Drauen Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Siete in due a discutere Gli altri son poco presenti Beorn mi pare convinto di andare A te il compito di fargli cambiare idea Se il tuoPG vuole g
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Roscoe LeagallowNon me ne frega un ca*** se lì sotto ci sono nani, halfling, uomini, drow, alieni o Heironeus in persona! Siamo qui per una missione ben precisa e non sarà la tua testa dura a mandarla all'aria. Non si entra in un covo di goblinoidi ascia in mano e sangue agli occhi, non ne usciresti più! Ti dico che non rischiano la vita, per ora. Sono nani ca***, resisteranno una notte in cella, siete una razza dura!E voi altri, fatelo ragionare! - dico visibilmente alterato.
Darth Ronin Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare Più divertito che spazientito da questa paradossale discussione, me ne sto tranquillo in disparte ad ascoltare lo scambio di battute tra il nano e l'halfling. Ancora una volta sono concorde con le idee di Roscoe, ma vederli dibattere è troppo divertente per interromperli. Intanto mi siedo per terra, e con nonchalance mi metto a giochicchiare con i miei strumenti da scasso, sperando che qualcuno li noti e che intuisca la loro evidente utilità.
Drauen Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 La discussione si accende, ma per fortuna le parole non attirano nessun orecchio indiscreto.Beorn è convinto di quel che vuole fare, nonostante le buone ragioni dei compagni.Non c'è ragione in grado di fermalo e si avvia verso la sua missione. Beorn procede, mentre il gruppo lo osserva dalle finestre.Il nano, avendo solo il racconto di Roscoe, non può che tentare di entrare dall'entrata principale.Ogni sotterfugio è inutile.Una delle guardie lo vede arrivare di corsa.Lancia l'allarme, ma riceve un colpo che lo stende subito.L'azione però attira sia l'attenzione delle altre guardie, che degli hobgoblin nella piazza.Subito una massa di corpi si catapulta sul nano.Si batte come un leone, atterrandone tre, ma la tribù goblinoide ha la meglio e il nano cade senza più reazioni. Il gruppo guarda dall'alto la scena impotente.Si sentono urla di furore dagli hobgoblin, poi tra loro vedete una figura più possente.Parlano e si aggrediscono tra loro, ma subito questo fa ritornare la calma.Vedete il corpo del nano essere portato dentro la fortezza.Al gruppo non resta altro che passare la notte, con turni di guardia, sperando di avere un'idea su come entrare. @ gruppo passa la nottememorizzate gli incantesimi per la nuova giornatacominciate a pensare cme agire @ Beorn La tua azione è servita a ben poco.Ti risvegli nel mezzo di quella che deve essere stata la notte.Sei in cella, senza armi e armature e molto malmenato.Una nuova cicatrice ti si è aperta sulla coscia.Un getto d'acqua ghiacciata ti è appena stata lanciata addosso.Hai la forza solo per alzare lo sguardo.Un hobgoblin possente ti si para davanti.Parla nanico."E tu da dove sei spuntato?Come hai fatto a rimanere nascosto tutto questo tempo?Meglio che ti ripigli presto, altrimenti farai la fine di questo qui."Vedi il corpo esanime di un nano portato via, mentre altri hobgoblin ridono e maltrattano le sue spoglie."Ci rivediamo tra qualche ora!"Poi si gira e se ne va. Il silenzio regna di nuovo sovrano.Passa il tempo e il tuo occhio comincia a vedere altre figure.Nella tua stessa cella ci son altri quattro nani, di cui tre stesi a terra e uno seduto.Sono immobili e non parlano.Beorn sei a 0 pf, senza armi, armature e tutto il resto dell'equipaggiamento.
Karsh Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Beorn Scuoto la testa dopo aver visto solo il buio per qualche ora. Vigliacchi! il primo pensiero ai compagni di viaggio. Morirò ma lo farò da nano! Riesco a muovermi a malapena, il sapore del sangue in bocca, il cadavere di un nano vicino. Torna il buio e rimango steso cercando di riprendere un po' di forze. Se avrò ancora forza in corpo ne ammazzerò il più possibile. DM mi sta bene che tu sia andato avanti, ma mi sarebbe piaciuto giocarlo, comunque campagna tua, narrazione tua.
Darth Ronin Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare -Ora che abbiamo avuto la prova empirica che con la forza bruta non si ottiene nulla, vogliamo provare a usare quella roba che dovrebbe trovarsi tra un orecchio e l'altro? - domando con tono sarcastico - Troviamo un posto dove riposare: questi qui faranno baldoria tutta la notte, vuol dire che domani all'alba saranno tutti addormentati. Io e Roscoe entriamo, troviamo le celle, liberiamo i nani e li armiamo. Mentre loro fanno da diversivo, sperando che non si facciano ammazzare, il resto di voi ci raggiunge e insieme andiamo a cercare questa benedetta pietra.
