Karsh Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Beorn Beh, questa non me l'aspettavo. Grazie. Mi sollevo da terra e cercando di fare più in fretta possibile recupero le mie cose. L'armatura non farò in tempo ad indossarla, me la porterò a spalla. Queste bellezze invece mi serviranno. Stringo in pugno la catena chiodata e allaccio alla cintura l'ascia per poi seguire il liberatore provando a fare poco rumore. Vediamo di uscirne vivi da questa storia, ho voglia di un boccale di birra!
Hennet87 Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Roscoe LeagallowL'attesa inizia ad essere snervante: i minuti a disposizione di Geobaldi stanno per terminare, mentre chissà se Gorstag sia riuscito a superare le difficoltà che ha trovato il lupo. Cammino avanti e indietro, non riuscendo a stare fermo.
Calimarta Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Gorstag Impreco mentalmente alla vista degli hobgoblin che bloccano il passaggio: nessuna sorpresa che il lupo non sia riuscito a superarli. Torno silenziosamente dai miei compagni per riferire le ultime notizie. "Una decina di hobgoblin ha chiuso i cancelli e trovato i due che abbiamo ammazzato. Hanno sicuramente capito che qualcosa non va. Non c'è modo di tornare indietro ad avvertire i nani senza farci vedere da loro: certo, possiamo uccidere anche quei dieci mostri... e personalmente lo farei con molto piacere.. ma credo che poi ci ritroveremmo addosso anche il resto della tribù. Mi sa che siamo per conto nostro, gente."
Hennet87 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Roscoe LeagallowDannazione! - impreco per la situazione pericolosa in cui ci siamo cacciati, facendo lavorare celermente la mente in cerca di una soluzione.Dobbiamo fare comunque qualcosa per questi qui che bloccano il passaggio: se riferiscono di aver trovato due corpi, potrebbero mettersi a cercarci tutti, e a quel punto possiamo dire addio alle nostre vite.
Drauen Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Sto aspettando geobaldi In caso staseravmuovo io il suo pg
Drauen Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Alla domanda del nano, Geobaldi risponde dall'invisibilità."Una qui fuori e sonnecchiante. Ma per passare dall'ingresso ne troveremo altre.""Non ce ne sarà bisogno" aggiunge il nano, "riesci a farci strada eliminandola?"Geobaldi non se lo fa ripetere due volte.Esce dalle celle e avvicinandosi all'hobgoblin gli taglia la gola in massimo silenzio.Ritorna così visibile e fa segno a quelli dietro di via libera.Il nano rimane un attimo sorpreso dalla razza del suo salvatore, ma si ricompone in fretta e supera Geobaldi.A seguirlo altri due nani più Beorn che porta la sua attrezzatura.Il capo dei nani sale la scalinata e si ferma dietro un angolo quando vede altre due guardie di ronda.Attende che passano e poi prende un'altra scalinata, ancora in discesa.Questa volta vi trovate in un lungo corridoio che dà su ampi saloni, probabilmente dei magazzini sotterranei ora vuoti.Il nano pare sapere dove andare.Fa due svolte e si ritrova di fronte un muro.Tocca una pietra laterale e si apre un passaggio segreto.Passate oltre e con un altro tocco lo richiude.Prende la strada a sinistra (a destra c'è una scalinata che sale).Poco dopo trova un'altra svolta con un'altra scalinata che sale, ma si ferma davanti al muro dove toccando un'altra pietra apre un altro passaggio.Questa volta è un cunicolo molto stretto e Geobaldi si deve piegare vistosamente.Tutto è molto scuro, ma dei flebili raggi rendono il passaggio fattibile.Il percorso si ferma. Un altro passaggio segreto e vi ritrovate in una casa passando attraverso il fondo del suo camino.La casa è disabitata, si direbbe ormai da secoli.Il nano si avvicina alla porta e spia l'esterno, dopodichè fa cenno di uscire.Geobaldi e Beorn vedono che si tratta di una casa (ma non è l'unica) addossata alle mura esterne del palazzo in cui siete entrati.Il nano vi chiede dove sono vi vostri compagni e guardandovi in giro, riuscite a individuare il palazzo in cui vi siete accampati.Passate per le strade deserte fino ad entrare attraverso un'entrata secondaria. Il gruppo è in ansiosa attesa.Quando sente dei rumori si tiene pronto allo scontro, ma compaiono i loro compagni, Geobaldi e Beorn, vivo ma malridotto.E poi tre nani.Uno di questi parla."Salve, il mio nome è Bakli. E voi dovreste essere i nostri salvatori..."La frase non ha nulla di ironico, ma è colma di rispetto e gratitudine.Nonostante ciò, lo sguardo è duro e stanco.
