athelorn Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 Dm Ok, mi serviranno 10 minuti. Copritemi e siamo pronti. gli bisbiglio arretrano e meditando. Non appena l'incanto è pronto avviso i nani. Siamo pronti. Ve li distraggo, voi attaccateli e finiamoli in fretta. Gli dico mentre mi bendo la fronte con le bende incantate. Improvvisamente, cambio il mio aspetto in una bella Hobgoblin (???) con poco vestito e molto in mostra. Lo sguardo distratto sarebbe stato piu' che sufficiente per farli guardare nella direzione sbagliata e fargli capitare un ascia tra capo e collo. Se ai nani va bene, sguscio di nascosto al loro lato, in modo da arrivare dal lato opposto e sguscio fuori attirando la loro attenzione con movimenti provocanti, cercando di attirare tutti loro nella mia direzione. E speriamo che riescano a steccarli tutti a sorpresa ;P
Drauen Inviato 8 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 @ Reekda Prima ti metti nelle retrovie a meditare e memorizzare gli incatesimi.I nani nel frattempo tengono d'occhio i nemici.Questi si meravigliano quando cambi magicamente sembianze.Ti posizioni nell'angolo opposto e fai da esca per gli hobgoblin.Più che attirati, loro son meravigliati dalla tua figura, però riesci comunque nell'intento, perchè non riescono a toglierti gli occhi da addosso.I nani si muovono in velocità. Non riescono a uccidere tutti in un colpo, ma ci vuole un attimo a finirli senza che riescano comunque a reagire. Vuoi fare altro o procedo?
athelorn Inviato 8 Ottobre 2015 Segnala Inviato 8 Ottobre 2015 DM I nani uccidono tutti e tolgo le bende sorridendo. Sorpresi? Posso assumere ogni forma dico scherzando mettendo di nuovo la benda per fare lo stesso scherzetto ai nani diventando una nana di bellezza unica e poco vestita come scherzo, prima di toglierla di nuovo. Forza, muoviamoci. Procedi procedi XD
Drauen Inviato 10 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 rispondo io per gli assenti @ Beorn, Gorstag, Mihnalya Mhnalya se ne rimane al suo posto nel passaggio, osservando la scena.Non vuole intervenire perchè non approva l'azione, ma non vuole abbandonare totalemte il gruppo.Uno dei draghi vicino a Beorn si sposta leggermente e lo attacca.Anche stavolta viene mancato. Iniziativa (tocca a Gorstag)Gorstag 17Drago 2 17Drago 4 14Beorn 14Mihnalya 13Drago 1 12 (morto)Drago 3 8 Siete in una stanza 5x12 (colonne = lettere, righe = numeri)Posizioni:Gorstag F4 (-1 pf)Drago 2 F2 (-11 pf)Drago 4 E5 (-12 pf)Beorn G3Mihnalya (passaggio segreto)Drago 1 E3 (morto)Drago 3 H3 @ Geobaldi e Roscoe Geobaldi indica a Roscoe l'unica cosa strana che ha scoperto.Una delle due statue vicino alla fontana non fa parte di un blocco unico di roccia, ma è stata appoggiata lì solo dopo essere stata scolpita.Per il resto non c'è nient'altro di interessante o strano. @ Reekda I nani ti guardano stranamente.Probabilmente non hanno un carattere incline all'ironia in questo momento.Proseguite e studiate l'ingresso del passaggio.In realtà è stata scavata solo la parte inferiore.Il passaggio è una fenditura nella roccia che si apre verso l'alto.I nani pensano che non sia adatta a chiudere per bene il passaggio.Proseguite allora nella galleria e qui la luminosità si fa meno presente.Avanzate ancora un po' finchè riuscite a vedere, ma poco dopo è troppo dura.Dovete decidere se accendere una torcia o fare altro.
Hennet87 Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow @Dm e Geobaldi Proviamo a spostarla, vediamo se nasconde qualcosa.
athelorn Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Dm Proseguendo poggio la mano su una roccia che raccolgo al suolo. Voi ci vedete, io no Ammetto ai nani mentre iniziamo a proseguire. Tecnicamente loro hanno darkvision, quindi non gli serve XD solo a me serve.
