Dmitrij Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Mihnalya Il che ci consentirebbe di restare anche a breve distanza dai due capoccia giusto? Secondo me è la scelta giusta. Annuisco convinta, cercando l'approvazione anche degli altri.
Hennet87 Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Roscoe LeagallowDipende da cosa abbiamo intenzione di fare: se dobbiamo recuperare la pietra e vogliamo elaborare un piano, allora conviene rifugiarci nei cunicoli segreti. Se non ci sono speranze di recuperarla, allora possiamo anche andare.
Karsh Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Beorn I cunicoli paiono la soluzione migliore al momento. Non indugiamo troppo, la nostra fuga li allerterà presto. E poi il sacrificio di quei bravi nani non andrà perduto, recupereremo quella pietra. Facci strada. Dico a Bakli e accennando con la testa la direzione.
Drauen Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 aspetto la conferma del terzo, visto che Roscoe mi pare indeciso se tentare il recupero della pietra o andare viaintanto bakli vi parla dei cunicoli "I passaggi segreti portano in una casa retrostante addossata alle mura del palazzo.Come vi diranno i vostri due amici che li hanno già percorsi, si entra dal camino.All'interno troverete per prima una scalinata. Questa porta alle stanze private di chi regnava sulla città.Proseguendo invece vi ritroverete un'altra scalinata e una porta segreta.Le scale portano alla vecchia sala delle udienze. La porta invece ai magazzini sotterranei che abbiamo usato per fuggire.Per aprire e richiudere i passaggi basta premere una pietra laterale.L'aspetto è identico alle altre, ma sapendo della sua esistenza la troverete senza problemi.E tutto questo lo sappiamo grazie ai tomi rinvenuti a Sundabar....Avete bisogno che vi accompagnamo?Noi prima di tutto vogliamo tentare di chiudere il passaggio per cui sono entrati, poi vi raggiungeremo.Se ci riusciremo e non periremo."
Karsh Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Beorn Molto bene, ispezioneremo le stanze private e la sala delle udienze grazie ai passaggi segreti. Ma voi come farete a sigillare le entrate con tutti quei mostri la fuori? Credo che questi guerrieri abbiamo accettato il loro compito in pieno e sono pronti per sacrificarsi, il loro senso del dovere è superiore al loro spirito di autoconservazione, difendere Sundabar a costo delle loro vite.
Calimarta Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Gorstag Non sono entusiasta di dovermi ficcare come un topo in altri cunicoli, ma più i nani parlano più mi rendo conto che non c'è altro modo di muoverci per questa città sotterranea. "Sono d'accordo, non vedo alternative per spostarci senza essere scoperti. Tra la vostra fuga e il ritrovamento dei due cadaveri vicino alla porta, ormai avranno capito che c'è qualcun altro qui."
athelorn Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Reekda Si, chiaramente presto si accorgeranno di noi. Vediamo di trarne il maggior profitto possibile. commento concorde col gruppo, guardando i nani poi. Dovete chiudere il passaggio? Io posso chiuderlo: so' trasmutare buona parte di pietra in argilla, questo causera' un danno strutturale tale da chiudere il passaggio suppongo. Siete sicuri di voler andare voi e di farcela?
Drauen Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 La decisione è presa, vi rintanerete di nuovo nei cunicoli.L'offerta di Reekda però fa pensare il nano."I nemici non sono la nostra preoccupazione.Dovrebbero dormire ancora per un po' e di sicuro non ci cercheranno se ci nascondiamo tra i vicoli.Però effettivamente la chiusura del passaggio è più preoccupante.Non sappiamo cosa troveremo, ma forse la tua magia donna, ci può essere utile.Verresti con noi?"@ Reekda Mi ero dimenticato di tirare il dado per vedere che forma assumi oggi. Mezzelfa! I nani vi riaccompagnano da dove siete fuggiti.Nel tragitto non avete trovato anima viva che vi ha creato problemi.Entrate per il passaggio dentro al camino e procedete.La luce è molto fioca. Tutti ci vedete, ma alcuni con molta diffcoltà, altri senza problemi. @ gruppodovete decidere dove andare.camere private, sala udienze o di nuovo i magazzini da cui gli altri son fuggiti?
Karsh Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Beorn Alle stanze private? Dico al gruppo per invitarli a prendere una decisione.
Dmitrij Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Mihnalya Per me va bene, ma mi affido al giudizio dei nani. Loro conoscono questo posto come le loro tasche.
athelorn Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Reekda Certo, vi accompagno. Se possiamo trovare una soluzione che non si traduca nel vostro suicidio per abbattere la galleria a colpi di accetta. Commento ironica prendendo le mie cose e allungando la bacchetta di cura al resto del gruppo. Corro da voi alla prima occasione, ma non si sa' mai. prendetela. mi passo una mano per spostarmi i capelli rossi dietro le orecchie. Stamattina non ci avevo fatto caso, ma sono leggermente piu' robusta e le orecchie sono lunghe la metà, tipiche di un mezz'elfo.
Darth Ronin Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare - Si, meglio iniziare dalle stanze private. Ad ogni modo teniamoci lontano dal magazzino, dato che è quello più vicino alle celle è probabile che sia il primo luogo dove cercheranno.
Hennet87 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Roscoe LeagallowSono d'accordo, meglio prima le stanze private. E se siamo fortunati becchiamo uno dei capi solo...
