Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Beorn

Se non riusciamo ad evitarli facciamoli fuori velocemente. Sussurro al gruppo mentre libero la catena. Proverò ad afferrarne uno per non farlo scappare. Quando pronti attacchiamo tutti all'unisono.

Inviato

Roscoe Leagallow

Forse ci scopriranno, ma arrivati fin qui mi sembra il minimo iniziare una battaglia.
D'accordo, tutti insieme, eliminiamo le guardie e speriamo non ci sentano, così da cogliere anche gli altri di sorpresa.

@Dm  

Nel caso attacchiamo, uso la deflagrazione mistica. Txc a contatto a distanza (ricordo l'assenza di penalità grazie a tiro preciso) +9; 2d6+1 danni

Inviato

Mihnalya

Potrei mandare avanti qualcuno a dare un'occhiata prima di lanciarci nel vuoto...
e sventolo una pergamena di invisibilità per far intendere il mio parere.

Inviato

Geobaldi Corvo-di-Mare

- Quella non serve; aspettate che faccia la prima mossa, poi caricate e facciamoli fuori in fretta - detto questo, mi abbasso fin quasi a rasentare il suolo, ed evitando di fare il minimo inizio ad avvicinarmi ai due hobgoblin, che le due asce da lancio pronte in mano.

@Tutti

Scusate se non sono stato presente ultimanete, problemi di lavoro e cellulare da buttar via. In realtà avevo fatto un paio di post, ma non sono stati salvati :/

@DM

Nascondersi +12, Muoversi Silenziosamente +10, avanzo in direzione degli hobgoblin fino ad arrivare a poco meno di 9 metri.

Osservare +5, nel caso ci sia qualcuno nascosto

Una volta arrivato sotto i 9 metri, uso le asce da lancio contro uno dei due, TpC +5/+5, danni 1d6+1, +2d6 danno furtivo (essendo entro i 9 metri e loro colti alla sprovvista), critico 20 x3.

Nel malaugurato caso che dovessero vedermi, mi fermo e lascio che siano loro ad avvicinarsi: azione preparata, e quando sono a 9 metri stesso attacco (ma senza furtivo ovviamente)  

Inviato

Roscoe Leagallow

L'idea di Mihnalya non è male, ma prima eliminiamo le guardie, prima andiamo dalla studiosa. Con un cenno del capo, faccio capire di essere d'accordo con Geobaldi e che sono pronto alla mia azione.

Inviato

Reekda

Aspettate bisbiglio sottovoce, sbirciando una delle due guardie e prendendo delle bende per passarmele sulla testa e assumerne l'aspetto. E' bizzatto come cappello del camuffamento, ma posso indossarla per fingermi una delle guardie, passare oltre da invisibile e stare sicura che non si prepari a combatterci. Oppure posso distrarli dico sempre a voce bassissima togliendomi le bende per rimetterle e diventare una attraente (secondo i loro standard) hobgoblin. O darla a qualcuno. propongo come opzione, pronta pero' a combattere. Ha gia' funzionato distrarli prima per prenderli alle spalle. 

Inviato

Riocapitolo la situazione.
Voi siete andati in un corridoio e avete ascoltato di nascosto alcune voci di hogoblin (senza vedere nulla).

Piano ti intervento:
- Beorn vuole girare l'angolo, afferrarne uno con la catena e poi attaccare chi rimane
- Mihnalya suggerisce di esplorare prima grazie a una pergamena di invisibilità
- Geobaldi preferisce avvicinarsi lui e attaccare, e poi far intervenire il gruppo
- Roscoe è d'accordo con l'idea di Geobaldi
- Reekda vuole prima sbirciare dietro l'angolo, poi o passare da invisibile o distrarli grazie a un camuffamento

Io aspetto che decidiate qualcosa.
Continuate a parlarne e decidete, io intanto aspetto che una maggioranza ci sia

Inviato

Vi metto una mappa fatta in velocità in paint.

Sotto c'è l'ingresso da cui siete entrati.
Ci son varie porte di lato al corridoio, ma vedete solo i muri in fondo dentro la stanze.
Vi siete avvicinati rasente muro, ascoltando le voci da dietro l'angolo.
Altro per ora non sapete.

Immagine.JPG

Inviato

Roscoe

oh insomma decidetevi! Io non sono un esperto tattico, ma non mi sembra complicato abbattere due hobgoblin. Distrarli mi sembra eccessivo, senza contare che colpendoli di sorpresa potremmo evitare che facciano rumore e prendere di sorpresa anche quelli dopo...

Inviato

Beorn

Vai Geobaldi, il primo colpo è tuo, io ti seguo subito dietro e ne afferro uno.

DM

Appena svolto l'angolo con portata cerco di afferrare uno dei nemici. +13 o +17 per sbilanciare se la taglia è piccola, se riesce attacco +9 txc danni 2d4+7 perforanti

Inviato

Gorstag

"Non gli lasceremo neanche il tempo di fiatare" affermo, convinto. 

Impugno più saldamente l'ascia e aspetto che Geobaldi faccia la prima mossa, pronto a seguirlo e ad attaccare il primo mostro che mi capita a tiro.

Inviato

Tento di interpretare la vostra volontà, calandole però nella realtà dell'azione.
In pratica sbucate fuori da dietro l'angolo tutti dietro Geobaldi, tentando di ammazzare le due guardie.

