Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Fareste meglio ad arrendervi

dico, mentre sollevo la scimitarra per cercare di colpire l'orco di fronte a me.

Spoiler:  
Txc +5 1d6+3 danni 18-20/x2

colpisci l'orco e gli fai 9 danni, ferendolo gravemente

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Erledan vede che la sua creatura evocata é inutile

Di nuovo

Meglio passare alla spada oggi, non é giornata.

E cosi afferra lo spadone a 2 mani, e affianca gorstag, contro il capo orco, cercando di colpire il capo con il pitto dello spadone per tramortirlo

intanto gli dice in orchesco

Spoiler:  
Non vogliamo ammazzarvi se possibile, quindi non fate ulteriore resistenza

Attacco

Spoiler:  
carico con lo spadone a 2 mani, txc +0, 2d6 danni dall'arma, 3danni di forza per1,5 (4 o 5, decidi tu) e 2 di attacco poderoso, danni non letali
Inviato

L'orco contrattacca subito quando lo colpisco, ma non indietreggio, incassando il colpo.

Vedo che è malconcio: sto alzando l'ascia per finirlo, ma l'avvertimento di Samuel mi ferma.

Come sarebbe a dire, tenetelo vivo? Già che ci siamo perché non lo invitiamo anche a prendere un tè?

Ringhio tutta la mia irritazione, ma cerco di controllarmi e cambio la direzione dell'attacco, tentando di colpire con il piatto della lama.

DM

Spoiler:  
Attacco per fare danni non letali, e speriamo che funzioni! XD

Quindi TxC +3; danni non letali 1d12+4

(Scusa se non ho risposto al PM ma la mia connessione internet in questi giorni fa schifo :sorry:)

Inviato

Spoiler:  

Come già scritto, Ruven ha già agito colpendo il suo avversario.

Reekda non ha scritto niente, per cui agisco io al posto suo

Roy, il lupo, tenta di azzannare l'orco di fronte a Ruven, ma non riesce a cogliere il bersaglio.

Cosa invece che riesce a Reekda con la sua lancia, tirata verso l'orco visibile pienamente dalla sua visuale.

Spoiler:  

3 danni contro Orco 4

Erledan si affianca a Gorstag e tenta di colpire non letalmente il caposquadra.

Talmente non letalmente che lo manca. Il suo millepiedi nel frattempo scompare.

L'orco 2, innervosito dal non riuscire a liberarsi, decide di lasciare perdere e avanza in avanti fino ad arrivare a Roy. Tenta quindi di colpirlo riuscendoci.

Spoiler:  
Roy subisce 9 danni su 13 pf totali

Samuel tenta di ricolpire l'orco precedentemente ferito. La visuale è coperta da altri orchi, ma riesce magistralmente a colpire la schiena dell'orco 4 che muore cadendo in avanti.

Gorstag tenta anche lui di colpire con non particolare forza il caposquadra. Purtroppo il suo piatto della lama è una padellata data in faccia molto pesante, assestando un colpo pauroso. Il caposquadra degli orchi barcolla e cade a terra svenuto.

L'orco 1 riesce nuovamente a non venir intralciato e tenta quindi di colpire sempre Ruven, ma stavolta manca il bersaglio.

Gli orchi in ultima fila (5 e 6) procedono in avanti fino a trovarsi faccia a faccia con Erledan e Gorstag (Orco 6 occupa la stesso quadretto del caposquadra svenuto), e li attaccano. Erledan viene colpito e Gorstag evita il colpo

Spoiler:  
Erledan viene si prende 10 danni su 17 pf

L'orco 3 intanto avanza ma riesce a fare solo 4.5m.

Spoiler:  
Vi rimetto l'ordine di iniziativa:

Ruven

Reekda

Erledan

Orco 2

Samuel

Gorstag

Orco 1

Orco 6

Orco 5

Orco 3

[ATTACH=CONFIG]13599[/ATTACH]

Inviato

Ben fatto ragazzi! esulto vedendo il capo della squadriglia orchesca cadere privo di sensi, mentre ricarico e tiro con la balestra sull'orco ancora ingaggiato da Erledan e Gorstang: adesso, faciamo fuori uesti altri impiastri: devo cercare di non colpire Gorstang o Erledan; ma, così, è davvero difficile colpire quell'orco.