Drauen Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Reekda vi affida la sua bacchetta di guarigione ed è pronta a lasciarvi momentaneamente, per uscire insieme ai nani.I tre vi salutano. "Spero ci rivedremo molto presto. Valutate attentamente e non fate sciocchezze. Arriviamo appena possibile." @ Reekda (vado avanti tentando di rispettare le tempistiche con il resto del gruppo, anche se ti succederà molto meno di loro) Esci insieme al gruppo dei tre nani, rifai il percorso inverso e uscite dalla casa.Ancora nessuno in giro. Vi aggirate molto silenziosamente tra i vicoli.Ad un tratto vedete un gruppo di hobgoblin. Sono però addormentati quasi tutti e non vi badano.I nani sembrano sapere la direzione Il resto del gruppo decide di salire per la prima scalinata, in direzione stanze private.Trovate in cima un piccolo corridoio e poi un muro di fronte a voi.Per questo passa un leggero filo di luce e non si sentono rumori.Vi mettete a sbirciare attraverso e osservate l'ambiente.Riuscite solo a vedere in un angolo parte di una creatura.Sembra un hobgoblin, ma ha qualcosa di diverso che dalla vostra posizione non riuscite a cogliere bene.Pare seduta a terra e assorta nei suoi pensieri.Ad un tratto si sente il rumore di bussare a una porta e dopo qualche secondo si apre.Vedete la creatura, come un hobgoblin molto possente.Solo Roscoe capisce che dicono.Si sentono passi di un'altra persona nella stanza e poi urla.L'hobgoblin se ne va.La figura che emetteva rumore dei passi si avvicina all'altra.Si scambiano un paio di battute e poi escono entrambi dalla stanza. @ Roscoe Tu capisci per bene i dialoghi, sono in goblinoide.La figura entra dalla porta e dice mestamente "Signore, gli ostaggi son scappati."La creatura cammina e pronuncia poche parole."E come avrebbero fatto a scappare? Sono spariti magicamente?""No signore, si son liberati e hanno ucciso la guardia. E non li troviamo.""Stupido idiota. Che difficoltà c'è nel tenere qualche animale in gabbia?" stavolta grida."Raduna i tuoi uomini e vediamoci nella sala. E che siano più bravi di te, altrimenti ti impalo personalmente, chiaro?""Sì signore" e poi esce.La creatura si avvicina all'altra."Quegli stupidi se li son lasciati scappare.Io vado giù a organizzare la loro cerca."L'altra creatura invece risponde."E io mi muovo verso i livelli inferiori.Provo qualche altro tentativo."Rumori di passi, i due se ne vanno e porta che si chiude.
Karsh Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Beorn Usciamo e li attacchiamo? Sussurro mentre libero la catena dal braccio, lentamente per non far rumore. Sento poche voci, noi siamo cinque. DM Quanto tempo abbiamo per agire e raggiungerli?
Hennet87 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Roscoe LeagallowCi hanno scoperto ragazzi. O meglio, hanno scoperto che i nani sono scappati. E' entrato il capo delle guardie credo, ha parlato ad altri due hobgoblin (anche qui credo, non si vede un tubo!). Forse questi due nella stanza erano i due capi, i figli di quello che comanda secondo la storia dei nani. Uno ora inizierà a cercarci, l'altro scenderà nei sotterranei e "proverà di nuovo". Cosa avrà in mente? Comunque ora la stanza dovrebbe essere vuota, non sento più nessuno. - dico con l'orecchio poggiato al muro.
Darth Ronin Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare - Fatemi entrare a dare un'occhiata, se la stanza è vuota vi faccio un segnale... E se non lo è lo capirete dalle mie imprecazioni. @ Dm Prove di nascondersi, muoversi silenziosamente, cercare e ascoltate come di consueto, ma non riesco ad accedere alla scheda quindi dovresti controllare i punteggi
Dmitrij Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Mihnalya Annuisco verso il tiefling, che in queste occasioni mi mette i brividi ma si dimostra sempre molto capace, e intanto estraggo l'arco e incocco una freccia... non si sa mai.
athelorn Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Reekda Dm Arrivati al gruppo di hobgoblin faccio cenno di muoversi ai nani. Se non ci hanno notato e non ci calcolano, non vedo perchè disturbarli. Bisbiglio nell'orecchio al loro capo mentre li aggiriamo per prosegurie, guidata dai nani.
Drauen Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 @ Reekda (PS so che non succede molto, ma è sempre per rispettare i tempi con il resto del gruppo) Continuate ad avanzare tra i vicoli.I nani sono silenziosi e molto guardinghi.Sembrano conoscere la direzione, ma non il punto preciso.Dopo un po' si fermano."Il buco da dove son spuntati dovrebbe essere da queste parti.Tentiamo di vedere dove si trova" Geobaldi tenta di trovare la pietra che fa scattare il passaggio.La trova e dopo averla premuta, il muro si apre come fosse una porta.Davanti avete una stanza vuota e non vedete anima viva.Beorn si chiede se potrebbe raggiungere i nemici.L'ultimo uscito dalla stanza sicuramente.Basterebbe aprire la porta alla vostra destra e fare una piccola corsa.Di sicuro individuereste la direzione che ha preso dal rumore dei passi.Per ora vi ritrovate nella stanza.E' completamente spoglia da mobili se non per una sedia e un tavolo di pietra.A sinistra, sul lato opposto al tavolo, vari teli per terra a modo di giaciglio, più teli appesi al soffitto, come tende, per rendere più privato quell'ambiente.A terra e sopra il tavolo quelli che sembrano libri. Ce ne sono una decina.Sulla parete opposta a voi due finestre. Cercatte di uscire per cercare i nemici? O fate altro?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.