athelorn Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Il club di queli fighi. Cioe' solo io ;P Una intera città di...!? chiedo sorpresa tirando fuori la bacchetta e curando al volo il nano. Andiamo in fretta. Gli dico aiutandolo ad alzarsi, notando il gesto di repulsione per i suoi atti. Se non fossi tornato, questo passaggio non lo avremmo mai chiuso e sarebbero sciamati ad orde. Aiutandolo a camminare mentre le cure fanno effetto e ci muoviamo alla svelta per raggiungere i nostri compagni.
Karsh Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Beorn Tutti tranne Reekda Mmm, qui dice che ci sono tre prove da superare, forse quella statua che avete preso era una di esse? Ad un tratto sento tamburi risuonare fuori dall'edificio, lascio il libro e mi fiondo a vedere. Maledette bestie, giuro che pagherete per ogni nano che avete trucidato. D'un tratto il barbaro si affloscia al terreno. Cosa diavolo succede? D'accordo questa volta sono convinto anch'io, andiamoci a nascondere, senza la sua forza bruta dubito che riusciremo a difenderci a lungo. Mi avvicino al barbaro e lo carico su una spalla. Fate strada.
Hennet87 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow@Tutti tranne Reekda In effetti è proprio strano. Perché diavolo è svenuto ora? Non credo per la paura...
Dmitrij Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Mihnalya Sembra addormentato, e non è normale. Trasciniamolo via da qui!
Drauen Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 @ tutti tranne Reekda Intimoriti dalla situazione rientrate nel passaggio segreto, portandovi dietro il barbaro.Questo, pare dormire prodondamente, ed è un sonno innaturale visto che continua a non svegliarsi.Decidete di aspettare Reekda e i nani. @ Reekda Vi muovete per raggiungere gli altri.Come uscite dal passaggio, sentite di nuovo il rumore di tamburi, forte e ritmico.Non saperte cosa sia successo, ma notate che ora gli hobgoblin son molto più presenti e attenti.Nonostante questo, la città è abbastanza grande, da permettervi di muovervi e di non essere visti.Il percorso è molto più lungo, vi siete fermati varie volte e avete aspettto tornando anche indietro a volte.Ma alla fine giungete alla casa dove poter accedere al passaggio segreto. Mi pare la bacchetta l'avessi lasciata agli altri del gruppo.Dammi conferma o no. @ tutti Il gruppo è in attesa ormai da quasi un'ora.Ad un tratto spunta Reekda di ritorno accompagnata da uno solo dei nani.La scena che lei vede è il gruppo silenzioso, mentre a terra giace Gorstag che dorme. Ditemi se fate qualcosa in tutto questo tempo.
athelorn Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Reekda Silenziosa, torno con il capo dei nani riunendomi col gruppo. Datemi la bacchetta, è ferito Chiedo riferendomi al capo dei nani. Prendendola, lo curo rimettendolo in sesto. Abbiamo chiuso il passaggio. C'era un intera città di quei cosi laggiu', ce la abbiamo fatta ed è chiuso ora. indicando il nano con lo sguardo sottointendo il motivo del perchè ve ne sia solo uno, prima che qualcuno chiedesse. Voi che avete scoperto? E... avete allertato voi gli hobgoblin? Mi parevano che fossero molto piu' attenti e presenti. Mentre parlo noto il barbaro dormire e col piede sulla spalla lo scuoto per svegliarlo. Ehi, il pigrone è gia' stanco? Che ha combinato per stancarsi tanto?
