Darth Ronin Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Geobaldi Corvo-di-Mare @Dm, tutti Il mio piede di porco dovrebbe essere sufficiente, in fin dei conti è una sbarra metallica. Se qualcuno ha una corda possiamo usarla per rinforzare ulteriormente il blocco, legandola stretta tra il piede di porco e le maniglie. Se nessuno ha una corda, possiamo usare la mia, ma preferirei evitare nel caso ci dovessimo calare da qualche parte. In alternativa se nella sala del trono ci sono tendaggi si possono usare anche quelli, arrotolati molto stretti. Più spessore fanno, meno la barra metallica si sposta se si fa pressione dall'esterno.
Drauen Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Decidete di bloccare la botola.Infilate il piede di porco di Geobaldi tra i maniglioni, dopo essere andati a recuperare i tendaggi dalle sale private.Con questi poi, fissate l'arnese e rendete il tutto più solido e stretto, in modo che difficilmente si possa entrare.Scendete così la scalinata e dopo un po' vi si apre davanti un corridoio.E' ampio 3m e anche se debolmente illuminato, riuscite a proseguire senza torce. Dopo una quindicina di metri, si aprono due corridoi belli larghi sia a sinistra che a destra.Ognuno sarà largo 6m e lungo un'altra quindicina, dopodichè son chiusi da un muro di roccia.Ai lati del corridoio vi son vari sarcofagi col coperchio aperto.Poco più avanti sulla vostra via principale, una statua su un piedistallo.Ai suoi lati si aprono altri due corridoi. Vedete anche lì dei sarcofagi, ma dalla vostra posizione non vedete altro.Vi pare che anche dopo, vi siano due corridoi laterali, ma vedete poco.Oltre non vedete. Sul pavimento ci son delle tracce di sangue e notate solo dopo, in un angolo vicino alla statuetta, due corpi di hobgoblin a terra.Non pare esserci nessuna creatura, nè sentite rumori di sorta.
Hennet87 Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Roscoe LeagallowSembra delle vecchie catacombe, guardate quanti sarcofagi - dico indicando le stradine laterali.Quelle più avanti sembrano simili, ma da qui è difficile vedere bene. Avanziamo cautamente.Poi mi blocco all'improvviso notando il sangue e i cadaveri dei due hobgoblin. Mi avvicino e mi accascio per osservarli più da vicino, per capire cosa li abbia potuti uccidere.
Dmitrij Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Mihnalya Credo che i goblin scesi la prima volta si siano trovati di fronte le difese di questo luogo. Può andarci bene se hanno ripulito l'area per noi, ma non è detto che qualcosa non sia ancora vigile. Occhi aperti... Guardo i corpi degli hobgoblin cercando di intuire cosa possa averli uccisi e che tipo di ferite evidenti abbiano.
Drauen Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Roscoe e Mihnalya si avvicinano per studiare le ferite degli hobgoblin.Vedete grosse contusioni, come se fossero stati colpiti da qualcosa di duro.Non sono morti recenti, ma devono avere almeno tre giorni e in parte la decomposizione è in atto.Ora che vi siete avvicinati, vedete che il corridoio di traverso a lato della statua è un po' più lungo dell'altro.Però è sempre cieco, con sarcofagi aperti e non c'è nient'altro.Vedete meglio il corridoio di traverso successivo, ma non notate niente di diverso dagli altri.In lontananza però ora riuscite a vedere la fine del corridoio, avvolto da una luminescenza da cristalli come quella che illumina i corridoi che state attraversando. Vediamo se riesco a fare qualcosa di capibile, ditemi se non lo è _ fine del corridoio illuminato | | | | ____| |____ |____ _____|_______| |_______|_______ _______| siete al centro dove c'è anche la statuetta ____| |____ |____ _____| | | | | | _| inizio corridoio con botola
Karsh Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Beorn Bisogna avanzare cautamente e guardarsi bene intorno. Dico osservando i cadaveri. DM Search +3 per trappole nella pietra (stonecunning) Scout, a voi la scelta di dove cominciare.
Hennet87 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow La situazione comunque non mi convince. I cadaveri sembrano morti da più giorni ormai, perché non spostarli da qui? Ci sono molti luoghi dove adagiarli! E poi sono morti non per cause "belliche" se così si può dire, o almeno non per un colpo di spada, ascia o freccia che sia.Mi rialzo ed osservo meglio i vari bivi che ci troviamo di fronte.Iniziamo con l'osservare meglio e cercare qualcosa nei pressi di quella statua, dovrebbe essere una specie di punto di riferimento o luogo importante. Andiamo avanti io e Geobaldi, state in guardia.
