Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Beorn

Arrrh! Sento l'incantesimo dell'elfa che prende piede nel mio corpo e mi lascio andare. Qualche istante dopo sono più alto di prima, anche gli oggetti che portavo addosso sono più grossi. La catena vortica producendo un gran rumore nelle miei mani, e cade violentemente sul nemico che stavo attaccando come un martello sull'incudine. Fatevi sotto figli di un cane!

DM

Spoiler

Da quanto ho capito ho +2 alla Forza ma si elimina con il -1 al txc. Quindi attacco sempre con il +9 i danni aumentano perché l'arma cambia di misura e sono 2d6+8.  

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La vostra azione sorprende gli avversari.
Si aspettavano la classica difesa e resistenza nanica, ma su un lato hanno trovato qualcosa di diverso.

Beorn in versione gigante è difficilmente fermabile e avanza abbattendo nemici.
Certo la stazza implica essere un bersaglio più facile per le freccie, ma tra posizione e intervento dei compagni, soprattutto Roscoe, i pochi arcieri vengono velocemente sopraffatti.

La difesa nanica, accortasi del momento, comincia a ricacciare indietro gli invasori.
Riescono così ad avvicinarsi al cancello, fino a riuscire a innescare un congegno che fa franare della roccia nel tunnel, e riuscendo poi a richiudere i cancelli, grazie a una pietra tenuta in mano da un alto ufficiale.

Appena il delirio si blocca, l'esercito nanico esplode in urla di gioia, mentre alcuni di loro si avvicinano e danno delle pacche amichevoli (non a Mihnalya che riceve qualche saluto e inchino) e si complimentano col gruppo.

Inviato

Beorn

Bwahahah! E' così che si fa. Tornate nelle vostre fogne. Mi unisco alle grida di vittoria dei difensori, ma ritorno subito con i piedi per terra. Presto abbiamo importanti informazioni, dobbiamo parlare con Aryx Berd! Cerco i miei compagni di viaggio per radunarci e andare insieme.

Inviato

Roscoe

Fortunatamente l'attacco viene respinto e non ci lasciamo le penne.
Morire per difendere una città nanica non è proprio nei miei programmi...

Seguo Beorn e gli altri per riferire sulla nostra missione compiuta, per la prima volta da giorno con un ghigno soddisfatto e relativamente tranquillo.

Inviato

Mihnalya

La lotta si conclude con la vittoria, ma mi è difficile gioire come gli altri. Il pensiero degli elfi alleati ai duergar mi tormenta, quasi mi spaventa, ma sotto queste tetre emozioni comincia a bruciare la voglia di scoprire le ragioni dietro quell'innaturale alleanza.
Sì, andiamo a parlare con Aryx. Dopodiché cominceremo a pensare cosa sarà di noi dopo...

Inviato
Spoiler
Spoiler

Spoiler

Gorstag

Abbiamo compiuto la nostra missione con successo e abbiamo anche partecipato ad una bella battaglia. 

Non posso dire di non essere soddisfatto. Senza fare ulteriori commenti, seguo gli altri per andare a cercare Aryx.

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'ufficiale che ha chiuso il passaggio vi sente parlare di Aryx.

"Signori! Lasciatemi accompagnarvi da lord Aryx.
Sarò onorato nel guidarvi."

Si gira e ordina ad alcuni dei suoi sottoposti di mettere ordine tra le truppe e controllare meglio la situazione e i feriti.
Per la gioia si può aspettare in serata.

L'ufficiale vi accompagna per le strade della città sotterranea fino a un grande palazzo.
Salite le scale e i piani, fino ad accedere a una grande sala.
Presente è Aryx e altri due nani.

Aryx, appena vi vede, vi viene incontro visibilmente contento.

"Notizie del vostro aiuto al cancello sono già giunte qui.
Non so come ringraziarvi!"

Poi lo sguardo si fa più penetrante.
"E la missione? Come è andata?"

Inviato

Mihnalya

La missione... la missione ha avuto successo, sì. Abbiamo la chiave, come richiesto. Purtroppo il costo in termini di vite è stato molto elevato. La vostra spedizione era prigioniera di una tribù goblinoide che si era asserragliata nelle rovine di una delle vostre città. Eravamo riusciti a liberarne alcuni, ma durante il tentativo di recuperare la pietra e la successiva fuga, hanno perso la vita. Siamo addolorati.
L'altra buona notizia è che, nonostante la città sotterranea sia ancora in mano ai goblinoidi, essa racchiude tesori e conoscenze importanti. Sarei felice di prendere parte a future spedizioni laggiù, a patto che si riesca a liberare le rovine dalla presenza dei goblin.

La mia spiegazione cerca di essere più esauriente possibile, ma il tono di voce piatto e l'imprecisione rendono palese che la mia mente tende piuttosto ad altri pensieri.

