Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

@ Mihnalya

Anche se ti sembra strano, ti pare di conoscere un "parente" dei draghi di quella taglia.
Ti pare addirittura che raramente siano stati usati come famigli di maghi.

@ Mihnalya, Beorn, Gorstag

Datemi conferma che Beorn e Gorstag prendono i tomi.
Inoltre Beorn fammi sapere se ti fermi alle parole di Mihnalya o se faccio iniziare lo scontro.

@ Geobaldi, Roscoe

Decidete di tornare indietro dai vostri compagni.
Tornate indietro, salite la scala e vi avviate silenziosamente.
Ad un certo punto sentite dei passi echeggiare nel corridoio di fronte a voi, dietro a un angolo.
Avete la possibilità di ritornare al punto di partenza, avvicinarvi e iniziare uno scontro se son nemici, o gettarvi su una o due porte del corridoio, sperando siano aperte, o altro.

@ Reekda

Il nano ti guarda come si guarda una pazza.
"No, sei tu che non hai capito.
Quella sicuramente non è la strada da dove siamo venuti.
Noi siamo venuti da Sundabar.
Quella, molto probabilmente, è la strada da cui sono venuti gli hobgoblin!"

Non hai visto hobgoblin femmine, ma saresti in grado di ricrearne la fisionomia.
I nemici sono in quattro.
I nani nn possono prenderli alle spalle, perchè alle spalle hanno il passaggio e "guardano" verso la città.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beorn

No, come ho postato mi sono avvicinato alle tende e ho visto i draghetti rossi, mi hanno ringhiato e ho attaccato prendendo il ringhio come una possibile minaccia.

Inviato

Roscoe Leagallow

@DM e Geobaldi 

Mentre torniamo verso la stanza privata, sento dei passi echeggiare nel corridoio.
Maledizione, proprio quello che temevo!
Senza proferir parola, indico a Geobaldi con dei gesti di infilarci in una delle due porte ai nostri lato - e speriamo non ci sia nessuno.
D'istinto mi fiondo in quella di sinistra e mi guardo intorno.

@DM

Se non c'è nessuno nella stanza, lascio la porta leggermente socchiusa per vedere chi passa nel corridoio.

Inviato

@ dm, Beorn, Mihnalya

Non ascolto nemmeno le parole di Mihnalya.

"I tuoi libri possono aspettare. Questi draghi saranno piccoli, ma draghi rimangono, e non voglio aspettare quando sarà troppo tardi per toglierli di mezzo."

Detto questo mi avvicino a Beorn per dargli manforte, calando la mia ascia sul draghetto più vicino.

Inviato

Mihnalya

Fermi! Ma non sono nemmeno draghi veri! Non diventano enormi e mangiano uomini, restano piccini, a volte fanno persino compagnia ai maghi...
Assisto impotente all'inutile massacro. Sperando che i rumori dello scontro non attirino presenze indesiderate, guardo con preoccupazione l'uscita imboccata da Roscoe e Geobaldi. La mia costernazione si tramuta presto in freddo sdegno. Allora è vero. Altro che uguaglianza tra razze e mutuo rispetto... Bestie ignoranti non meno di questi hobgoblin. Anzi, almeno quest'ultimi danno valore alla conoscenza. Pur a fatica, prendo quanti libri posso permettermi di portare da sola.

DM

Andrò in carico medio, pace. Prendo io i libri.

Inviato

@ Geobaldi e Roscoe

Vi fiondate dentro una delle stanze, tentando di non far rumore.
Non badate all'interno della stanza, se non per vedere l'assenza di qualsiasi essere vivente.
Poi lasciate la porta socchiusa e osservate.
I passi si fanno più rumorosi e vedete passare due guardie hobgoblin che pare no vi abbiano notato.
Ora sono passate, a un metro di distanza.

@ Beorn, Gorstag e Mihnalya

Faccio fare un'azione a Beorn e al drago di fronte a lui, e poi tiro iniziativa e si agisce tutti quanti.
Mihnalya, Geobaldi e Roscoe non sono entrati in questa stanza.

I due guerrieri non ascoltano le parole dell'elfa e attaccano i draghetti.
Il draghetto vicino al nano si aspettava l'attacco e tenta di sfuggirgli.
Non presumeva però una maestria del genere nell'usare la catena, che gli aggancia una zampa e gli fa perdere l'equilibrio.
Subito un'altro attacco con la catena ferisce il mostro (-10 pf) che stride dolorante.

Inizia lo scontro e Gorstag scatta in avanti per dare una man forte al nano.
Cala la sua ascia e uccide senza fatica il draghetto a terra.
Subito due draghi che erano più indietro si alzano in volo e partono all'attacco, uno del nano uno del barbaro.
Beorn agisce d'istinto con la catena appena uno entra nella sua area di minaccia, ma il draghetto evita il colpo.
Entrambi i mostri però mancano i bersagli.

