Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Walhand

Annuisco con garbo al saluto di Mihnalya, la cui grazia e voce melodiosa mi colpiscono. E' bella nonostante la piccola cicatrice sul viso. E nutro un profondo rispetto per la sua razza.

Un gran bel esemplare, mia signora. Ha occhi molto intelligenti.

Un attimo dopo la mia attenzione va tutta per le parole del Lord. Troll. Luridi e fetidi Troll. Quando lo sento pronunciare i miei occhi hanno un lampo, lo stesso che si vede negli occhi di un predatore un momento prima della caccia.

Allora, Lord Altimer, partiremo il prima possibile. Però visto che si tratta di troll, bestie difficili da ammazzare ve lo assicuro, chiedo se è possibile attingere alle casse di Silverymoon per un avere un anticipo delle spese. Affrontarli impreparati è molto rischioso ...

Mi volto verso il goblin, o quantomeno verso colei che ne ha l'aspetto. E con un sopracciglio alzato mi gratto la testa e rispondo: Oh certo sì, non temete, è abituato alla compagnia delle persone. E a dimostrazione do una grattata alla grossa testa del mastino che sbadiglia annoiato.

Avete anche voi un cane? Di che razza? Ehm ... scusate lo sguarbo ma siete proprio uguale ad un goblin, me l'avete fatta, davvero. Ma avrei dovuto capirlo dato che Dorsonero non vi ha badato. Perché avete l'aspetto di un goblin, ma non l'odore. Sono curioso, se posso chiedere, perché accettare una maledizione simile? E' una forma di espiazione?

@Dmitrij

Spoiler

bella l'immagine con il dettaglio della cicatrice! è un famiglio il gufo?

@Drauen

Spoiler

Molto particolare questa Reekda con l'oggetto maledetto! mi piace :)

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Il mio Roy? Oh no, lui è un lupacchiotto?" continua Reekda avvicinandosi e porgendo la mano da far annusare al mastino.
"Purtroppo non me lo fanno portare in tutti posti, ma pure lui preferisce così. E' fuopri di quiest'edificio a riposare all'ombra.

Espiazione? Oh no no! Non sono fatta per quelle cose.
Diciamo che è divertente. E poi così posso escogitare degli scherzi fantastici!"
la goblin ride di gusto.

Lord Altimer non è abituato a sentire questi discorsi e impazientemente interrompe la pelleverde.
"Di che cosa avreste bisogno precisamente? Se non è esorbitante, posso farvelo procurare."

Spoiler

Reekda era un pg che è stato presente fin dalla prima avventura.
Non è mia invenzione giocarla così, ma preferenza del suo vero ideatore ;)

Inviato

Walhand

Ehm ... Mi schiarisco la voce quando Lord Altimer sembra spazientirsi. Non è mia intenzione recare offesa ad un Lord nè tantomeno mancare di rispetto.

Parleremo dopo allora, mia signora, dei nostri compagni pelosi. Ora è meglio non dilungarsi e non far perdere altro tempo al Lord.

Mi rivolgo direttamente ad Altimer quindi riprendendo un atteggiamento composto e rispettoso.

Mi serve fuoco, mio Lord. Una piccola cassa di fiale di fuoco alchemico, un barile di pece ed un paio di faretre di frecce saranno più che sufficienti. O almeno è così che noi di Nesmè li combattiamo nella Brughiera. Ma forse questa compagnia ha già imparato ad ucciderli o magari ha trovato metodi meno rischiosi e più veloci. O può fare affidamento sulla magia.

Passo lo sguardo sull'uomo, sull'elfa e sul goblin per valutarli. In fondo npn li conosco, ho solo sentito delle loro imprese. Forse tutti loro hanno già affrontato di peggio e mi sto preoccupando inutilmente.

@Drauen

Spoiler

allora tanto di cappello al creatore del pg :)

tengo conto di sapere che per uccidere un troll serve il fuoco senza fare tiri di conoscenze ok? 

Con l'attrezzatura io mi faccio le frecce incendiarie ed il gruppo può uccidere i troll col fuoco alchemico (se serve). Ma in ogni caso io non conosco le potenzialità degli altri pg :) magari fanno fuori troll da mattina a sera ;) 

Manca un giocatore all'appello o sbaglio?

Inviato

Gorstag

Faccio un cenno con il capo al nuovo arrivato. Sembra uno che sa il fatto suo e la cosa mi fa piacere.

"Io sono Gorstag. Spero che avremo occasione di combattere molte battaglie insieme."

Per il resto, ascolto quello che ha da dirci il lord, ma come al solito lascio ai miei compagni il compito di sbrogliarsela con i discorsi da cittadini, le domande e i paroloni. Solo quando si comincia a parlare di combattere decido di intervenire.

