Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Mihnalya

Non tutti hanno deciso ddi seguire il mio consiglio e ritirarsi. Geobaldi e il nano sono ancora a combattere la creatura. Decido quindi di provare ad intervenire in loro aiuto. Estraggo una pergamena delle mie e mi porto al limitare della nebbia.

DM

Spoiler

Estraggo la pergamena di resistere all'energia e mi porto in C8.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mihnalya avanza, preparandosi a lanciare una delle sue magie.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Gorstag):
Hobgoblin 25 (-28 pf)
Beorn 20 (-1/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Reekda (10/25 pf) con Roy16 (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Gorstag 7 (7/44 pf +10 pf temporanei)
Capo dei nani 3 (-14 pf)

000.JPG

Inviato

Gorstag

Beorn è messo un po' meglio ora, ma continua a restare incosciente. Rimango dell'intenzione di portarlo fuori di qui prima che peggiori e mi dirigo fuori dalla stanza.

Inviato

Gorstag anche esce dalla stanza, portandosi dietro Beorn ancora incoscente.

@ Roscoe, Gorstag e Beorn

Spoiler

Siete nell'altra stanza.
Non son a casa per cui non posso fare la mappa, nè modificare quella dello scontro.
Vi descrivo ancora com'è il luogo, in caso Roscoe voglia fare qualcosa (toccherebbe a lui in iniziativa).

La stanza è grande e lunga.
A sinistra c'è l'ingresso per la zona dove sta avvenendo lo scontro.
A destra un altro ingresso, che non avete varcato.
Di fronte un ennesimo ingresso da cui viene un colore rossastro e calore.
Non ci sono libri in questa zona.
Volendo c'erano altri due ingressi più indietro, che portavano sempre a delle stanze laterali che non avete guardato.

Il capo dei nani continua ad attaccare la donna, ma i suoi attacchi continuano a essere inutili.
La creatura evocata tenta di rifarsi sul lupo, inutilmente.
La donna invece continua ad attaccare con i suoi artigli il capo dei nani.
Lo colpisce ancora, e stavolta il nano cade a terra.

Spoiler

Iniziativa (tocca a Roscoe):
Hobgoblin 25 (-28 pf)
Beorn 20 (-1/36 pf)
Roscoe 19 (5/30 pf)
Geobaldi 17
Reekda (10/25 pf) con Roy16 (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 8 (15/17 pf)
Gorstag 7 (7/44 pf +10 pf temporanei)
Capo dei nani 3 (-27 pf)

Inviato

Roscoe

Ma cosa diavolo stanno facendo ancora lì dentro?
Do uno sguardo nella stanza, e richiamo i miei compagni di avventura - andiamo forza, dobbiamo andarcene da qui!

Intanto, sparo una deflagrazione verso la hobgoblin

Spoiler

Txc a contatto +8 (+9 se ne 9m, no penalità per colpire chi è in mischia). 2d6 danni (+1 se nei 9m).

Inviato

Beorn

Sangue fuoriesce da ogni parte, ne sputo parecchio. Non mi sono nemmeno reso conto di cosa mi abbia colpito, è stato subito oblio, di nuovo. Tutto è perduto...riesco a dire, ancora intontito. Non siamo riusciti nemmeno a ferirla. Come è possibile?

Dm

Spoiler

Mi sa che attaccare non era un'opzione valida. Il party in ogni caso è fortemente sbilanciato, senza cure non andiamo lontani. Sono anche disposto a far schiattare il guerriero per entrare con un chierico.

Inviato

Roscoe si affaccia nella stanza e lancia un altro colpo magico.
Anche questo colpisce il nemico che è sempre più stanco.

Geobaldi ha sentito la voce del nemico, ma è comunque convinto di poter fare qualcosa.
Tenta di nuovo di colpire la donna e stavolta riesce a far entrare la lama nelle costole della donna.

Questa cade a terra, priva di sensi.

Reekda corre prima in direzione di Beorn, fuori dalla stanza, e lancia una cura.
Beorn apre gli occhi, ma stavolta se l'è vista brutta.

Spoiler

Aspetto di far andare Reekda verso il capo dei nani, per vedere se nel frattempo volete fare o dire qualcosa

Hobgoblin -42 pf
Beorn 5/36 pf
Roscoe 5/30 pf
Geobaldi 17
Reekda (10/25 pf) con Roy (Roy 11/13 pf)
Mihnalya 15/17 pf
Gorstag (7/44 pf +10 pf temporanei)
Capo dei nani -39 pf

Inviato

@ Beorn

Spoiler

Non ti preoccupare, lo scontro era fattibile.
Solo avrei immaginato vi curaste prima di parlamentare.
Farlo mentre discutevate, per la donna sarebbe stato come una dichiarazione di guerra ;)

più che il chierico, mi preoccupa l'assenza di geobaldi e quindi del ladro
ma non ti permettere di far schiattare il pg per questo!
voglio che giochi un pg che ti piace!

