Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Mihnalya

Troppo poco tempo. Forse riuscirò a convincere quel testardo di Beorn a posare l'ascia e prendere in mano questi libri.
Porgo l'orecchio verso la stanza, aspettando la fine degli scontri per tornare dagli altri.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Si può sapere cosa succede qui? - esclamo una volta entrato nella sala, vedendo l'inaspettato spettacolo che ci si para davanti - Ci assentiamo qualche minuto, e quando torniamo vi troviamo che macellate cuccioli di drago? 

Inviato

@ tutti tranne Reekda

Vi ritrovate insieme nella stanza.
Mentre vi guardate intorno per capire cosa è successo, Beorn comincia a guardare dietro le tende per trovare qualcosa.
Oltre ai draghetti uccisi non c'è nulla.
Poi viene interrotto da Roscoe che gli chiede cosa potrebbe significare una statuetta.
Beorn, pur non essendo ferrato in religione, riconosce Vergadain, la divinità nanica del commercio, della fortuna e dell'inganno.
Di più però non ne sa nulla.
Proprio in quel momento Mihnalya era uscita dal passaggio segreto e sta assistendo alla scena.

@ Reekda

Corri dietro a Roy finchè non ti ritrovi al bivio dove hai lasciato i nani.
Senti dei rumori provenire da poco distante, sembra quasi un combattimento.
Guardi con la tua luce e vedi in fondo il capo dei nani correre nella tua direzione, inseguito da alcune creature.
Lui grida nella tua direzione. "Lancia i tuoi incantesimi sul soffitto di questa galleria druida.
Fa crollare il passaggio. Subito!"

Inviato

DM

La situazione sembra tragica senza nemmeno dover indagare oltre. Per un nano urlare di far crollare la galleria in cui potrebbero ancora esserci i suoi compagni significa che ha visto qualcosa di difficile da affrontare. Qualcosa di pericoloso. 
Ok! Urlo lanciandolo subito, trasformando in una piccolissima linea la pietra in morbida argilla fino ad arrivare al soffitto, scaricando tutta la forza dell'incanto nella pietra appena poco dietro il capo dei nani per colpire i suoi inseguitori. 

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

@tutti tranne reekda

- Più che altro, a qualcuno è venuto in mente che forse da qualche parte c'è una mamma-drago che non sarà molto felice di sapere che avete fatto budino dei suoi cuccioli?

Inviato

Beorn

tutti tranne Reekda

L'unica ipotesi che mi venga in mente è che fossero gli animaletti da compagnia di sciamani hobglobin. In ogni caso, mi parevano incazzati e affamati, io e Gorstag abbiamo reagito tempestivamente. Prendo la statuetta e la osservo bene. Vergadain, è la divinità nanica del  commercio, della fortuna e dell'inganno. Favorisce  sia chi legalmente sia chi non legalmente si arricchisce. Possibile fosse una qualche sorta di enigma da risolvere quello in cui siete incappati? Ma soprattutto, ora dove ci dirigiamo?

Inviato

Mihnalya

no Reekda

Lo ripeto esordisco con tono esasperato trascinando l'enorme massa di volumi che ho sottratto non... sono... draghi! scandisco le parole.
Almeno non quelli che credete. Sono creature di compagnia, una specie più piccola e pressoché inoffensiva, han tirato fuori gli artigli per paura più che per aggressività. E ne avevano ben ragione.
Ora, possenti sterminatori di micetti, se poteste spegnere i muscoli e accendere il cervello per un istante, vorrei che Beron leggesse un po' questi tomi, ci possono dire molto su quel che ci aspetta e quel che i goblinoidi hanno intenzione di fare qui. Sai leggere, vero Beorn? ma il tono è scettico.

Inviato

Roscoe Leagallow

No Reekda

Il tono con cui l'elfa si rivolge al nano mi fa molto ridere, e stavolta il mio viso si increspa leggermente sotto la folta barba.
Cosa pensi di scoprire da quei tomi? - chiedo sinceramente incuriosito a Mihnalya.

Inviato

Mihnalya

Qualcosa su ciò che gli hobgoblin stanno cercando qua sotto, e sul luogo dove dobbiamo dirigerci. Ma temo non me abbiamo il tempo ora. Voi che avete scoperto?

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Che in questa faccenda ci sono più draghi di quanto mi possa piacere. I due sciamani, o quel che sono, che a quanto apre sono fratello e sorella, non sono hobgoblin normali: a parte qualche tratto nell'aspetto esteriore, parlano tra di loro in draconico. 