Hennet87 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Roscoe LeagallowDannati nani e la loro testa dura!L'azione si rivela quello che tutti ci aspettavamo, un suicidio. Nessuno ha mosso un dito, e questo me lo aspettavo decisamente meno - e pensare che credevo di essere l'unico egoista qui...Ascolto Geobaldi, l'unico che sembra avere sale in zucca, e condivido il suo piano - Va bene, riposiamo e poi entriamo all'alba. Se non dovessimo uscirne vivi... - non concludo la frase, non ho mai pensato negativo prima d'ora, e non ho mai rischiato la pelle per qualcun altro. - Per l'oro, lo faccio per l'oro!
Dmitrij Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Mihnalya La situazione precipita e mi trovo incapace di gestirla, poco abituata ad impormi e più a seguire. Avevo dato scontato che la logica fosse sufficiente a creare buonsenso... invece scopro che non è affatto così. E ormai la frittata è fatta.Pensiamo ai lati positivi della situazione. Speriamo abbiano portato il nostro compare insieme agli altri nani, sappiamo dove sono e quindi troveremo anche lui. non sono però d'accordo sull'usarli come diversivo: significa mandarli al massacro, specialmente se le loro condizioni fisiche e psichiche saranno orribili come mi aspetto. Salvarli è la priorità e da loro avremo certamente anche qualche informazione sul destino della pietra-chiave.Ho preparato un incanto per ammaliare uno degli hobgoblin e convincerlo a collaborare. Non è detto che serva, ma meglio averlo pronto.Roscoe, tu sei stato in quel posto: dicci, come pensi si possa entrare rapidamente. Ho pronti ancora per te l'invisibilità e l'olfatto aumentato. DM Ho preparato di nuovo gli incantesimi, solita armatura magica lanciata estesa per le prossime 8h.Ho inserito scurovisione tra gli incanti conosciuti, come d'accordo.
Hennet87 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Roscoe LeagallowPurtroppo non ho avuto modo di esplorare molto, il tempo era limitato e sono dovuto tornare in fretta una volta arrivato alle segrete. Il problema è che, una volta entrati, c'è un grosso spiazzo dove sono appostate numerose guardie. Se non troviamo un'entrata secondaria, la vedo molto difficile.
athelorn Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Reekda L'idea di armarli non è male invece. commento riferendomi all'elfa. Non siamo abbastanza, non abbiamo abbastanza guerrieri per fronteggiarli tutti e scamparla, ma col loro aiuto ce la faremo. Se la' sotto ci sono strettoie in cui combattere, cinque o sei nani armati possono fargli vedere l'inferno. Dovro' pero' essere con loro: bisogna armarli, ma anche curarli: saranno in pessime condizioni, affamati, feriti... e io potro' rimetterli come nuovi e tenerli in vita quanto volete con le mie cure ed il mio supporto per tutto il tempo che serve. La vera domanda e': una volta che abbiamo una squadra di sei nani indistruttibili con dietro la druida che li tiene su'.... che facciamo? E' una buona idea, ma serve un piano. Voi altri dalle spalle dei nemici riuscite a fare qualcosa? Tutti Scusate la sparizione, rieccomi XD
Dmitrij Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Mihnalya Realisticamente... anche se sei nani nerboruti si unissero a noi, non abbiamo alcuna speranza contro l'intera tribù hobgoblin, nemmeno negli spazi stretti: sono decine, forse più di cento! Ne abbiamo contati una cinquantina solo in una delle piazze. Prima o poi, ferita dopo ferita, ci abbatteranno, anche le tue cure non sono infinite e non puoi occuparti di tutti contemporaneamente. Siamo realistici, non è una situazione dove cercare lo scontro, ma la scaltrezza. Tu Geobaldi che ne dici? Sono seriamente preoccupata per le aspirazioni dei miei compagni, tanto che mi spingo a rivolgermi al tiefling, che dubbiosa finora avevo tenuto a distanza.
Drauen Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Il gruppo pensa a un'idea.Si parla di liberare i nani e armarli.Qualcuno è d'accordo, altri no.QUello di cui ancora non si è discusso è come entrare e con che cosa armarli. @ gruppo aspetto a far passare la notte mentre discutete che cosa fare all'indomanie per questo aspetto ancora a considerare fissa la lista d'incantesimi per il giorno dopo.per la notte, reputate il posto dove siete un buon posto, a meno che nn vogliate assolutamente cambiare ok per Mihnalya a scrivere nel libro d'incantesimi scurovisionefacciamo che viaggiando e mentre state qua a discutere, e poi qualche ora tra un po', ce la fai @ Beorn Sei ancora a terra.Passa il tempo, ma non sai quanto.I tuoi compagni di cella non dicono nulla e aspettano.Ad un certo punto torna un gruppo di tre hobgoblin.Uno di questi è molto più possente degli altri.E' quello che hai già visto.Ti strattonano e ti risvegliano a forza."Benvenuto nella tua tomba.Dovrai decidere se abbandonare questo mondo soffrendo oppure no.Come hai fatto a nasconderti tutto questo tempo?C'erano altri nani con te?Prima o poi li troveremo se non parli, è solo questione di tempo.E se ci aiuti a trovarli, moriranno anche loro senza dolore."Poi ti fissa."Sai qualcosa del labirinto sotto questo palazzo?Come si fa a entrare?"Apsettando una riposta fa cenno a uno dei suoi.Questo entra nella cella e con la sua arma stacca un dito a uno dei nani a terra.Il nano non emette nessun suono."Domani ti accadrà questo se non parli.E ogni giorno ti toglieremo un dito, e poi gli arti, e poi la testa.Pensaci attentamente."Poi si gira guardando il nano seduto e immobile."E pensaci anche tu, se non vuoi continuare a vedere i tuoi compagni morire inutilmente."Poi si gira e comincia ad allontanarsi.
