Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Non proprio, qualcosa qui c'è - rispondo a mia volta a bassa voce, sempre guardingo e con la massima cautela - Fai avvicinare il bestione con la torcia, c'è uno spiffero che proviene da sotto questo tavolo. Forse c'è un passaggio nascosto, se osserviamo il movimento della fiamma dovremmo riuscire a individuare da dove arriva.

@Dm 

Cerco di localizzare meglio da dove giunge lo spiffero, sempre Cercare 9. Inoltre faccio una prova di Ascoltare +5 nel caso ci siano rumori di qualche tipo. Nel caso trovassimo una sorta di apertura, controllo la presenza di trappole o eventuali meccanismi per aprirla, e cerco di cogliere eventuali rumori dall'altra parte.

Inviato

Roscoe Leagallow

Mi avvicino curioso dove Geobaldi sta controllando, per vedere cosa mi è sfuggito. Per precauzione, bisbiglio qualche parola arcana per cercare auree magiche nella zona.

@Dm  

Lancio individuazione del magico per vedere se c'è qualcosa nei paraggi, sia essa una trappola magica, un tesoro, un PNG con qualcosa di magico indossato.

Inviato

Gorstag si avvicina e Geobaldi controlla il sito.
Lo spiffero viene da una minima apertura lineare sul pavimento, quindi pensate ci dev'essere un passaggio.
Geobaldi non sente nulla e nemmeno Roscoe avverte nulla di magico.

Geobaldi comincia a studiare un modo per aprire la botola senza far scattare possibili trappole.
Sul pavimento non trova nulla.
Dopo un po' guarda sotto il tavolo e trova una specie di pulsante, una porzione minima di roccia che può rientrare.
Vede anche un'altra minima apertura nella parte inferiore del tavolo, probabilmente quella è una trappola.
Schiaccia il pulsante e la botola si apre verso il basso.
Nello stesso istante qualcosa scatta da sotto il tavolo, ma non succede nulla.
Probabilmente la trappola è disinnescata.

Dall'apertura non vedete nulla.
L'illuminazione è quasi assente, se non per un piccolo raggio di luce che intravedete.
Non ci sono scale, ma vedete un pavimento poco più in basso.
Per entrare basta saltarci dentro.

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Be', questo è interessante. Forse questo viaggio sottoterra non sarà poi così noioso. Roscoe, che ne dici di andare a chiamare gli altri? - domando mentre con fare concitato frugo nello zaino e ne tiro fuori una corda - E Gorstag, già che sei voluto venire fin qui, vediamo di mettere al lavoro i tuoi muscoli. Basterebbe un salto per scendere di sotto, ma perchè rischiare? Io avrei messo una bella trappola a pressione proprio lì sotto, per cui vogliate perdonare la mia eccessiva prudenza, ma preferisco controllare. Reggi questo capo, e aiutami a calarmi molto, molto lentamente.

Dopo aver affidato un'estremità a Gorstag, mi lego l'altro capo attorno alla vita, e inizio a scendere cautamente; puntellandomi con i piedi contro la parete, faccio in modo di scendere quasi in orizzontale, parallelamente al terreno, fin quasi a sfiorarlo, in modo di poter controllare se effettivamente ci siano pedane o altre trappole nascoste, e al tempo stesso controllo se qualche minaccia si annidi nella galleria sottostante.

@DM 

Acrobazia 13 e Usare corde 7, in pratica scendo "alla Mission Impossibile" in modo da non toccare il pavimento di sotto, ma controllo prima che effettivamente sia tutto sgombro: Cercare +9, Osservare e Ascoltare +5. Se possibile continuo a Usare Nascondersi +12 e Muoversi Silenziosamente +10.

Inviato

Roscoe Leagallow

Senza farmelo ripetere due volte, mi avvio verso i compagni rimasti indietro per chiamarli. Mi avvicino il più possibile per evitare di parlare ad alta voce - ehi, abbiamo trovato un'apertura segreta nel pavimento. Geobaldi e Gorstag stanno dando un'occhiata, ma meglio se andiamo tutti, nel caso ci fosse qualcosa di pericoloso. Seguitemi!

