Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Roscoe Leagallow

La furia di Reekda si manifesta in tutta la sua potenza, sradicando le radici dalla pietra stessa. Così facendo stana un altro paio di questi esseri mimetici, e senza farmelo dire due volte, provo a colpirli ancora come in precedenza.

@Dm  

Uso la deflagrazione mistica su uno dei due mostri intralciati, quello più vicino a me. Txc a contatto +8 (+9 se ne 9 metri). Danni 2d6 (+1 se nei 9 metri).

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Reekda

Si, si, sto' bene Replico con un sorriso estremamente divertito quando il mio potere risveglia le radici e stana le creature. Boom! Eccoli presi! Dico divertita puntandoli. Abbatteteli, tanto non abbiamo fretta. Posso tenere le piante vive per poco meno di cinque minuti. Quelli lì non vanno da nessuna parte. Dico a tutti tenendomi pronta con la lancia. Resto in guardia in prima fila pronta ad attaccare chiunque si avvicini, tenendo al contempo d'occhio anche l'acqua. Ci tocchera' avere a che fare pure con quelle creature in acqua dopo, temo.

Azione preparata: attacco chiunque si avvicini al gruppo se si muove verso di noi. Ho solo un arma e tirarla è dura ;P

Inviato

Gorstag

"Bene, sembra che dovremo fare un po' di tiro al bersaglio!"

Lascio a terra l'ascia e prendo l'arco, incoccando una freccia e lasciandola partire verso il mostro più vicino.

@ dm

TxC con l'arco +6, danni 1d8+3, critico x3

Inviato

Gorstag cambia la sua arma e scocca una freccia contro il mostro vicino.
Lo colpisce senza problemi infliggendo delle belle ferite (-6 pf).
Reekda nel frattempo sta in guardia da eventuali nemici.
Roscoe lancia ancora i suoi poteri e stavolta per la creatura non c'è scampo.
Cade inerme a fianco a voi.
Ora rimane solo quello più in alto. Sarà a una quindicina di metri da voi.

Tocca a Geobaldi

Iniziativa:
Gorstag 19
Reekda 19 (-4pf)
Roscoe 13
Geobaldi 12
Mihnalya 12
Beorn 7
Mostro B 3 (intralciato)

Inviato

Mihnalya

Concordo con il grosso barbaro, riservando le risorse magiche per altri scontri. Estraggo a mia volta il lungo arco elfico che porto a tracolla e, dopo aver incoccato una sottile freccia dal delicato piumaggio, scocco il dardo verso l'ultima delle creature.

DM

Arco lungo +5, 1d8+1, 2/x3

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Complimenti alla protettrice della natura, tanto a chi interessa che fine fanno uccelli, uova e nidi, giusto? - Commento sarcastico tra me a me, rivolto a nessuno in particolare, prima di ritornare concentrato sull'azione.

Le altre creature sono troppo distanti per poterle attaccare con efficacia, e piuttosto che rischiare di far finire le mie asce in acqua e sprecarle per niente, preferisco attendere il momento propizio per un affondo letale. Ripongo l'ascia nel suo fodero, e lestamente afferro il kukri, in coppia con lo stocco, dopodichè restando nascosto attendo paziente come un predatore in agguato che un bersaglio valido si porti a tiro.

@DM 

Nascondersi +12, Muoversi silenziosamente +10. Azione preparata, se un nemico mi arriva a portata attacco con stocco e kukri, TpC +6 / +6, danni 1d6+2 / 1d4+1, critico con entrambi 18/20 x2, eventuale furtivo 2d6.

Inviato

Geobaldi si fonde con le ombre e resta in attesa, quasi sparendo dall'ambiente.
Mihnalya copia il barbaro e scocca la sua freccia che colpisce il bersaglio. (-7pf)

Tocca a Beorn

Iniziativa:
Gorstag 19
Reekda 19 (-4pf)
Roscoe 13
Geobaldi 12
Mihnalya 12
Beorn 7
Mostro B 3 (intralciato)

Inviato

Beorn

Cosa diavolo...Creature volanti ci attaccano, e i miei compagni reagiscono all'unisono uccidendone la maggior parte. Mi unisco al massacro estraendo un giavellotto e scagliandolo contro la creatura sospesa in volo. Clanggedin! Urlo un'invocazione al dio nanico della guerra.

DM

lancio un giavellotto come descritto, +6 al txc e 1d6+4 danni perforanti

Inviato

Anche i colpi dell'elfa e del nano vanno a segno, e il mostro cade nell'acqua senza vita.
Dopo il termine dell'incantesimo della druida, la quiete è tornata aregnare, se non per qualche piccola pietra che ancora cade dall'alto.

Inviato

Reekda

E anche questa è fatta Dico battendo le mani l'una con l'altra. e girandomi verso il gruppo, divertita. Geobaldi! Non credevo fossi un animalista o qualcosa del genere! replico dapprima sorridendogli. Muoiono. E' la natura, vince il piu' forte. Un consiglio da amica: la natura non ha bisogno di essere protetta da nessuno. Replico chinandomi sull'acqua per guardarci dentro. Bene, adesso dobbiamo trovare la via. dico esaminando sott'acqua di nuovo lanciando una pietra illuminata magicamente.

Dobbiamo dividerci i lavori. Io esploro qua sotto, qualcuno che mi segue sarebbe gradito. Intanto controllate dietro i rampicanti se una via è stata nascosta, e soprattutto dobbiamo trovare assolutamente un modo di tenere portare le nostre cose all'asciutto sott'acqua. Pergamene e acqua non vanno d'accordo, e se saremo tutti fradici e senza abiti asciutti dall'altra parte, sotto terra, moriremo di freddo di sicuro.