Drauen Inviato 11 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 @ Geobaldi e Roscoe Spostate la statuetta senza problemi.Non succede nulla di visibile e non ci trovate nulla di nascosto. @ Reekda E c'hai pure ragione Reekda aziona il suo incantesimo, per cui il gruppo può avanzare unito come prima.Dopo un piccolo percorso nello spazio angusto, spuntate su una grotta un po' più larga.Un piccolo rio scivola tra le roccie e stalattiti pendono dal soffitto.I nani osservano ma non sembrano ancora convinti della scelta.Cercate il passaggio da cui son passati gli hobgoblin e scoprite che l'unica via possibile è raggiungibile con una piccola scalata.La grotta continua ancora a proseguire e voi la percorrete, sempre accompagnati da un altro rio più piccolo.A un certo punto notate una diramazione.Una segue il rio, l'altra invece è un foro che potrebbe essere parzialmente stato scavato.Non sapete da dove son venuti gli hobgoblin, ma dovete decidere se accertarvene continuando per la grotta o per questo secondo passaggio.
Calimarta Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Gorstag @ dm, Beorn, Mihnalya Attacco nuovamente il drago che ormai è messo male, per finirlo una volta per tutte. @ dm TxC +9, danni 1d12+7, critico x3
athelorn Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Due strade. Una naturale di un rivolo, un altra forse scavata artificialmente. Il dubbio: quale sia quella da cui sono arrivati gli hobgoblin. Non abbiamo tempo, potrebbero trovare i corpi. Dividiamoci e cerchiamo tracce. Io prendo la parte dove prosegue il fiume, voi dall'altra. Se risulta essere un vicolo cieco o ci sono prove che è il passaggio giusto, si torna indietro a chiamare gli altri. Semplice. spiego mentre metto giu' la borsa all'angolo delle due vie per segnalare dove ci siamo separati. A preoccuparmi era che l'acqua ristangasse da qualche parte con molta umidità, e bastava scivolare per finire in acqua a congelare appena uscita. Dove c'è acqua ci possono essere piante, e se ci sono piante valgo pre tre da sola. Me la cavo spiego mentre mi tolgo gli stivali, armatura e mi cambio tenendo solo una veste marrone con una gonna fino alle ginocchia, lasciando giu' pure la mia arma e il mio scudo. Non sono così brava a nuotare, e tanto il combattimento non dovrebbe essere un opzione: se vedo hobgoblin devo solo tornare indietro. Roy, stai qui. Scappa dai nani se arriva qualcuno. disse al suo segugio pronta a proseguire con la roccia in mano. Esploro il tunnel del rivolo d'acqua muovendomi silenziosamente.
Hennet87 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Roscoe @dm e geobaldi Mah, chissa cos'è. Se non hai trovato nulla geobaldi, direi di tornare dagli altri.
Drauen Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 @ Gorstag, Beorn, Mihnalya Gorstag continua con il suo attacco e stavolta il drago non ha scampo.Giace ora a terra immobile senza respiro.Il drago vicino a Beorn invece fa un leggero movimento e attacca il nano.Tutto ciò che provoca però è uno striscio sulla gamba (-1pf). Iniziativa (tocca a Beorn, Mihnalya scrivi pure anche te se vuoi fare qualcosa dopo)Gorstag 17Drago 2 17Drago 4 14 (morto)Beorn 14Mihnalya 13Drago 1 12 (morto)Drago 3 8 Siete in una stanza 5x12 (colonne = lettere, righe = numeri)Posizioni:Gorstag F4 (-1 pf)Drago 2 F2 (-11 pf)Drago 4 E5 (morto)Beorn G3 (-1pf)Mihnalya (passaggio segreto)Drago 1 E3 (morto)Drago 3 H3 @ Roscoe, Geobaldi Ora che i nemici son passati e avete esplorato la stanza decidete quindi di uscire per tornare dai compagni.La strada è libera e sarà breve. Aspetto ancora a farvi ricongiungere con gli altri per rispettare sempre i tempi.Non ho capito cosa fate della statua (rimettete a posto, portate via, fate altro) @ Reekda Decidete di dividervi e tu prosegui attraverso la galleria più naturale.Prosegui per una decina di minuti finchè non arrivi a un punto chiuso.Di fronte a te un muro di roccia da cui scivola qualche zampillo d'acqua.SUbito ti distrae Roy che corre verso di te, fa dei movimenti strani come a significare di seguirlo.