La decisione è presa e vi muovete in velocità.
Scattate pronti a colpire, ma la scena è completamente diversa da quello che avete immaginato.
Davanti a voi non si parano due guardie, ma ci son ben sei nemici, hobgoblin.
E uno di questi, che controllava la zona, appena vi vede, non vi lascia il tempo di avvicinarvi e urla "Intrusi!"
Subito i vostri avversari son pronti a reagire alle vostre azioni.

Vi carico l'immagine della situazione.
Non vi ho fatto attaccare perchè distanti e cmq non ne avete avuto il tempo, loro si erano già accorti di voi.

Metto le vostre posizioni come se foste in una scacchiera, raddrizzando il secondo tratto di corridoio, come se fosse in verticale.
Fatevi lo schema così sapete le rispettive distanze (ovviamente ogni cella è di 1.5m)
Il corridoio è largo 8 celle (12m) e lungo dall'angolo da cui spuntate 15 celle (22.5m).
Noterete anche quanto son distanti i nemici da voi in questo momento.

Posizioni:
Geobaldi H15
Beorn G16
Gorstag F16
Roscoe E16
Mihnalya H17
Capo dei nani G17
Reekda con Roy F17
Hobgoblin 1 F7
Hobgoblin 2 E7
Hobgoblin 3 E4
Hobgoblin 4 C6
Hobgoblin 5 A4
Hobgoblin 6 A2

Iniziativa: (tocca a Roscoe)
Roscoe 22
Hobgoblin 5 22
Hobgoblin 6 21
Reekda con Roy 20
Beorn 19
Mihnalya 17
Hobgoblin 2 15
Geobaldi 13
Capo dei nani 11
Hobgoblin 4 10
Gorstag 9
Hobgoblin 3 6
Hobgoblin 1 5

000.JPG

000.pdf

Inviato

@ Dm

In realtà quello che vogliamo fare è diverso. Io vado per primo da solo, con muoversi silenziosamente e nascondersi.,fino ad arrivare a portata di Attacco furtivo. Quindi attacco di sorpresa, e solo dopo gli altri escono e attaccano a loro volta, in modo che io abbia un attacco di sorpresa prima di tirare le iniziative 

Inviato

Roscoe Leagallow

Giriamo l'angolo pronti a colpire, ma la scena è diversa da quel che ci attendavamo. Ma che diam...Troppo rumore, abbiamo fatto troppo rumore, gruppo di indecisi!
Mi arrampico su per il muro, cercando di mettermi fuori portata da un attacco in mischia e così da prendere una mira migliore. Poi richiamo il potere intrinseco nel mio sangue e sparo una palla di pura energia.

@DM  

Con passo del ragno, riesco ad arrampicarmi senza problemi. Se il soffitto è alto, provo ad arrivare fuori portata, altrimenti pazienza.
Guardo i vari hobgoblin: se c'è qualcuno con arco o balestre, colpisco quello. Se sono tutti armati di armi da mischia, colpisco quello più vicino.
Deflagrazione mistica: txc +8 (+9 se nei 9m; se sono in posizione sopraelevata prendo un bonus?). Danni 2d6 (+1 se nei 9m). E' un tiro contro la CA a contatto.

Inviato

Il problema è che Geobaldi non ce la fa ad avvicinarsi, nonostante nascondersi e muoversi silenziosamente.
Appena svolta l'angolo viene visto e i nemici partono all'attacco.
Lascio a ogni giocatore scegliere se averlo seguito, o dove rimettersi (dietro l'angolo), ma sappiate ormai che i nemici partono per attaccarvi.

Faccio agire solo Roscoe, visto che ha postato, ma se mi dice, tolgo l'azione e lo riporto dietro l'angolo dove vuole.

Roscoe agisce per primo.
Il soffitto è alto 3.5m.
Sa che sarà comunque raggiungibile dalle armi nemiche in mischia, ma almeno non darà la possibilità di colpire l'intera figura.

Non arrivi fuori portata, ma ti do un bonus alla CA, visto che non hai tutto il corpo raggiungibile dagli attacchi nemici.
Non noti armi a distanza, per cui colpisci il più vicino.

Roscoe fa partire la sua dote magica e colpisce in pieno il nemico più vicino. (-4 pf).

Due degli hobgoblin nemici si avvicinano correndo e si posizionano accanto a Roscoe, ma non hanno il tempo per sferrare nessun attacco.

Posizioni:
Geobaldi H15
Beorn G16
Gorstag F16
Roscoe E16
Mihnalya H17
Capo dei nani G17
Reekda con Roy F17
Hobgoblin 1 F7
Hobgoblin 2 E7
Hobgoblin 3 E4
Hobgoblin 4 C6
Hobgoblin 5 D17
Hobgoblin 6 D15

Iniziativa: (tocca a Reekda e Roy)
Roscoe 22
Hobgoblin 5 22
Hobgoblin 6 21
Reekda con Roy 20
Beorn 19
Mihnalya 17
Hobgoblin 2 15  (-4pf)
Geobaldi 13
Capo dei nani 11
Hobgoblin 4 10
Gorstag 9
Hobgoblin 3 6
Hobgoblin 1 5

000.pdf

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...