"Niente troll, Walhand, ma abbiamo affrontato orchi, hobgoblin e una mostruosità per metà drago. Se è solo fuoco che serve, ce la caveremo benissimo anche questa volta."

@AlexITA81

Inviato

@ Walhand

Spoiler

sì sì, considero già che tu sappia come uccdidere un troll
o al limite lo trovav facilmente Mihnalya andando a documentarsi sui libri

Il lord risponde prontamente.

"2 faretre, pece per renderle infiammabile e una piccola cassa di fuoco alchemico, cioè più o meno 15 fialette.
Sì, dovreste riuscire a partire al più presto con tutto questo.
Altro?"

Inviato

Walhand

Tutti avversari formidabili. Dico con rispetto rivolto all'imponente Gorstang. È massiccio e statuario e la sua espressione mi fa capire che deve essere un guerriero esperto.

Felice di fare la conoscenza di un valoroso combattente, Gorstag. In verità mi auguro di poter evitare le battaglie non necessarie, ma quando non potrò fare altrimenti sarà un onore essere al vostro fianco.

Riporto la mia attenzione sul Lord ed al motivo per cui siamo tutti seduti a discutere a questo tavolo.

No, mio Lord, io non ho bisogno d'altro per poterli accompagnare alla Brughiera. Possiamo partire subito per Everlund, sarà un viaggio breve ora che il ghiaccio è sciolto. E speriamo che il vostro contatto ci raggiunga rapidamente.

@Calimarta

Spoiler

che grosso Gorstag :) grazie!

@Drauen

Spoiler

Ottimo grazie!

Spoiler

Ok io ho finito qui. Non so se voi avete qualcosa in sospeso da fare altrimenti possiamo partire per Everlund.

Inviato

Mihnalya

Va bene, sarò pronta prima possibile. Ora, visti i tempi ristretti, spero vogliate scusarmi: ogni minuto mi sarà necessario. Con permesso...

@DM

Spoiler

Mi tiri tu le prove di conoscenze che ritieni opportune? Mihnalya si rinchiude in biblioteca per raccogliere informazioni sulle regioni dove viaggeremo: abitanti, conformazione geografica, gruppi di potere.
Mi procuro anche un paio di pergamene e le scrivo sul libro: Acid arrow e Scorching Ray. Ho già scalato le 700 mo necessarie. Se il viaggio verso la zona della missione richiede 2 giorni o più, come credo, non avrò problemi ad aggiungerle strada facendo.

Inviato

Gorstag

Annuisco alle parole di Walhand: la situazione non sembra delle migliori,dobbiamo sbrigarci.

"Sono pronto a partire in qualsiasi momento. Prima arriviamo, meglio è."

E prima possiamo combattere, ma  non lo dico ad alta voce.

Inviato

@ MIhnalya

Spoiler

No, il viaggio dura molto ma molto meno.
Vi faccio partire dopo un'ora e mezza, e raggiungete Everlund già per la sera.

"Ottimo" conclude il lord.
"Ripresentatevi qui tra un'ora e mezza, vi farò trovare tutto più le cavalcature per chi non ne possiede una.

Prendete questi documenti e presentateli alle guardie della città quando arrivate, vi faranno passare senza problemi.
La prima sera andate alla locanda del Gatto Infestato, vicino ai cancelli, lì troverete il contatto che si unirà a voi."

Detto questo si alza e se ne va lasciandovi soli.

Mihnalya, come da sua intenzione, si documenta sulla vostra meta.

@ Mihnalya

Spoiler

Prendi le pergamene e dopo vai a informarti su Everlund.

Everlund è una grande città, con più di 20.000 abitanti.
Solida alleata di Silverymoon è governata da un consiglio di 6 anziani.
Ora Everlund è grande, ma viene comunque usata come stazione di riposo per le carovane che devono raggiungere Silverymoon.
E' stata fondata secoli or sono dai nani e caduta in disuso.
Gli umani ci hanno costruito sopra la loro città.
Il consiglio dei 6 anziani fa parte dell'alleanza dei lord, l'unione delle varie città del nord che lotta contro gli Zentharim che usano commercio e inganno per dominare.
Alcuni zenth che hanno abbandonato il servizio, si son stabiliti intorno alle città del nord, e per ora si comportano da bravi cittadini in cerca di una vita diversa.

All'ora prestabilita partite verso sud, con tutto quello di cui necessitate.

Il viaggio è tranquillo.
Solo Gorstag è più guardingo in un tratto, ricordandosi della prima missione, quando ha combattuto contro gli orchi.