athelorn Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Reekda Si, dobbiamo... stavo per intervenire nella discussione quando... la porta si apre, con i nani salvati portati da Geobaldi. Scatto in piedi sorpresa dal loro arrivo letteralmente a bocca aperta. Geobaldi! Tu..?! chiedo sorpresa indicando i nani. Tre, non cinque. La loro assenza per supposti ovvi motivi non è da evidenziare coi superstiti. Reekda, druida. dico veloce accorrendo a loro per medicare le loro ferite. Dapprima tocco il suolo e una piantina cresce velocemente per generare delle bacche che prontamente raccolgo e la pianta inaridisce subito sparendo nella polvere, porgendo le bacche a Beorn e i tre nani. Tenete, queste dovrebbero servire a rimettere in sesto lo stomaco, sono magiche. spiego subito per poi estrarre la bacchetta. Mi metto quindi a curare le loro ferite. Goodberry (sperando che siano almeno quattro XD Per togliere la fame e sfamando come un pranzo) e poi uso la vecchia bacchetta per rimettere in sesto come nuovi tutti i nani. (meglio finire la vecchia prima di cominciare la nuova ;P )
Dmitrij Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Mihnalya Alla comparsa di Geobaldi e del gruppo di nani, il mio volto s'illumina di gioia e stupore.Siamo stati degli inetti a non pensare che i nani stessi potevano saperne molto più di noi sui palazzi in cui ci troviamo! Mihnalya Vyshaan, e non avremo salvato nessuno finché non usciamo vivi da questa città. Ci hanno inviati da Sundabar per trovarvi. Per il momento qui è sicuro, non abbiamo visto goblinoidi avvicinarsi a questo edificio. Tutto dipende però da quando scopriranno la vostra fuga: allora passeranno al setaccio ogni centimetro di questa città. L'ingresso principale è ora controllato, dovremo trovare un'altra via... oh, a proposito, la vostra pietra-chiave?
Karsh Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Beorn Stupidi Hobgoblin, oggi non mi avrete! Ma siate certi che tornerò. Rifletto tra me e me seguendo il capo dei nani che dopo una serie di passaggi segreti ci conduce in salvo dagli altri. Eccovi qui, la prossima volta fermatemi quando tento qualcosa di stupido. Guardo Reekda porgermi delle bacche. Mpff! Sbuffo prendendo dalle mani della druida le bacche, ingerendole all'istante. Aiutatemi a sistemarmi l'armatura, se dovessero trovarci sarò pronto. Inizio ad indossare l'armatura, con aiuto ci metto molto meno.
Hennet87 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Roscoe LeagallowBeh mastro nano, io c'ho provato, ma si sa che la caparbietà nanica è sia un pregio che un difetto!Ascolto le parole degli altri e aggiungo - sono contento che siate vivi - anche se il mio viso non sprizza gioia da tutti i pori - ma prima di andarcene, mi accodo alla domanda di Minhalya: la pietra dov'è? Da Sundabar ci hanno mandato sia per salvarvi, sia per la pietra.
Drauen Inviato 25 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2015 I nani ricevono in silenzio le cure di Reekda, mentre Beorn reindossa la propria armatura.La druida usa tutte le cariche della vecchia bacchetta, rendendola ora inutile.Le bacche create con la magie però fortunatamente son sette.I nani si rilassano un attimo quando sentono che il posto è sicuro.Poi rispondono alle vostre domande."Penso che il tempo massimo a nostra disposizione siano due ore, prima che si accorgano della nostra fuga.Per quanto riguarda la pietra chiave, vedo che la conoscete e suppongo ne abbiate una anche voi, è in mano a uno dei due capi tribù.Ma se volete recuperarla, vi consiglio di stare molto attenti... non sono goblinoidi qualsiasi quelli!"
athelorn Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Reekda Abbiamo notato. commento prendendo la bacchetta vuota e mettendola nella mia borsa, per riutilizzarla in futuro per altro. Prendo le armi magiche che abbiamo trovato non prese da alcuno per porgergliele ai tre nani. Mi tolgo l'armatura e ne allargo le cinghie dandola al capo dei nani. Di sicuro a loro in prima linea serviva piu' che a me. Prendete, se dovessimo combattere sarete pronti almeno. spiego per finalmente rilassarmi. Sinceramente è stato un miracolo o quasi tirarvi fuori. Ringraziate colui che vi ha portato fuori che ha tirato fuori dal cappello il miracolo: abbiamo provato a chiedere rinforzi, ma la porta è ben sorvegliata ora. Se vogliamo andarcene, ora possiamo aprirci la via, chiudere la porta e filarcela. Recuperare la pietra...beh... Idee? piani? chiedo ai miei compagni interrogativa.
