Cronos89 Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Ruven Ispeziono le pergamene per poi voltarmi verso gli altri. da soli contro 20?non ne usciremo mai vivi, preferisco andare dal tipo e vedere cosa succede Sospiro quando scopro che l'orco è stato ucciso e mentalmente mormoro una breve preghiera. per ora direi di accamparci, abbiamo bisogno di riposare tutti quanti.
athelorn Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Te l'ho lasciato legato mani e piedi ad un albero. In che senso "hai dovut-"...non voglio sapere. Lasciamo perdere. conclude infastidita la druida, riprendendosi corda e manette. Era sempre la prima ad essere positiva ad uccidere se strettamente necessario, ma quando totalmente non necessario la cosa la rendeva sempre di malumore. 25 monete per una pergamena e poi ucciderlo. I miei metodi non saranno convenzionali ma funzionano, sono gratis e lasciano in vita.. mi ritrovai a voler dire, ma questa frase rimase inespressa, nella sua testa. Allontanatasi di poco dal gruppo, giusto per ricercare la quiete, si mise a meditare per un quarto d'ora. Spoiler: Riempio lo slot vuoto di primo con Entangle.
Calimarta Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Gorstag Torno dagli altri il più rapidamente possibile. "Le rocce sono un buon punto per accamparci. Dietro c'è un po' di spazio e sono ben nascoste dagli alberi e dal buio: se passa qualcuno dovrà avere occhi molto buoni per vederci. Non c'è abbastanza spazio per montare delle tende però" aggiungo rivolto a Samuel "e non possiamo accendere fuochi. Dal sentiero non si vede nulla, ma quelli del fortino potrebbero individuarci." Mi volto poi verso Erledan, notando solo in quel momento che è da solo. "Che ti ha detto il prigioniero? E lui dov'è adesso?" chiedo, piuttosto ingenuamente.
Nestmind Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Erledan riassume a gorstag cosa ha raccontato prima
Calimarta Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Gorstag L'orco è morto, quindi. Penso onestamente che così sia un problema in meno, ma evito di dirlo ad alta voce perché dalle facce che vedo i miei compagni non sono della stessa opinione. "Ok, ho capito, abbiamo un po' di informazioni in più. Ma possiamo discuterne più tardi: ora leviamoci da qui e andiamo a riposare." Prima di andarmene indico la cassa in mezzo al sentiero. "Che ne facciamo di questa? Se le pergamene e la pozione possono esserci utili le prenderei, ma il resto... Beh, lascio a voi la scelta. A parte le monete, non amo molto gli oggetti preziosi, tutte le volte che provo a venderli tentano di fregarmi" borbotto, fissando il contenuto della cassa come se fosse il responsabile di tutti i mali del mondo.
Drauen Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 @ Ruven Spoiler: Oggi ci dev'essere un problema con il sito dove ci son le schede. Per sapere delle pergamene, o devi fare un tiro su sapienza magica (non so quanto hai) oppure usare l'incantesimo lettura del magico (non so se è nella tua lista di preparati). Dimmi te. @ tutti Spoiler: Vedo Erledan che vuole avvicinarsi al forte prima di riposare. Ruven dice di accamparsi, ma non dove (penso intenda sulle rocce). Gorstag dice di andare sulle rocce. Reekda in proposito non dice nulla. Samuel stava aspettando Gorstag e deve ancora dire (credo però indicherà le rocce come posto di riposo). Dovete ancora dire però se accendete un fuoco e i turni di guardia. Decideteli. @ Reekda Spoiler: Non mi ricordo se un druido potesse tenersi uno spazio vuoto per caricare un atlro incantesimo. Mi ricordavo la cosa solo per i maghi, ma non ne sono sicuro. Sai indicarmi dove c'è scritto per bene che non lo trovo? Cmq in caso, te lo lascio memorizzare
athelorn Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Torno minuti dopo dalla meditazione. Guardo la cassa, dimentica di essa. Do' una occhiata: i lingotti di ferro non mi interessano affatto. Le collanine attirano il mio sguardo, ma il problema e' che non le e' permesso indossarle. Il canocchiale pero' le interessa molto: puo' essere uno strumento molto utile. Questo lo prendo io, se nessuno lo vuole. dico piu' calma di prima. Forza, accampiamoci per bene. Spoiler: Ogni incantatore puo' farlo, ma ora non ho il manuale. Se non erro nella sezione incantesimi del druido trovi scritto testualmente che prepara e lancia incanti come se fosse un chierico.