Karsh Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Beorn Ancora respirate? Bravo barbaro, sta facendo un buon lavoro. Libero la catena e la stringo nuovamente intorno la pelle del draghetto. DM txc +11 danni 2d4+7
Darth Ronin Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare @ Dm e Roscoe - Torniamo indietro, qui non ne caviamo nulla e perdiamo solo tempo. Questa però ce la portiamo dietro, chissà che non suggerisca qualcosa agli altri nani. - dico prendendo la statuina e mettendola rapidamente nello zaino. Quindi torno alla porta, e dopo aver origliato per rendermi conto di eventuali rumori provenienti dall'esterno, la socchiudo leggermente; do un'occhiata per assicurarmi che la via sia libera, quindi esco e mi dirigo verso il resto del gruppo. @DM Ascoltare +5, Osservare +5 una volta fuori, Nascondersi +12 e Muoversi Silenziosamente +10
Dmitrij Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Mihnalya Cercando di non ascoltare i rumori del massacro, approfitto dei minuti preziosi dell'incantesimo per capire qualcosa di più dei tomi e di cosa possano contenere di utile sulla supposta città sotterranea. DM Niente combattimento per me, una volta ritirata nel passaggio segreto comincio subito a scorrere le pagine dei libri per cercare informazioni sulla cittadella sotterranea.
Drauen Inviato 13 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 @ Beorn e Gorstag Vi faccio finire lo scontro, tanto ormai li avete uccisi. Beorn attacca il nemico di fronte a sè e pure lui lo uccide.Ne rimane solo uno, che tenta di dimenarsi e colpirvi.Non ce la fa, e per voi due è un gioco da ragazzi eliminarlo. @ Mihnalya Per ora hai usato poco tempo, per cui riesci a guardare solo un libro in velocità.Cercando informazioni sulla cittadella sotterranea, decidi di prendere quello dei progetti del palazzo reale.Per ora riesci a capire che è il palazzo in cui siete, grazie a delle belle assonometrie.Poi noti che ci son varie piante, ma non hai tempo di visionarle per bene.Solo ti accorgi che non son mai mostrati i passaggi segreti che avete percorso.E non è mostrato nulla dei livelli sotterranei.Dopo una lunga sequenza di nomi con tutte le migliorie apportate, scopri solo dopo che è stato costruito su un sito preesistente, ma non vi sono ulteriori informazioni. @ Roscoe e Geobaldi Roscoe è dell'idea di lasciare lì la statua, ma Geobaldi se la vuole portare via.La prende e si accorge che è più leggera di quel che avrebbe pensato.Insieme decidono di uscire e di raggiungere il gruppo.Poca strada senza pericoli e aprite la porta. @ Beorn, Gorstag, Geobaldi e Roscoe La porta della stanza si apre proprio quando due guerrieri stanno infliggendo l'ultimo colpo alla creatura.Alla porta compaiono Geobaldi e Roscoe, che notano che Beorn e Gorstag uccidere una specie di drago in miniatura.Oltre a quello sul pavimento ce ne sono altri tre.
athelorn Inviato 13 Ottobre 2015 Segnala Inviato 13 Ottobre 2015 Dm Preoccupata, a testa bassa mi avvicino coccolandolo e ritornando indietro silenziosamente per esplorare all'indetro i tunnel
Drauen Inviato 14 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 @ Reekda Roy non si fa coccolare ma corre avanti e indietro e ti aspetta, come se avesse fretta. Nel fare questo abbaia anche, facendo un gran rumore che si amplifica nella galleria.
athelorn Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Reekda Mapporc..! Impreco mentre abbaia. Ognk forma di segretezza era andata a quel paese. ok ok, andiamo! Gli dico correndogli dietro.
Karsh Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Beorn Tutti tranne Mihnalya e Reekda E questa è sistemata. Quando l'ultima creatura cade entrano i due scout. Ehi, trovato nulla? Noi abbiamo avuto un incontro con queste bestiacce. L'elfa è di stomaco delicato e se ne è andata con i libri. Sputo per terra. Finiamo di guardare nella stanza, magari capiamo a cosa servivano i draghetti. Inizio a guardare nella parte nascosta dalla tenda, per vedere se oltre i draghetti contesse qualcos'altro.
Hennet87 Inviato 14 Ottobre 2015 Segnala Inviato 14 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow @Tutti tranne Reekda Torniamo sui nostri passi ed entriamo nella stanza privata. Lo spettacolo non è certo quello che ci aspettavamo, ma il mio viso, come sempre, non tradisce emozioni.Beorn sembra euforico per il combattimento, la sua ascia brama sangue a quanto pare.Questi corridoi sono infiniti: i nani scavano troppo. Ad un certo punto siam dovuti tornare indietro, rischiavamo di essere scoperti.A proposito di scoperte, abbiamo trovato questa strana statua: era in coppia con un'altra, ma quella era fissata al pavimento, mentre questa no. Sai cosa può significare? - chiedo a Geobaldi di mostrarla a Beorn, magari lui sa qualcosa su qualche strano modo di fare dei nani.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.