@DM:

Spoiler:  
Attacco l'orco ancora cosciente con -4 di penalità, per il fatto di cercare di colpire un avversario ingaggiato in mischia da un alleato, senza rischiare di colpire il mio alleato.
Inviato

"Ok, questo è a posto! Adesso pensiamo a eliminare gli altri!"

Finalmente libero di colpire con il taglio della lama, attacco l'orco che mi sta davanti con tutte le mie forze.

DM

Spoiler:  
Attacco l'orco 6, danni normali. TxC +7, danni 1d12+4, critico x3
Inviato

Imprecando per vedere il sangue schizzare, corro dal lupo messo molto male estraendo la bacchetta e curando la povera creatura ferita.

Spoiler:  
Uso la bacchetta di cura ferite.
Inviato

la ferita al fianco lo fa sangionare e incazzare come una bestia...ed è pure una ferita grave!

talmente tanto che gli urla in orchesco mentre solleva la spadona a 2 mani, pronto a calargliela sulla testa

ruglak krull maglth!

dm

Spoiler:  
Mangerò il tuo cuore!

(tipica imprecazione battaglia orchesca)

tiro per colpire 5+, tiro per i danni 2d6+3

Inviato

Ruven affonda la sua scimitarra nel corpo dell'orco che ha di fronte, che cade immediatamente ai suoi piedi.

Reekda corre in soccorso del suo amato compagno, curandolo grazie alla bacchetta di guarigione. Roy ha così rimarginato tutte le sue ferite e si prepara a contrattaccare mordendo l'orco di fronte a lui e provocandogli così una dolorosa ferita.

Anche Erledan affonda il colpo, e per poco non uccide il suo diretto avversario.

L'orco azzannato dal lupo tenta di rifarsi proprio sulla belva, che stavolta riesce ad evitare il falcione.

Samuel intende dare una mano a Erledan. Il tiro è molto difficile, in quanto il corpo dell'orco è in lotta e coperto dallo stesso compagno. Il quadrello però riesce a colpire l'avversario e a ucciderlo.

Anche Gorstag ci mette del suo, tanto da quasi staccare di netto la testa dell'avversario.

Spoiler:  
In questo turno siete stati molto ma molto fortunati con i tiri!

Ne sono rimasti in piedi tre.

Di cui uno mezzo morto.

Gli orchi tentano allora la fuga, ma è una cosa totalmente inutile e li eliminate in fretta.

Spoiler:  
Vista la situazione decisa ormai, e avendo già un individuo a cui chiedere informazioni, taglio corto e ve li faccio uccidere senza altre ferite. Ovviamente se ne volevate uno in più di vivo, rettifico la cosa.

Vi faccio il sunto delle vostre ferite:

Ruven (10/19)

Gorstag (18/25)

Erledan (7/17)

Ora ditemi esattamente cosa fate.

Non vi suggerirò più nulla, e farò accadere quel che comportano certe azioni.

E' ormai cena.

Il buio vi raggiungerà entro un'ora.

Trovate un posto dove accamparvi? Dove? Vicino allo scontro, da altre parti? Accendete fuochi?

Interrogate subito l'orco o aspettate la mattina?

O volete proseguire lungo il sentiero?

O tornare indietro verso il fortino?

Ditemi tutto dettagliatamente, discutetene!