Karsh Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Beorn Finalmente torno a sentire tutti i muscoli, le ferite piano piano iniziano a rimarginarsi e la testa non gira più. Cerchiamo le stanze del capo tribù e uccidiamolo. Bakli, conosci altri passaggi per infiltrarci? Dico al nano in comando stringendo forte la mia catena. Dai, gliela facciamo pagare e poi ce ne scappiamo.
Drauen Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Il nano guarda la druida con sorpresa.Forse l'emozione o il sonno non le ha fatto notare che sono già equipaggiati con armi e corazze.Alle parole di Beorn invece risponde sorridendo."Ah fratello, fosse così facile!Un altro passaggio lo conosco, ma il problema è sapere dov'è il nostro obiettivo.E credimi, non sarà così facile abbatterlo.Quando ci ha interrogato, voleva tentare di capire come entrare in un labirinto posto sotto i sotterranei del palazzo.Credo il primo livello l'abbia superato, ma abbia problemi con il secondo.O è lì, o nelle sue stanze private... che non so dove siano."
Dmitrij Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Mihnalya Dovremmo provare a capire chi esattamente ha la pietra-chiave e che abitudini ha. Forse durante la giornata ci sono momenti in cui è più vulnerabile. Manderanno tutti i loro uomini a cercare i nani, questo significa che ci sarà meno sorveglianza e protezione sui capi, a meno che non conducano la ricerca di persona. Penso più ad alta voce che altro. Ma ci son troppe variabili e incognite in gioco. Personalmente per ora penserei a riaprirci la via verso l'esterno, spediamo voi nani a Sundabar per riorganizzare i rinforzi e nel frattempo noi restiamo qui come cellula dormiente a raccogliere informazioni e preparare il terreno. Dobbiamo individuare un rifugio sicuro, che i goblin non conoscono, e in questo i nani sembrano poterci aiutare, vista la conoscenza di questa città e dei suoi passaggi segreti. E aspettiamo l'occasione giusta o l'arrivo delle forze di Sundabar, senza rischiar troppo.
Drauen Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Il nano continua la discussione."Forse hai ragione.La nostra fuga potrebbe concentrare le loro forze nella nostra ricerca.E così sarà più facile avvicinarli!Però per quanto riguarda Sundabar, mi rifiuto di tornare.E di rischiare di perdere altre vite nel tentativo di aprire la via.Per due motivi.Il primo è che vedo molto difficile che mandino rinforzi.Siamo in guerra e per recuperarci hanno mandato voi che non siete nani.Perchè dovrebbero cominciare uno scontro che li vedrebbe impegnati su due fronti?Ma la cosa più importante è il secondo motivo.Noi eravamo in questa città e a un certo punto ci sono piombati addosso uscendo da un'apertura nella roccia della caverna.Devono averla aperta loro, non possono essere passati per i cancelli.Noi tre rimasti dobbiamo trovarla e tentare il modo di chiuderla.Non vogliamo che ne arrivino altri o questi se ne vadano portando le notizie di questa città ai loro simili..."
Hennet87 Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Roscoe LeagallowAscolto con interesse la discussione, cercando di pensare a quale possa essere l'opzione migliore - o la meno peggio...Avrei una domanda: perché il capo sta cercando di entrare nei sotterranei? Cosa c'è sotto la città di interessante?
Drauen Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 "Cosa ci sia esattamente lì sotto non lo so e credo non lo sappia nemmeno lui.Di sicuro qualcosa di importante per essere stato messo lì.Da quanto posso supporre da quello che ho sentito, credo che i due capi siano interessati alle antiche conoscenze dell'impero di Delzoun.E che vogliano donarle al loro padre."E qui si fa più serio e pensieroso.
Dmitrij Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Minhalya Il loro... padre? Questa faccenda dei due capi hobgoblin si fa sempre più intricata.Sentite, risolviamo una cosa alla volta. Dobbiamo muoverci da qui prima che comincino a rastrellare la zona. Conoscete una zona della città che i goblin non possono aver ancora scoperto? Ci trasferiamo là e poi avremo tutto il tempo di discutere il da farsi.
Drauen Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 "Ci son varie zone che non hanno tentato di esplorare.Palazzi, case, magazzini... temo però che prima o poi guarderanno ovunque, è solo questione di tempo.Paradossalmente credo che il punto più sicuro siano i passaggi segreti che abbiamo percorso all'interno del palazzo."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.