Hennet87 Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Roscoe La bacchetta della druida è un vero toccasana. Le ferite si chiudono magicamente e le forze mi tornano in un baleno. Hai ragione Mihnalya, il fratello sarà furioso, e sarà meglio evitarlo. Le alternative sono due: vedere se ci sono passaggi da questa parte, ma andremo praticamente al buio, o tornare indietro per la strada conosciuta, cercando di evitare uno scontro sanguinoso. Per quanto mi riguarda, la scelta sembra facile... - facendo intendere di essere favorevole al tornare indietro.
Drauen Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Il gruppo pare unanime. Meglio evitare ulteriori pericoli e portare a termine la missione. Quindi vi avviate verso la sala del trono, da cui siete entrati nei livelli sotterranei. E' ancora bloccata grazie al vostro sistema e non si odono rumori dall'altra parte. Spoiler Mi fermo qua, solo per sapere se volete far altro ancora. Altrimenti proseguo. Mihnalya ha scritto nella firma che è assente per lavoro. Speriamo riesca a scrivere lo stesso. Reekda ha detto che è presente. Geobaldi non mi ha nemmeno risposto, ma mi pare di vederlo online. Per cui per ora muovo io il suo pg.
Drauen Inviato 18 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Il gruppo controlla maggiormente in cerca di nemici. Apre il sistema di bloccaggio e prova ad alzare la botola. Dallo spiraglio non si ha una buona visuale, ma siete quasi sicuri non ci sia nessuno grazie al silenzio. Uscite dalla botola è vi rassicurate che sia così. Geobaldi interviene per proporre la sua idea, non badando alla stanchezza, ormai è sera."Rifacciamo i passaggi segreti al contrario? Io me ne andrei da questo posto il più velocemente possibile. Torniamo indietro e intaschiamoci la ricompensa!"
Calimarta Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Gorstag "Sono perfettamente d'accordo, prima ce ne andiamo da qui e meglio è. Torniamo indietro con i passaggi segreti, almeno siamo sicuri di non incontrare per sbaglio il fratellino" dico, indicando con un cenno la botola dietro cui abbiamo lasciato la hobgoblin. Spoiler Scusate per l'assenza mostruosa, in queste settimane ho avuto problemi e non sono riuscita ad avvisare
Dmitrij Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Mihnalya Rifletto perplessaSignifica passare di nuovo dalla stanza dell'hobgoblin, dove avrà ormai trovato i suoi pseudodraghi uccisi. Ho il timore che quei passaggi siano compromessi, ma non ho alternative da offrire, per cui direi che tentiamo. L'avventatezza di Beorn e Gorstag, dopo aver costato la vita al capo dei nani, ora metteva a rischio anche l'uscita verso la salvezza. Ma rifletto che, in fondo, anche aver sottratto i libri è un segno del nostro passaggio.
athelorn Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Reekda Concordo. In assenza di meglio, quella è l'opzione migliore per ora. Ricordiamoci che volendo abbiamo opzioni per fingerci qualcuno spiego diventando improvvisamente grazie al camuffamento la hobgoblin ma io non so' la lingua, e credo basti solo a distrarre qualcuno per poco. Andiamo?
Karsh Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Beorn Prima di andare sarà meglio riprendersi, io sono letteralmente a pezzi. Dico soprattutto rivolto alla druida. Una sistematina qua e la non farebbe male, ecco.
Hennet87 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Roscoe Con un cenno del capo, faccio capire al gruppo che sono completamente d'accordo.
Drauen Inviato 19 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 @ Beorn Spoiler la druida vi ha risistemato tutti Vi dirigete in velocità verso il passaggio segreto. Passate per i corridoi ed entrate nella stanza dalla quale siete sbucati. Non incontrate anima viva. Dalle finestre della camera sentite un trambusto. Vi affacciate e vedete che stanno rientrando nel castello il fratello della donna e una decina di hobgoblin. Senza stare troppo a ragionare vi fiondate nei passaggi segreti e li percorrete al contrario. Dopo poco spuntate nella casa addossata al palazzo. Pensate solo a fuggire verso il cancello da cui siete venuti. Ormai l'ansia e la fatica è tanta e vi sentite più deboli. Prima di avventurarvi all'esterno della casa, date un'occhiata sulle vie. Sentite un vociare lontano e vedete in direzione della struttura dove vi eravate appostati la scorsa notte, un gruppo di hobgoblin. Hanno con loro degli animali al guinzaglio. Direste che son cani, se non per la taglia più grande. Però non sapete esattamente che sono, siete lontani. Uscendo in velocità e infilandovi in una via, non dovreste attirare la loro attenzione. A meno di essere sfortunati ovviamente. Spoiler Che fate? Correte via verso tra le vie o volete fare qualcos'altro?
