Drauen Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 visto che Geobaldi ancora non ha postato, vado avanti seguendo quanto scritto da Roscoe I due hobgoblin si avvicinano con tranquillità, fino a quando notano i cancelli aperti dietro il golem.Si fermano di scatto e si guardano attorno, timorosi. Poi cominciano a parlare tra loro.Da dentro la galleria vedete due figure umanoidi alte 1.80.Siete sicuri che non siano umani, ma non riuscite ancora a capire cosa sono.Geobaldi e Roscoe nascosti studiano i due.E' proprio Roscoe che capisce che si dicono, capendo il goblinoide, la loro lingua."Ma come è successo?Che siano altri nani?Meglio informare subito il capo!"Poi si voltano e fanno per andarsene con passo spedito.
Dmitrij Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Mihnalya Reekda, guarda... le dico indicando le due figure sembra siano venuti a controllare l'ingresso. Cosa sono secondo te? Questa cosa non mi piace... dobbiamo intervenire?
Darth Ronin Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare - Sono grossi, ma noi abbiamo il vantaggio della sorpresa. Te la senti di provare a metterli a tacere? - domando sottovoce rivolto al mio compagno. @ DM Mi serve sapere quanto sono distanti da noi e quanto sono distanti l'uno dall'altro.
Hennet87 Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Roscoe LeagallowFermiamoli prima che diano l'allarme, stanno tornando ad informare il capo! @DM e Darth Se Geobaldi è d'accordo, gli tagliamo la strada e li attacchiamo. Io sempre con un attacco di contatto a distanza: txc +8 (+9 se nei 9m)Danni 2d6+2d6 utilizzando 2 cariche dei gloves of eldricht admixture. Un danno extra se siamo nei 9m.
Drauen Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 I due sono uno di fianco alla'altro e a 8m da voi
Darth Ronin Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Geobaldi Corvo - di - mare Mi limito ad un cenno di assenso in direzione de Roscoe, dopodiché passo direttamente all'azione. Con un unico, fluido movimento estraggo le due asce da lancio e le scaglio contro il più vicino dei due hobgoblin. @Dm Azione di movimento estraggo le asce. Tpc +5 / +5, danni 1d6 +1 + 2d6, critico 20x2
Drauen Inviato 6 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2015 La scarica magica e l'ascia fermano il respiro dei due hobgoblin che cadono a terra senza più vita. I colpi son stati veloci e inaspettati mettendoli a tacere per sempre.
Hennet87 Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Rapidi e letali, mettiamo a tacere i due hobgoblin che rischiavano di farci scoprire. Nascondiamo i cadaveri e avvertiamo gli altri. Dobbiamo stare comunque all'erta, quindi direi che possiamo andare ancora avanti io e te per valutare la situazione.
Karsh Inviato 7 Settembre 2015 Segnala Inviato 7 Settembre 2015 Beorn Che diamine...dobbiamo starcene qui mentre quei due vanno a divertirsi? Sussurro al gruppetto nelle retrovie mentre mi metto a sedere. Quanto gli ci vorrà ancora? Sbuffo sottovoce.
Darth Ronin Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare Concordo, ma prima diamo un'occhiata e vediamo se questi due hanno qualcosa di utile da condividere @ dm Cercare +9 Recupero le asce da lancio eperquisisco i cadaveri
Drauen Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Mentre Beorn sbuffa col gruppo nelle retrovie, Geobaldi e Roscoe nascondono i cadaveri dietro un angolo di un'abitazione, togliendoli dalla vista. Geobaldi cerca anche se hanno qualcosa, ma non trova altro se non le loro vecchie armi e vestiti, qualche pezzo di carne secca e una bevanda dalla'odore leggermente alcoolico. Ora dovete decidere dove andare. La via si apre davanti a voi. Potete vagabondare a caso, andare in direzione diqualche piazza o verso il palazzo in centro.
Dmitrij Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Minhalya Sembra che Roscoe e Geobaldi abbiano fatto il loro lavoro... commento a mezza voce quando vedo le due figure cadere e altre due avvicinarsi furtive per trascinare via i corpi.Aspettiamo un loro cenno prima di raggiungerli?
Hennet87 Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 @DM Cerco di capire da dove provengono i rumori di tamburi.Inoltre, col senso dell'olfatto più sviluppato grazie all'incantesimo di Minhalya, provo anche ad agire come "segugio".
Karsh Inviato 8 Settembre 2015 Segnala Inviato 8 Settembre 2015 Beorn Cosa? Hanno trovato qualcosa? Io non mi sono accorto di nulla. Se restiamo qui in ogni caso verranno a vedere perché le porte sono aperte. Io dico di avanzare un pochino. Aspetto la risposta del gruppetto, catena in pugno.
