Drauen Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Decidete intanto di proseguire allontanandovi dai nemici. Reekda nel frattempo vi cura. Non completamente però, la bacchetta esaurisce tutte le sue cariche. Dopo poche ore arrivate dove vi eravate fermati la prima volta, dove avete trovato qualche costruzione nanica, il passaggio segreto e il baratro (voi sul fondo) con il cielo in alto. Dalla galleria nessun arrivo di nemici e nessun rumore. Potreste proseguire ancora, ma fate veramente fatica a reggervi in piedi. Stimate possa essere mattina presto, è da 24 ore che siete in piedi. Se continuate arrivate dai nani verso il primo pomeriggio. Se riposate, potreste arrivare a sera. Spoiler Reekda 19/25 pf Geobaldi 18/24 pf Roscoe 23/30pf Gorstag 31/44 pf Beorn 26/36 pf Mihnalya (pieni pf)
Hennet87 Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Roscoe Arrivati nei pressi del baratro da cui si vede il cielo, mi accascio accanto ad una roccia, esausto, stremato, senza nemmeno più un goccio di energia per continuare. I piedi gonfi, quasi sanguinanti, le ferite della battaglia, i morsi della fame.Dobbiamo riposarci, non riuscirei più a continuare nemmeno se un'orda di hobgoblin fosse alle nostre calcagna. Accampiamoci almeno qualche ora, dovremmo averli seminati. Facciamo i turni di guardia per sicurezza.
athelorn Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Reekda Stanca, distrutta, mi accascio a terra per riposarmi a fianco a Roy, guardando la bacchetta scarica che ormai è buona solo per giocarci con Roy o poco altro. Quando torniamo dobbiamo prenderne un altra, ricodiamocelo dico a tutti appoggiandomela addosso e guardando il soffitto. Loro non possono raggiungerci, giusto? Cioe', non hanno una pietra, vero? Io potrei farci crollare il tunnel dietro, ma non prima di un buon sonno e tanto riposo, non ho piu' un singolo grammo di potere. Io sarei per dormire qui ed ora dove sono, ma se volete proseguire non mi tiro indietro... i miei piedi si, ma io ci provo. Turni di guardia ovviamente.
Karsh Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Beorn Ci allontaniamo il più possibile dai cancelli. Una volta esausti e fermi imito Reekda e mi butto per terra. Ah! Per la barba di mio nonno. Riposo sia, maledetti gambe lunghe. Chi inizia il turno? Se volete vado io.
Dmitrij Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Mihnalya Volete riposare qui? non avremo scampo se ci trovano... Sono distrutta anch'io ma... Rassegnata mi dispongo a cercare un riposo che difficilmente arriverà Facciamo almeno turni di guardia a coppie, quattro occhi sono meglio di due.
Drauen Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Decidete di riposare e il sonno vi coglie pesante. Quelli di guardia fanno fatica a tenere gli occhi aperti, ma nessun pericolo giunge a disturbarvi. Quando vi risvegliate, vi rifocillate e partite in direzione di Sundabar. Dopo qualche ora siete finalmente di fronte ai cancelli della città. Non vi resta che aprire il cancello, ma un bel po' di trambusto dalla parte opposta vi fa pensare. Non riuscite però a capire nulla, nè a intuire la ragione. Spoiler Se quelli che incantano, cambiano lista di incantesimi, me lo dicano. Ditemi se volete fare qualcosa prima di passare per i cancelli.
Hennet87 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Roscoe Il riposo è un vero toccasana: anche se abbiamo dormito per terra, mi sembrava di essere in una locanda di alta qualità, adagiato su un letto di piume, sprofondato in un sonno tranquillo senza sogni, interrotto solo dai turni di guardia. Riprendiamo il viaggio ed arriviamo finalmente a destinazione, ma sembra che qualcosa non vada in città, o almeno sembra che ci sia parecchia confusione.Cosa pensate stia succedendo? - chiedo agli altri prima di entrare.
Karsh Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Beorn Finalmente sono riuscito a chiudere occhio. Sono stati giorni davvero duri, devo ammetterlo. Ci rimettiamo in viaggio e, fortunatamente, senza intoppi arriviamo ai cancelli della città. Una volta li però ci accorgiamo che qualcosa non va. Non saprei mastro Roscoe, andiamo a capirci di più. Mi avvicino per chiedere informazioni.