... perché sareste stati attaccati?

Inviato

Aryx ascolta tutto senza fiatare, ma vedete la sua faccia.
Da un inizio raggiante, si fa sempre più preoccupato.

"Intanto vi ringrazio per la vostra opera e vi chiedo subito la chiave, in modo che sia messa immediatamente al servizio del mio popolo.
Mi dispiace molto per i deceduti. Saranno organizzati degni funerali."

E' a questo punto che si fa più preoccupato.

"Attaccati?
Stiamo cercando di far rivivere questi tunnel sotterranei per ricreare la nostra rete commerciale.
Abbiamo sì trovato i duergar, che occupano alcune postazioni.
E stranamente da sud arrivano anche gli elfi, a loro non erano mai interessate prima queste vie di passaggio.
Preferivano il mondo esterno.
Quello che non ci saremmo mai aspettati è che si sarebbero alleati.
E ora mi dite anche di goblinoidi.
Spero che non finiremo in mezzo a tre fuochi."

Poi continua.

"Al momento non abbiamo uomini per liberare le rovine che avete visitato.
A meno che non lo facciate voi, la vedo difficile come soluzione vicina nel tempo...

Ciononostante, terrò in considerazione la vostra offerta per possibili missioni per nostro conto.
Ci rivolgeremo di nuovo a Silverymoon chiedendo espressamente di voi in caso di necessità."

E con l'ultima frase allunga il braccio per stringere i vostri.

Inviato

Gorstag

L'espressione di Aryx non mi piace per niente. L'entusiasmo provato per la fine di questa missione se ne va rapidamente dopo aver ascoltato le sue parole.

"Per i miei antenati, non ne va una giusta in queste caverne maledette! Spuntano sempre nuovi problemi!"

La mia convinzione che le rovine portino sfortuna aumenta, ma non ne faccio parola e stringo in silenzio il braccio del nano. 

Spoiler

Mi sono persa il via libera a postare

Inviato

Mihnalya

Ebbene Aryx, se a te e ai miei compagni sta bene, vorrei continuare ad aiutare. Ci dev'essere una ragione dietro la nefanda alleanza tra i duergar e questi elfi, non è naturale. Cercherò di capirne la ragione e trovare il modo di spezzarla. Ma se a riguardo hai qualcosa da dirci, questo è il momento. Senza rancore, ma devo chiedertelo. Cosa potreste aver fatto che abbia spinto i nani grigi e gente del mio popolo ad attaccarvi insieme?

Inviato

"Riguardo gli accordi della loro alleanza non sappiamo nulla.
Per quanto riguarda noi, non abbiamo fatto niente, se non riprenderci le nostre antiche vie commerciali.
E questo potrebbe giustificare i duergar, ma non gli elfi.
Ma non credere sia il tuo popolo, c'è qualcosa di maligno tra le loro fila.
Le mie son solo supposizioni, ma credo che debba essere scappato qualcosa da Hellgate Keep.

Altro da ggiungere non ne ho, per cui vi saluto e vi ringrazio di nuovo.
Devo andare a risistemare le nostre linee difensive."

Spoiler

Se volete far o dir altro, altrimenti con il prossimo post faccio concludere l'avventura.

Vedo allora solo Mihnalya e Gorstag.
Mi metto a cercare altra gente!

Inviato

Non vi resta che tornare da dove siete partiti.
Lasciate Sundabar e stavolta il viaggio per Silverymoon è più tranquillo.
Appena entrate nella gilda degli avventurieri, Bifis vi guarda compiaciuto.
"Notizie della vostra opera son già arrivate da Sundabar.
Il vostro compenso è già pronto".

Delle guardie arrivano con dei bauli pieni.
Controllate l'interno e potete vedere monete per 4000 monete d'oro ciascuno.
La vostra missione è giunta al termine.

Spoiler

4000 mo a testa
più circa altre 2500 mo da oggetti che avete recuperato, fatto identificare e rivenduto (credo facciate così almeno).

Potete passare al 5° livello.
Aggiornatemi la scheda e chiedetemi se avete dubbi.
(scrivetemi gli aggiornamenti sul forum organizzazione e poi modificate pure la scheda su mythweaver)

Nel frattempo ho trovato un altro pg, 99% ladro.
Ce ne è un altro che vuole giocare ma che deve ancora scegliere.
E un altro che sta valutando.