Karsh Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Beorn Guardate li, hanno anche dei cani o grossi mastini, mi pare. Indico quelli che paiono dei grossi cani al gruppo in fuga. Quelli corrono, e più di me sicuramente. Cosa facciamo? Scappiamo a gambe levate? Sussurro per non farmi sentire dagli hobgoblin.
Dmitrij Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Mihnalya Osservo i nostri inseguitori e le bestie che si portano al seguito, chiedendomi di cosa si tratti.Ci servirebbe un diversivo. Posso creare una copia illusoria di uno dei nani fuggitivi, fingendo che stia fuggendo in direzione opposta. Dovrebbe darci quel minuto o due di distrazione utile a fargli voltare lo sguardo dalla parte sbagliata. Però non potrò correre, dovendo mantenere la concentrazione sull'incanto. DM Spoiler Conoscenze per identificare i canidi: + 13 arcane, +6 le altre
Drauen Inviato 20 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 Spoiler Non so se può essere utile, ma i nemici son lontani 50m (lo dico per il discorso della copia illusoria). Per la conoscenza dei mostri, Mihnalya non sa molto. Osservandoli meglio li conta, son tre. E son molto più grossi di cani, il guinzaglio li tiene a bada solo perchè non strattonano veramente. Il pelo è bianco, il che vuol dire che sono animali del nord. E se son cani o simili, sa bene che possono seguire tracce con l'olfatto. Geobaldi interviene."Non so esattamente se il diversivo allontani l'attenzione da noi, o riveli una nostra qualche presenza nelle vicinanze. Se vogliamo attirarli, possiamo anche usare una freccia, far cadere qualche mattone di qualche edificio o altro, no?"
Hennet87 Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Roscoe O possiamo semplicemente provare ad andarcene. Pare non ci abbiamo visto, o sbaglio? Magari cercano dapprima in città. In quel caso, potremmo essere già lontani quando si metteranno sulle nostre tracce. E, nel malaugurato caso ci trovassero, sempre meglio affrontare un piccolo gruppo in territorio neutro che tutti gli hobgoblin nel loro quartier generale!
athelorn Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Reekda Hmp... Quei cosi... penso osservando attentamente i cani. Dm Spoiler Un knowledge nature su quei cosi? XD
Drauen Inviato 21 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Spoiler Reekda non sa molto più di Mihnalya. L'unica cosa che può aggiungere è che son lupi. Riesci nonostante la lontananza a osservare la forma del muso e te ne rendi conto. "Scappare o diversivo, bisogna decidere in fretta. Non passerà molto tempo che quegli animali ci fiutino!" aggiunge Geobaldi.
Calimarta Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 Gorstag "Ancora non si sono accorti di noi. Per me è meglio correre finché quelle bestie, qualunque cosa siano, non sono sulle nostre tracce." E speriamo di essere fortunati, penso tra me e me.
Karsh Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Beorn D'accordo allora, diamocela a gambe e speriamo nel meglio. Annuisco per confermare la fuga.
Dmitrij Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Mihnalya Va bene, conserverò l'incanto per altri casi d'emergenza. Diamocela a gambe più alla svelta che possiamo, prima che guardino in questa direzione.
Hennet87 Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Roscoe Leagallow Senza farmelo ripetere due volte, comincio a correre verso "casa".
Drauen Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Spoiler scusate, ma il mouse si era rotto, e posso rispondere solo ora dopo essere andato a comprarmene uno nuovo Il gruppo decide di tentare la corsa. Lasciato il posto dove siete avete da fare solo 10 m, per poi immergervi nelle stradine del quartiere di fronte a voi. Appena vi sentite pronti scattate. Tutti silenziosi, tranne Beorn che emette qualche rumore. Una delle bestie si gira, ma non fa in tempo a scorgervi. Vi mettete dietro un angolo a riprendere fiato e proseguite subito dopo. Fate qualche passo e sentite un frastuono. Non sono le bestie che vi siete lasciati alle spalle. Viene dal palazzo che avete lasciato. I tamburi hanno ricominciato a battere in maniera incessante e martellante. E tre squilli di un corno riecheggiano in tutta la cavità sotterranea. Spoiler vorrei capire che fate suppongo che vogliate tornare per il passaggio da cui siete venuti, ovviamente stando attenti a cosa vi sta attorno e arrivati lì, osservare com'è la situazione. Però, tanto per conoscenza, vi ripeto che ci son altri due passaggi che portano in due posti diversi in questa caverna, li avete visti. E che siete stanchi ( in caso decideste invece di passare la notte in qualche posto riparato). ditemi voi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.