Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Beorn

Non così in fretta! Mi sposto dalla mia posizione e prendo la rincorsa per caricare la donna con la testa ben incassata tra le spalle cercando di proteggere le parti più esposte. Arrivato davanti alla Hobglobin lancio la catena con quanta più forza possibile.

DM

Spoiler

Allora, in carica qualsiasi percorso prenda la raggiungo facilmente mi posiziono davanti a lei in C12. Attacco in carica +2 al tiro per colpire -2 alla CA, uso però il talento Combat Expertise per aumentare la CA di +4 prendendo un malus di -4 al txc. In totale viene +7 all'attacco con danni 2d4+7 perforanti, la Classe Armatura arriva a 22.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Roscoe

E così ha inizio...
La donna si allontana dallo scontro, ma sembra intenzionata a lanciare un sortilegio. Beorn la raggiunge in mischia, ma per me l'unica soluzione buona è quella di arrampicarmi di nuovo sotto al soffitto e lanciare una scarica di energia.

@Dm 

Spoiler

Con passo del ragno, mi muovo lungo la parete e sotto al soffitto. Mi posiziono in B5 (in alto ovviamente) e provo a colpire la tizia con deflagrazione mistica.
Txc +8 di contatto a distanza (non ho penalità se si trova in mischia grazie a tiro preciso), 2d6 danni.

Inviato

Mentra la donna scappava, Beorn riesce a lanciare la sua catena.
Questa riesce sorprendentemente a prenderla e a ferirla, ma nonostante i danni subiti continua a lanciare l'incantesimo.
Poi il nano si getta in carica contro il nemico, ma stavolta il suo colpo non va a segno.

Spoiler

Per essere stato in carica dovevi avere anche linea libera e non c'era, ma te lo fatta fare lo stesso.

Roscoe lancia la sua solita scarica di magia e anche stavolta colpisce, pure lui non interrompendo l'incantesimo.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Geobaldi):
Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (22/36 pf)
Roscoe 19
Geobaldi 17
Reekda con Roy16 (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Gorstag 7 (28/44 pf)
Capo dei nani 3

Essendo Geobaldi e Reekda assenti da un po', aspetto per entrambi fino a domani sera, poi posto io

000.JPG

Inviato

Mihnalya

Com'era prevedibile, la situazione degenera rapidamente.
Reekda, cura le ferite di Gorstag!
Prima che il barbaro possa lanciarsi nella mischia, mi avvicino di un passo a Gorstag, estraggo una pergamena e, recitato un incantesimo, lo faccio crescere come un gigante.
Bloccala prima che lanci quel sortilegio.

DM

Spoiler

Ho postato subito, ma considerami nel normale ordine d'iniziativa.
Passo da 1,5m verso l'alto, estraggo la pergamena di ingrandire persone e lancio su Gorstag.

Inviato

Geobaldi avanza, portandosi di fianco a Beorn.
Tenta anche lui di colpire l'avversaria, ma non vi riesce.

Reekda sente il consiglio dell'elfa, ma già era partita con lo stesso intento.
Usa la sua bacchetta e cura Gorstag.
Roy invece rimane in disparte.

L'elfa si avvicina al barbaro di gruppo e lancia l'incantamento su di lui.
Ora il barbaro tocca quasi il soffitto e si sente più potente.
Si allarga spostando lateralmente il nano che ha di fianco.
Ora il barbaro occupa più spazio, e sa che può colpire anche in mischia da più lontano.

Spoiler

Gorstag, occupi uno spazio di 3x3 e hai portata 3m

Iniziativa (tocca a Gorstag):
Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (22/36 pf)
Roscoe 19
Geobaldi 17
Reekda con Roy16 (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Gorstag 7 (37/44 pf)
Capo dei nani 3

000.JPG

Inviato

Gorstag

Sorpreso ma entusiasta della mia nuova statura, mi dirigo verso la donna, ben deciso a fermarla. 

"Preparati a morire, maledetta!" esclamo con rabbia, lasciandomi prendere dalla furia.

DM

Spoiler

Entro in ira: modificatore alla forza +6 e alla costituzione +5, quindi sono 5 pf in più (non mi ricordo se in totale o per livello); bonus +2 al ts su volontà e -2 alla CA per 8 turni.

A questo punto vado di attacco poderoso sulla donna. TxC +7 (con il bonus dell'ira il ba sarebbe 11); danni 1d12+14 ×2, perché uso un'arma a due mani; critico ×3.