Drauen Inviato 8 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2015 @ Roscoe con il tuo fiuto per ora senti il percorso fatto dai due hobgoblinsenti che a venti metri hanno girato un angolo, in cui dietro forse c'è una piazzae lì senti altri odori, ma nient'altro finchè non avanzateper i tamburi, il rumore proviene sempre dal centro della città, dove vedete spuntare il palazzo più grande
Hennet87 Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Roscoe LeagallowNon so se ci conviene avanzare da soli Geobaldi. Quell'incanto di Mihnalya mi fa sentire molti odori, e non sono piacevoli. Se c'è una marmaglia di hobgoblin in queste zone, meglio chiamare anche gli altri e affrontarli insieme.Oppure c'è un'altra alternativa: odori e rumori sembrano provenire dalla piazza e dal palazzo. Magari riusciamo a trovare una strada diversa per passare. Cosa ne pensi?
Darth Ronin Inviato 9 Settembre 2015 Segnala Inviato 9 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare - Io propongo di riunire il gruppo e andare a vedere da dove provengono questi tamburi e cosa stanno facendo questi hobgoblin - rispondo all'halfling mentre metto da parte la fiaschetta con il liquore - In parte perchè sono curioso, in parte per cautela: se vogliamo vedere cosa nasconde questa città, meglio se capiamo subito se queste creature saranno impegnate con il loro tambureggiare ancora a lungo, per non rischiare che mentre "visitiamo qualche monumento" come turisti ci ritroviamo improvvisamente circondati da goblinoidi che tornano a casa dopo i festeggiamenti. @DM Prendo il liquore dei goblin, ma prima provo ad assaggiarne il sapore bagnandomi semplicemente la punta di un dito. Non voglio berlo, voglio solo sapere se è qualcosa che può piacere anche a gente "normale" (umani, nani, elfi ecc) oppure se è qualcosa di nauseabondo adatto solo a goblinoidi e orchi. Dato che hai detto che è leggermente alcolico, immagino che non sia infiammabile, giusto?
Drauen Inviato 9 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2015 do per scontato che tutto il gruppo vuole proseguire e vi faccio una panoramica Geobaldi prova ad assaggiare la bevanda che ha trovato. Niente di infiammabile e gusto non nauseabondo. Il sapore però non è per nulla piacevole e non vuoi sapere che cosa sono alcuni pezzi solidi mischiati in mezzo che ti ritrovi in bocca.Roscoe e Geobaldi tornano dal gruppo.Riferiscono di aver ucciso due hobgoblin e il gruppo decide di andare a vedere da dove deriva il rumore dei tamburi.I soliti due vanno leggermente in avanscoperta, facendo passare gli altri quando son sicuri che il passaggio, anche per la paura del rumore prodotto da Beorn. Passando vicino alla piazza dove Roscoe aveva sentito degli odori, vedete una ventina di hobgoblin intorno a un fuoco a mangiare e riposare.Sembrano lì tranquilli e ve ne andate evitandoli. Proseguendo in direzione del palazzo in centro città, trovate un'altra piazza, sempre gremita di hobgoblin e altre due squadre di ronda.Grazie al fiuto di Roscoe li evitate in anticipo e vi nascondete per non essere scoperti. Arrivate infine nelle piazza centrale. Lì ci sono un'altra cinquantina di hobgoblin accampati.Vedete un enorme obelisco al centro della piazza e vari edifici sui lati.Concentrate la vostra attenzione su quello più grande, perchè da lì vengono i rumori dei tamburi e vedete 2 guardie. Ora è da decidere che fare.Pare che la città sia diventata covo di una piccola tribù di quelle creature.
Karsh Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Beorn Iniziano ad essere parecchi, ma sono solo stupidi hobgoblin. Se dobbiamo attaccarli dobbiamo cercare di non farli radunare, divisi in piccoli gruppi non sono una preoccupazione, ma un'intera tribù, quella potrebbe essere la nostra rovina. Ora, entrare nell'edificio principale, dove sono situati i tamburi, probabilmente vorrà dire scontrarsi con il capo o qualche sciamano. Tagliamo la testa del loro esercito, se siamo furbi potrebbero scappare impauriti. Sussurro mentre riprendo tra le mani una delle asce trovate sul fondale del laghetto. Questa mi può essere utile.
Hennet87 Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Roscoe LeagallowPerché preoccuparci di loro? Passiamo oltre se possibile. Abbiamo altri impegni, non ci interessa sterminare una tribù di stupidi hobgoblin.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.