Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Mihnalya

Oh... mi sa che hanno trovato il corpo della hobgoblin... dobbiamo andarcene prima possibile.

tutti

Spoiler

Per me bisogna solamente trovare la via più breve per lasciare la città e tornare dai nani. Che io ricordi c'è soltanto una strada, quella del cancello chiuso che possiamo aprire con le pietre magiche, giusto?

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Reekda

Concordo. Prima ce la filiamo, meglio è. commento guardandomi attorno. Aumenteranno l'allerta, dobbiamo raggiungere l'entrata, farci strada e chiudere l'entrata. Poi saremo al sicuro, fino ad allora muoviamoci. dico la mia guardandomi ancora attorno. 

Inviato

Beorn

Proviamoci, sperando che non ci trovino prima. Questi tamburi non sono incoraggianti. Forza, non indugiamo. Per un attimo ho pensato ci avessero beccati per via del mio metallo.

Spoiler

non ho capito se dalla nostra posizione possiamo raggiungere e superare il cancello, i due passaggi nella caverna non sappiamo dove conducono, non ho chiara la nostra posizione, le distanze e l'ubicazione dei passaggi. Riusciresti a farci un foglietto indicativo come quello che avevi già fatto? In ogni caso proviamo per il cancello principale.

Inviato
Spoiler

Per tornare dai nani, ovvero dalla città da cui siete partiti, conoscete solo un passaggio, quello che avete fatto all'andata.

Gli altri due, sempre cancelli come quelli da cui siete passati, non avete idea di dove portino.
Li avete visti quando siete entrati dal primo cancello, ma son in parti opposte.
Tanto più o meno per far capire, se la città sotterranea è un cerchio e voi siete entrati dal cancello a ovest, c'è ne è uno a nordest e uno a sud.

Ora non ho tempo di far la cartina, ci provo domani.
Per far capire anche qui più o meno, voi siete adiacenti al palazzo che è in centro al cerchio.
Voi in questo momento non vedete il cancello, dovete prima attraversare tutti i quartieri.

L'attraversamento ve lo faccio fare con questo post e vi ritrovate davanti al cancello ovest ;)

Il gruppo comincia a muoversi per i vicoli, con chiara destinazione il cancello da cui siete arrivati.
Il vostro è un compromesso tra muovervi in velocità e stare attenti ai nemici e a non essere troppo rumorosi.
Due tre volte vedete delle ronde di 3-4 hobgoblin passare, ma riuscite in ogni occasione a nascondervi e a proseguire subito dopo.

Arrivate quindi nei pressi del cancello che avete già attraversato.
Siete a una trentina di metri, protetti alla vista dal muro di una casa.
Vedete che di fronte al passaggio c'è una squadra da 10 hobgoblin.
Sono tutti equipaggiati e sono attenti a quello che potrebbe palesarsi.

Spoiler

Vi spiego un'altra cosa, che non credo sia chiara, ma potrebbe essere utile per il vostro piano.
Come si apre e chiude il cancello?
Il cancello si apre inserendo la pietra in una sporgenza laterale vicina.
Il meccanismo di apertura dura un round.
Il cancello comincia a richiudersi automaticamente da solo dopo due round dal momento che avete tolto la pietra dalla stessa sporgenza laterale vicina.

Se avete domande, chiedete pure.

Inviato

Gorstag

Mi trattengo a stento dall'imprecare ad alta voce nel vedere il passaggio bloccato. 

Maledizione, ora che facciamo?

Uno scontro equivarrebbe ad un suicidio nelle nostre attuali condizioni, perciò bisbiglio: "Proviamo a distrarli come si era detto prima? È rischioso, ma se vogliamo uscire non vedo alternative."

Inviato

Roscoe

Possiamo provare, ma non credo che tutti lascino la loro postazione. Dovremmo provare un altro di quei passaggi segreti e vedere dove portano. Ma entrambe le opzioni portano il cartello "morte".

Inviato

Reekda. 

Ok, abbiamo capito. O di qua o niente. Cercare fratture nella roccia mentre ci braccano non ha senso e finiremmo con le spalle al muro. commento a mia volta. Mi camuffo dal loro capo, incazzata gli faccio cenno di seguirmi e me ne vado. Nel dubbio qualcuno si allontanera'. Affrontiamo quelli che rimangono, mettiamo la pietra, apriamo il cancello, togliamo la pietra e ce ne andiamo. 

Inviato

Interviene anche Geobaldi.
"Ti fai seguire e te ne vai?
E come farai a liberarti di loro?
Per quanto riguarda i rimanenti, se li distrai in questa maniera, potrei eliminarne qualcuno prima che si accorgano di noi"

Inviato

Roscoe

Se la druida vuole suicidarsi, chi sono io per impedirglielo? 
Geobaldi però pare non pensarla così.
A me sembra una fesseria attirare su di noi l'attenzione, ma capisco che provare altre vie possa essere altrettanto rischioso. Siamo tra il martello e l'incudine, una situazione in cui non dovevamo cacciarci.

Inviato

Geobaldi vede l'indecisione suprema nel gruppo.
Decide quindi di pensare e trovare punti negativi e positivi di ogni scelta.
"Vediamo le possibilità che finora ci sembrano più logiche.

La prima è provare gli altri cancelli.
Qua vedo soprattutto pericoli.
Dobbiamo riattraversare la città, con quei cani che ci danno la caccia e le ronde di nemici.