Inviato

Bene bene! ​commento riponendo la balestra ed ammirando la mattanza di orchi appena terminata: Devo ammettere che è stato davvero un ottimo lavoro mi complimento con i compagni, sorridendo. Come dovremmo comportarci adesso? rifletto per un istante grattandomi la peluria del mento, prima di rivolgermi di nuovo ai miei compagni: Forse, prima di tutto, dovremmo legare ben benino quel salame, perquisire bene lui e gli altri orchi hai visto mai che abbiano qualcosa di valore? Anche l'equipaggiamento, se anche troppo ingombrante, potremmo sempre nasconderlo da qualche parte e tornare a recuperarlo piu tardi e, forse, nascondere le tracce dello scontro: non so se questi orchi avrebbero dovuto tornare o se fossero aspettati da qualche parte; ma se dovessero mandare qualcuno ad investigare, non vorremmo che scoprissero subito che sono stati attaccati ed uccisi. Poi, per il resto, propongo di cercare un buon punto per accamparci e per fare qualche domanda al nostro amico, qui! dico, tirando un calcetto al capo degli orchi privo di sensi. Voi che ne dite? Qualcuno di voi ha qualche incantesimo adatto ad interrogare questo bel musetto? ho sempre quella pergamena di charme, per una occasione come questa; ma se qualcuno ha da preparare un icantesimo, la risparmierò volentieri...

@DM e Tutti:

Spoiler:  
Come descritto, proporrei di (nell'ordine): raccogliere tutto l'equipaggiamento e i possedimenti del gruppo di orchi; legare il capo degli orchi come un salame; ripulire la zona dalle tracce dello scontro e nascondere i cadaveri il meglio che sia possibile; quindi, trovare un buon luogo per accamparsi ed interrogare il capo sulla situazione e sui dettagli della difesa del fortino (se qualcuno può lanciare charme o qualcosa di simile, ottimo; altrimenti, ne ho io una pergamena....sempre che non preferiate prendere a schiaffi il poveraccio fino a che non canti come un usignolo :D), curarci e riposarci, stabilendo degli adeguati turni di guardia.
Inviato

Erledan ipreca in orchesco, vedendo tutti quei morti

Krahl!

per quelli che parlano orchesco

Spoiler:  
traducibile più o meno come "*****"

era stato ferito, e chiama la sua amica hafling

Rekkda per favore, puoi usare quella bella bacchetta anche su di me?

poi si avvicina ad una cosa che probabilmente i suoi amici hanno dimenticato...la cassa

chissà che cè dentro....

osì tenta di aprirla

dm

Spoiler:  
prova di forza +3 se per caso è chiusa, se non funziona spacco l'eventiale lucchetto con lo spadone
Inviato

Oh si che ho gli strumenti adatti, e prenderemo esempio dalla natura.

Proferisce la piccoletta. Con la bacchetta fa' uscire energie magiche su ognuno dei tre feriti curandoli.

Curati i miei compagni tiro fuori le mia manette e ci blocco le mani dell'orco dietro la schiena. Metto via le armi e nascondo la frusta. Lasciatelo a me e parlera' in poco tempo mi serve solo... Scusa, eh raggiungo Gorstag, aprendogli lo zaino e.. Tirando fuori un enorme fallo di legno con sopra una dedica. Avevo non so' il ricordo che lo mettevi in...oh... Ma che hai fatto due giorni fa?! C'e' un nome di uo... Fa nulla, lo prendo in prestito. concludo raggiungendo il priogioniero con il lupo.

Datemi un po' di tempo con lui e parlera', fidatevi.

Per quanto riguarda i corpi, fate come fanno alcune formiche che coprono la propria tana con i carapaci degli insetti loro nemici: lasciateli dove sono, metteteli in modo grottesco e scrivete per terra nella loro lingua "oink oink, voi siete i prossimi" correranno alla loro base per mesi o perderanno la testa.

Io vado nella foresta con Roy e al massimo un altra persona.. No, non tu fratellone. Mi serve Elredan per parlargli. Non gli faro' male, ma se mi costringe non sara' carino. Mantate qualcuno a dirci dove vi spostate. Siamo nella natura, potrei cavarmela pure da sola. Ora, andiamo concludo allontanandomi con Roy e l'ostaggio con un sacco in testa.

Dm, Eltredan

Spoiler:  
Una volta arrivati nel folto della foresta e trovato un ceppo gli faccio lo sgambetto per obbligarlo a cadere pancia su di esso, piegato. Li' lo lego mani e piedi insieme e entrambi intorno al tronco.

