Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

@ Reekda

Mi ero dimenticato la domanda :D

Il tempo per ricomprare i vestiti ce lo hai avuto, quindi faccio che tu te ne sia presa ;)
per l'armatura di pelle non ne ho idea ora. Sicuro di non aver preso con i soldi ricavati dalla scorsa avventura o di avercela già avuta?

PS
devo ancora controllare la scheda

Aryx risponde con calma a tutte le questioni.
"No, il gruppo non cercava nulla di particolare.
Il nostro obiettivo è semplicemente quello di ripulire queste gallerie e utilizzarle di nuovo.
Ma che cosa possa essersi insediato dopo tutto questo tempo, proprio non lo so."

Poi Aryx ascolta lo scambio di battute tra le donne e comincia a ridere.
Lo sguardo, da attento alle reazioni di Mihnalya, si fa più disteso e tranquillo.
"Signore, credo ci sia stato un malinteso.
Con elfi dai capelli chiari non mi riferivo a drow.
Ma ad elfi veri e propri, elfi del sole. La tua etnia."

E lo fa rivolendosi all'elfa non trasformata dalla maledizione.

@ tutti

decidete pure quando partire
se a Mihnalya servono pergamene, gliele faccio procurare in una mattinata, basta che mi dica quali (e devo vedere se ci sono in città subito pronte).
se vuole studiare qualcosa in biblioteca, le faccio avere qualche info da Aryx o da due ore di studio (faccio che vogliate tutti partire)
per gli incantatori, segnatemi gli incantesimi memorizzati sulla scheda.

se volete prepararvi anche voi, basta che mi dite come
in caso, se riesco domani durante il giorno, o la sera, comincia il viaggio

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gorstag

"Elfi del sole... sottoterra? Quelle gallerie sono un posto ben strano" commento "Comunque, io sono d'accordo con Geobaldi: prima partiamo, meglio è. Io sono pronto ad andare anche subito, se nessuno ha obiezioni."

Inviato

Mihnalya

Che... che cosa? E adesso lo stupore è ancora maggiore.
Membri della mia stirpe vi attaccano? ora è la mia espressione a diventare inquisitoria e diffidente.
E per quale ragione?

a tutti

Di sicuro io una pergamena di Scurovisione. E vorrei accertarmi che anche gli altri non se ne vadano in giro con le torce nel sottosuolo. Io ho anche la torcia perenne, ma non mi sogno di usarla là sotto se non per necessità. Se poi gli altri hanno richieste, posso valutarle.

Inviato

Reekda

Non sono domande da facili risposte.  Spiego alla donna con tono piu' risoluto e saggio del nromale. Strane cose stanno accadendo in queste terre: gli orchi che attaccano le carovane è la norma, ma alberi che si spostano e invadono una città fortificata piano piano no. Siamo andati ad indagare ed ecco che capitiamo in una battaglia fra dei centauri selvaggi e degli elfi dei boschi... chiediamo informazioni a mani alzate ai secondi, e questi ci attaccano per ucciderci senza esitare! E C'ERA PURE UN MIO DRUIDO CONFRATELLO, PO*CA ME*DA! Dico parecchio infervorata tirando un pugno al tavolo vicino. Non una parola o un grammo di fiducia: senza parlare ha fatto di tutto per uccidere pure me con loro, a costo di morirci loro stessi. UN FRATELLO! I centauri selvaggi ci aiutano, gli umani selvaggi prima ci aiutano poi rischiamo che ci uccidano. Scorpo che un druido che conosco fa' orecchie da mercante e sta' con gli elfi a condurre una guerra che gli elfi conducono uccidendo chiunque entri nella foresta come noi. Sottoterra incontriamo funghi assassini, golem e nani grigi. 

Di questi tempi, semplicemente, la gente si è fottu*a il cervello: sta' succedendo qualcosa di strano. Fratelli che uccidono vicini e fratelli è la norma da queste parti, e al centro di tutto, TUTTO questo ci sono quelle dannate gallerie per cui tutti quanti stanno versando sangue a fiumi di nemici, passanti e fratelli. Ecco perchè stiamo cercando di capire cosa succede la sotto: elfi del sole che combattono per il controllo di gallerie naniche al fianco dei nani grigi per uccidere nani normali che difendono casa loro? Nulla di tutto questo appartiene nemmeno ad una brutta barzelletta. 

