Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

L'hobgoblin e lì e attende la vostra risposta.
La risposta alla domanda "che cosìè che volete".

Spoiler

penso che molti saranno via per questo ponte festa ;)
scrivo solo per aggiornare la mappa!

000.JPG

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Reekda

I miei compagni hanno bisogno della chiave con cui sono scesi i nani se non erro. Parlo per i miei compagni piu' silenziosi. Posso immaginare che la abbia tuo fratello e sia difficile convincerlo, ma potresti aiutarci? In cambio ti do' la posizione precisa di dove sia la biblioteca, e ti prometto che se finisco DI NUOVO in un altro tunnel di questi nani vengo a trovarti per portarti quanto scopro e quindi scambiarci le scoperte

Inviato

Mihnalya

Mentre Reekda decide di spiattellare il vero motivo della nostra visita, cosa su cui sarei potuto essere d'accordo anch'io, frugo nel mio zaino in cerca di una pergamena che so di aver messo da parte... Una volta trovata, ne recito la formula certa che l'hobgoblin ne riconoscerà l'utilità, poi comincio a prendere il mio tempo per esaminare la biblioteca.

@ DM

Spoiler

Una prova di conoscenze storia (+12) o arcane (+13) per sapere se conosco qualcosa su questo tipo di biblioteche e qualche loro piccolo segreto.
Dopodiché utilizzo Comprendere linguaggi e comincio ad indagare, a cominciare dalla runa e dal diagramma.

Inviato

La donna ascolta la druida.
"Finora non lo sapevo, ma quella cosa presa a questi nani era una chiave per passare attraverso i tunnel?
Alcuni servitori son stati uccisi da dei golem, ma non mi ero ancora posta il problema.
Eh io che pensavo che quella pietra servisse qui sotto a qualcosa..."

La sua faccia è di disappunto.
"Una chiave, un manufatto arcaico nanico, per un'informazione che non so nemmeno se veritiera.
No, non posso.
Prima o poi arriverò in tutti questi posti, per cui sicuramente la troverò.
Le tue parole mi permetterebbero solo di raggiungerla in meno tempo."

Poi Mihnalya lancia il suo incantesimo e si mette a guardare i tomi sotto gli occhi della donna.
Pensierosa ricomincia a parlare.

"Però vi posso offrire una controfferta.
La pietra se riuscite ad aiutarmi ad avanzare in questi sotterranei.
Vedo che alcuni di voi conoscono la magia e forse potreste darmi una mano.
E tutto quello che troveremo sarà mio.
Voi otterrete la libertà e la pietra.
Che dite?"

@ Mihnalya

Spoiler

Della biblioteca non sai nulla di particolare.
I tomi sono disposti su tutta la parete, ma non c'è molto da sapere.

La runa ha qualcosa a che fare con la sorte, ma non riesci a capire nient'altro.
Il diagramma invece ti rivela una bella scoperta.
I punti sono nomi di città e le linee probabilmente sono i tunnel che le collegano.
Noti le scritte che riconosci: Sundabar, Ascore, Adbar e Felbar (tra le più conosciute).

Inviato

Beorn

Ceeerto, e poi trucidate tutti quelli che non hanno conoscenze di magia e che non vi servono, come avete fatto con gli altri nani. O magari ci staccate le braccia per il solo divertimento.  Geniale come piano.  Rifletto sulle parole della donna cercando di scoprire se mente.

DM

Spoiler

Tiro di sense motive +3

Come torniamo a prendere la chiave? Tuo fratello in questo momento dove si trova?

Inviato

Mihnalya

Oh interessante, uno schema dei tunnel sotterranei dell'impero Delzoun! E noi siamo... cerco di rintracciare l'attuale città nello schema.
Questa è una runa legata alla sorte, alla fortuna, alla preveggenza forse, non sono sicura. Tu hai scoperto a cosa serva?
Uhm... La fortuna che bilancia ogni avversità...
chiedo alla goblin ascoltando la sua controfferta
Mmm non ci siamo. La nostra libertà non è negoziabile. E la chiave ha un valore economico e storico ben preciso: va messa nel conto con tutto il resto. Se avanziamo insieme, dividiamo ciò che troviamo, conoscenze e proprietà. La pietra resterà nostra, quindi tu avrai una parte più consistente dei futuri ritrovamenti, che ne dici... Niente saccheggi però, solo una spedizione archeologica.

Ora sperava che i nani non si sarebbero inalberati sul vedere le loro rovine percorse da stranieri. In fondo recuperare le conoscenze Delzoun era una buona cosa anche per loro.

Inviato

Beorn tenta di individuare le intenzioni del nemico, ma non scopre nulla.
La faccia è sempre la stessa imperturbabile, ma gli pare stia dicendo la verità.
E lei aggiunge placidamente "La chiave l'ho io."