Abbiamo visto il passaggio che conduce alla sala delle udienze, e la botola che uno dei due ha usato per scendere di sotto; l'altro non sappiamo cosa stia facendo

Inviato

Beorn

Tutti tranne Reekda

Elfa, potrei spegnere il tuo di cervello se continui a volgermi le spalle davanti ad uno scontro. Non è la tua gente che è stata impalata qui sotto, e se non vuoi ammazzare tutti questi mostri con un libro ti consiglio di trattarmi in maniera diversa. Dico con tono serio e categorico. E se erano gli animali da compagnia di quei due fratelli, allora è stato comunque un buon inizio. Ora, dammi qui quel dannato libro, cercherò di leggere qualche passo mentre procediamo.

DM

Prendo il libro e cerco di leggere qua e la dei passi, magari quelli che l'elfa mi ha già evidenziato.

Inviato

@ Reekda

Lanci l'incantesimo e subito dopo parte della volta comincia a crollare.
Riesci a colpire gli inseguitori del nano, schivandolo di poco.
Lui arriva ai tuoi piedi e noti che è ferito.
"Lancia anche l'altro, chiudi per bene il passaggio!"

Inviato

@ tutti tranne Reekda

Beorn prende in mano il tomo che stava leggendo l'elfa.
E' scritto in nanico antico. Non è esattamente come quello attuale, ma con un po' di sforzo, lo si capisce ugualmente.
Il libro preso in mano è quello dei progetti del palazzo.
Beorn non scopre molto di più di quello che aveva già letto Mihnalya.
Alcune planimetrie della zona.
Niente riguardo ai sotterranei.
Nominato il fatto che il palazzo è stato costruito su qualcosa di antecedente.
Legge inoltre che per accedere a questo qualcosa di antecedente, bisogna superare tre prove.

Mentre il nano sta leggendo, all'improvviso sentite battere i tamburi all'esterno.
Vi affacciate alle finestre e vedete la scena che dà sul piazzale d'ingresso.
DI lato 11 nani impalati.
Alla base della scalinata una creatura, con lateralmente 6 hobgoblin a battere ritmicamente e velocemente i tamburi.
Davanti alla creatura 6 gruppetti da 4 persone.
Ogni gruppo è formato da 3 hobgoblin e uno molto più piazzato.
Ma è quello da solo in testa a farvi titubare e a parlare.
Dev'essere il capo di cui parlavano i due scout del vostro gruppo.

Roscoe capisce grossomodo cosa questo dice, o meglio urla a quelli di fronte a lui.
"I nani son scappati e forse son stati aiutati.
Prendete altri dei vostri, settacciate la città, trovateli e portatmeli.
E che almeno uno sia vivo, altrimenti vi ucciderò uno a uno.
Voglio un rapporto dettagliato ogni mezzora da parte dei vostri gruppi.
Io sarò al centro della piazza dell'obelisco.
E ora muovetevi, branco di incapaci!"

Vedete gli hobgoblin dileguarsi in velocità, e il capo uscire dalle mura del palazzo e sparire dalla vostra vista.
Mentre guardate la scena sentite un tonfo.
E' Gorstag a terra.
Arrivate verso di lui e vedete che sta dormendo, come se l'effetto sia stato provocato da qualcosa.

@ Gorstag

Mi dispiace, ma te contro i miei veleni hai una sfiga incredibile :D

Inviato

Mihnalya

Beh doveva succedere prima o poi...  commento con banalità, ma nella mia voce c'è un tremore che palesa lo spavento che mi agita.
Questo invece no! grido ancor più agitata guardandomi in giro alla ricerca di una presenza ostile.

DM

Osservare +11, Famiglio +14 (+9 e +6 se siamo in piena luce diurna)

Inviato

Dm

Ok! Urlo velocemente Lanciando un altro incantesimo e facendo in modo che la sezione immediatamente dietro a quella appena crollata crolli a sua volta, mentre il nano si allontana. Che diavolo avete trovato, un esercito?!

Inviato

@ Mihnalya

Non vedi e non senti assolutamente niente al di fuori di voi.
La scena, a parte l'esterno, è silenzioso e immobile.

@ Gorstag

Un'ora!

@ Reekda

Lanci il tuo incantesimo e il passaggio si chiude ulteriormente.
Il nano è ai tuoi piedi ansimante, ma risponde subito alla tua domanda.
"Non un esercito... una città di hobgoblin!
La galleria, dopo questo tratto probabilmente scavato, continua più naturalmente.
Abbiamo proceduto con cautela, ma quella parte non pare usata comunemente.
Ma l'abbiamo vista... si apre una grande grotta a forma di corridoio, e dopo due km, quando si fa più ampia, ci son decine di grotte popolate.
Purtroppo un piccolo gruppo di hobgoblin non era molto distante e ci ha visto.
Ci ha colti di sorpresa e abbiamo combattuto.
Ma erano troppi e i miei due compagni son caduti.
Ora quelli che ci inseguivano dovrebbero essere morti.
Son stato costretto a scappare..."

E mentre dice questo lo vedi che prova una certa repulsione per il suo gesto.
"Ora andiamo dai tuoi amici e torniamocene da dove siamo venuti!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...