Iniziativa (tocca a Beorn di nuovo)
Gorstag 17
Drago 2    17
Drago 4     14
Beorn   14
Mihnalya    13
Drago 1   12 (morto)
Drago 3    8 

Siete in una stanza 5x12 (colonne = lettere, righe = numeri)
Posizioni:
Gorstag F4
Drago 2    F2
Drago 4     E5
Beorn   G3
Mihnalya    J3
Drago 1   E3 (morto)
Drago 3    C2 

Inviato

Beorn

Stanza

Maga sto perdendo la pazienza, è la seconda volta che qualcuno mi volta le spalle. Se sono creature che aiutano maghi, c'è l'alta probabilità che stiano aiutando stregoni hobgoblin...non credi? Sbuffo e cerco di prendere al lazzo un altro draghetto.

DM

stessa azione su Drago2, +13 o +17 per sbilanciare, se riesce attacco +9 txc danni 2d4+7 perforanti

Inviato

@ Beorn, Gorstag, Mihnalya

Beorn fa ruotare la sua catena e anche stavolta riesce a trascinare a terra uno dei draghi.
Il colpo successivo però manca clamorosamente il bersaglio, andando a sbttere sul pavimento.

Beorn, tu non sai che questi draghi aiutano i maghi, l'elfa non l'ha detto.

Iniziativa (tocca a Mihnalya)
Gorstag 17
Drago 2    17
Drago 4     14
Beorn   14
Mihnalya    13
Drago 1   12 (morto)
Drago 3    8 

Posizioni:
Gorstag F4
Drago 2    F2
Drago 4     E5
Beorn   G3
Mihnalya    J3
Drago 1   E3 (morto)
Drago 3    C2 

Inviato

Mihnalya

Dopo aver scoccato un'occhiataccia al nano impegnato a seminare morte, raccolgo i quattro libri che mi paiono più interessanti, nonostante il loro peso, e mi allontano nel passaggio segreto, senza alcuna intenzione di prendere parte a quella barbarie.

Inviato

Roscoe Leagallow

@Dm e Geobaldi

Bene, sembra che il pericolo sia passato.
Do un'occhiata in giro per capire di che stanza si tratta prima di riprendere la via verso la stanza privata.

@Dm

Guardo in gio: se è una stanza dove può esserci qualcosa di interessante (chessò oggetti, monete, etc), mi metto a cercare. Altrimenti vado via una volta che sono passati gli hobgoblin.

Inviato

Beorn

Stanza e DM

Ricopio la frase della maga: Fermi! Ma non sono nemmeno draghi veri! Non diventano enormi e mangiano uomini, restano piccini, a volte fanno persino compagnia ai maghi... 

Ha detto compagnia, il nano può aver interpretato aiuto. Ma anche fossero stati cani, se ti ringhiano incazzati in un covo nemico o scappi, con il rischio di essere sbranato nella fuga, oppure un guerriero fa ciò che ritiene giusto in quel momento.

Inviato

Dm

Comprendendo li guardo. Ah. Quello NON E' il buco da cui siete arrivati? Cavolo, ho capito male. Gli dico grattandmi il capo. Ho un incantesimo pronto per far crollare la grotta, ed un altro volendo, ma ho bisogno di un quarto d'ora per prepararlo. Ditemi che volete fare. Se volete chiudere questo io li distraggo, li attaccate, faccio franare il pasaggio e leviamo le tende. Altriementi meglio non immischiarci. Ditemi voi. 

Se vogliono combattere uso l'hat of disguise per sembrare una bella Hobgoblinessa ben poco vestita e molto allusiva per attrarre i loro occhi su di me e fargli dare a tutti le spalle ai nani per farli attaccare alle loro spalle.  

Inviato

@ Beorn, Mihnalya, Gorstag

@ Beorn

Scusa Beorn, errore mio, non mi ricordavo che l'elfa ti avesse avvertito!

Mihnalya abbandona il gruppo, portandosi con sè i libri e rifugiandosi nel passaggio segreto.
I due guerrieri rimangono così da soli contro i tre draghi rimanenti.
Il drago rimasto dietro si muove in direzione di Beorn, fino ad arrivagli vicino.
Questo lo attacca, ma non colpisce il bersaglio.

Iniziativa (nuovo round, tocca a Gorstag)
Gorstag 17
Drago 2    17
Drago 4     14
Beorn   14
Mihnalya    13
Drago 1   12 (morto)
Drago 3    8 

Posizioni:
Gorstag F4
Drago 2    F2
Drago 4     E5
Beorn   G3
Mihnalya    (passaggio segreto)
Drago 1   E3 (morto)
Drago 3    G2 

@ Roscoe, Geobaldi

Ad un tratto sentite uno stridio di una creatura venire da una stanza non troppo distante.
Gli hobgoblin si fermano e si guardano.
Confabulano tra di loro, ma non riuscite a sentire che dicono.
Poi sembra che proseguano come prima, indifferenti della cosa.