Dmitrij Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Mihnalya Hanno scoperto della fuga dalle prigioni, per un po' setacceranno la città, conviene stare al sicuro qui nel passaggio segreto. Abbiamo trovato questi libri in possesso di uno dei capi, i quali sembrano avere una qualche sorta di eredità draconica, a quanto ci è stato dato d'intendere. Nei tomi si parla di leggende naniche, dell'esistenza di una cittadella sotterranea... in breve cerchiamo di capire cosa attragga tanto interesse per loro qui sotto.Poi guardo Gorstag Non è normale dorma così, è accaduto all'improvviso. Poi lancio un breve incanto per individuare tracce di magia sull'uomo. O è stato incantato o avvelenato, secondo me. DM Nell'ora precedente leggiamo gli altri tomi.Io lancio individuazione del magico per individuare aure di ammaliamento che spieghino il sonno di gorstag
Hennet87 Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Roscoe LeagallowNell'ora che precede il ritorno di Reekda accompagnata da un solo nano, scruto le tenebre pensieroso. Questa missione si sta rivelando più pericolosa del previsto, ma per 4000 monete lo potevo immaginare. Quando torna la druida in compagnia di un solo nano, si capisce che qualcosa è andato storto.Hanno chiuso il passaggio, bene...Poi ascolto in silenzio, annuendo, alle parole di Mihnalya
Karsh Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Beorn Così in pochi siete tornati? Scuoto la testa in segno di sconforto. Almeno hanno dato la vita compiendo il loro dovere. Ricorderemo i morti, ma ora dobbiamo combattere per quelli che sono vivi. Mi avvicino al barbaro ancora a terra. Niente di buono se si tratta di veleni. Druida ne sai qualcosa?
Drauen Inviato 20 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Mihnalya lancia il suo incantesimo, ma non nota nulla di strano su Gorstag a parte le sue armi magiche. Nel tempo precedente, conscia del tempo limitato per leggere i libri, si concentra per trovare più notizie utili possibili. Nella magia delle rune c'è la spiegazione di come sia importante la parola scritta e parlata e di come un semplice simbolo abbia dei poteri.Purtroppo niente che pare interessante. Nel palazzo reale e i suoi progetti, oltre alla parte evidenziata da Beorn sulle tre prove, si fa riferimento a una canzone che racconterebbe come fare per accedere ai livelli sotterranei. La canzone viene cercata poi nel tomo sul folclore nanico, ma non trovate nulla che possa essere utile a prima vista. Lo trovate però nel libro sulla storia nanica.Oltre ai vari re e le stirpi, c'è un lungo capitolo proprio sulla formazione di questa città, nata nel luogo per preservare e proteggere da ciò che vi era precedentemente. Qui trovate una filastrocca che potrebbe essere quello che cercate. Un nano ha bisogno di tre qualità per procedere verso il suo obiettivo.Il coraggio di dover versare il proprio sangue.La fortuna che bilancia ogni avversità.Il saper aggirare ostacoli insormontabili.Solo così potrà entrare in un nuovo mondo. Proprio nel momento in cui Reekda sta esaminando il barbaro per la presenza di veleni, questo si sveglia come se non fosse successo nulla e vi guarda tutt.
Hennet87 Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Inviato 20 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow Bentornato tra i vivi - esclamo vedendo rinvenire il nostro bestione - ora possiamo anche sperare di procedere. Trovato qualcosa di interessante in quei grossi libri? - chiedo a Mihnalya ora che anche lei è tornata tra noi.
Dmitrij Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Mihnalya Qualcosa sì sorrido a Roscoe un'antica canzone ricorrente, che parla di tre requisiti per accedere ai livelli inferiori, come le tre prove a cui accennava Beorn. Come sempre questo genere di eredità letterarie sono ricche di simbolismi culturali e allegorie, in modo da introdurre un livello di difficoltà in più per chi non appartiene alla cultura. Dovremo quindi conciliare il testo con quanto troveremo durante l'esplorazione, ma sono ottimista: non mi pare troppo difficile da interpretare e, soprattutto, noi abbiamo due nani. E ora che Gorstag ha terminato il suo pisolino, direi che è tempo di andare.