Inviato

Aryx ora mostra più comprensione. Sa cos'é l'orgoglio per la propria razza. 

"Il motivo non lo sappiamo. Ma ho un sospetto, anche se non fondato. Conosci la storia di Hellgate Keep, vero?"

per le pergamene, l'unico problema é quante. Quanti giorni per quante persone che state giu epensano di averne bisogno.

Ci sono cmq, ma é solo per decidere quante visto che le paga l'elfa ;)

Inviato

Mihnalya

Ascolto il racconto di Reedka. Anche se mi sembra non attinente alla questione degli elfi del sole, l'insieme di strane attitudini ostili da parte di stirpi normalmente pacifiche mi suggerisce che sotto sotto, forse, un collegamento può esserci.
La replica di Aryx invece è in parte deludente e in parte invitante: un altro grande evento storico del passato va ad aggiungersi alla già fitta trama degli eventi, e questo stimola non poco la mia curiosità.

Ascalhorn. Un'antica città elfica del regno Eaerlann. Cadde in rovina dopo che alcuni Netheresi ,che vi si erano rifugiati in seguito al crollo delle città volanti, cominciarono ad evocare diavoli e demoni per combattersi tra loro. Ci vollero secoli per rimediare al disastro e ripulire l'area, anche se i dettagli sulla storia recente mi sfuggono. Che c'entra questo con i tunnel qui sotto?

DM

Mi son permesso di riportare un po' di storia anche senza il check di conoscenze. Mi son limitato agli eventi antichi comunque, per coerenza.
Comunque sentiti libero di farmi fare la prova ogni volta che lo ritieni e mettimi le conoscenze di Mihnalya in spoiler ;)

Per quanto riguarda le pergamene:
Scurovisione, Movimento del ragno e Scala di forza, tot 450mo. Mi serviranno anche 600mo per copiarle nel libro degli incantesimi, cosa che però richiederà 24 ore di lavoro, 8 per ogni incantesimo. Tra le 8 ore di marcia/esplorazione/combattimenti e le 4 ore di Reverie elfica, dovrei comunque avere 12h al giorno, quindi in due giorni copio gli incantesimi. Quindi ho già dilapidato i miei risparmi XD Costa essere un mago!

Inviato

Roscoe Leagallow

Ascolto con interesse crescente la conversazione: qui sembra che tutti vogliano uccidere tutti, la cosa si fa molto interessante. 
E' in situazioni del genere che uno come me può e deve emergere: alla fine di questa storia, potrei essere cambiato parecchio.
Prendo un attimo la parola per rispondere ad una domanda di Mihnalya: per quanto riguarda la visione nei tunnel, credo che molti di noi abbiano problemi. Vuoi scendere senza torce, ma io non ci vedo un tubo al buio. 

Inviato

Mihnalya

E allora, messer Leagallow dai vestiti scuri, si adoperi anche lei per trovare una soluzione, invece di lamentarsi e basta, perché girare nel sottosuolo con una torcia in mano significa firmare la condanna a morte di tutti noi. Viceversa faremo reggere la candela a lei e la manderemo avanti di qualche decina di piedi.
A quanto pare, anche l'inesperta e fragile elfa sa tirar fuori le unghie, ogni tanto. L'antico sangue elfico e l'orgoglio che scorre nelle vene.

Inviato

Roscoe Leagallow 

Non tutti sono versati nelle arti magiche come lei signorina, e la soluzione più comune è la torcia. Ma se vuole condividere i suoi poteri con noi, non credo che nessuno si lamenti 

Inviato

"La storia recente è ben diversa.
A evocare i demoni furono proprio gli elfi del sole che si unirono a loro creando una stirpe metà elfica metà demoniaca.
Negli ultimi anni le forze del nord hanno attaccato e distrutto la loro voglia di guerra.
Secondo me però, deve essere sfuggito qualcosa che ora sta macchinando nell'ombra."