Voi vi guardate attorno nella stanza.
E' spoglia, non c'è quasi nulla.
Solo una fontanella a muro ancora funzionante e due statue naniche squadrate.
Non pare esserci nulla di interessante.

@ Reekda

Il capo dei nani comincia a pensare.
"Quella parte rocciosa può fare ben poco se crolla.
Dobbiamo per forza procedere e guardare oltre.
Se ti è possibile, ti chiederei di preparare quell'altro incantesimo.
Non so che formazioni rocciose potremmo trovare di là, ma meglio premunirsi con tutta la forza in nostro possesso.
Appena sarai pronta, noi partiremo e tenteremo di far fuori quelli lì in meno tempo possibile.
Poi passeremo. Ti va bene così?"

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

@ DM e Roscoe 

- Più il tempo passa, più mi convinco che ci siamo andati ad immischiare in qualcosa di grosso. Forse troppo grosso. - commento parlando sempre sottovoce, mentre mi guardo intorno in cerca di particolari. - Tutto qui puzza di drago. E con i draghi preferisco non averci a che fare. Vieni, cerchiamo di tornare dagli altri e di fare mente locale su cosa fare, e se possibile come evitare di finire arsi da un'alitata di drago. - 

Prima di uscire e lasciare la stanza, do un'ultima occhiata alla fontanella e alle statue: conoscendo la mente contorta con cui ragionano i nani, non mi stupirebbe se avessero nascosto qualche altro passaggio segreto e che il meccanismo per aprirlo si celi da qualche parte.

@DM 

Faccio una prova di cercare più approfondita sia sulla fontana che sulle statue, probabilmente è inutile ma meglio provare.

Inviato

@ Geobaldi

Cominci a studiare la fontana e le statue.
Sulla fontana non trovi nulla. Acqua cristallina, fredda e limpida. La fontana e la vasca lavorate sulla grezza pietra, ma nulla più.
Le due statue sono alte 30 cm, ognuna su due piedistalli alti 1m.
Sia su fontana che piedistalli che statue non trovi nessun meccanismo, nè trappola.
Noti fortunatamente però una cosa.
Una delle statue è un tutt'uno col piedistallo, un unico pezzo di pietra molto pesante.
L'altra invece è una statua semplicemente appoggiata e spostabile.
Probabilmente è stata messa lì solo dopo.

Inviato

Gorstag

@ dm, Beorn, Mihnalya

Continuo ad attaccare i draghi rimanenti, colpendo quello più vicino e non badando minimamente alle parole dell'elfa.

"Siamo in una grotta piena di mostri, ogni cosa che vediamo è potenzialmente un pericolo, e non dobbiamo togliere di mezzo questi cosi perchè fanno compagnia ai maghi?!"

@ dm

Attacco il drago in F4.

TxC +9; danni 1d12+7; critico x3

Inviato

@ Gorstag, Beorn, mihnalya

Il barbaro attacca il drago di fronte a sé, colpendolo e staccandogli quasi un'ala. (-12pf)

Il drago reagisce e prova a contrattare, ma riesce solo a farr uno striscio sulla spalla a Gorstag. (-1pf)

Lo stesso fa il drago di fronte a Beorn, ma la coda impatta sulla'armatura.

Tocca a Beorn

Inviato

Beorn

Gorstag, DM

Ah, iniziano a rispondere! I draghetti contrattaccano ma non riescono a far grossi danni. Stringo la catena intorno al collo del draghetto a terra per finirlo. Bravo Gorstag, finiamoli velocemente.

DM

txc +9 (anche se il draghetto ha un malus di -4 perché prono) danni 2d4+7

Inviato

Roscoe Leagallow

@Dm e Geobaldi 

Già, mi trovi d'accordo caro Geobaldi. Torniamo su - ma quando sto per aprire la porta, vedo che il mio amico sta ispezionando la fontana. Mi volto e gli chiedo - trovato qualcosa di interessante?

Inviato

@ Beorn, Mihnalya, Gorstag

Beorn attacca il diretto avversario, ferendolo gravemente (-11pf).

Iniziativa (tocca a Mihnalya, fa sapere se intervieni o rimani nel passaggio)
Gorstag 17
Drago 2    17
Drago 4     14
Beorn   14
Mihnalya    13
Drago 1   12 (morto)
Drago 3    8 

Posizioni:
Gorstag F4 (-1 pf)
Drago 2    F2 (-11 pf)
Drago 4     E5 (-12 pf)
Beorn   G3
Mihnalya    (passaggio segreto)
Drago 1   E3 (morto)
Drago 3    G2 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...