Mihnalya cerca la vostra posizione.
Guardando a est di Sundabar, vede che siete tra questa e Ascore.
Poi c'è un altro collegamento che spinge verso sud, ai limite della Grande Foresta (non dove Reekda e Gorstag son già stati).
La città dove siete si chiama Ladbar.

Alla domanda sulle scoperte, la donna risponde.
"So solo che per superare il prossimo passaggio serve qualcosa legato alla fortuna, ma per ora non ho trovato cosa.

Oh sì che la vostra libertà è negoziabile. Sempre se non volete scontrarvi frontalmente con mio fratello e il suo esercito.
Mentre se posso, una parolina ce la potrei mettere. Ma solo se ottengo ciò che voglio ovviamente.
E ovviamente la pietra e le conoscenze rimarranno vostre, ma non le proprietà.
Spedizione archeologica sia, niente saccheggi."

Mihnalya guarda i nani e vede che il capo, ora unisco rimasto freme.
Questo le si avvicina e sussurra.
"Non mi piace per niente dare gli averi dei nostri padri a questo essere.
Certo, se non ci son altre possibilità... ma un giorno..."

Poi parla a voce alta alla donna.
"Non mi piace l'idea di lasciarti tutto.
Sappi che se sarà deciso così, un giorno tornerò e mi riprenderò ciò che è mio."

La donna lo guarda senza replicare e aspetta invece la decisione del gruppo.

Inviato

Mihnalya

Siamo passati sotto il naso di tuo fratello già due volte, lo faremo una terza se necessario, non ci servono le tue vaghe promesse di una buona parola che non sapremo mai se davvero arriverà. Come dicevi prima? "un manufatto arcaico nanico, per un'informazione che non so nemmeno se veritiera"? Ci stai offrendo ciò che tu stessa hai rifiutato. Si divide tutto, informazioni e ritrovamenti. Comincia quantomeno a mostrarci la chiave, se davvero l'hai tu. O dovremo supporre che stai inventando troppe cose.

Faccio la dura, ma la verità è che mi tremano le ginocchia. Questo abominio goblinoide sembra sapere il fatto suo. Ci ha visti combattere e ha misurato il nostro potenziale, mentre non non sappiamo nulla di lei. Possibile che di tutto questo gruppo di duri e misteriosi le uniche con la faccia tosta di affrontarla e trattare siano le due donne? A parte le minacce dei nani, che non sanno nemmeno se potranno mantenerle.
Dopo aver squadrato per l'ennesima volta la nostra interlocutrice, torno a camminare per la stanza

Quindi quella runa è parte delle tre prove per superare questo complesso... Interessante... Allora ti serviamo più di quanto tu creda.

Questo stuzzicherà la sua curiosità, e credo sia la cruda verità oltretutto. Il sangue dei nani...

DM

Prova di conoscenze arcane +13 e altre conoscenze +6: voglio saperne di più di questa hobgoblin, a cominciare dal tipo di eredità draconica, cioè a quale drago è imparentata.
Osservare +11: che tipo di avventuriera sembra? Combattente, incantatrice,... Che equipaggiamento ha con sé? Che armi?
PS non mi fa mettere questa parte sotto spoiler...

Inviato

Roscoe

A che gioco stanno giocando? 
Unirci a degli hobgoblin per una missione che nemmeno mi interessa mi pare un suicidio. Evitare lo scontro, però, sarebbe davvero utile. Sempre se ci si possa fidare della parola di un goblinoide, e io non mi fiderei...

Attendo in disparte, non mi immischio in queste cose, e come sempre attendo un segno.
Stanno convincendo anche i nani, chi l'avrebbe mai detto...

Inviato

Beorn

Alle parole "ho io la chiave" e "metterò una buona parola" mi convinco che non ci saranno altri possibili negoziati. Del resto la pietra ce l'hanno loro, hanno le informazioni mancanti e hanno abbastanza carne da macello per superare ostacoli. Bisogno agire adesso. Bene, la tua proposta l'ho sentita. Ma senti questa...srotolo la catena e la lancio dalla mia posizione verso la donna, dopodiché tiro verso l'alto per farla andare gambe per aria.

DM

Allora tiro per colpire in portata +9 vs CA, se presa faccio una prova di sbilanciare a +8 contro la sua di For o Des. Se supero la mando prona ma non faccio l'attacco aggiuntivo, per ora voglio solo intimidirla e farci dare la pietra. Tasto spoiler scomparso (quando torna edito)

Inviato

Mihnalya

Il lungo lavoro di diplomazia è improvvisamente interrotto da uno dei nani. Addio alle informazioni... penso ritirandomi il più rapidamente possibile dalla mischia.

Inviato
Spoiler

La faccio rispondere e reagire all'azione, ma aspetto a progredire per vedere se qualcun altro vuole scrivere qualcosa.

La donna risponde alla maga.
"Sì, hai ragione da un certo punto di vista.
Ma siamo su posizioni differenti.
Un essere superiore come me, non ha bisogno di mentire con voi.
Quindi o accettate o mi lasciate in pace.
Se siete così bravi, provate a fuggire un'altra volta da mio fratello."