@ Mihnalya

ok per gli incantesimi
ti permetto di copiarne uno al giorno, dimmi in che ordine e segnati gli incantesimi memorizzati

per quanto riguarda torce o meno decidete voi, io intanto vi faccio andare avanti

Dopo che l'elfa si è organizzata coi suoi incantesimi, decidete di partire.
Aryx vi fa entrare in un palazzo con dei grossi cancelli.
Dentro una sala enorme si presenta un foro nel pavimento di 30 m di diametro.
Per scendere/salire vi sono delle corsie a forma elicoidale che stanno nel perimetro del foro cilindrico e 2 "ascensori" abbastanza ampi che portano su e giù.
Il nano vi fa scendere per un di questi. Dopo 50 m di discesa vedete la Sundabar sotterranea.
Grande quasi quanto quella di superficie, vedete decide di palazzi e dei calderoni giganti appesi al soffitto che iluminano l'ambiente.
La temperatura è più alta e l'attività è frenetica.
Decine di nani e uomini che lavorano, vanno in giro e contrattano.
Diversi quarieri compongono la città, tra cui vi attira l'attenzione uno con delle grandi ciminiere.
Vedete in lontananza, in direzione diverse 6 imbocchi di gallerie, tutte fortificate.

Aryx vi conduce in una direzione per le strade e vi trovate davanti a una di esse.
Delle torri di vedetta, varie file di cancellate metalliche e un golem gigante a protezione.
Vicino alle cancellate si trova il posto dove inserire la pietra magica.
Reekda e Gorstag lo riconoscono e inseriscono la loro.
Le cancellate si aprono e la galleria si apre davanti a voi.

@ tutti

comincia il viaggio
mi fermo qui per sapere se volete vedere, ascoltare, chiedere o fare altro dell'ambiente
da domani siete in viaggio nella galleria

Inviato

Beorn

Poco importa cosa troveremo la sotto, ripuliremo ogni cosa. Dico sbattendo un pugno al petto. Le torce non sono un problema, senti qui. Inizio a saltellare con la corazza pesante, emettendo un suono metallico abbastanza forte. Se volete essere furtivi dovremo dividerci. 

...............

scendiamo nei sotterranei della città e i miei occhi di nano si illuminano. Ah! Che magnifica città, non fa altro che mettermi voglia di combattere per difenderla. 

Inviato

Geobaldi Corvo-di-mare

A differenza del nano, stare sottoterra inizia a mettermi angoscia, e già rimpiango gli spazi aperti e l'aria fresca delle città di mare.

Però si una cosa ha  ragione ,meglio stare a distanza da lui per non attirare troppo l'attenzione. Così mi sposto dal resto della compagnia e mi nascondo nelle ombre che ci circondano. 

@ dm 

Nascondersi +12, muoversi silenziosamente +10

Inviato

Vista l'impossibilità di non farsi trovare, causa rumore dell'armatura di Beorn, decidete di accendere le torce nonostante le recriminazioni dell'elfa.
Comincia così il vostro viaggio attraverso le gallerie.
Le ore passano e non trovate anima viva.
La galleria è a tratti naturale e a tratti chiaramente scavata.
Un diametro quasi circolare di 9m e una base quasi piatta, su cui due carri affiancati non farebbero fatica a procedere.
Ad un certo punto notate qualcosa in mezzo alla strada.
E' una carcassa di un insetto gigante.
E' passato molto tempo. Le interiora son ormai mangiate e consumate, ma il guscio protettivo più duro rimane.
E' stato chiaramente ucciso perchè vedete segni di armi.

Non riuscite a cogliere altri indizi per cui proseguite.
Nel primissimo pomeriggio vedete qualcosa di diverso.
Sui lati della galleria prendono forma alcuni edifici, scavati nella roccia.
Proseguono per poche decine di metri, forse una stazione di posta, per riposare e altro.

passate in mezzo? proseguite?
li controllate?
fate altro?

