Dmitrij Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Mihnalya Oh... mi sa che hanno trovato il corpo della hobgoblin... dobbiamo andarcene prima possibile. tutti Spoiler Per me bisogna solamente trovare la via più breve per lasciare la città e tornare dai nani. Che io ricordi c'è soltanto una strada, quella del cancello chiuso che possiamo aprire con le pietre magiche, giusto?
athelorn Inviato 23 Gennaio 2016 Segnala Inviato 23 Gennaio 2016 Reekda Concordo. Prima ce la filiamo, meglio è. commento guardandomi attorno. Aumenteranno l'allerta, dobbiamo raggiungere l'entrata, farci strada e chiudere l'entrata. Poi saremo al sicuro, fino ad allora muoviamoci. dico la mia guardandomi ancora attorno.
Karsh Inviato 24 Gennaio 2016 Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Beorn Proviamoci, sperando che non ci trovino prima. Questi tamburi non sono incoraggianti. Forza, non indugiamo. Per un attimo ho pensato ci avessero beccati per via del mio metallo. Spoiler non ho capito se dalla nostra posizione possiamo raggiungere e superare il cancello, i due passaggi nella caverna non sappiamo dove conducono, non ho chiara la nostra posizione, le distanze e l'ubicazione dei passaggi. Riusciresti a farci un foglietto indicativo come quello che avevi già fatto? In ogni caso proviamo per il cancello principale.
Drauen Inviato 24 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2016 Spoiler Per tornare dai nani, ovvero dalla città da cui siete partiti, conoscete solo un passaggio, quello che avete fatto all'andata. Gli altri due, sempre cancelli come quelli da cui siete passati, non avete idea di dove portino. Li avete visti quando siete entrati dal primo cancello, ma son in parti opposte. Tanto più o meno per far capire, se la città sotterranea è un cerchio e voi siete entrati dal cancello a ovest, c'è ne è uno a nordest e uno a sud. Ora non ho tempo di far la cartina, ci provo domani. Per far capire anche qui più o meno, voi siete adiacenti al palazzo che è in centro al cerchio. Voi in questo momento non vedete il cancello, dovete prima attraversare tutti i quartieri. L'attraversamento ve lo faccio fare con questo post e vi ritrovate davanti al cancello ovest Il gruppo comincia a muoversi per i vicoli, con chiara destinazione il cancello da cui siete arrivati. Il vostro è un compromesso tra muovervi in velocità e stare attenti ai nemici e a non essere troppo rumorosi. Due tre volte vedete delle ronde di 3-4 hobgoblin passare, ma riuscite in ogni occasione a nascondervi e a proseguire subito dopo. Arrivate quindi nei pressi del cancello che avete già attraversato. Siete a una trentina di metri, protetti alla vista dal muro di una casa. Vedete che di fronte al passaggio c'è una squadra da 10 hobgoblin. Sono tutti equipaggiati e sono attenti a quello che potrebbe palesarsi. Spoiler Vi spiego un'altra cosa, che non credo sia chiara, ma potrebbe essere utile per il vostro piano. Come si apre e chiude il cancello? Il cancello si apre inserendo la pietra in una sporgenza laterale vicina. Il meccanismo di apertura dura un round. Il cancello comincia a richiudersi automaticamente da solo dopo due round dal momento che avete tolto la pietra dalla stessa sporgenza laterale vicina. Se avete domande, chiedete pure.
Hennet87 Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Spoiler Gli hobgoblin ci impediscono la fuga? Sono davanti al cancello da dove dobbiamo scappare?
Drauen Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Spoiler esatto, son davanti facendo la guardia
Calimarta Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Gorstag Mi trattengo a stento dall'imprecare ad alta voce nel vedere il passaggio bloccato. Maledizione, ora che facciamo? Uno scontro equivarrebbe ad un suicidio nelle nostre attuali condizioni, perciò bisbiglio: "Proviamo a distrarli come si era detto prima? È rischioso, ma se vogliamo uscire non vedo alternative."
Hennet87 Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Roscoe Possiamo provare, ma non credo che tutti lascino la loro postazione. Dovremmo provare un altro di quei passaggi segreti e vedere dove portano. Ma entrambe le opzioni portano il cartello "morte".
athelorn Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Reekda. Ok, abbiamo capito. O di qua o niente. Cercare fratture nella roccia mentre ci braccano non ha senso e finiremmo con le spalle al muro. commento a mia volta. Mi camuffo dal loro capo, incazzata gli faccio cenno di seguirmi e me ne vado. Nel dubbio qualcuno si allontanera'. Affrontiamo quelli che rimangono, mettiamo la pietra, apriamo il cancello, togliamo la pietra e ce ne andiamo.
Drauen Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Interviene anche Geobaldi."Ti fai seguire e te ne vai? E come farai a liberarti di loro? Per quanto riguarda i rimanenti, se li distrai in questa maniera, potrei eliminarne qualcuno prima che si accorgano di noi"
Hennet87 Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Roscoe Se la druida vuole suicidarsi, chi sono io per impedirglielo? Geobaldi però pare non pensarla così.A me sembra una fesseria attirare su di noi l'attenzione, ma capisco che provare altre vie possa essere altrettanto rischioso. Siamo tra il martello e l'incudine, una situazione in cui non dovevamo cacciarci.
Drauen Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Spoiler Dialogare pure liberamente tra voi e trovate una soluzione condivisa
Karsh Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Beorn Ah, sono stufo di questo posto maledetto. Decidete voi, vi seguirò.
