Drauen Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 @ Beorn Il nano si muove leggermente solo quando nomini Aryx. "Se non ha mandato nessuno dopo tutto questo tempo, non credo lo farà ora Beorn, del clan Battlehammer."
Darth Ronin Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare - In effetti non avete tutti torti, è molto più sicuro fare come dite voi. Certo, si potrebbe argomentare che vedendo arrivare un plotone di nani in assetto da guerra gli hobgoblin decidano per ritorsione di giustiziare tutti i prigionieri seduta stante, tra cui ci sarebbe anche un nostro compagno... Ma in fin dei conti che ce ne importa a noi! Basta stare al sicuro e far fare il lavoro sporco agli altri.
Hennet87 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Roscoe LeagallowCome volete, mi sembra l'unica bozza di piano decente che abbiamo, quindi non discuto.
Dmitrij Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Mihnalya Sono scioccata Tutto qui? Ci dispiace non possiamo fare nulla? guardo tutti incredula, soprattutto Reekda, e un brivido di freddo mi cala lungo la schiena: questo gruppo non ha alcun legame, sono tutti pronti ad abbandonare l'un l'altro senza il minimo sforzo.Catturiamo almeno un hobgoblin e facciamolo parlare: avere qualche informazione in più ci aiuterà a trovare una nuova soluzione. Roscoe puoi fare un nuovo giro di perlustrazione e cercare un accesso più adatto alla fuga dei nostri. Non resterò qui ad.. aspettare!
Hennet87 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Roscoe LeagallowPosso provare a salire su qualche palazzo e vedere dall'alto, ma infiltrarmi nel loro campo per scoprire altro è davvero difficile: 4 minuti non sono nulla, serve calma per queste cose. E poi potevate fermare il nano prima che la sua stupida testa dura lo mettesse in questo casino, l'avevo avvertito.
athelorn Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Reekda Mihn, non li stiamo abbandonando. il mio tono è abbattuto, chiaro che condividevo le sue emozioni, mentre prendo un pezzo di pergamena ed un carboncino per scrivere il messaggio da far mandare a Roy. Sai che vorrei correre a salvarli tutti quanti, ma moriremmo tutti. Dobbiamo agire bene, insieme e senza sbagliare, e allora ce la faremo. Sono troppi per noi, quindi abbiamo bisogno dei rinforzi. Fossi in una foresta potrei schermagliare da sola con una ventina di essi per tenerli occupati, ma anche se così fosse ne resterebbero ottanta per voi da combattere. E sono comunque troppi. Potrebbero persino uccidere gli ostaggi sapendo che stiamo attaccando. provo a spiegare alla ragazza, abbattuta ma convinta che non si possa fare molto altro. Attendiamo i rinforzi, poco pirma mi renderai invisibile in modo che io possa infiltrarmi e raggiungere i nani per curarli ed armarli. In questo modo non potranno giustiziarli per l'attacco e toglieremo un po' di nemici dal conto. Con la mia bacchetta potro' tenerli in piedi per parecchio, ma non all'infinito. In ogni caso, gli han dato da mangiare: per stasera non dovrebbero ucciderli e abbiamo tempo. Se i nani non verranno entro domattina ci inventeremo qualcosa, non li lasciamo qua, tranquilla. cerco di tranquillizzare la ragazza e con lei pure me. Ecco la lettera, ditemi se va bene. Da Reekda Esplorando i tunnel abbiamo trovato la vostra squadra: c'è un villaggio di hobgoblin, cento di loro si o no. Dieci dei vostri sono stati torturati e poi impalati, mentre cinque di loro sono ancora vivi, ma verranno torturati e giustiziati presto. Domattina stessa non sappiamo se saranno ancora vivi. Beorn si è lanciato per salvare i suoi fratelli senza pensarci e hanno catturato pure lui. Abbiamo bisogno di soldati per combattere: siamo solo in cinque e contro cento nemici non ce la faremo mai, e i vostri fratelli saranno probabilmente torturati nella notte e impalati domani mattina. Noi penseremo a tenere al sicuro gli ostaggi, lasciero' il mio compagno lupo che avete davanti all'ingresso della grotta. Vedendovi correra' da me per avvisarci del vostro arrivo. Contate cinque minuti prima di attaccare per darci il tempo di prepararci. Sul retro un disegno del percorso per raggiungerci e di dove dovremo combattere. Scrivete la risposta e consegnatela al qui presente Roy che mi porterà la vostra risposta. Fate prestoReekda
Dmitrij Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Mihnalya Che siano troppi sono la prima a sostenerlo, ma sono anche d'accordo con Geobaldi: al primo assalto frontale non importa quanti nani porteremo quaggiù, sgozzeranno tutti i prigionieri, compreso Beorn. Quindi dobbiamo pensare a qualcosa da fare ora e che non sia uno scontro frontale, idea contro cui mi sono mossa fin da subito. Almeno sul provare a catturare un hobgoblin siamo d'accordo?Quanto tempo c'è voluto a noi per rrivare qui, escludendo l'esplorazione della grotta con lo specchio d'acqua? Credete che i nani riusciranno ad armare e spedire un contingente in tempo?