Dmitrij Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Mihnalya Lascio che gli esploratori facciano il loro lavoro perlustrando il corridoio per ripulirlo da eventuali minacce. L'atmosfera qui sotto è al contempo lugubre e attraente. Nel mentre mi guardo in giro alla ricerca di scritte, simboli o rappresentazioni, statua inclusa, che mi aiutino a capire di più della storia e delle origini del posto.
Drauen Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Il gruppo tenta di trovare qualche indizio.Trappole, passaggi, nemici, ma non c'è nulla.Alla fine del corridoio notate però che c'è un passaggio aperto (vedete una roccia che deve aver fatto da anta scorrevole). Mihnalya invece guarda la statua.Pure lei riconosce Moradin con sotto una scritta."Il vostro sonno sarà protetto per sempre" mormora il nano a fianco a te."Qui son state violate queste tombe, che gli dei li maledicano!"
Hennet87 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow Un piccolo indizio su dove andare lo troviamo finalmente - laggiù, ci doveva essere un passaggio segreto. Andiamo sempre cautamente, non fate rumore.
Karsh Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Beorn Ormai questo posto è stato invaso, o portiamo qui un esercito ed eradichiamo queste bestie oppure non possiamo più stupirci di nulla amico mio. Dico al nano sopravvissuto. Ti seguiamo Roscoe. Mi accodo all'halfling, cercando di non fare rumore.
Drauen Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Decidete di proseguire.Arrivate alla fine del corridoio fino a trovare l'apertura.A fianco, su una roccia, c'è l'impronta di una mano chiaramente nanica incisa.L'incisione è interamente coperta e sporca di sangue. Attraversate il passaggio e si presentano subito delle scale che scendono ulteriormente.Alla fine delle scale si apre un corridoio che si apre immediatamente, facendosi molto più ampio.Notate delle porte (aperte, c'è solo l'apertura) ai lati.Poco più avanti (20 m) il corridoio curva a destra e da lì notate uno strano bagliore rossastro e alcuni versi.
Hennet87 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Roscoe Leagallow Questo sangue mi sa tanto di prima prova - dico indicando l'impronta usata per aprire il passaggio - Cosa ne pensi Mihnalya?Dopodiché, scese le scale, la scena si fa più interessante - Shhh, sentite anche voi? Lì, dove c'è quel bagliore. @DM Provo a capire cosa sono o cosa dicono questi versi.
Karsh Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Beorn Mi fermo in attesa di un segno da parte di Roscoe. Forse ci siamo, ma questi versi cosa sono? DM Ascoltare +3 ( mi pare, se riesci puoi verificare la scheda a cui ora non ho accesso)
Dmitrij Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Mihnalya Sembra tanto anche a me... La canzone diceva "Un nano ha bisogno di tre qualità per procedere verso il suo obiettivo. Il coraggio di dover versare il proprio sangue." Mi pare sia questo il caso... ma è come se qualcuno ci avesse già spalancato la via davanti. Il capo goblin ha sicuramente trovato il modo, e credo non sia un modo che ci possa piacere. Getto un'occhiata curiosa verso i versi.DM Non ho capito se si sentono dei versi o si vedono dei versi.Prova di ascoltare +5, ascoltare +11 e sapienza magica +14
Drauen Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 effettivamente non era chiaro per versi intendevo dei suoni Vi immobilizzate e provate a sentire.Pare un dialogo, ma non capite.Avvicinandomi un po' vi pare sia goblinoide, ma non viene parlato a voce alta, per cui non riuscite a capire nulla.
Calimarta Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Gorstag Tendo le orecchie non appena sento quegli strani versi. Questo postaccio mi piace sempre di meno, è come se ogni volta che scendo qui sotto pretendesse sempre più sangue e morti. Resto in silenzio mentre ci avviciniamo alla fonte dei rumori, le mani strette attorno all'ascia, pronto ad eliminare tutto ciò che provi anche solo a muoversi.
Hennet87 Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Roscoe Anch'io avanzo leggermente, pronto all'azione, tendendo le orecchie per provare a sentire cosa dicono queste voci. @DM Ascoltare +1
Drauen Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Roscoe avanza, stando attento a non essere visto quando intercetta le stanze laterali e avvicinandosi ai rumori.Si piazza poco prima della curva a destra e ascolta.Il discorso non è detto ad alta voce, ma capisci il senso lo stesso, che è più o meno questo. "Sempre ferma lì a cercare su quei libri dei nani.E' da ore in quella stanza lì in fondo.E non trova nulla... quanto dovremo stare qua in questo posto di merda?"
Hennet87 Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Roscoe Torno lentamente sui miei passi, facendo segno ai miei compagni di seguirmi, allontanandoci quel tanto che basta per parlare e non essere sentiti. Credo siano due guardie hobgoblin, si lamentano di qualcuna china sui libri dei nani da ore. Forse parlano di uno dei due capi, starà cercando un modo di superare il secondo ostacolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.