Inviato

Mihnalya

Un'apertura? chiedo mentre già m'incammino al fianco di Reedka. Il ritrovamento di una zona inesplorata di queste rovine stimola la mia curiosità e la voglia di vedere.

Inviato

Il gruppo si riunisce e assiste alla scenda di Geobaldi alla ricerca di trappole.
Nonostante la difficoltà nello stare appeso a mezz'aria, riesce a compiere la sua ricerca, ma non trova nulla.
Neò frattempo si guarda attorno.
E' in una stanza quadrata, scavata nella roccia e su una parete c'è un'apertura dove una persona può passare, dalla quale filtra una fioca luce.

Inviato

Gorstag

Calo Geobaldi con la corda il più lentamente possibile, pronto a tirarlo su al minimo rumore sospetto. Il ritrovamento inaspettato della botola ha riacceso il mio interesse per la caverna e sono impaziente di vedere cosa c'è dentro.

"Trovato qualcosa?" bisbiglio al tiefling ancora appeso.

Inviato

Roscoe Leagallow

Arriviamo di nuovo sul luogo del ritrovamento e la situazione è cambiata di poco. Geobaldi sta cercando scrupolosamente qualcosa, attento ad ogni cosa. Attendo, pronto ad ogni evenienza. 

Inviato

Geobaldi vi comunica di non aver trovato trappole.

Inoltre non pare i nani siano passati di qui. O avevano ignorato il passaggio o non l'avevano trovato.

Ora non vi resta che scendere, sempre se volete proseguire. E on caso decidere che precauzioni prendere

Inviato

Beorn

Molto strano che i nani non conoscessero il passaggio. Meglio osservare la zona più da vicino. Ehi barbaro, fai scendere anche me. Una volta sotto osservo la zona con i miei occhi di nano.

DM

Uso la capacità razziale per osservare le pareti rocciose per capire se son state fatte dai nani e se ci sono porte nascoste o trappole. Osservare +3 +2 per bonus razza. +5 totale

Inviato

Beorn osserva la stanza al di sotto. É sicuramente di mano manica, ma lavorata meno bene.

Non trova ne trappole ne porte, a parte l'apertura già vista da cui passa luce. Questo é un passaggio in cui si può passare, ma non c'é niente come chiusura

Inviato

Beorn

Mmm -mi alliscio la barba per riflettere- Ma si dai vediamo dove conduce, direi di procedere con cautela, a coppia di due magari. Prima quelli silenziosi. Dico indicando con un cenno del capo Geobaldi.

Inviato

Reekda

Un altro cunicolo. Ce ne sono una quantità infinita qua' sotto. 
Commento con l'altra elfa osservando il cunicolo. 
Ottima idea andare a coppia. Noi due incantatrici staremo nel mezzo per accorrere sia davanti che dietro in caso di problemi

Inviato

Il gruppo decide di scendere ed esplorare.
La formazione procede a coppie, Geobaldi e Roscoe, le donne, i guerrieri.
Mentre va avanti, geobaldi sta sempre attento a trappole, ma non ne nota la presenza.
Subito dopo l'apertura si dilunga un corridoio di 12m.
A destra e sinistra altre due aperture che danno accesso a due stanze laterali.
Ormai il tempo ha consumato tutto.
L'unica cosa che rimane son tracce di pezzi metallici e qualche lama, ma ormai tutto è arrugginito.
In fondo al corridoio un'altra apertura da cui proviene più forte la luce, ma sempre debole.
Passata questa vi si apre uno splendido spettacolo naturale.
Poco più in là c'è un laghetto circolare, del diametro di 15m.
Tutto intorno è percorribile da uno stretto passaggio largo 1.5m.
Ma lo spettacolo è in aria. Il soffitto si apre e potete vedere il cielo.
In pratica, nella roccia soprastante si è scavato (forse artificialmente e forse no) un passaggio cilindrico lungo 30m, oltre il quale c'è il mondo aperto.
Sotto il cilindro di roccia il vostro laghetto circolare.
Le pareti rocciose son coperte di radici e vegetazione, ma son totalmente verticali e dall'alto cade anche una piccolissima cascata, un rivolo d'acqua.
Dopo il vostro arrivo un gruppo di pipistrelli si alza in volo e si allontana da voi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...