Karsh Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Beorn Se dovessero intercettarci prima saremo comunque costretti a batterci e su un terreno di scontro ben diverso che delle strette pareti di un edificio. E se invece riuscissimo a passare dovremmo comunque sempre guardarci le spalle. Non so, per la mia barba, voi che dite? Dico infastidito dalla situazione di stallo.
Drauen Inviato 10 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Nel frattempo il gruppo pensa a dove e come proseguire...
Hennet87 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Roscoe LeagallowL'indecisione regna sovrana nel gruppo - ecco cosa succede quando sei sconosciuti si imbattono in una spedizione comune, troppe teste diverse, troppi scontri interni!Mastro Beorn, non mi dispiacerebbe togliere questa feccia dalla faccia della terra, ma sono più di 60 hobgoblin e noi siamo solo in 6! Tagliare la testa al serpente? E chi ci dice che scappino? Non sono tutti codardi e potremmo lasciarci le penne. - Dopo una breve pausa riprendo - Certo, potremmo avere problemi in caso di ritirata, e potrebbero scoprire i cadaveri dei due che abbiamo seccato prima... - mi faccio più pensieroso come a ponderare bene la situazione - forse hai ragione e a quel punto sarebbe un GROSSO problema.Non sono un esperto tattico, ma se volete attaccare, scegliamo un punto favorevole: io, ad esempio, posso attaccare dall'alto se c'è un posto dove posso arrampicarmi.
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Mihnalya Ahem... scusate... ma la missione assegnata da Aryx consiste nel recuperare la pietra-chiave e capire che fine han fatto il gruppo di esploratori nani che la detenevano. Quindi, personalmente, non credo né che si debba scendere in guerra in sei contro un clan hobgoblin, né che si debba passare oltre come nulla fosse.Piuttosto, cerchiamo di capire se questi benedetti nani siano finiti nelle grinfie dei goblinoidi e, nel caso, proviamo a salvare loro e la pietra. Avranno delle prigioni, oppure catturiamo un hobgoblin ed interroghiamolo, cerchiamo di scoprire se la spedizione nanica sia passata di qui o incappata in questa tribù.Guardo tutti per capire che ne pensano. Spero di aver riportato un po' di rigore logico.
Karsh Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Beorn Ho visto anch'io quanti erano, non sono del tutto rincitrullito. Finalmente interviene qualcun altro dando il proprio parere. Elfa, mi piace il tuo ragionamento. Entriamo in uno di questi edifici a controllare. Quello grosso sarà più sorvegliato, andiamo in uno di questi minori. Fate strada mastro halfling?
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Mihnalya Ma qualcuno di voi parla goblinoide? Così possiamo valutare l'idea di un rapimento. Viceversa è inutile.
Karsh Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Beorn Dovresti conoscere queste bestie, parlano il linguaggio comune come tutti noi, e con un ascia puntata alla gola tradirebbero anche la loro madre. E poi come hai appena detto potremmo trovare indizi da ricondurre agli esploratori. L'importante è agire, se stiamo qui tra un po' ci vedranno.
Hennet87 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Roscoe LeagallowLo parlo io, tranquilla.
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Mihnalya Allora diamo un'occhiata agli edifici minori e vediamo che si trova. E tu Roscoe, visto che comprendi bene il goblinoide, potresti andare a dare un'occhiata silenziosa all'edificio principale per capire cosa sta accadendo là dentro. Posso renderti invisibile se vuoi, ma non durerà più di 4 minuti.
Hennet87 Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Roscoe LeagallowLa proposta di Mihnalya è accettabile. Do un segno d'assenso con la testa - 4 minuti sono sufficienti. Vado e torno, voi aspettatemi qui prima di prendere qualsiasi decisione.
Dmitrij Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Mihnalya Va bene. Il mio consiglio è di fare finta che l'invisibilità non esista. Fa' di tutto per essere discreto e anonimo, il mio incanto sarà l'assicurazione sulla tua testa. Ma confido tu sappia ciò che fai. Buona fortuna. Con quest'ultimo augurio, traccio alcuni gesti arcani nell'aria facendo sparire il piccoletto dalla vista.