Traduci per me dico all'amico, rivolgendomi poi all'orco. Gli tolgo il sacco di testa e gli lego il sacco a bloccagli la bocca.

Avete ucciso uomini e donne innocenti come animali. Comportati da animale quale sei. Roy: i vestiti. Il lupo obbedisce strappando a morsi ogni indumento. Rimasto nudo come un animale, gli tiro una frustata sulla schiena. Gli vado poi davanti,

Hai fatto cose malvage, verso altre creature e la natura. Il ciclo naturale gira, e ora sei te la vittima.

Ti diro' una cosa divertente. comincio attendendo che il mio inerprete mi segua. Per gli halfling il mondo e' grande. E fare certe cose con umani ancora peggio. La prima volta con un umano ho pianto per il dolore, giuro. comincio a narrare. Ti piace essere forte? Stare in cima rispetto a chibsi guadagna il pane lavorando? Sei entrato in un mondo piu' grande di te. concludo, mostrando l'enorme mazza di legno presa all'amico.

Mi devi dire tutto quello che sai. Piu' ci metti, peggio e' per te. Ma sinceramente meglio per me. Ho intenzione di mostrarti come ci si sente quando un uomo umilia una donna. E sappi che mi piace fare questo generw di cose, quindi per favore non cedere al dolore subito. Voglio godermi quello che ti faro'. Ma se parli ora e dici tutto, potrei anche premiarti, sai?

Schiocco di nuovo la frusta Ti informo in anticipo che se comincio non camminerai dritto o starai seduto per mesi.

Allora, vedismo se sei furbo. finisco di parlare, svoprendo solo la bocca.

Inviato

Una volta finita la battaglia ripulisco la scimitarra e ripongo lo scudo dietro la schiena.

Occhio ai metodi che usi Reekda, il fatto che io non veda non vuol dire che non ti conosca

dico mentre pronuncio una breve preghiera pe curare le mie ferite.

Mettiamo a posto questi cadaveri, controlliamo cosa c'è nel forziere e poi vi raggiungiamo. Se hai problemi manda Roy a cercarmi.

Dopodichè inizio a trasportare gli orchi morti in una zona meno visibile.

Spoiler:  

Perdo scudo della fede per castare cura ferite leggere (1d8+1 danni curati)

Inviato

erldedan lascia da parte la cassa, ripromettendosi di andare dopo a vedere cosa c'è e segue l'hafling

va bene, sarà un piacere...a proposito Gorstag...non immaginavo

E si allontana ridacchiando

Dm, rekkda

Spoiler:  
Erldan osserva quello che fa rekkda sorpreso...ma che vuole fare.

senza contare che secondo me il comune almeno questo qui lo conosce ma vabbè

E inizia a ttadurre...e deve ammettere che nonostante gli faccia un effetto strano tutto quello lo fa anche eccitare, tanto che alla fine della traduzione sussurra a rekkda

Fossi stato io la tua prima volta non avresti versato una lacrima...magari poi ci proviamo, ok?

Inviato

"E quello da dove diavolo salta fuori?!"

Non ho neppure il tempo di riprendermi dallo scontro appena concluso che Reekda fa comparire dal mio zaino un fallo di legno.

Vorrei tanto sapere come ha fatto ad infilarcelo, halfling maledetta!

No, no, come non detto... non voglio saperlo.

Ormai abituato ai suoi scherzi, decido di non prendermela più di tanto, anche se comincio a pensare ad un modo per fargliela pagare più tardi.

"Fai cantare quell'orco, piccoletta. E a proposito, Erledan, se quel fallo ti interessa tanto posso usarlo su di te una volta che avete finito"

dico con una risata.

Quando i miei due compagni si allontanano per interrogare il prigioniero mi avvio verso la cassa abbandonata e tento di aprirla per vedere cosa c'è dentro.

DM

Spoiler:  
Prova di Forza +3 per aprire la cassa, se non è già aperta
Inviato

Per prima cosa vi adoperate per lenire le ferite procuratevi.

Ruven ci pensa da solo con un proprio incantesimo.