Spero di aver fatto i conti giusti! X'D

Inviato

Gorstag si Fa impossessare dalla sua potenza più devastante.
Si avvicina al nemico e cala la sua ascia, passando sopra la testa di Beorn.
Prende in pieno il nemico, ma percepisce una forza che non gli permette di procurare danno alla donna.

Il capo dei nani si avvicina, ma conscio di non riuscire ad aver il tempo di colpire il nemico, si tiene a distanza di sicurezza.

La donna termina il suo incantesimo e una creatura appare di fianco a Mihnalya.
E' una specie di poltiglia senza gambe che si trascina sul pavimento e tenta di colpire l'elfa con i suoi artigli, non riusciendovi però.

La donna è furiosa "Siete stati solo fortunati a toccarmi!"
Fa un passo indietro e con urlo emette una scarica di elettricità dalla bocca.
Pare un fulmine che colpisce molti di voi: Beorn, Gorstag, Roscoe e Reekda.
Solo Reekda riesce con uno scatto fulmineo a evitare una parte di danni.

Beorn cade a terra privo di sensi.
Roscoe resta in piedi ma ha poche forze.
Gorstag accusa il danno, ma regge abbastanza bene.
E Reekda è la solita fortunata.

Spoiler

Gorstag, se non ho sbagliato neppure io, giusto txc +7 e danni 1d12+14 (mi pare di aver capito che usi attacco poderoso +4). In punti temporanei invece son 10

Iniziativa (tocca a Roscoe, hai 0 pf quindi attento, non puoi agire normalmente):
Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (-8/36 pf)
Roscoe 19 (0/30 pf)
Geobaldi 17
Reekda (10/25 pf) con Roy16 (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Gorstag 7 (7/44 pf +10 pf temporanei)
Capo dei nani 3

000.JPG

Inviato

Roscoe

Quando vedo quel fulmine che sta per investirmi, mi passa davanti gran parte della mia vita - lo sapevo che sarebbe finita male, me lo sentivo! "Segui l'istinto Roscoe", lo diceva sempre mio padre...
Quando passa, riesco incredibilmente a restare aggrappato al soffitto, quasi senza forze. Con un gesto che sta per consumarmi le ultime energie, prendo la pozione che ho alla cintura e la ingurgito rapidamente.

@Dm

Spoiler

Uso la pozione di cura ferite leggere che ho.

Inviato

Roscoe beve una pozione e pensa bene a curarsi recuperando qualche forza.

Spoiler

Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (-8/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Capo dei nani 3

Siccome Geobaldi e Reekda mancano da un po', come il round passato aspetto fino a domani sera, poi interpreto io al loro posto.

Inviato

@DM

Spoiler

Posso dare un consiglio? Usa le iniziative di gruppo. Fai postare tutti liberamente e poi risolvi tu le azioni secondo l'ordine d'iniziativa. E' un po' più complicato per noi strategicamente, e devi tu correggere le azioni secondo le nostre intenzioni, ma i combattimenti accelerano enormemente e su un forum è solo che bene.

Inviato

Geobaldi si sposta sul lato della donna e attacca, ma la lama gira a vuoto.
Reekda, visionata la scena e accortosi che Beorn è a terra, corre in direzione del nano con la bacchetta di cura in mano, solo per riuscire a raggiungerlo e non fare altro.
"Roy, difendi l'elfa".
Il lupo di Reekda si muove in direzione della creatura evocata e la attacca, ma anche lui manca il bersaglio.

Spoiler

Avevo già chiesto come si preferisse gestire i combattimenti.
Per quanto io sia d'accordo con Dmitrij e addirittura non vedo la necessità di schemi grafici, c'è che vuole il classico combattimento da attorno a un tavolo.
Ho deciso per una via di mezzo, nel senso che se uno vuole andare in ordine di iniziativa e aspettare il proprio turno, scrive al momento giusto e io gli do un giorno di possibilità.
Chi invece sa già che azione fare e vuole abbreviare i tempi, mi dica l'intenzione e io interpreto (come fatto da Mihnalya il round precedente).

Iniziativa (tocca a Mihnalya):
Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (-8/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Capo dei nani 3

000.JPG

Inviato

Mihnalya

Con orrore mi giro verso la creatura comparsa accanto a me, orribile nelle sue fattezze.

