Dmitrij Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Mihnalya Non toccate nulla, diamo un'occhiata in giro... forse poi potremmo seguire il secondo hobgoblin, quello che accennava ad andare nei sotterranei. Vado a dare un'occhiata ai libri in possesso del goblinoide. Non pensavo nemmeno sapessero leggere, queste bestie...
Karsh Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Beorn Ma la pietra non potrebbero avercela addosso? Forse è l'unico momento in cui possiamo agire. Ma visto come sono andate le cose l'ultima volta lascio a voi la scelta. Dico sommessamente guardando la porta.
Hennet87 Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Roscoe LeagallowSe volevamo attaccarlo, dovevamo colpire qui nella stanza, al chiuso. Inseguirlo ora può significare ritrovarci in una zona più aperta, dove possono sentirci o vederci. Mi avvicino anch'io alla scrivania con sopra i libri, dando un'occhiata per vedere cosa stava leggendo l'hobgoblin
Calimarta Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Gorstag "Forse è proprio quello che è andato nei sotterranei che ha la pietra" obietto "È da lì che si entra sotto la città, no? Io direi di seguire lui prima di andare a cercare l'altro."
Hennet87 Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow Ah, la mia non era un'opposizione all'inseguimento -dIco mentre sfoglio i libri - ma solo una constatazione: se volete, andiamo a caccia.
athelorn Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Dm Ok, cerchiamo in fretta questo posto. dico ai nani dandomi da fare a mia volta cercando attivamente il passaggio che dicono, seguendo eventualmente i loro consigli a riguardo.
Drauen Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 stamattina non mi faceva connettere!ditemi se volete seguire il secondo hobgoblin sì o no, ma se volete dovete farlo in fretta senza stare a guardare troppo i libri, altrimenti lo perdete Mentre il gruppo discute su cosa fare, Mihnalya e Roscoe danno un'occhiata veloce ai libri.Sono finissime pagine metalliche con dei testi incisi sopra.Ad una prima occhiata sembrano delle rune naniche. @ Reekda La druida e i nani si mettono a cercare un passaggio.La parete della roccia non è regolare, per cui non è individuabile a prima vista.A un certo punto, in una rientranza, vedete quello che potrebbe essere un inizio di passaggio, sorvegliato da hobgoblin.
Karsh Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Beorn Che gruppo di eterni indecisi. Mi sto già pentendo di aver lasciato a voi la scelta. Almeno nei libri avete trovato qualcosa di utile? Bofonchio all'elfa. Comunque se non ci sbrighiamo perdiamo anche l'altro. Ribadisco non contento.
Dmitrij Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Mihnalya Guardo emozionata i testi. La loro fattura sembra indicare una certa preziosità e una lavorazione non comune. In genere, anche i contenuti si rivelano altrettanto interessanti.Non aver fretta, Beorn il nano dico senza staccare gli occhi dai tomi Meglio arrivare pronti ad ogni evenienza che lanciarci a testa bassa. Se volete, Roscoe o Geobaldi possono pedinare il tizio e imparare il percorso.Ma la mia attenzione è decisamente rapida dai tomi, tanto da lanciare un incanto e cominciare a sfogliarne titoli e argomento. DM Comprendere linguaggi!Una breve lista di titolo e argomento apparente dei tomi.
Hennet87 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Roscoe LeagallowD'accordo, muoviamoci Geobaldi. Seguiamo il tizio e vediamo dove ci porta. Se riusciamo, lo becchiamo quando è solo, altrimenti torniamo e ci organizziamo con gli altri.