Mentre noi abbiamo poco tempo.
Tralasciando che non sappiamo dove portano, non sappiamo se pure quei passaggi siano sorvegliati.

Reekda ha nominato cercare fratture nelle roccie.
Secondo me anche qui ci vuole poco tempo, sempre se esistono altri passaggi del genere.

Resta il passaggio qui davanti.
Siamo esausti, ma grazie alle cure della druida, non abbiamo ferite.
Possiamo attaccarli di sorpresa, oppure come si è detto distrarli.
Se Reekda si trasforma e si fa seguire, probabilmente questo equivalerebbe a morte sicura per lei, sempre se non ha in mente qualcosa di strano.
O se no li distraiamo in un altro modo.
O distraiamo e attacchiamo di sorpresa.
L'unico suggerimento che ha suggerito la druida e che considero sensato è mettere la pietra, aprire il cancello, toglierla subito e rifiguarci nel passaggio.
Tutto questo deve essere fatto in fretta da una persona tenuta fuori dal grosso del possibile combattimento.
Quando il cancello si richiuderà, potremmo tentare di sopravvivere ai nemici, senza troppe ulteriori preoccupazioni.
A meno che non riescano a buttare giù il cancello, ma lo vedo alquanto improbabile.

Che dite?

Attacchiamo? Distraiamo e come? Oppure proviamo gli altri passaggi? Altre idee?"

Inviato

Mihnalya

Posso creare un'immagine fittizia di uno dei nani e fargliela passare sotto il naso, a qualche decina di metri. Da posizione elevata mi sarà facile.
mostro ai compagni una pergamena di movimenti del ragno e una di invisibilità per rendere l'idea di cosa ho in mente.

Così dovremmo spingere una parte di loro a seguirlo e separare in due il loro gruppo. Allora potremmo avere ragione di loro. 

Inviato

Gorstag

"Io voto per distrarli con l'illusione, mi sembra l'idea meno rischiosa. Appena se ne vanno, usiamo la pietra e scappiamo  nel passaggio. Come ha detto la maga, se anche solo riusciamo a dividere il loro gruppo possiamo eliminare quelli che restano e scappare senza tirarci addosso l'intera tribù."

Inviato

Roscoe

D'accordo! Dividiamoli, affrontiamo il gruppo che resta a guardia del cancello, inseriamo la pietra e fuggiamo. 
Chi è addetto alla pietra? Direi uno furtivo
- guardando chiaramente Geobaldi.

Inviato
Spoiler

faccio lanciare all'elfa l'incantesimo senza l'uso di invisibilità e movimento del ragno che non dovrebbe servire, a meno che non voglia far altro, e quindi modifico il post
non mi ricordo l'incantesimo per far comparire la figura, immagine silenziosa da pergamena?

Geobaldi guarda i compagni.
"Eh, lo sapevo che toccava a me!"

Il gruppo studia meglio la posizione dei nemici.
Concordate alla fine sul fatto che non serve nemmeno che l'elfa usi le due pergamene.
Vi avvicinate ai nemici, sempre rimanendo coperti dai muri delle case e decidete di far comparire la figura di un nano dalla parte opposta. L'immagine voluta fuoriesce da un vicolo e gli hobgoblin lo vedono subito. Poi questa fa come per ritornare nel vicolo per scappare.

"Capo! Un nano!" fa uno dei nemici nella loro lingua.
Quello che pare essere il capo, porta istantaneamente alla bocca un corno e suona.
Poi fa contro alcuni: "Voi, andate a controllare".

Vedete cinque dei dieci hobgoblin partire in direzione del nano e scomparire nel vicolo.
Siete riusciti nell'intento di dividerli, ma non vi aspettavate il suono del corno.

Nell'attuare il vostro piano vi siete avvicinati e ora siete nascosti a 10m di distanza.
Il gruppo rimasto scruta dove i compagni si son diretti e così non prestano molta attenzione alla vostra posizione.

Geobaldi parte con le sue doti furtive e riesce pian piano a infilarsi alle spalle dei nemici.
Appoggia la pietra sulla locazione per aprire il cancello e questo comincia ad aprirsi.

Voi aspettavate questo momento, mentre gli hobgoblin rimasti si girano sorpresi.

Spoiler

Avete un'azione di movimento o standard di sorpresa a vostro favore.
Ditemi che fate e poi lancio l'iniziativa.
Ora siete a 10 m dal cancello.
Non riuscite con quest'azione a superarlo, ma se nel round dopo tiro l'iniziativa e siete prima dei nemici, riuscite a superarlo senza dover combattere per raggiungere il tunnel (visto che non sono proprio nella traiettoria i nemici).
Loro sono in ordine sparso.
Ovviamente se andate nel tunnel, poi possono raggiungervi finchè il cancello resta aperto, ma faccio togliere subito la pietra a Geobaldi, così comincia presto il meccanismo di chiusura.

Inviato

Roscoe

Bene, il gruppo si è diviso come speravamo, ma quel corno non promette niente di buono.

Geobaldi riesce ad inserire la pietra in modo furtivo - bravo ragazzo, sapevo che non ci avresti deluso!
In quell'istante di sorpresa, mi fiondo verso l'uscita.

@dm

Spoiler

Cerco di raggiungere il cancello con l'azione di movimento.

Inviato

Beorn

Via di qui. Catena in mano mi metto a correre verso il cancello per raggiungerlo il più veloce possibile.

DM

Spoiler

Azione di movimento per avvicinarmi al cancello.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...