Inviato

Mihnalya

Tornare a Silverymoon è un vero sollievo. Non mi ero resa conto di quanto mi mancavano la città, le sue bellezze, la rassicurante presenza dei miei simili.
Solo camminando in mezzo alla folla mi accorgo che qualcosa non va... in mezzo alla sensazione di benessere va insinuandosi l'inquietudine. E se tra questi elfi ci fossero coloro che hanno stretto alleanza con i duergar? Com'è possibile si sia arrivati a questo punto?
Con una brutta sensazione ad opprimermi il cuore, comunico agli altri che per la giornata dovrò assentarmi.
Devo rivedere la mia famiglia, passare all'università arcana e sistemare il mio libro incantesimi. Cercherò di informarmi su quanto sta accadendo, ma sappiate che è mia intenzione capire com'è possibile che alcuni elfi abbiano volto il loro cuore al male.
Se dovete trovarmi, chiedete di me all'università.

DM

Spoiler

La scheda aggiornata. Mi manca il talento bonus di 5° che mi lascia molto, molto indeciso.
C'è un incantesimo in più tra quelli di 3° che ho scritto già pagando il relativo costo.
Di quelle 2500mo quanto ci spetta a testa? 500?

Inviato
Spoiler

della famiglia e dell'università ti scrivo domani

la scheda mi serve per vedere le capacità del pg, ma per controllare il nuovo livello, vorrei i singoli miglioramenti (es. +1bab, +1 caratteristica, +1 incantesimo di x livello, ecc.)
poi della scehda mi fido a priori

per le monete, sono 6500 a testa

• 3 settimane dopo...
Inviato

@ Mihnalya

Spoiler

I giorni seguenti sono sia di riposo che di ricerca.
Ti concentri principalmente sulla questione degli elfi, ma tenti di capire meglio cosa stia succedendo.
All'università trovi di tutto, episodi, date, aneddoti, ma senza qualcuno che ti guidi fai fatica a scorgere le vere motivazioni che ci stanno dietro.
Un vero aiuto te lo offre la tua famiglia, spiegandoti in poche parole la questione fondamentale degli elfi.
Molti secoli fa, alcuni elfi del sole, e principalmente una casata, si son uniti ai demoni. Il tutto per le più svariate ragioni: potere, difesa contro altre forze potenti, situazione del momento. La loro progenie si trascina ancora sulla faccia del faerun, macchinando ogni volta piani diversi. L'ultima volta che son stati abbattuti è stato a Hellgate keep, dove la tua famiglia, insieme ad altri potenti personaggi, hanno sigillato la città e deciso che Turlang, il capo dei treant facesse da guardiano per chi tentasse nuovamente di uscire.
La tua famiglia è sempre stata contro questa immonda progenie, anche perchè reputano che la razza degli elfi del sole debba restare pura e non mischiata. Non tutti gli elfi la pensano evidentemente allo stesso modo e si presuppone che alcuni che vivevano nella Grande Foresta si siano uniti alla causa dei mezzi demoni.
Ora si sa che Turlang sta ampliando il proprio territorio: crede che ci sarà una nuova battaglia, vedendo strane creature aggirarsi nella foresta, e vuole tenersi pronto. Inoltre si è preoccupati del fatto che i demoni possano utilizzare gli antichi tunnel nanici per evitare la guardia del treant.
Notizie ne arrivano sempre di nuove, come la recente alleanza degli elfi con i duergar e si stanno valutando varie opzioni e possibilità.

Inviato

Silverymoon.
E' da tre settimane che è terminata la vostra ultima missione.
E' primavera inoltrata e ora le giornate son decisamente più calde.

Le notizie, seppur sconosciute ai più, a voi arrivano.

La strada per Sundabar, seppur sotto continuo attacco da parte degli orchi, è stata ripulita dalla gelata invernale e le carovane viaggiano più sicure.

Il sottosuolo di Sundabar continua ad essere sotto attacco, ma ultimamente c'è una specie di piccola tregua.

A Everlund la tensione invece sta crescendo decisamente. I treant continuano ad impossessarsi di pezzi di terra per estendere il proprio territorio e a farne le spese sono i contadini.

Siete stati convocati da lord Luxius Altimer, il comandante riguardo la sicurezza, senza passare attraverso la gilda degli avventurieri.

Siete riuniti in una stanza dal mobilio di valore, ma sobria e non sfarzosa.
A capotavola il lord attorniato da guardie. Ai lati voi. Tre volti si riconoscono: Mihnalya l'elfa, Gorstag il barbaro, Reekda... un goblin, e una quarta persona.

Il lord, sempre di poche parole e diretto al sodo senza perdere tempo, continua a parlare.

... vi ho qua riuniti per uno scopo preciso.

Siamo stati soddisfatti delle vostre opere passate e la città vi chiede di agire in missione in nome suo.

Come vi dicevo precedentemente, se accettate vi affidiamo due compiti.

Primo. A Everlund la tensione è alle stelle. Il governo cittadino ha deciso di impegnare e pagare i contadini senza terra nella formazione di nuovi territori coltivabili a ovest, al di là del fiume. Lì vi è una piccola foresta, ma all'interno vi sono anche segmenti dell'inizio della brughiera sterminata. Contadini e soldati son impegnati nella bonifica, ma ci son dei problemi. Ogni due tre giorni vengono attaccati da dei mostri che ritardano i lavori o peggio, uccidono e distruggono. Non son riusciti a trovare il covo di questi mostri o a capire la ragione per cui agiscono. Vostro compito è trovare una soluzione.