Drauen Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Geobaldi e Roscoe decidono di seguire le due creature.@ Mihnalya, Beorn, Gorstag L'elfa si lancia l'incantesimo e ora comincia a capire il significato delle rune.Ci sono 4 tomi accatastati, tre aperti e altri tre chiusi sparsi.I titoli probabilmente descrivono anche l'argomento.Titoli dei libri aperti:- la magia delle rune- il palazzo reale, progetti- storia nanicaTitoli dei libri accatastati- canzoni e legende naniche- folclore- vita sottoterra- funghi e lievitiTitoli dei libri chiusi sparsi- gli dei- pietre e rocce- armi e armatureMentre mihnalya legge i libri e li rimette nella loro posizione, sentite dei sibili venire dai giacigli dietro le tende. @ Geobaldi, Roscoe Uscite dalle stanze e vi chiudete la porta dietro.Vi ritrovate in un lungo corridoio con molte porte e stanze.Sentite i passi delle creature che state inseguendo e vi dirigete nella loro direzione.Vi rendete conto che state rischiando grosso, c'è un forte eco.Fortunatamente non emettete troppi rumori e proseguite.Scendete da una scalinata e accedete a un corridoio lungo e largo.Le due creature accedono a un'apertura sulla destra e voi avete il tempo di osservarliSono hobgoblin, ma hanno qualcosa di diverso.Mascelle più pronunciate ed escrescenze osse sul blu.Vi dirigete verso l'apertura e vedete quella che dovrebbe essere la sala delle udienze.I due sono lì che parlano tra di loro, ma stavolta a capire è Geobaldi, perchè parlano in draconico."Sorella, sta attenta e non rischiare troppo.Ti mando giù una squadra, potrai usarla come scudo"I due si baciano e la creatura scende attraverso una scala da cui si accede attraverso una botola larga posta dietro una specie di trono.La botola si richiude e quello rimasto si siede sul trono ad aspettare.Geobaldi informa Roscoe di quel che ha sentito. Ora resta da decidere se assalirlo, aspettare ancora o tornare indietro.
Darth Ronin Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare @ DM e Roscoe Osservo la scena restando perfettamente nascosto e silenzioso, nonostante la sorpresa nel sentire le due creature esprimersi in draconico. Quando quella che dovrebbe essere la "sorella" va via, mi rivolgo al mio compagno parlando sottovoce. - Questo potrebbe essere il momento migliore per mettere a segno un'uccisione perfetta. Prima con i due hobgoblin non abbiamo avuto problemi, ma questi non sembrano hobgoblin normali e potrebbero nascondere delle sorprese. Te la senti di provare, o lo seguiamo e aspettiamo di avere il gruppo riunito?
Hennet87 Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow@DM e Geobaldi Questo non mi sembra "fragile" come le guardie all'inizio, rischiamo di non ucciderlo all'istante. E a quel punto sarebbero ca**i!Torniamo su, chiamiamo la squadra ed aspettiamo che questo qui se ne vada. Poi scendiamo e seguiamo la sorella: da quanto ho capito, è scesa nei tunnel a cercare qualcosa, come avevano detto i nani. Deve essere preziosa e pericolosa, e magari ha lei la pietra.
Dmitrij Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Mihnalya @ Beorg, Gorstag, DM Alcuni dei tomi sono davvero interessantissimi, potrebbero raccontarci molto di ciò che potremmo trovare là sotto. Di certo, se il nostro nemico si diletta di queste letture non è uno sprovveduto, selvatico hobgoblin. Di ciò continuo ad essere sinceramente stupita.Ripongo tra i miei averi alcuni dei libri, certa che sottrarli ai nemici sia un bene, quando un rumore ci coglie di sorpresa. Cos'è stato? bisbiglio spaventata, indicando le tende ai miei due compari di viaggio.
Karsh Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Beorn Srotolo completamente la catena. Sibili? Cosa nascondono qui? Mi avvicino a piccoli passi alle tende per verificare cosa si trovi dall'altra parte. DM faccio una prova di spot +3 e listen +1, ricordati che ho portata con la catena dovessero attaccarci.
athelorn Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Reekda Ok, il passaggio è quello concedo ai nani indicando l'hobgoblin. Ma quello è di troppo. dovremo eliminarlo. dico ai nani vicini a me sottovoce. Ragazzi, abbattiamolo in silenzio se possiamo. Appena dentro mi dovete indicare la debolezza strutturale. Dannazione... commento girandomi indietro. Potevamo andarcene tutti da qua. Vabbe', poco male. Voi mi indicate il punto debole, io lo rendo argilla in modo che ceda e chiuda il passaggio. Ovviamente vi daro' tempo di passare, e non potro' passare nel tunnel dopo averlo fatto franare. Passate, chiudo tutto e corro dai miei compagni.