athelorn Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Reekda La druida rigurado' il proprio foglio come per controllare se non mancasse una parte, per poi indicarla all'elfa e rileggerla. Cinque minuti prima dell'attacco io vado, li libero, curo e armo. Se li curiamo ore prima noteranno qualcosa di strano e potrebbero andarci pesanti con loro. Hanno tutta la notte per armarsi e mandarci le truppe. Se li han sfamati per la notte fino al mattino dovrebbero vivere. Otto ore sono piu' che sufficienti per armare un contigente e portarlo qua. Credo ne bastino due al massimo. Poi sono i loro parenti e fratelli: correranno da noi come se avessero il diavolo alle calcagna. Prendere un Hobgoblin... dico titubante all'idea. E se notassero che è sparito? Allora capirebbero che c'è qualcun altro qua, ed inizerebbero si ad uccidere gli ostaggi per stanarci. Non lo so, non sono tanto favorevole a prendere un hobgoblin, ma se volete farlo, fatelo, sono con voi. Sappiate che rischiamo di uccidere gli ostaggi in questo modo sul serio.
Karsh Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Beorn DM Non sapevano di un contingente così numeroso di hobgoblin, se qualcuno li avvertisse...sospettavano qualcosa ma volevano esserne sicuri. Vedrete che qualcuno verrà a prenderci, non perdete la speranza e non agite stupidamente, io l'ho fatto e ora sono qui con voi. Spero che non se la siano svignata. Come vi chiamate?
Dmitrij Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Mihnalya Beh, quello è un problema che abbiamo comunque, ne abbiamo uccisi due poco fa... sono in molti, non sarà uno in più o in meno che farà scattare l'allarme generale, almeno non fino a domani, dopo i bagordi e il sonno della notte.
athelorn Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Reekda In effetti... due o tre in meno non fa' nessuna differenza. Basta stare attenti a prenderne uno da solo che non venga cercato e andra' bene, suppongo. commento arrotolando il messaggio e mettendo un laccio attorno al collo di Roy per legavi il messaggio. Ora, hai sentito tutto piccolo. Torna indietro a dove siamo entrati, corri dal nano che abbiamo conosciuto e dagli il messaggio. Torna indietro dopo che ti ha dato la risposta. Capito beeeelllo? chiedo al mio lupo coccolandolo. Ora vai!