Dmitrij Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Mihnalya Quei rumori, quel trambusto, mi mettono così a disagio da sentirmi in dovere di invitare tutti alla prudenza. Mi defilo un po' dai cancelli, cercando un punto da cui poter osservare senza dare troppo nell'occhio. DM Spoiler Ho aggiornato la lista incantesimi preparati. Senti io dormo assai poco. Vorrei sapere se ho del tempo per riscrivere almeno alcune delle pergamene che ho usato (sono annotate in scheda nello spazio note). Ne ho anche una nuova da copiare nel libro incantesimi (scala di forza).
Drauen Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 @ Mihnalya Spoiler anche se dormi meno, devi comunque rimanere non disturbato per 8 ore per memorizzare gli incantesimi (a meno che non hai qualche capacità speciale di cui non mi son accorto) per cui non ti faccio nè riscrivere, nè imparare nuovi incantesimi @ tutti Spoiler i cancelli son chiusi, per cui non potete guardare o chiedere informazioni prima li dovete aprire con la pietra e ve lo faccio fare Usate la pietra e i cancelli si aprono di fronte a voi. Lì vicino ci son delle guardie naniche che appena sentono il rumore si girano di scatto con le armi in mano. Vedendo che è il vostro gruppo si ritranquillizzano e continuano a guardare nella direzione precedente. Vi girate anche voi e assistete alla stessa scena. I cancelli di cui sapevate erano sotto attacco, son aperti. Un foltito gruppo di nani oscuri ed elfi. stanno facendo un'incursione. A mantenere la posizione e a difendere le strade, una parte dell'esercito nanico della città. Per ora l'attacco è abbastanza contenuto. Spoiler Per ora mi fermo qua. State in attesa guardando, andate a dare una mano, vi dirigete verso la posizione opposta tentando di stare più al sicuro, o fate qualche altra cosa?
Karsh Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Beorn Di male in peggio, questa città è sotto assedio e gli hobgoblin potrebbero presto trovare un modo per raggiungerla. Cani grigi! Urlo in nanico prima di lanciarmi all'attacco. Rimanendo leggermente indietro lancio la catena da una distanza sicura per lacerare e perforare.
Dmitrij Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 @DM Spoiler Mi sembra giusto, il riposo è necessario. Ma riesco a trovare qualche ora nella giornata per questi compiti? Speravo che tra tra dormire/riposare (8h), esplorare/combattere (8h perché dopo scattano le prove di costituzione), mangiare/parlare/fare bisognini, un due tre ore al giorno per fare il mago (studiare, lavorare sugli incantesimi, annotare, eccetera) potessi trovarlo. Nel frattempo, lancio armatura magica e faccio prove di conoscenze +6 sui nani grigi e gli elfi che li accompagnano. Elfi? con dei duergar! Osservo incredula la scena, indecisa su cosa fare.Come hanno aperto i cancelli della città? chiedo prima di lanciare un incantesimo protettivo su me stessa.
Hennet87 Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Roscoe Questa città sta portando solo guai, dannate terre di frontiera! Beorn si lancia all'attacco, spinto dal suo spirito guerriero. Io non ho intenzione di rischiare la pelle per una causa che non mi appartiene. Per ora resto in disparte ed osservo la scena, stando sull'attenti in caso di necessità.
Drauen Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 @ tutti Spoiler In questo momento siete distanti dalla scena. Ma penso di aver capito le intenzioni, vi faccio andare in quella direzione. Beorn in prima linea, Mihnalya dietro perchè ha lanciato l'incantesimo, e Roscoe dietro più guardingo. @ Mihnalya Spoiler Per ora non ti faccio fare altro durante la giornata (diciamo che avete lottato/esplorato per molto più tempo delle 8 ore ) Prove di conoscenza: Gli elfi li conosci a perfezione, sai tutto di loro. Noti che la maggioranza di questi hanno colori dei capelli chiari, quindi elfi del sole e imparentati. Duergar son dei nani oscuri che vivono in profondità. Hanno scurovisione, ma sai che son molto sensibili alla luce. Sai che son immuni a paralisi, allucinazioni e veleno. Inoltre hai sentito che conoscono dei trucchi magici molto utili da usare in battaglia, ma anche quando ci vuole discrezione (ma non sai quali sono). Vi avvicinate al luogo dove sta incombendo la battaglia. Proseguite nella grande caverna che contiene la città passando vicino alle grandi pareti. Giungete infine alla zona. I difensori nanici stanno contenendo gli attacchi con una formazione a semicerchio sui cancelli, tentando di stringere sempre più la morsa. Di fronte a loro duergar alcuni di misura molto più grande di quanto ci si aspetterebbe da un nano. Sulle retrolinee chierici duergar, maghi elfi, arcieri elfi e balestrieri duergar, che impensieriscono le linee difensive. Ogni tanto la linea difensiva si sfalda per riformarsi subito dopo e qualcuno riesce a oltrepassare la linea, ben presto abbattuto dalle seconde linee naniche. E ' proprio quando vi avvicinate che tre duergar riescono a superare i nemici e Beorn se li trova di fronte. Spoiler Per ora l'unico ad agire in combattimento è Beorn. Se gli altri vogliono intervenire, basta che scrivano e gli faccio compiere l'azione.