DM

Spoiler

Una prova di conoscenze per identificarla? Arcane +13, altre +6.
Poi ti posto il turno. Grazie!
PS la prossima volta sentiti libero di fare di tua iniziativa le prove di conoscenze e/o sapienza magica che ritieni opportune e passami le informazioni che Mihnalya può conoscere. Così io posterò in accordo a quel che mi dirai.

Inviato

Mihnalya

Qualunque cosa sia, non è amichevole. E come prevedevo, la goblin dal sangue di drago non è un'avversario alla nostra portata. nonostante i nostri sforzi i danni inflitti sono minimi e nel frattempo già due di noi giacciono a terra o quasi. Decidoq uindi per una strategia prudente e, dopo essermi allontanata dalla creatura, lancio un incanto che riempie l'area di nebbia. Temo non possa confondere molto l'hobgoblin, ma dovrebbe tenere a bada ciò che ho davanti a me. O almeno spero.
Dobbiamo andarcene! grido ai miei compagni di viaggio.

DM

Spoiler

Passo da 1,5m in C5, poi lancio nebbia occultante

Inviato

Mihnalya si muove e lancia il suo incantamento.
Una nebbia avvolge l'area rendendo difficile la vista, ma non dove c'è il fulcro della battaglia.
l grido di ritirata è sentito da tutti a parte Beorn che giace a terra.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Gorstag):
Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (-8/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Capo dei nani 3

000.JPG

Inviato

Gorstag

"Cosa? Non riesco a colpirla?!"

Ho sferrato un attacco al massimo della mia forza, ma la donna resta in piedi. Per un attimo percepisco qualcosa che blocca la mia lama e le impedisce di colpire il bersaglio prima che la donna decida di provare a friggerci con un fulmine.

Mi piego su me stesso per la forza dell'impatto. Le gambe mi reggono, ma il dolore è fortissimo, e i miei compagni non sono stati così fortunati: vedendo il nano a terra, lo raccolgo e arretro verso la nebbia per tenerlo fuori dalla portata della donna, prima che decida di finire il lavoro.

@dm

Spoiler

Cerco di entrare nella nebbia per avere copertura

Inviato

Gorstag decide di portare in salvo l'amico nano e di ritirarsi dalla prima linea.
Seppur pesante, riesce nel suo intento e si rifugia tra la nebbia.

Dello stesso avviso non è il capo dei nani, che parte all'attacco furibondo.
"Muori dannata!"

Il suo colpo però non riesce ad andare a buon fine.
La donna ora contrattacca proprio quest'ultimo con i suoi artigli e provando ad azzannarlo.
Vi riesce provocando seri danni anche a questo.

La creatura evocata tenta di attaccare Roy, il lupo di Reekda, ma i suoi affondi son troppo lenti.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Roscoe):
Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (-8/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Capo dei nani 3 (-14 pf)

000.JPG

Inviato

Roscoe

La pozione riesce solo a ridarmi qualche briciolo di forza, ed ora mi ritrovo avvolto nella nebbia. Quasi non capisco se è per colpa dei miei sensi, ma poi comprendo che è stata Mihnalya ad evocarla.
Ha ragione, la donna goblin sembra decisamente fuori portata! Dobbiamo andare via!

Tento di uscire dalla stanza, brancolando nella nebbia.

Inviato

Roscoe fa qualche passo nella nebbia e riesce ad uscirne.
Vede i suoi compagni a combattere, mentre altri son spariti, forse nella nebbia come lui.
Fa poi un altro movimento ed esce dalla stanza.

Spoiler

Faccio uscire Roscoe dalla stanza senza segnarlo sulla mappa.
Come nei round precedenti, aspetto fino a domani sera e poi posto per Geobaldi e Reekda.

Hobgoblin 25 (-18 pf)
Beorn 20 (-8/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Capo dei nani 3 (-14 pf)

000.JPG

Inviato

Geobaldi continua invece a voler attaccare.
Gli basta solo un passo e sa di potersi portare in una posizione molto pericolosa.
Si mette dalla parte opposta del nano e al momento opportuno fa scattare la lama.
Questa volta riesce a penetrare le difese della donna provocandole un bel taglio.

Reekda invece continua a rincorrere Beorn per curarlo.
Lo raggiunge e usa la bacchetta.
Purtroppo Beorn è ancora svenuto.

Roy continua ad attaccare il mostro di fronte, ma sempre inutilmente.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Mihnalya):
Hobgoblin 25 (-28 pf)
Beorn 20 (-1/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Capo dei nani 3 (-14 pf)

000.JPG

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...