Drauen Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Geobaldi vede l'indecisione suprema nel gruppo. Decide quindi di pensare e trovare punti negativi e positivi di ogni scelta."Vediamo le possibilità che finora ci sembrano più logiche. La prima è provare gli altri cancelli. Qua vedo soprattutto pericoli. Dobbiamo riattraversare la città, con quei cani che ci danno la caccia e le ronde di nemici.Mentre noi abbiamo poco tempo. Tralasciando che non sappiamo dove portano, non sappiamo se pure quei passaggi siano sorvegliati. Reekda ha nominato cercare fratture nelle roccie. Secondo me anche qui ci vuole poco tempo, sempre se esistono altri passaggi del genere. Resta il passaggio qui davanti. Siamo esausti, ma grazie alle cure della druida, non abbiamo ferite. Possiamo attaccarli di sorpresa, oppure come si è detto distrarli. Se Reekda si trasforma e si fa seguire, probabilmente questo equivalerebbe a morte sicura per lei, sempre se non ha in mente qualcosa di strano. O se no li distraiamo in un altro modo. O distraiamo e attacchiamo di sorpresa. L'unico suggerimento che ha suggerito la druida e che considero sensato è mettere la pietra, aprire il cancello, toglierla subito e rifiguarci nel passaggio. Tutto questo deve essere fatto in fretta da una persona tenuta fuori dal grosso del possibile combattimento. Quando il cancello si richiuderà, potremmo tentare di sopravvivere ai nemici, senza troppe ulteriori preoccupazioni. A meno che non riescano a buttare giù il cancello, ma lo vedo alquanto improbabile. Che dite? Attacchiamo? Distraiamo e come? Oppure proviamo gli altri passaggi? Altre idee?"
Dmitrij Inviato 30 Gennaio 2016 Segnala Inviato 30 Gennaio 2016 Mihnalya Posso creare un'immagine fittizia di uno dei nani e fargliela passare sotto il naso, a qualche decina di metri. Da posizione elevata mi sarà facile. mostro ai compagni una pergamena di movimenti del ragno e una di invisibilità per rendere l'idea di cosa ho in mente. Così dovremmo spingere una parte di loro a seguirlo e separare in due il loro gruppo. Allora potremmo avere ragione di loro.
Calimarta Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Gorstag "Io voto per distrarli con l'illusione, mi sembra l'idea meno rischiosa. Appena se ne vanno, usiamo la pietra e scappiamo nel passaggio. Come ha detto la maga, se anche solo riusciamo a dividere il loro gruppo possiamo eliminare quelli che restano e scappare senza tirarci addosso l'intera tribù."
Hennet87 Inviato 31 Gennaio 2016 Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Roscoe D'accordo! Dividiamoli, affrontiamo il gruppo che resta a guardia del cancello, inseriamo la pietra e fuggiamo. Chi è addetto alla pietra? Direi uno furtivo - guardando chiaramente Geobaldi.
Drauen Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2016 Spoiler faccio lanciare all'elfa l'incantesimo senza l'uso di invisibilità e movimento del ragno che non dovrebbe servire, a meno che non voglia far altro, e quindi modifico il post non mi ricordo l'incantesimo per far comparire la figura, immagine silenziosa da pergamena? Geobaldi guarda i compagni."Eh, lo sapevo che toccava a me!" Il gruppo studia meglio la posizione dei nemici. Concordate alla fine sul fatto che non serve nemmeno che l'elfa usi le due pergamene. Vi avvicinate ai nemici, sempre rimanendo coperti dai muri delle case e decidete di far comparire la figura di un nano dalla parte opposta. L'immagine voluta fuoriesce da un vicolo e gli hobgoblin lo vedono subito. Poi questa fa come per ritornare nel vicolo per scappare. "Capo! Un nano!" fa uno dei nemici nella loro lingua. Quello che pare essere il capo, porta istantaneamente alla bocca un corno e suona. Poi fa contro alcuni: "Voi, andate a controllare". Vedete cinque dei dieci hobgoblin partire in direzione del nano e scomparire nel vicolo. Siete riusciti nell'intento di dividerli, ma non vi aspettavate il suono del corno. Nell'attuare il vostro piano vi siete avvicinati e ora siete nascosti a 10m di distanza. Il gruppo rimasto scruta dove i compagni si son diretti e così non prestano molta attenzione alla vostra posizione. Geobaldi parte con le sue doti furtive e riesce pian piano a infilarsi alle spalle dei nemici. Appoggia la pietra sulla locazione per aprire il cancello e questo comincia ad aprirsi. Voi aspettavate questo momento, mentre gli hobgoblin rimasti si girano sorpresi. Spoiler Avete un'azione di movimento o standard di sorpresa a vostro favore. Ditemi che fate e poi lancio l'iniziativa. Ora siete a 10 m dal cancello. Non riuscite con quest'azione a superarlo, ma se nel round dopo tiro l'iniziativa e siete prima dei nemici, riuscite a superarlo senza dover combattere per raggiungere il tunnel (visto che non sono proprio nella traiettoria i nemici). Loro sono in ordine sparso. Ovviamente se andate nel tunnel, poi possono raggiungervi finchè il cancello resta aperto, ma faccio togliere subito la pietra a Geobaldi, così comincia presto il meccanismo di chiusura.
Hennet87 Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Roscoe Bene, il gruppo si è diviso come speravamo, ma quel corno non promette niente di buono. Geobaldi riesce ad inserire la pietra in modo furtivo - bravo ragazzo, sapevo che non ci avresti deluso! In quell'istante di sorpresa, mi fiondo verso l'uscita. @dm Spoiler Cerco di raggiungere il cancello con l'azione di movimento.
Karsh Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Beorn Via di qui. Catena in mano mi metto a correre verso il cancello per raggiungerlo il più veloce possibile. DM Spoiler Azione di movimento per avvicinarmi al cancello.
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