Ahn, abbiamo preso contatto con un nostro uomo in loco. Si unirà a voi a Everlund o nelle campagne. Non so quando si farà vivo, ma aspettatevi una mano.

Secondo, ma molto più importante, anche se dovrete agire dopo il primo compito. Abbiamo perso i contatti con uno dei circoli druidici del sud. Non l'avete mai visto, si tratta di quello nelle vicinanze di Olostin's Hold. Dovete scoprire cosa è successo. E state molto attenti.
Domande?”

Inviato

Walhand

Osservo con attenzione la compagnia seduta al tavolo. Sembrano tutti sapere il fatto loro e da quanto ho sentito hanno già reso preziosi servigi a Silverymoon. Decido di rompere subito il ghiaccio.

Solo una, Lord Altimer: qualcuno ha visto questi "mostri"? Li puó descrivere? Perché la brughiera ospita diverse mostruosità, tra cui i troll, e non sarebbe male saperlo in anticipo. Ma prima di rispondere, mio signore, lasci che mi presenti a questa compagnia di valorosi.

Mi sistemo meglio sulla sedia prima di proseguire.

Piacere di fare la vostra conoscenza, signori, signore e ... ehm ... pelleverde.

Il grosso mastino da guerra acciambellato ai miei piedi si alza, si da una vigorosa grattata dietro un orecchio e poi si risistema pesantemente a terra.

Mi chiamo Walhand e sono di Nesmè. Se non la conoscete sappiate che è una piccola città di frontiera a Nord-Ovest della Brughiera Sterminata. Siete fortunati, quindi, perché conosco quella terra come le mie tasche e sarò felice di farvi da battipiste.

Spoiler

Ciao a tutti :) ecco il nuovo compagno d'avventura!

Drauen mi ha gentilmente invitato ad unirmi alla vostra partita cosí non mi sono lasciato sfuggire l'occasione :) Scusate se vi ho fatto aspettare ma pensavo si partisse più avanti!!! (ok dai faccio io il primo giro di birre...)

Vi linko l'immagine del pg

https://i.warosu.org/data/tg/img/0383/38/1424995919578.jpg

Indossa abiti leggeri da viaggio (ora che è primavera) e un'armatura di cuoio borchiato, una spada pregiata legata in cintura e l'ottimo arco poggiato al fianco.

E del mastino da guerra:

http://vignette2.wikia.nocookie.net/dragonage/images/9/9d/Kaddis_2.jpg/revision/latest?cb=20110603041252

Per il resto conoscerete questa coppia col tempo!

Buona giocata a tutti!

Inviato

Mihnalya

Ascoltando le parole del comandante, avverto una punta di delusione: speravo in ben altro incarico. Tuttavia mi è subito chiaro come la città preferisca lavare altri tipi di panni con altri metodi. E forse questi due incarichi mi procureranno altre informazioni su quanto sta accadendo tra gli elfi.
Saluto il nuovo arrivato Salute a voi Walhand, io sono Mihnalya Vyshaan, di Silverymoon, e questo è Anacleto dico indicando il gufo appollaiato sulla mia spalla. L'uomo sembra un tipo affascinante, ma così non è invece per il piccolo goblin, che di tanto in tanto scruto con malcelato ribrezzo. In fondo spero che non debba venire con noi...

Quando è prevista la partenza, Lord? Alcuni giorni di ricerca potrebbero rivelarsi utili in previsione delle missioni.

@AlexITA81

Spoiler

Ben arrivato!
Questa è Mihnalya.

Inviato

@ Mihnalya

Spoiler

il piccolo goblin è Reekda :D

All'esitazione sul pelleverde, il lord interviene immediatamente.

"Non è propriamente un goblin... e' un'utile compagna, che per via di un oggetto maledetto, cambia forma ogni giorno. E se lo vuole tenere nonostante noi gli abbiamo dato la possibilità di levarselo."
Il lord non guarda di buonissimo occhio Reekda.

"Riguardo i mostri, pare proprio si trattino di troll.
E' anche per questo che vi abbiamo voluto qui a portare la vostra esperienza.

Per la partenza direi il prima possibile.
Non di sicuro tra "giorni". Potete e dovete prepararvi, ma non abbiamo molto tempo."

Nel frattempo il goblin Reekda si butta giù dalla sedia e va incontro al mastino.

"Ma che bel cucciolotto abbiamo qui! Posso accarezzarlo?" Il goblin si volta verso l'uomo.
"Anch'io ne ho uno di simile, ma non me lo fanno portare ovunque..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...