Drauen Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 @ Beorn "Io sono Bakli, del clan strongleg. E questi son quel che rimane del mio gruppo."Poi non ti bada più. @ gruppo qua è un po' complicato interpretare quello che volete fare.Io scrivo, in caso rettifico se mi dite.Mi pare che Reekda mandi il messaggio.Indipendentemente dal risultato (dopo leggerete), faccio andare Geobaldi dopo la notte in esplorazione.Mi pare di capire che entri anche lui dal portone principale, protetto dagli incantesimi di Mihnalya (che non ha detto quali, ma credo intenda invisibilità e sensi acuti?)Sul fatto di prendere un hobgoblin come prigioniero, non ho idea intanto da dove vogliate prenderlo.Per cui sospendo questa cosa al limite a dopo l'esplorazione di Geobaldi.PSdopo la notte, tutti tranne Beorn guadagnano 2 pf (se feriti). Il gruppo invia un messaggio in direzione Sundabar.Il lupo di Reekda parte come un fulmine.Grazie al suo fiuto, silenziosità e velocità sarà facile per lui evitare gli ostacoli.Dopo un'ora però torna indietro, ancora con il messaggio attaccato.Non ha ferite di nessun tipo.Reekda interpreta la cosa come un qualche impedimento di qualche tipo, ma quale esattamente non lo sa.Passate lì la notte.I suoni dei tamburi scemano e come avete immaginato a una certa ora gli hobgoblin si stendono a terra a dormire.Nonostante questo c'è un cambio delle guardie e quelle son sempre lì sveglie e all'erta.Geobaldi passa tra loro senza farsi notare.Dopo la descrizione della strada di Roscoe e protetto dagli incantesimi di Mihnalya, vede più o meno quello che gli è stato raccontato.Lo spiazzo con 11 nani impalati e qualche guardia.Molte meno rispetto la sera prima, ma ci sono comunque.Ne vedi una decina che camminano a coppie.Geobaldi trova facilmente la strada per le segrete e in velocità.Alla porta esterna un hobgoblin mezzo addormentato che non si scompone minimamente quando la porta dietro di lui viene aperta e un essere invisibile passa attraverso.La scena è la stessa di Roscoe.5 nani ingabbiati, tra cui uno è Beorn.Sapendo la strada, ci ha messo un po' meno del tempo di durata dell'incantesimo invisibilità, ma comunque non manca tantissimo.A differenza però di Roscoe, Geobaldi si accorge di unìaltra stanza chiusa da un catenaccio con lucchetto.Lì, pare ci siano gli averi dei nani, tra cui riconosce quelli di Beorn.
Calimarta Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Gorstag Sembra che siamo riusciti a trovare un buon piano per salvare gli ostaggi, anche se il solo pensiero di dover stare ancora qui fermo ad aspettare i rinforzi mi fa saltare i nervi. Quando il lupo torna senza aver consegnato il messaggio devo trattenermi per non sbattere ripetutamente la testa contro un muro. "Meraviglioso, sembra proprio che dovremo cavarcela da soli per davvero... appena Geobaldi torna, vediamo di prendere vivo uno di questi mostri e facciamolo parlare. Almeno sapremo con certezza quanto tempo rimane agli ostaggi."
Hennet87 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Roscoe LeagallowLa notte passa ed il rumore di tamburi finalmente cessa. Le brutte notizie, però, non smettono di arrivare ed il lupo di Reekda torna indietro dopo pochissimo tempo, senza aver consegnato il nostro messaggio. Perfetto...Geobaldi decide di andare in avanscoperta: non mi spreco ad esprimere la mia opinione in merito, anche se mi spiacerebbe perdere un elemento potenzialmente prezioso e col sale in zucca.Attendo in disparte, leggermente nervoso.
Dmitrij Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Mihnalya Finché eravamo in attività, il da farsi teneva la mia mente impegnata e occupata. Ora, con il tempo di attesa che sembra non finire mai, comincio a sentire un piccolo mostriciattolo che cresce e si agita nello stomaco: la paura. Cosa può una manciata di avventurieri nemmeno troppo esperti contro un intero clan di hobgoblin stanziati nel sottosuolo? Da quando siamo partiti, è la prima volta che rimpiango la sicurezza e la routine dell'Accademia.Quando poi torna il lupo di Reekda, l'agitazione si trasforma in angoscia. Se lui non è tornato, significa forse che neppure noi potremo tornare? Siamo intrappolati qui tra nemici?Inghiotto saliva amara e mi rinchiudo in un angolo con i miei libri, sperando di trovarvi conforto, forse ispirazione, o magari semplicemente dimenticare per qualche minuto la faccenda.