Dmitrij Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Mihnalya Vorrei parlare con quegli elfi, capire cosa sta accadendo, perché si sono mescolati ai famigerati nani grigi. Qualcosa in questa faccenda non quadra affatto. Tuttavia dubito che in questa fase di scontro cruento ci sia spazio per le parole. Beorn pare, al solito, intenzionato a lanciarsi in battaglia e questa volta ha tutta la mia comprensione. Cercando di ristabilire gli equilibri, lancio su di lui un incantesimo che lo renderà grosso quanto gli sproporzionati duergar.Non attaccare gli elfi, ti prego! @DM Spoiler Ingrandire persone su Beorn.
Karsh Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Beorn Elfi? In un primo momento accecato dalla rabbia non li avevo visti. E' dunque vero, anche gli elfi ci stanno attaccando, quando ne han parlato non ci ho creduto molto. Aye! Basta che non mi attacchino loro. Prova a parlargli forse capiamo cosa diavolacci vogliono da questa gente. Tre grigi mi si parano davanti mentre discuto con Mihnalya. Ehi barbaro, vieni qui a darmi una mano! Grido perché Gorstag riesca a sentirmi. Sono in tre e la catena potrebbe non essermi utile in questo momento...proviamoci lo stesso. Forza maledetti fatevi sotto! Attacco scagliando la catena contro il primo. DM Spoiler Attacco in portata senza sbilanciare, mi dai delle posizioni? Tiro per colpire +9 danni 2d4+7. La mia CA è 20, se al turno dopo ripongo la catena e prendessi scudo e ascia posso comunque attaccare in quel turno?
Hennet87 Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Roscoe Nonostante non voglia immischiarmi in queste faccende, la situazione non è delle più favorevoli: se la città cadesse, non riceverei il mio compenso; in più Beorn si trova ora accerchiato da tre duergar, e non sarebbe saggio lasciare un ottimo elemento come il nano solo a combattere. Mi avvicino alla mischia, e sparo ad uno dei nani grigi una bordata di energia mistica. @Dm Spoiler Se posso, mi avvicino fino a massimo 9m dalla mischia ed utilizzo deflagrazione mistica: txc +8 (+9 se nei 9m); danni 2d6 (+1 se nei 9m).
Drauen Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 @ Beorn Spoiler Non serviranno molto le posizioni in questo mini combattimento. Sappi che ora i tre ti son vicini, e che la linea nemica e difensiva nanica son a 10m da te. Se il prossimo turno vuoi attaccare, vuol dire che hai a disposizione un'azione di movimento. Associata a quella ti faccio estrarre l'ascia (mentre lasci cadere a terra la catena = az gratuita). Per lo scudo però dovresti aspettare il turno dopo. Beorn e Gorstag si lanciano all'attacco, ormai dei formidabili compagni di lotta. Dietro di loro gli altri. Roscoe lancia il suo attacco magico, ferendo uno dei nani oscuri. Nel momento in cui i due guerrieri stanno per attaccare, Mihnalya lancia il suo incantesimo e Beorn diventa quasi un gigante. La catena di Beorn schiaccia a terra uno dei nemici, mentre Gorstag elimina sul colpo quello ferito da Roscoe. Quello rimasto dietro tenta di colpire il nano ingrandito ma fallisce. Da dietro la linea nemica partono alcune freccie, con bersaglio Beorn. Due di queste colpiscono, provocando qualche danno (-6pf). Vedete che dalla linea nemica, altri 5 nani stanno puntando verso di voi.
Dmitrij Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Mihnalya L'incantesimo ingigantisce Beorn che ora può misurarsi alla pari con molti nemici. Cercando di aprirmi un varco, mi sposto lateralmente rispetto alla mischia alla ricerca di un punto in cui utilizzare un cono di magia senza investire alleati e amici. Un fiume di colori iridescenti investe i nemici a me più vicini. @DM Spoiler Spruzzo colorato, Vol CD 16.
Hennet87 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Roscoe Sempre provando a restare fuori alla mischia, arretrando se necessario, sparo un altro missile verso uno dei nani grigi. @Dm Spoiler come prima
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.