Inviato

Mihnalya

Alla fine, il gruppo riesce ad abbattere la hobgoblin. Ripongo la pergamena, a questo punto non più utile, e dopo essermi assicurata che gli altri stiano bene mi precipito verso il capo dei nani. Qui c'è bisogno di aiuto! E improvvisando, provo a bloccare l'emorragia.

Spoiler

Oh beh proviamoci: Heal +1

Inviato

Beorn

Ehi ma cosa? Sento l'elfa dentro la stanza esclamare qualcosa. Siete riusciti a stenderla? Mi rimangio tutto, bel lavoro! Dopo questa esclamazione tossisco altro sangue, ma il peggio è passato. Mi affaccio alla stanza e vedo il capo dei nani a terra in una pozza di sangue. Per la mia barba! Druida, puoi fare qualcosa? Chiedo disperato a Reekda.

Inviato

La prima reazione di voi avventurieri è sincerarsi delle condizioni del nano.
Prima di tutti arriva Mihnalya.
Tenta di vedere se riesce a far qualcosa, ma non sa bene cosa fare.
Dall'altra stanza si affaccia Reekda che vede com'è la situazione.
Si precipita immediatamente dal nano pronta a usare la sua bacchetta.
Una rapida occhiata e il controllo del battito del cuore le fanno però capire che ormai non c'è niente da fare.
Il nano è morto.

Inviato
Spoiler

Vi metto una mappa delle zone in cui siete entrati visto che mi era stata richiesta

Le misure sono indicative, non prendetele alla lettera.
E spero di non essermi dimenticato qualcosa.

Serve più che altro a farvi capie dove siete.

Mappe.jpg

Inviato

Mihnalya

Con le mani impiastricciate di sangue, non posso far altro che guardare Reekda, ma l'espressione del suo viso la dice lunga sulle sorti del nano.
Senza dire una parola, ma con un misto di rabbia e tristezza in volto, mi dirigo verso il cadavere della hobgoblin per cercare tra i suoi averi.

Inviato

Roscoe

Non posso credere che siamo riusciti a liberarci della donna, sembrava uno scontro a senso unico. 
Rientrando nella stanza noto che tutti sono attorno al corpo del nano, evidentemente privo di vita. Lascio che siano gli altri ad occuparsene, e rimango sulla soglia a fare la guardia nel caso arrivasse qualcuno.

Inviato

Roscoe si mette in disparte, a tenere sotto controllo la zona.
Intorno a lui non si odono rumori e niente arriva in vista.
Pare che ora siate soli.

Mihnalya controllo gli averi del nemico che avete eliminato.
Subito prende la bacchetta ancora appesa alla cintura.
Poi controlla tra le vesti.
Non ha null'altro di interessante, ma dopo un attimo l'elfa nota un rigonfiamento su una tasca interna.
E lì trova una pietra con una runa, esattamente come quella che avete già.
Avete recuperato lo scopo della vostra missione.

Inviato

Beorn

Ecco un altro nano che se ne va. Lo ha fatto combattendo e compiendo il suo dovere. Che Moradin l'abbia in gloria! Rivolgo una preghiera per il capo, poi mi avvicino all'elfa. Abbiamo ciò per cui siamo venuti. E ora?

Inviato

Roscoe

Dalla mia posizione di guardia, ascolto gli altri dire che abbiamo finalmente trovato quello che cercavamo. 

Abbiamo trovato la pietra? Andiamo via allora, prima che arrivi qualcun altro. Siamo messi tutti male qui, io a stento mi reggo in piedi! 

Inviato

Reekda interviene subito col suo modo disinvolto.

"Oh, ma per quello non c'è problema, vi guarisco io!"

Usando varie cariche della sua bacchetta tornate tutti al massimo delle vostre forze.

"Ora che abbiamo trovato la pietra ce ne possiamo andare, no?
O avete in mente qualcos'altro?"

Spoiler

provo a scrivere a reekda e geobaldi

Inviato

Mihnalya

Un nano morto per la spavalderia altrui penso tra me e me, ma decido che è meglio non rendere pubblica la cosa.
Intascata la pietra, esamino la bacchetta per studiarne gli scopi.
Sono d'accordo sul rientrare, pur a malincuore. Sono sinceramente dispiaciuta di dover abbandonare questa biblioteca ed i suoi saperi, ma potrò forse tornarci in futuro.
A meno che questo passaggio non conduca ad un'uscita alternativa al passare in mezzo alle file dei goblin. Il fratello sarà furioso... dico indicando il cadavere della hobgoblin.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...