Hennet87 Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Roscoe LeagallowLa canzone o il resto del testo accenna a cosa c'è di nascosto? Deve essere importante per i nani se si devono superare delle prove. Se sapessimo a cosa andiamo incontro, avremmo un vantaggio.Mentre attendo la risposta di Mihnalya, mi rivolgo anche al resto del party: a questo punto cosa pensate di fare? La chiave non l'abbiamo recuperata e la situazione sembra difficile, ma presumibilmente sarà in possesso di uno dei due hobgoblin "draconici". Potremmo scendere anche noi e affrontarli nei sotterranei...e magari superare noi le prove. Questa storia mi intriga.
Calimarta Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Gorstag "Ma che diamine è successo?" borbotto riparendo gli occhi e guardandomi intorno, con la testa pesante. "Mi sento un po'... addormentato." Scuotendo il capo per svegliarmi del tutto, rimango in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri. Registro brevemente che siamo di nuovo nel passaggio segreto e che Reekda è tornata, ma con un solo nano: qualcosa deve essere andato storto.
Karsh Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Beorn Allargo le braccia e faccio una smorfia ad indicare di non avere idea di cosa sia successo, in risposta al barbaro. L'importante è che tu sia in piedi ora. Il piano dell'halfling mi piace. Andiamo!
Darth Ronin Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Geobaldi Corvo-di-mare - Sappiamo dove si trova l'ingresso per i sotterranei, è una botola dietro il trono. Non mi pare abbiano usato nulla di particolare per aprirla, per cui non dovremmo avere problemi. Una volta dentro, se riusciamo a bloccare l'ingresso dall'interno dovremmo essere sicuri di non avere ulteriore compagnia indesiderata una volta nei sotterranei.
Drauen Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Decidete quindi di procedere verso i sotterranei.Il percorso, già compiuto da Roscoe e Geobaldi, è privo di pericoli.Percorrete un corridoio che vi porta fino a una grande sala con un trono.Proprio accanto trovate la botola di cui parla Geobaldi.La aprite e guardate cose c'è sotto. una scalinata che scende, illuminata da alcuni cristalli fluorescenti incastonati nelle pareti.Non sentite o vedete anima viva. volevate bloccare l'ingresso alla botoladitemi come, poi vi faccio proseguire
athelorn Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Reekda Non capisco molto su quanto successo, ma nelle spiegazioni riassumo e comprendo gli eventi avvenuti fin ora. mi fido dei miei compagni e li seguo dove propongono di andare, visto che hanno una visione d'insieme della situazione qua piu precisa della mia che ero a combattere nei tunnel. Mi faccio restituire la bacchetta per finalmente curare il nano ferito.
Dmitrij Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Mihnalya Purtroppo non c'è accenno a cosa ci sia in questa sorta di "seconda città". spiego a Roscoe. Di certo scoprirlo sarà importante! dichiaro entusiasta di poter essere protagonista di un tale ritrovamento. Il piano di Geobaldi per cercare di affrontare separatamente uno dei capi goblin mi sembra eccellente. tutti Aspetto anch'io di capire come sia fatta questa botola per ipotizzare come chiuderla
Drauen Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 La botola son due ante dallo scheletro metallico, ricoperte in superficie da pietra.In questo modo, quando chiusa, non si nota la differenza dal pavimento.Però ci son due maniglioni metallici, sia all'interno che all'esterno.La botola si apre verso la sala in cui siete.Tra i metodi buoni tra quelli su cui ragionate, c'è la barra metallica fatta passare tra i maniglioni.Inchiodare e bloccare i cardini invece non è possibile.Plasmare la roccia con la magia potrebbe essere una possibilità. per plasmare la roccia con la magia, vorrei sapere esattamente cosa fate, perchè non l'ho capita una barra metallica non ce l'avetepotreste utilizzare il manico di un'arma, e allora reggerebbe finchè qualcuno non la spezzaoppure non so cosa avete che vorreste utilizzare, ditemi voi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.