che pensavo che i nani fossero tutti scorbutici e testoni bisbiglio coprendo la bocca con una mano in direzione di Reedka. E invece Beorn si sta rivelando un simpatico compagno di viaggio e anche questo Aryx sembra un tipo socievole! Magari non son proprio belli da vedere, ma non è colpa loro.
L'halfling è invece quanto più lontano da un halfling ci si aspetterebbe: tenebroso, chiuso, sempre sulle sue... noioso direi.
L'unico a rispettare le aspettative è il tiefling, per ovvi motivi.
Ma tu ti senti sicura a viaggiare con uno così? chiedo alla halfling stando attenta a non farmi sentire, mentre cerchiamo un tavolo a cui accomodarci.

Inviato

Beorn

Ah! Finalmente a Sundabar. Guardate che fortificazioni, una bella cittadella nanica. Osservo ogni dettaglio della città, le torri, le mura e le abitazioni, indicando ad ogni passo delle particolarità che riesco a riconoscere. E' così che si costruisce una città solida! Ahahahah.

Dopo essere entrati in città veniamo indirizzati al Tasso d'Oro dove un nano ci accoglie in modo caloroso. Grazie per l'ospitalità e buona birra! Dico rivolto ad Aryx a mo' di saluto. Io sono Beorn figlio di Druin armigero del clan Battlehammer.

Inviato

Roscoe Leagallow

Fortunatamente il viaggio passa senza grossi altri sussulti ed arriviamo a Sundabar in tempo per cenare. Durante il pasto cerco di aprirmi un po' con gli altri - dopotutto bisogna dare l'impressione di fare gruppo, e potrebbero essere molto utili in quei tunnel...
Un paio di boccali di birra li prendo volentieri, così come un buon sidro a fine cena.
Ascolto il nano parlare bene della città, ma d'altronde lui è un nano e questa è una città della sua razza. - In effetti mastro nano, è meglio di Silverymoon, troppo "elfica" se così vogliamo dire. Però nulla è paragonabile a Waterdeep: in quella città è racchiuso Toril intero!

Inviato

Reedka al ritorno al carretto gli scappa una risata a sentir parlare l'altro halfling. Cioè: io arrivo, risolvo il problema della frana, controllo le vicinanze per cercare imboscate, viaggio fin ai monti trovando un accampamento di orchi e torno indietro... E nel frattempo non avete fatto nulla? Nemmeno avvisare le guardie? Ragazzi: se devo fare tutto io qua voglio parte delle vostre ricompense eh! Spiega ironica guardando l'halfling Non serve mica tutto il gruppo per portare il carretto: potevi andare avanti benissimo e avvisare del carro bloccato dalla frana. Concludo verso il mio simile passando la birra e trincandone io stessa. Ora bando i discorsi seri e godiamoci una bella birra!

_________

Arrivati in locanda saluto gioviale il nano che ci ospita stingendogli la mano con un sorriso perverso. Ricorda! Se il conto della birra nanica è troppo alto poi non lamentarti, eh! Grazie di tutto. 

Prendo congedo col mio gruppo entrando nella locanda e sedendomi insieme alla elfa sorridendole e rispondendole sottovoce Tranquilla, i Tiefling non sono più malvagi di molti uomini. È la tua prima esperienza come avventuriera? Stai tranquilla, se hai paura stammi vicina o chiedi pure: viaggio per avventura da anni ormai. Oh, sui nani, forse è vero che non saranno il massimo della bellezza, ma presi dal lato giusto sono i più simpatici e onesti... Ma soprattutto virili a mio avviso: hanno di quei muscolacci! E le loro barbe sono magnifiche. Spettegolo sttovoce con la mia nuova amica. Gli elfi li trovo molto nobili e teneri, ma poco macho... Eccezione fatta per i druidi elfi: quelli di alto rango con saggezza da vendere hanno un fascino tutto loro. Mezz'orchi mi fanno un po' ribrezzo ammetto in questo periodo. Gli umani ce n'è per tutti i gusti. Gli gnomi sono della mia stazza e giocherelloni. Gli halfling... Ecco, quelli della mia specie non mi piacciono affatto. Ammetto a voce più bassa e triste questa strana frase.Quest'ultima frase racchiude piu' tristezza o rammarico di quanto la druida riesca a nascondere. 

Piuttosto... Bisbiglio a voce più bassa ancora indicando col mento gli altri. quali sono i tuoi gusti in uomini? Se il mio istinto non sbaglia l'unico carino per te dovrebbe essere Gorstag: umano, muscoloso, figo. Tiefling, halfling e nani mi sembrano fuori dai tuoi standard. La butta la halfling sul gossip, cercando di cambiare argomento dal discorso ''halfling'' in cui lei stessa è incappata

Inviato

Beorn riconosce la mano della sua razza.
Assente ogni tentativo di abbellire le strutture tramite decorazioni o costruzioni solo estetiche.
Si nota però la solidità, la perfezione nell'intaglio delle rocce e nel loro accostamento, le rune su ogni portale, angolo di casa importante e punti strategici che intimoriscono.

Aryx squadra Beorn con un sorriso e lo saluta.
"Benvenuto fratello Beorn, figlio di Druin, del clan Battlehammer.
Porti un nome importante! Per te ci sarà sempre una birra e un pasto in questa città."

Alle parole di Roscoe invece ride amichevolmente.
"E' che a noi non interessa tutta Toril. ci basta la nostra piccola casuccia.
Sarai servito di tutto quello che hai bisogno."

A Reekda invece ride proprio sguaiatamente.
"Non ti preoccupare halfling.
La mia parola è un patto d'onore.
Bevi pure in quantità."

Mentre Reekda e Minhalya discutono di uomini, entrate nella locanda.
Ci son una ventina di tavoli e un enorme scala che porta al piano di sopra con un cartello con scritto camere.
La sala è mezza piena, o vuota a seconda delle preferenze.
Gli avventori si dividono tra uomini e nani, di sicuro non di origini umili.
In un angolo un gruppo di nani che suona e intona un canto basso.
Un tamburo, un violino e un grande strumento che tende una lunga corda.
Vi avvicinate al bancone dell'oste e Aryx gli fa "Da bere per i miei amici, dagli tutto quello che vogliono.
Riposatevi avventurieri, ci vediamo domani mattina per colazione, verrò qui io."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...