Inviato

Roscoe Leagallow

La prima parte della giornata trascorre tranquilla, nonostante la carcassa ormai putrida dell'insetto gigante. Arrivati a quelli che sembrano alcuni edifici, ci fermiamo un attimo a valutare la situazione. 
Cosa credete che siano? Potrebbero essere abitate, e non sarebbe nulla di amichevole. 
Pensieroso, mi offro volontario per andare in avanscoperta - se volete do un'occhiata più da vicino. Certo se qualcuno di agile venisse con me sarebbe meglio, così da non lasciarmi solo in caso di pericolo. Io posso camminare sui muri e sono silenzioso, ma sicuramente non sono invisibile.

@DM

Io ho sempre attivi dalla mattina Passo del ragno e Vedere l'inosservabile (che mi permette sia di vedere creature invisibili e mi conferisce anche scurovisione, cosa che avevo dimenticato parlando delle torce xD)

@Tutti 

Lol, parlando di torce mi ero proprio dimenticato che ho un'invocazione che mi concede anche la scurovisione, che testa :D

Inviato

Gorstag

La carcassa dell'insetto risveglia in me brutti ricordi, ma almeno è l'unico cadavere presente. I nani sapevano il fatto loro. Quando arriviamo agli edifici, mi offro per andare con Roscoe.

"Vengo io con te.Qualsiasi cosa possa uscire da quegli edifici, sta' sicuro che morirà in fretta" dico impugnando la mia fida ascia bipenne.

@dm

Muoversi silenziosamente +2

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Certo, perchè non mandiamo anche il nano con grancassa e trombone? - commento con un bisbiglio a mala pena udibile, smpre in disparte rispetto al gruppo. Poi procedo a mia volta verso gli edifici ricavati nella roccia, sfruttando le capacità di furtività affinate nel corso di tutta una vita passata tra le ombre. - Speriamo solo che sappia riconoscere una trappola prima che gli esploda in faccia.

@ DM

Io non sono mai uscito dall'ombra, ma nel caso ribadisco, Nascondersi +12 e Muoversi Silenziosamente +10. Poi cercare +9 per individuare trappole, ma tieni presente che io seguo gli altri due, perchè voglio vedere che cosa fanno in caso di trappole o altri eventuali imprevisti.

Ricordati che io ho scurovisione, quindi non mi servono nè torce nè incantesimi.

Inviato

Mihnalya

A differenza degli altri, resto indietro in compagnia di Reekda, che non ho mai abbandonato durante tutto il tragitto, in attesa che gli esploratori verifichino la situazione.

DM

Scusa il post sintetico ma sono di corsissima.
Tieni presente che Mihnalya si lancia armatura magica per 8 ore (esteso). Ho aggiornato la scheda con gli inc preparati.

Inviato

Roscoe Leagallow

Non proprio quello che avevo in mente quando parla di agile - penso guardando Gorstag - e a quanto pare lo pensa anche Geobaldi.
Gorstag stai in guardia, io cammino lungo le pareti per vedere meglio.

@DM  

Cammino di lato (se ci sono muri), così da non passare nel mezzo.

Inviato

A entrare negli edifici sono Roscoe, Gorstag e a breve distanza Geobaldi.
Gli altri restano fuori ad attendere.

Gli edifici sono letteralmente spogli.
Qui dentro non c'è e non c'è stata anima viva da decenni.
Porte non ce ne sono e nemmeno il mobilio. Solo qualche tavolo scolpito nella roccia ogni tanto.

Per necessità di Gorstag passate con le torce, anche se gli altri due non ne avrebbero avuto bisogno.

Roscoe, che passa lateralmente e Gorstag non trovano niente di interessante.
Proseguono ormai attaccati dalla noia.

Per Geobaldi non è così.
Cercado trappole durante il cammino trova invece qualcos'altro.
Da sotto un tavolo di uno degli edifici centrali proviene uno spiffero d'aria, cosa strana visto che non ci dovrebbero essere uscite all'esterno.

Gli altri due sono un po' avanti.
Lo spiffero fa un attimo ballare la fiamma della torcia.
Gorstag e Roscoe se ne accorgono, ma non sanno a cosa è dovuto.
Vento, passaggio di qualcosa che non hanno notato, cosa normale a cui non badare attenzione o altro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...