Dadone Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Penso che sarebbe bene valutare il bottino, prima di dividerlo; ma, per il momento, puoi tenere tu il canocchiale: in seguito, faremo una divisione equa di tutto quello che avremo recuperato. Il resto degli oggetti (comprese armi ed armature degli orchi) li potremmo seppellirie o nascondere dove monteremo il campo; in seguito, se ci converrà, torneremo a recuperarli: propongo, mentre mi avvio per la strada indicata da Gorstang: Allora non accenderemo un fuoco. concludo alle considerazioni del barbaro: Per i turni di guardia, propongo che gli incantatori che devono riposare, prendano i turni all'inizio ed alla fine; mentre Ruven e Gorstang, prenderanno i turni nel mezzo (quindi: Samuel, Reekda, Gorstang, Ruven ed erledan, potrebbe essere un buon ordine) propongo in modo causale, mentre esamino il bottino recuperato. @DM: Spoiler: Faccio prove di Sapienza magica +5 (CD 25..quindi è difficile; ma ci provo) per identificare le pergamene (CD 20+livello dell'incantesimo); e prove di valutare per ogni singolo oggetto che abbiamo recuperato.
Nestmind Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 le rocce allora vanno bene, faccio io il primo turno, ma pruma voglio vedere bene csa ce nella cassa
Cronos89 Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Ruven Osservo per qualche secondo le pergamene per poi lanciare un veloce incantesimo che mi permette di capirne il contenuto. facciamo solo in fretta. Il sole sta calando. L'ordine mi va bene. Ma i nostri cavalli?li abbiamo lasciati indietro
Drauen Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Reekda per il momento prende il cannocchiale, ma il bottino verrà spartito più avanti. Ruven con un incantesimo di lettura del magico decifra la scrittura delle pergamene magiche. Spoiler: Sono: comprensione dei linguaggi contrastare elementi identificare immagine silenziosa Samuel si mette invece a valutare l'intero bottino mentre lo mostra a Erledan. Spoiler: Ti metto i prezzi di mercato, conta che se rivendi il tutto guadagni metà Una custodia per pergamene 1 MO Pergamena di comprensione dei linguaggi 25 MO Pergamena di contrastare elementi 25 MO Pergamena di identificare 125 MO Pergamena di immagine silenziosa 25 MO Specchio 10 MO Cannocchiale 1000 MO Due bracciali ornamentali in ferro 2 MO Una decina di lingotti di ferro 20 MO Tre collane d'oro 90 MO Un sacchettino con delle pietre preziose 80 MO Una boccetta contenente del liquido sconosciuto (non sai valutare) Si decide quindi di accamparsi sulle rocce, con un ordine preciso: Erledan, Reekda, Gorstag, Ruven e Samuel (Erledan e Samuel si son scambiati i turni, visto che il mago preferisce il primo). Non si accende nessun fuoco e si lascia lo scudiero Geoff con i cavalli, sperando non gli succeda nulla. La notte passa senza problemi. I feriti recuperano un po'. Spoiler: Un punto ferita a tutti, quindi i feriti dovrebbero essere: Ruven (17/19) Erledan (15/17) Samuel vi sveglia, e cominciate a prepararvi per la giornata pensando sul da farsi. Spoiler: Incantesimi preparati, ditemi quali se diversi o tengo sempre gli stessi Proprio in quel momento si sentono grugniti orcheschi provenire dal bosco. Aqquattandovi tra le rocce vedete in lontananza un gruppo di orchi che sta come cercando qualcosa lì intorno. Ad occhio vi sembrano una decina ad una distanza di 150m, ma non ne potete essere sicuri con tutta quella vegetazione. Spoiler: Che decidete di fare?