Darth Ronin Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare - infatti io parlavo di un diversivo, non di scatenare un genocidio. E un gruppo di nani che si apre la strada verso l'uscita è tenta di fuggire è meno impegnativo e almeno un po' più realistico di una battaglia campale in una fortezza hobgoblin. La parte difficile al limite sarà convincerli a non fare azioni suicide e cercare di mettersi in salvo, con la speranza di poter tornare in un secondo tempo e fare quello che vogliono. Quanto a come armarli confido di incontrare molti hhobgoblin addormentati, che ci forniranno gentilmente la loro attrezzatura. Ora, come entrare: Roscoe, tu da dove sei passato?
Karsh Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Beorn Puoi strapparmi tutto quello che vuoi, ma non dirò mai nulla, o ti racconterò balle. Mi giro verso i nani prigionieri, piano facendo meno rumore possibile. Ehi, amici. Ero venuto per cercarvi ma erano troppi. Ma non cedete, qualcuno ci verrà a prendere. Gli sussurro cercando di infondere un po' di speranza, in loro e in me. Riposate il più possibile.
Hennet87 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Roscoe LeagallowIo sono entrate dall'entrata principale dietro due hobgoblin, ma sono assolutamente d'accordo con l'elfa e lo sto dicendo dall'inizio: è un suicidio!Una volta dentro, prima di entrare nell'edificio dove tengono rinchiusi i nani, c'è uno spiazzo dove sono appostate numerosissime vedette e guardie: passiamo tutti da invisibili? A meno che non troviamo un ingresso secondario, cosa che reputo rischiosa e non so se fattibile vista la nostra situazione, direi che NON si può entrare tutti insieme. E nel caso remoto riuscissimo ad entrare da invisibili, ci sarebbe sempre il problema di come uscirne: 5 nani in più dite, per me sono solo carne da macello extra. CI faranno a fettine!
athelorn Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Reekda Visto che noi da soli non possiamo fare niente, ma lasciare quei nani non possiamo, direi allora di optare per la terza opzione: uno di noi torna indietro e chiama rinforzi. I nani sono leali e fraterni: vai a dirgli la situazione e si fionderanno ad aiutarci di corsa. È più il loro lavoro.
Hennet87 Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Roscoe LeagallowQuesta sarebbe una buonissima idea Reekda, ma temo - e qui il mio viso non lascia trasparire che in realtà non me ne frega nulla - che per i nani in trappola il tempo sia limitato. 10 di loro sono già stati giustiziati, a breve toccherà anche agli altri ed al nostro Beorn.A proposito, direi anche di spostarci e trovare un luogo riparato più sicuro: potrebbero torturarlo e estorcergli delle informazioni. E' un nano, resisterà, ma non per sempre.
athelorn Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Reekda avvertirli e chiedere rinforzi non ci costa nulla, soprattutto se nessuno di noi debba allontanarsi per farlo. Basta mandare un peloso e veloce messaggero con una lettera. Mi spiego coccolando il mio lupo. Non possiamo attaccare noi. Spereremo che loro arrivino coi rinforzi, e quando arriveranno se potrò essere invisibile andro' a curare i nani e armarli, approfittando della battaglia per togliergli nemici per scappare e unirsi ai loro. Il nostro scopo sara' solo di supporto, e se tutto va male ce la filiamo. credo sia l'unico piano che non abbia "suicidio" scritto a caratteri cubitali, metta noi nel minor pericolo possibile e dia ai nani piu' chance. Dobbiamo solo sperare che arrivino in tempo i nani, se non arrivano purtroppo sarà andata così e proseguiremo.
Drauen Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Il gruppo discute ancora del piano, ma pare che non si arrivi a una soluzione valida e condivisa. @ gruppo quando almeno tre di voi concorderanno, partirò con quello che avete deciso @ Beorn Il nano immobile seduto questa volta a una reazione.Apre gli occhi e ti fissa."Chi sei? Non ti ho mai visto.E chi è che ci verrà a prendere?"
Karsh Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Beorn DM Sono Beorn figlio di Druin del clan Battlehammer, ma il mio clan non è qui. Vengo per conto di Sundabar. Spero che Aryx con la mia assenza si decida a mandare un esercito. Per ora è meglio tacere sul gruppetto, meglio essere prudenti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.