Spoiler:  
Guarisci 6 pf, per cui sei a 16/19

Invece a Gorstag e Erledan ci pensa la piccola halfling con la sua bacchetta.

Spoiler:  

Gorstag, guarisci di 6 pf, per cui vai a 24/25

Erledan, guarisci di 7 pf, per cui vai a 14/17

La bacchetta ora ha 47 cariche

Subito dopo si pensa al caposquadra privo di sensi.

Prima viene ammanettato. Samuel lo perquisisce, ma di valore vi trova solo due bracciali ornamentali in ferro.

Reekda, molto vispa, si avvicina a Gorstag e gli estrae un arnese dallo zaino.

Il fallo in legno barbarico sortisce il giusto effetto, e lo scherzo distende un po' i nervi.

Erledan e Reekda trasportano così l'orco in un angolo appartato per interrogarlo senza avere troppi occhi addosso.

La presenza di Ruven comunque è ben presente dato il suo avvertimento.

Spoiler:  
Vi siete dimenticati che l'orco è privo di sensi.

Per cui decido io come agire, ossia voi lo trasportate di peso, lo legate a un albero e poi per farlo riprendere l'unico modo è usare un'altra carica della bacchetta (46 cariche disponibili).

Lo curate giusto il minimo per permettergli di parlare.

La scena è abbastanza inusuale per qualsiasi persona.

L'orco imbavagliato legato a un albero, si vede minacciato da un lupo che gli strappa i vestiti mentre una piccola halfling sta li a frustarlo e a mormorare frasi incomprensibili ma di sicuro non di buon auspicio.

Mentre il dolore si fa lancinante e i sensi cominciano ad annebbiarsi di nuovo, si accorge di un'altra presenza, che gli traduce tutto il sermone.

Sulla frase "Ti informo in anticipo che se comincio non camminerai dritto o starai seduto per mesi." l'orco si mette a ridere sommessamente mentre sputa a terra un po' di sangue.

Poi parla nella sua lingua, l'orchesco:

"E voi mi volete far credere che mi lascerete andare via vivo???

Dopo aver parlato di non so esattamente cosa?

Se volete uccidetemi qui all'istante fate pure,ma se volete umiliare un guerriero come me, che la maledizione di Gruumsh vi colpisca!"

Nominando la maggiore divinità orchesca, il vostro orco si ammutolisce e attende le vostre azioni.

Sulla zona di battaglia, gli altri tre perquisiscono gli altri orchi. Di valore non trovate nulla, in pratica indossavano solo le loro armi e armature (tutti hanno un corpetto di cuoio borchiato, un falcione e un giavellotto).

Non ci sono zone in cui nascondere i cadaveri. Tutto intorno c'è semplicemente il bosco. Prendete quindi i cadaveri e li allontanate dal sentiero posizionandoli dietro un masso. Poi tentate di ripulire le tracce della battaglia il meglio possibile, anche se vi rendete conto che farlo alla perfezione è impossibile.

Gorstag controlla così la cassa. Non è chiusa da nessun lucchetto e la apre senza problemi.

Dentro vi trova una decina di lingotti di ferro, 3 collane d'oro, un sacchettino con delle pietre preziose, uno specchio, una custodia con quattro pergamene all'interno, un cannocchiale, e una boccetta contenente del liquido sconosciuto.

Nel frattempo il buio della notte è ormai prossimo...

Inviato

DM, rekkda

Spoiler:  
*ricordatyi di lasciare in spoiler quello rivolto solo a me e rekkda*

Erledan ascolta le parole dell'orco...e in effetti non ha tutti i torti, rekkda ha detto un sacco di *******.

quindi prende lui in mano la situazione, mettendo Rekkda da parter

Lascia fare a me

poi si mette davanti all'roco, disgustato dalla vista del suo deretano, e lo fissa, parladogli in orchesco

gruumsh gurka lt'kra drenk

Dorma ltretan krucho su grish, dorma dven laar gurk szerk.

Inuralk, shzzik colur, shuzam Gruumsh devrun kra.

Gruumsh shuzam KRRAAN!