Nestmind Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Erledan osserva la boccetta incuriosito prima di sormire, cercando di capire cosa é, sospettando sia magica Spoiler: prova di conoscenza arcana e di sapienza magica, entrambe con +4 Poi dorme, riprenxendoai quasi del tutto prima di svefliarsi e ibiziare a studiare Spoiler: livello 0 Prestidigitazione x 2, suono fantasma Livello 1 Armatura magica, unto
athelorn Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 @Incanti Spoiler: 0 Create water Light Know direction Detect magic 1 Entangle Entangle Obscuring mist Decisi i turni e tutto vado a controllare i cavalli per assicurarmi che stiano bene avendo con loro ovviamente un feeling unico. Assicuratami che le bestie stanno bene torno al piccolo accampamento: mangiata una veloce cena mi dirigo verso un punto che piace al mio compagno, il quale si sdraia per primo ed io mi accoccolo sul suo pelo. Meglio di qualunque sacco a pelo per lui e per me questa sinergia. Cerco di imparare a usare il cannocchiale, grazie al quale è facilmente possibile distinguere dettagli e nemici pure lontani: un utile strumento se ben usato. Arrivata la stanchezza, segue un gran sonno, atto a finalmente ristorare le membra. @Gorstag, Dm Spoiler: Nel turno di guardia continuo a ripensare infastidita all'evento di poco prima, con l'orco. La morte totalmente non necessaria la infastidiva e il suo turno di guardia trascorre all'insegna di questo continuo borbottare e rimestare pensieri. Infastidita da questo turno corruttore piu' che ristoratore mi ritrovo quasi a fine turno tutt'altro che assonnata nonostante la stanchezza e decisamente brilla visto che svuoto la bottiglia di alcolico. Piuttosto che non riuscire a dormire, ubriaca opto per stiracchiarmi vicino a Gorstag. Ridacchiando come una scema mi tolgo ogni indumento buttandoli qua e la'. Per uno scherzo totalmente non articolato e senza reale senso se non quello formulato nella mente di una sbronza persa, metto il mio intimo nella borsa di Erledan e poi procedo a svegliare, così come la natura mi accoglie, Gorstag sottovoce. Sveglia. Non vojjjo dormire e mi sento shola. Tra poco inizia il tuo turno e Roy fa la guardia per noi. Io mi allontano un pochino e she shono di troppo portami il mio giocattolo di legno, she mi vuoi tenere compagnia mi basta il tuo di giocattolo...hihihihi concludo sbronza persa zampettando a carponi nella foresta Spoiler: Così, giusto perchè mi diverto ad avere un personaggio totalmente assurdo e comico XD La mattina mezza rincoglionita preparo gli incanti e cerco di mettere a fuoco ogni suono che sento. Apro il cannocchiale e lo punto in loro direzione cercando di capire quanti siano esattamente. Spoiler: Spot +7 (piu' eventuale bonus dello strumento)
Cronos89 Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Carine queste pergamene, anche se io non ne trovo l'utilità, potete usarle voi per le emergenze, non credo ci sia qualcuno a cui riportarle... dopo aver ispezionato il contenuto della cassa ci prepariamo per la notte che passa tranquilla. Dopo una colazione e la meditazione sentiamo dei rumori che scopriamo provenire da un gruppo di orchi. Sono ben lontani, ma è ovvio che stanno cercando le tracce del gruppo che abbiamo eliminato. Non ci metteranno molto a trovarci Spoiler: le magie sono segnate sulla scheda.