Drauen Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Il gruppo prende una decisione e ormai siamo alla sera. Prima entra in uno degli edifici accanto prospettanti sulla piazza centrale, grazie a un'entrata secondaria trovata in velocità.Gli edifici son spogli, non ci sono nemmeno le porte.Di sicuro anche questo edificio non era una semplice casa, ma un'abitazione altolocata.Si notano fregi di pietra ovunque e le dimensioni son notevoli.All'interno nessuna anima viva.Dai buchi delle finestre potete tenere sotto controllo sia l'entrata principale che la piazza con gli hobgoblin accampati. Dopo aver lanciato l'incanto su Roscoe, questo parte per l'esplorazione.Passa a fianco alle guardie ed entra direttamente dall'entrata principale.Dopo 6 m di pareti rocciose ai lati e sopra (con evidenti segni di presenza anticamente di un cancello), si entra in uno spiazzo aperto.In pratica c'è una piazza recintata dalle mura di questo palazzo con un altro edificio all'interno, collegato esso stesso alle mura.Lo spiazzo è largo una trentina di metri e si vedono delle guardie appostate. Ai lati delle piazza c'è uno spettacolo terrificante.10 nani impalati dopo essere stati evidentemente sottoposti a tortura.Il tempo è tiranno e Roscoe decide di proseguire.Almeno ora sa che fine hanno datto dieci dei quindici che formavano il gruppo di nani esploratori. Entra nell'edificio centrale salendo per una scala ampia e di pianta ovale.Il rumore dei tamburi è sempre più forte.Altre guardie hobgoblin, ma non gli badano minimamente. Sente poi il dialogo tra due di loro."Noi ancora qui, mentre gli altri si divertono facendo festa tra cibo buono e musica.Ma prima o poi toccherà anche noi, altrimenti sarà ora di tagliare qualche testa.E i nani nelle segrete? Ancora vivi? Non vedo l'ora di vedere impalati anche loro." "Sto appunto andando a dare loro la cena.Non so perchè il capo non ce li fa ancora uccidere.Sarebbe così divertente." Roscoe segue quest'ultimo.Scendendo da una scala secondaria, si arriva al piano interrato.Lo vedi proseguire per un corridoio, appoggiare un secchio di brodaglia nauseante per terra fuori da una cella."Prendete animali." Poi torna indietro e se ne va.Non ci sono altre guardie e non si sentono i nani muoversi in direzione della cena. Son passati due minuti.Ora Roscoe deve decidere se tornare in tempo per la fine dell'incantesimo, oppure continuare a esplorare.
Hennet87 Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Roscoe LeagallowIl tempo è tiranno - ed io certamente non rischierò la mia vita per questi barbelunghe - Decido di tornare indietro, prima che l'incanto finisca, e raccontare agli altri ciò che ho scoperto. Sempre in massimo silenzio, cerco di fare il più in fretta possibile, senza rischiare di diventare all'improvviso visibile e di trovarmi in una situazione scomoda.
Drauen Inviato 12 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Roscoe riesce a tornare dal gruppo senza troppi problemi e riferisce ciò che ha scoperto. Il giorno sta per finire e la stanchezza comincia a farsi sentire.
Dmitrij Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Ekaterina Quindi quei poveri nani sono caduti nelle grinfie di questi selvaggi... poveretti che brutta fine... dobbiamo liberare i superstiti. Pensi sia possibile un'azione di sotterfugio, Roscoe? Magari approfittando dei bagordi della festa o della sonnolenza della notte. Dobbiamo anche scoprire se hanno la pietra e dove potrebbe essere tenuta.
Karsh Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Beorn Al diavolo la pietra, li massacro tutti questi mostri! Prima salviamo i superstiti. Facci strada. Dico all'halfling visibilmente alterato e sul punto di esplodere. Li salviamo e li armiamo, e poi faremo scorrere sangue a fiumi tutti assieme. Chi non ha il fegato o le palle di venire se ne stia rintanato qui.
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Roscoe LeagallowE come credo di entrare Beorn? Usiamo la tua testa come ariete per sfondare tutto? Ci serve un piano, e mi pare che siamo tutti stanchi qui! - e sicuramente non rischio la mia pelle per 4 inutili nani - Non saranno giustiziati stanotte, gli hanno portato del cibo. Riposiamo qualche ora e facciamoci venire in mente qualcosa, altrimenti oltre ai nani, questi hobgoblin avranno anche altra carne con cui banchettare!Per quanto riguarda la pietra - dico pensieroso - potrebbe averla il capo: magari crede sia un oggetto di valore, anche senza sapere di cosa si tratti...o almeno spero.
Karsh Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Beorn Dovrei starmene buono a dormire mentre la mia gente viene massacrata? Ci fosse un pidocchioso halfling ingabbiato li sotto non saresti così calmo. Io vado, voi altri? Giro lo sguardo verso il gruppo, attendendo ancora qualche attimo per una risposta.
Drauen Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Oggi pomeriggio o sera faccio andare beorn. Passerà per l'entrata principale visto che non ho letto altri modi. Scrivete se volete accompagnarlo, altrimenti faccio passare la notte
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 @Master Wait, stiamo discutendo il dà farsi xD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.