Gruums shuzam kler, shuzam frokn!

Re kurum taa, trin krell du gruumsh la!

E poi resta a fissarlo, prima di aggiungere ancora

Du reklan ta, kul krell mi han kroll grellinskar, re krullanir than, Krullanir quart zergon

DM

Spoiler:  
Gruumsh dovrebbe maledire voi

Sappiamo degli attacchi alle carovane, sappiamo delle persone indifese uccise

dubito, e ne sono sicuro, che gruumsh apporvi la codardia

Gruumsh approva l'onore!

Gruumsh approva la forza, gruumsh approva la lotta!

ammazzando mercanti deboli, ti sei dimostrato indegno agli occhi di gruumsh!

.............

Ma se rispondi, giuro sul mio onore di guerriero, che ti lascerò libero, libero di andare dove vuoi

Inviato

Mi rallegro del bottino e del successo del combattimento, prima di aiutare gli altri a sistemare i cadaveri e a coprire le tracce; quindi, mi decido a seguire Rekkda e Erledan nel folto della selva, per vedere a che punto sono con l'interrogatorio. Quando li raggiungo, vedendo che stanno ancora discutendo con l'orco, prendo Erledan da parte e lo allontano un poco dall'orco legato, prima di parlargli: Usa questa. gli dico porgendogli la pergamena di charme su persone che mi porto dietro: E' un incantesimo di Charme, che convincerà l'orco di essere tua amico: potrai ingannarlo, dicendo che non attaccheresti mai il suo forte, e che queste informazioni, con te saranno al sicuro. E' meglio che la usi tu, che conosci la sua lingua. Solo, ricordati di chiedergli informazioni sul forte e sulle sue difese, se c'è qualche entrata secondaria meno sorvegliata, su quanti orchi ci sono all'interno, su chi comanda e dove stavano andando con questo tesoro: probabilmente, quel forte è solo un avamposto, e stavano trasportando il ricavato delle razzie in qualche altro luogo. In quel caso, chiedi anche informazioni sul campo principale. L'incantesimo dovrebbe durare almeno un ora. ipotizzo, grattandomi la testa arruffata.

@DM:

Spoiler:  
Passo la pergamena al mago, dato che io non parlo l'orchesco, e non è detto che l'orco si fiderebbe della traduzione di Erledan.
Inviato

Oh, non hai capito. ridacchio pure io, non capendo pero' le frasi del mio amico. Continua a tradurre. faccio lui rivolgendomi poi all'orco.

Ucciderti? Te lo sogni. Le maledizioni del tu dio le colleziono. gli metto il bavaglio in bocca di nuovo per impedirgli di urlare o mordersi la lingua, prima di andare alle sue spalle.

Ti spiego il divertente programma. Tu verrai sodomizzato da una tappetta e umiliato. Semplice, no? Il punto e' questo: noi vogliamo sapere perche' attaccate, chi attaccate, per conto di chi, quanti siete al forte e via così. Piu' resisterai e peggio sara'. Certo, non ti uccidero', ma per gli orchi avrai un destino peggiore della morte... Che ne pensi di essere consegnato alle porte dell'accampamento con un pannolino in legno, il fallo dentro di te, e inciso sul volto "una halfling mi ha stuprato X volte e mi e' piaciuto!" Nella tua lingua, eh?

Posizionando l'arma di legno verso il bersaglio corretto dell'orco, pronto ad un affondo ben piu' vergognoso di una stilettata al cuore. Ma saprai che mi diverto a umiliare gli orchi cattivoni e a ristabilire un po' di Karma, quindi ti chiedo almeno di resistere un paio d'ore. Fammi arrivare almeno alle sevizie con liane, radici e rampicanti che fanno a gara per seviziarti piu' dolorosamente possibile, ok?

Oh, ultima cosa. Se decidi di confessare alza il pollice con la mano destra e tutto avra' fine, e se confessi potrai essere libero o suicidarti per la vergogna, come preferisci. Sei pronto? concludo infine. A nessuna risposta consegue un affondo dalla punta alla base senza cautele o lubrificante per aiutare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...