Calimarta Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Gorstag Lascio che gli altri controllino il contenuto della cassa, per poi dirigermi con loro dietro le rocce. Mangio giusto qualcosina, sistemo alla meglio il mio giaciglio e mi corico aspettando che Reekda mi svegli per il mio turno di guardia. @Reekda, DM Spoiler: Vengo svegliato da Reekda, come previsto, ma per i miei antenati, com'è conciata! Puzza di alcol, ridacchia dicendo cose senza senso ed è senza vestiti. Mi sveglio del tutto mentre lei blatera a ruota libera sui 'giocattoli' che vorrebbe usare stanotte. Devo ammettere che sono molto tentato di farle 'compagnia', ma è ubriaca fradicia e mi sembrerebbe di approfittare di lei... e poi, diavolo, siamo ad un tiro di sasso da DUE accampamenti di orchi. Decisamente non è il caso. Recupero in fretta la druida prima che possa allontanarsi nella foresta, la avvolgo nella mia coperta ben stretta per tenerla ferma e tranquilla e passo la prima parte del mio turno di guardia raccattando i suoi vestiti da ogni maledetto cespuglio. "Giuro, mi sembra di essere una balia. E dov'è finita la sua biancheria?" Il giorno dopo mi sveglio abbastanza incavolato con Reekda, ma dimentico tutto appena vedo gli orchi. "Quelli stanno cercando noi, dannazione. Mi sa che hanno capito che qualcosa non va."
Dadone Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 potrebbe essere un bene: considero, allertato sulla presenza degli orchi non distanti: Assaltare un fortino con 20 orchi, è una cosa; assaltare un fortino con 20 orchi meno un gruppo di esplorazione, sembra molto meno complicato! suggerisco, con ottimismo: Soprattutto dato che il nostro mago si è scordato di farsi disegnare una mappa o di farsi suggerire un sistema di intrufolarsi all'interno del fortino. cercando di identificare il numero e la posizione degli orchi, da dove ci troviamo.: Scommetto che possiamo attirarli in un imboscata (guarda caso, una delle pergamene che abbiamo trovato è un Immagine Silenziosa): potremmo usare un incantesimo di illusione per creare un esca ed attirare il gruppo di orchi in un sentiero, ed attaccarli in un imboscata, quando saranno in una buona posizione. Poi, ricordandosi delle obbiezioni di Ruven alle imboscate, aggiungo: oppure, chi preferisce, potrebbe attaccarli apertamente, a quel punto! poi aggiungo: Un'altra possibilità, sarebbe quella di sperare che non trovino le tracce dello scontro con l'altra pattuglia ed aspettare che rientrino nel forte; ma, personalmente, preferirei la scelta dell'agguato: meno nemici da affrontare in seguito.
Nestmind Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 erledan annuisce sono d'accordo, e ho pure preparato suono fantasma e unto. li distraggo con un rumore, e li faccio cadere tutti a terra, a quel punto sarà una passeggiata, ok?
Drauen Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Erledan tenta di capire cosa contiene la boccetta, ma non vi riesce. @ Reekda Spoiler: Non hai il tempo materiale per andare a controllare i cavalli, altrimenti staresti via gran parte della notte. Reekda invece passa la nottata a sollazzarsi e con i suoi continui scherzi, con evidenti segni di non essere in piena forma. Alla mattina punta il cannocchiale verso il gruppo di orchi. Aspettando qualche secondo riesce a scorgere perfettamente la scena. Anche se ci son gli alberi di mezzo, dai loro movimenti Reekda riesce a contarne esattamente 13. Pare che si siano accorti della zona dello scontro nonostante il nascondere le tracce, ed è solo questione di tempo prima che trovino i corpi. Per fortuna son ancora distanti da voi. Intanto il resto del gruppo sta ideando un piano.
Nestmind Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 erledan osserva gli altri. Allora, facciamola semplice. Ruven li attira, con un armatura magica addosso lanciata da Sammy per sicurezza, io lancio unto sotto i piedi degli orchi alla carica, e appena crollano a terra gli attacchiamo in massa. Ci state?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.