Drauen Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 @ Geobaldi e Roscoe Aspetto la conferma di Geobaldi almeno per un po', finchè l'altro gruppo nn agisce, sempre per rispettare i tempi. @ Reekda I nani ti guardano sbigottiti."Passare di là per ritrovarci chiusi nel passaggio scavato dagli hobgoblin?Non è la morte quella che cerchiamo!Per studiare meglio la conformazione rocciosa dobbiamo avvicinarci, per cui dovremo agire per forza contro quelli.Suggerivi di andare in silenzio. Hai qualche idea, o andiamo noi di forza bruta?" @ Beorn, Gorstag, Mihnalya Mentre Mihnalya tenta di mettere via i libri, si accorge che questi pesano molto, almeno 7 kg a testa.Le pagine di metallo lo rendono un tomo impegnativo.Quindi dovrà decidere se effettivamente portare via qualcosa, tutto o nulla.Dopo il sibilo, Beorn scosta le tende.Quello che gli si presenta davanti è sorprendente.Davanti a lui quattro draghi rossi, ma in miniatura, grandi come un gattino.Ora vi guardano e ringhiano di rabbia, ma ancora non vi attaccano.
Karsh Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Beorn Gorstag, Mihnalya, DM Ehi, quattro draghetti mi fissano come se fossi il loro pasto. Gorstag, facciamo in fretta. Faccio vorticare la catena per poi afferrare uno dei draghetti e portarlo giù a terra, con la possibilità di perforare le sue spesse scaglie. DM Prova di sbilanciare +13 (+4 talento, +9 txc con catena) contatto in mischia (no ado grazie al talento), ovviamente a portata. Se sbilanciato va giù e io ho un attacco in mischia bonus dato dal talento sbilanciare migliorato, +9 txc danni 2d4+7 perforanti, se il bersaglio è prono ha un -4 ai txc e -4 alla CA e alzarsi è un'azione di movimento. p.s: essendo nano ho un +4 alle prove contrapposte di sbilanciare. p.p.s: se il draghetto è di taglia piccola ho un +4 aggiuntivo allo sbilanciare, totale +17
athelorn Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Dm Guardo i nani divertita. Che avete capito: ovvio che prima la esaminate se è quella giusta da cui siete venuti. In quel caso proseguite. gli spiego studiando gli hobgoblin di guardia. La natura insegna tanti e vari modi per distrarre un predatore per prenderlo quando è distratto. Fatemi controllare. Domande per fregarli. 1- Quanti sono? 2- Ho familiarità con la fisiologia hobgoblin? (conoscienza natura) per usare bene l'hat of disguise 3- Ho visto dellE hobgoblinESSE in giro? Il trucco semplice semplice per fregarli è usare l'hat of disguise per fingemri una hobgoblin e distrarre la loro attenzione su di me, mentre i nani li avvicinano alle spalle mentre sono distratti.
Dmitrij Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Mihnalya Ammazza quanto pesano... dico prendendo 4 dei tomi. Signori, mi serve una mano da voi. Prendete questi due a testa.Getto una sbirciata ai piccoli draghi e cerco di fermare il braccio di Beorn. Lascia stare, non abbiamo tempo per questo... @ DM Conoscenze arcane +13 sui piccoli draghi. Piccoli come gattini? Non è strano? Quanto ai tomi prendiamo:- la magia delle rune- il palazzo reale, progetti- storia nanica- canzoni e legende naniche
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.