Le sue parole non sembrano dette con intenzione di offendere, ma con calma lucidità di chi è convinto delle proprie parole.

Beorn si spazientisce e fa partire la sua catena.
Questa si avvolge su una gamba, ma quando il nano tenta di tirare non succede nulla.
Pare quasi bloccata da una forza superiore.
"Nano. Togli questa catena o te ne pentirai."

@ Mihnalya

Spoiler

Vedi dei riflessi blu sulle escrescenze osse.
Poi ti ricordi che si dice che le terre a est siano popolate da dei draghi blu, i Morueme.
La donna non ha armi, il che ti farebbe escludere che sia una combattente.
Non ha nemmeno armatura.
La vedi con un vestito leggero con un cappuccio.
Non ha zaino, ma ha una bacchetta appesa a una cintura.

Inviato

Gorstag

Sono rimasto in silenzio fino ad ora ad ascoltare tutta la discussione... anche se in verità i troppi giri di parole mi hanno confuso ancora di più. Le risposte della hobgoblin però finiscono per irritarmi.

Un essere superiore? Ma chi si crede questa qui, una specie di dea?!  

"No, sarai tu che te ne pentirai" dico alla donna, dando manforte a Beorn "Finora non ci hai dato niente di concreto, solo parole e parole, che per quanto mi riguarda non valgono un accidente da sole. Io mi fido solo dei fatti: tira fuori la chiave e faccela vedere come ti ha chiesto la maga, o sarà peggio per te."

Inviato

Beorn

Rimango sbalordito da quello che succede. Chi...cosa sei tu? E' come se avessi afferrato un pilastro di roccia. Recupero la catena rimanendo comunque pronto ad un vero scontro. Se è dura battersi con lei da sola, figuriamoci quando è con il fratello, e la chiave ci serve. Ben detto Barbaro

Inviato

Mihnalya

Questi oggi ci lasciano le penne... Son sempre più persuasa che la hobgoblin non sia un avversario da provocare alla leggera.

Calmi amici, calmi. Cerco di frenare gli ardori dei nostri combattenti e poi mi giro verso la hobgoblin Dacci almeno dimostrazione che dici il vero, facci vedere la pietra, poi penseremo a come proseguire da qui.
Siam sempre a tempo a portarla via con l'astuzia, quella pietra.

Inviato

Lo sguardo della donna ora è chiaramente ostile.

"Mi minacciate, mi colpite e volete anche prove?
Non voglio sentire altro.
O accettate le mie condizioni o ve ne andate.
E non voglio discutere ancora."

Inviato

Roscoe Leagallow

La situazione è in stallo, ma a quanto pare ne potremmo uscire senza rischiare nulla. Sarebbe dura uscire da qui illesi, sono in molti. Non che mi dispiacerebbe lasciare qualcuno indietro, ma non si sa mai...
Ragazzi è inutile stare qui a discutere - provo ad intervenire facendo da paciere, non certo il mio meglio - Se loro sono qui, avranno sicuramente la chiave. D'altronde l'avevano i nani, giusto? Ed i nani sono stati catturati dalla loro banda. 
Cosa proponi dunque donna? La tua idea di collaborazione è inaccettabile: aiutarti solo in cambio della chiave! Se dividessimo il bottino trovato lungo la strada, se ne può parlare con calma, altrimenti mi sa che stiamo sprecando solo fiato. 

Inviato

Mihnalya

Troppo tardi per trattare, ormai la frittata è fatta, lei non si smuoverà.
I miei compagni sono sul piede si guerra, glielo si legge in faccia.
Guardo Reekda sperando che almeno lei mi appoggio nell'idea di procrastinare ancora un po' il sangue.

Inviato

Gorstag

"Ottimo davvero, continua a non volerci mostrare la chiave! Ma ce l'avrà sul serio o ci sta prendendo in giro?!"

Rivolgo uno sguardo arcigno alla donna e afferro più saldamente l'ascia, pronto ad ogni evenienza mentre mi guardo intorno per vedere cosa pensano di fare i miei compagni.

@tutti

Spoiler

Per ora se ho capito bene siamo tre favorevoli al combattimento e una che vuole accettare la proposta... se nessuno mi ferma, io darei il via allo scontro XD

Inviato

La donna hobgoblin già pensava sarebbe finita così.
Dopo le parole di Roscoe però ne ha la certezza e comincia ad agire.
Prima si sposta in velocità allontanandosi da voi.
Vedete poi che comincia a recitare una formula magica, non portandola ancora a termine.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Beorn):
Hobgoblin 25
Beorn 20 (22/36 pf)
Roscoe 19
Geobaldi 17
Reekda con Roy16 (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Gorstag 7 (28/44 pf)
Capo dei nani 3

000.JPG

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...