Allora, chi si offre per cosa?  Intanto indago per vedere se quelle specie di serpenti sono pericolosi
concludo prendendo una corda e legandola ad una radice per buttare i restanti 14 metri in acqua e lanciare luce su di essa, per illuminare in maniera estesa la prima quindicina di metri in acqua. Concluso sedendomi sul bordo dell'acqua urlando  Po*ca va**a quanto è fredda!!  mentre poi mi lascio scivolare in acqua vicino alla corda e con la lancia in mano, guardando sott'acqua com'è la situazione.

EDIT

Mi sono accorto ora che non so' se Reekda abbia effettivamente sentito parlare geobaldi :/ in caso contrario non dice nulla ovviamente xD

Inviato

Roscoe Leagallow

Meglio stare più attenti la prossima volta, mi sono fatto sorprendere come un pivello qualsiasi, e poteva essere qualcosa di peggio...
Reekda si vuole tuffare in acqua nonostante quelle creature simili a serpenti che abbiamo visto prima? - è pazza?
Attende che qualcuno la accompagni, ma l'idea non mi sfiora nemmeno da lontano.

Inviato

Beorn

Io non entrerei li sotto. Osservo Reekda tuffarsi e scrollo il capo. Bah! Che diamine vi passa per la testa? Anche se dovesse portare da qualche parte probabilmente ci sarà solo acqua ad attenderci. E' un rischio che non vorrei correre. Riavvolgo la catena ma la tengo pronta, se dovesse uscire di nuovo l'anfibio per papparsi la druida.

Inviato

Mihnalya

Incoraggiata dall'intraprendenza di Reekda, comincio invece ad esplorare la parete lungo la passerella che gira attorno al laghetto, cercando minuziosamente e con la massima attenzione. Forza Anacleto, dammi una mano anche tu... bisbiglio al paffuto barbagianni appollaiato sulla mia spalla.
Se necessario posso controllare anche più in alto, ma se i nani hanno costruito questo passaggio, beh... mi giro brevemente verso Beorn non vedo perché debbano essere andati in alto. O in acqua...
Imbarazzata, mi dedico subito al mio compito.

DM

Cercare +7, ti ricordo anche la capacità degli elfi di individuare accessi segreti.
Se necessario mi lancio movimenti del ragno (40 minuti) ed esploro anche la parete soprastante.

Inviato

Reekda entra da sola in acqua, mentre gli altri stanno ad aspettare e Mihnalya osserva le pareti

Mihnalya non trova nulla di nulla, e ora il suo famiglio è tranquillo rispetto a prima, e sicuramente l'unico passaggio in alto è solo verso il mondo esterno.

Reekda si getta in acqua illuminando le profondità.
Il "serpente" si rifugia nella sua tana in un anfratto.
Di sicuro lui non è un pericolo, ma come hai già sentito lo è la temperatura dell'acqua.

Noti subito il pasaggio che cercavi grazie a una corrente.
Si trova 3 metri più sotto, ma ovviamente non vedi dove porta.

Trovi anche che cos'era che mandava il luccichio.
Non troppo lontano dalla superficie, a poca profondità, vedi delle armi ancora intatte e non logorate dal tempo.

Inviato

Mihnalya

Non trovo nulla e così faccio spallucce in direzione degli altri

Forse finisce semplicemente qui, un collegamento per arrivare alla sorgente e poter attingere acqua. Vediamo che trova Reekda, ma non sono molto dell'idea di tentare viaggi inesplorati sott'acqua senza ottime precauzioni.

Inviato

Reekda

Prendo una delle armi e spunto fuori dall'acqua con l'espressione estremamente soddisfatta, appoggiando la lancia e l'arma sul bordo e tenendomi per gli avanbracci incrociati al suddetto con un sorriso soddisfatto.

Tre buone notizie ed una cattiva. Primo, non vedo creature pericolose. Secondo, c'e' un passaggio davvero, ma devo esplorarlo. Terzo... Armi: ce ne sono di intoccate dall'acqua, secondo me sono magiche per non essersi arrugginite!

La brutta notizia è che l'acqua è DAVVERO fredda. Se passiamo qua sotto e usciamo dall'altra parte fradici moriremo di freddo: o troviamo il modo di accendere un fuoco di la', o dobbiamo tenere dei vestiti asciutti.

Inviato

Mihnalya

Al freddo potrei pensarci io, ma soltanto a partire da domani, preparando gli opportuni incantesimi. Però io dovrei lasciarmi alle spalle parte dell'equipaggiamento: libri, pergamene, razioni finirebbero fradice e inutilizzabili, dopo un tuffo del genere. Ma il punto è: ci interessa davvero esplorare? Voglio dire... può essere semplicemente la sorgiva che dà origine al laghetto, potrebbe proseguire per decine, centinaia di metri e anche più. La nostra missione conduce ai tunnel nanici, non nelle profondità delle acque del sottosuolo.

Inviato

Roscoe Leagallow

Ha ragione l'elfa, abbiamo un altro obiettivo, inutile esplorare luoghi tra l'altro così inaccessibili ai più. Prendiamo le armi se sono magiche e andiamo. 

Mi avvicino al laghetto e lancio un incanto per vedere se effettivamente le armi sono magiche.

Lancio individuazione del magico sull'arma che ha preso Reekda

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

Mentre gli altri discutono il da farsi, continuo a cercare eventuali passaggi nascosti, in fin dei conti se questo condotto è stato costruito dai nani è improbabile che lo abbiano dotato solo di un accesso sommerso. D'altra parte potrebbero esserci mille motivi validi per cui non c'è un passaggio alternativo, per cui non ho molta fiducia di trovare qualcosa.

@ Dm 

cercare +9

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...