Drauen Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Aspetto Geobaldi per proseguire! Mentre Geobaldi è assente il lupo ritorna indietro.L'ansia si fa maggiore e mentre il gruppo resta nascosto, Gorstag decide di consegnare il messaggio.Si muove tra i vicoli e una volta è per vera fortuna che non viene scorto.Si avvicina al passaggio e si mette in un punto non visto.Lì nota cosa ha fermato il lupo.I cancelli sono chiusi e davanti di essi una decina di hobgoblin che si guardano intorno, cercano di trovare tracce, e discutono tra loro.Vicino a loro ci son recuperati i due corpi morti.Evidentemente non sanno cosa fare.L'unica cosa da fare per il barbaro è tornare indietro e avvertire i compagni su cosa ha visto.
Darth Ronin Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare Fin qui è andato tutto bene, ma ora arriva la parte più difficile, cioè convincere i nani a restare calmi e non mettere in allarme l'intera orda hobgoblin. Prima di liberarli però decido di dare un'occhiata alla stanza con le armi, per due motivi: se li libero e questi vedono che le loro armi sono sotto chiave sono capaci di fare un fracasso del demonio, e in secondo luogo voglio dare un'occhiata in pace nel caso ci sia qualcosa di interessante a parte le loro cose. @DM Apro per prima la porta del ripostiglio: - Cercare trappole +9 - Scassinare serrature e Disattivare congegni entrambi +11 Se riesco ad aprire la porta e ad entrare di nuovo Cercare +9 per vedere se ci sia qualcosa di interessante
Drauen Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Geobaldi riesce a entrare senza problemi grazie ai suoi arnesi.Sia nell'apertura, che dentro, non trova trappole.Così può dare un'occhiata agli equipaggiamenti.Delle corazze metalliche, dei corpetti di cuoio, armi come mazze, martelli e ascie naniche, dei bracciali, anelli, elmi, una borsa con delle pergamene, qualche mantello.Ora che hai guardato l'interno sai che hai poco tempo. O torni dai compagni o continui a svolgere le tue azioni lì, ma presto l'invisibilità sparirà.
Darth Ronin Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare Dopo aver aperto il ripostiglio è tempo di far uscire i prigionieri: l'incantesimo di invisibilità è ancora attivo ma potrebbe esaurirsi da un momento all'altro, per cui cerco di essere cauto, furtivo e silenzioso quanto più possibile. Cercando di parlare sottovoce, chiamo il mio compagno nano: - Beorn! Beorn! Spero che tu non ti sia affezionato alla nuova sistemazione, perchè ora cerco di tirarvi fuori. Di ai tuoi compari di non fare rumore, o ci ritroviamo un centinaio di hobgoblin dietro la schiena in men che non si dica. Qui vicino ci sono le vostre armi, ma dobbiamo fare in fretta ed essere silenziosi. @DM Nascondersi +12 e Muoversi Silenziosamente +10: queste due abilità fai conto che le uso sempre, anche se devo muovermi più lentamente. Cercare per individuare trappole o allarmi o altro: +9 Scassinare e Disattivare congegni: +11 e +11
Drauen Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Geobaldi agisce per liberare i prigionieri.Sa che così l'incantesimo terminerà prima di tornare dal gruppo.Chiama il compagno Beorn che inizialmente è sorpreso di sentire una voce ma non sapere da dove, ma poi la riconosce.Anche il nano seduto gira lo sguardo, ma non vede nessuno.Quando però sente i lucchetti della prigione aprirsi, gli occhi gli brillano."Syrit, tieniti pronto, forse è il momento!".Altri due nani si alzano insieme al primo, mentre uno rimane a terra disteso prono.Il nano che era seduto, evidentemente il capo, dice semplicemente un grazie in direzione di dove veniva la voce.Poi i tre si dirigono a prendere i rispettivi equipaggiamenti.Il capo domanda poi sottovoce."Quanti sono di guardia qui fuori?"
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