In serata arrivate a Everlund, circondata da possenti mura.
Le guardie, appena vedono Reekda, vi bloccano.
I documenti che vi hanno dato però vi permettono di entrare in città.
Le guardie però vi consigliano di non farvi vedere troppo, non si sa mai con l'aspetto della goblin.

Appena entrate siete in una grande piazza su cui si affacciano molti negozi ormai in chiusura.
Vedete subito l'insegna della locanda che cercavate e vi ci dirigete.

L'interno è abbastanza frequentanto e si sta già servendo la cena.
Gli avventori e l'oste vi guarda strano per via di Reekda, ma non vi dicono e non fanno nulla.

@ tutti

Spoiler

Ditemi se volete far qualcosa, o se volevate fare qualcosa nell'ora e mezza di libertà.

Inviato

Il ratto

Spoiler

Ciao ragazzi! Io sono quello nuovo, buona sera a tutti! :D

"Un goblin?"

È la prima cosa che penso. Li noto subito, appena superano la porta, e vedo che rispettano perfettamente la descrizione. Quel grosso uomo, il mastino, il pelleverde... No, so che non lo è davvero.

Mi alzo, con un cenno di saluto all'oste, e mi avvicino a quel gruppo. So come mi vedono, un ragazzino non ancora in età da barba, magro e con un viso qualunque. È così che devono vedermi tutti, passo più inosservato. Apro lievemente il mantello, e mi passo una mano tra i capelli. 

Sorrido loro appena li raggiungo, e faccio un lieve inchino.

Benvenuti ad Everlund. Io sono il vostro contatto promesso, il vostro supporto. Mi hanno raccontato cose grandiose su di voi, ammetto di sentirmi quasi in difetto. Chiamatemi il Ratto, come fanno tutti. 

Strizzo l'occhio, e indico loro un tavolo vuoto. 

Inviato

Walhand

Il viaggio è stato tranquillo e senza intoppi; Evelrund sembra una cittadina tranquilla, sorvegliata e in affari. E quando vedo l'insegna del "Gatto Infestato" sono felice di poter mettere qualcosa sotto i denti. Uno stufato magari.

Saluto con un sorriso amichevole il ragazzo dallo strano soprannome, quando si presenta come il contatto di Lord Altimer di Silveymoon.

Salute a te, io sono Walhand. Hai un nomignolo alquanto insolito, giovane.

"Il Ratto". Mi sarei aspettato un veterano ma il Lord ci ha mandato un ragazzo. Evidentemente deve sapere il fatto suo. Forse già a questa età si è guadagnato il proprio soprannome con qualche impresa, anche se a pensare ad un ratto mi vengono in mente solo talenti da "strada". Vedremo. Intanto con la mano do un buffetto sul fianco di Dorsonero. Ed il mastino, trottando con la lingua penzoloni, fa da prima un giro attorno al tavolo vuoto annusando in giro e poi si sdraia a terra.

Sediamoci a bere e mangiare qualcosa, allora, ed iniziamo a discutere del nostro incarico. Sei già stato informato sulla richiesta del Lord?

E nel mentre vado verso il tavolo vuoto indicato dal "ratto".

@Drauen

Spoiler

Per mebene così :) non avevo altro da fare. Mi segno allora l'equipaggiamento fornito dal Lord!

@Madlefty

Spoiler

oh guarda ci si rivede XD ben arrivato !!!

Inviato

"Ratto?
E pure non mi sembri un animale!"

Irrompe Reekda.
"Che ne dici di sederci, bere e raccontarci del tuo nome?"
Non aspettando risposta, Reekda già trotterella verso il tavolo.
"Oste! Qua c'è molta sete!"

Inviato

Il Ratto

Seguo il gruppo, evitando di toccare gli avventori attorno a noi. Avere un goblin vicino, per quanto sappia il suo problema, non mi metto a mio agio.
Walhand, eh? Sì, so già qualcosa, ma immagino non molto più di voi. Ci sono alcuni problemi con dei troll, mi è parso di sentire. E qui, nelle campagne, c'è dell'agitazione. Come pensate di procedere?

Intanto, tengo d'occhio Reekda.
Il mio è solo un soprannome dato molto tempo fa. Non ha molta importanza, ora. Facciamo che dipende dalla statura.

Inviato

Mihnalya

Il viaggio verso Everlund mi vede indaffarata con delle nuove pergamene che ho potuto acquistare ma senza avere il tempo di studiarle, per cui sono assai silenziosa. Nell'unico momento di pausa che mi prendo, ne approfitto per raccontare agli altri qualcosa sulla città che siamo per raggiungere.

Everlund è una grande città con più di 20.000 abitanti, fondata secoli or sono dai nani e successivamente caduta in disuso. Oggi è una solida alleata di Silverymoon, recuperata dagli umani ci hanno costruito sopra la loro città e viene usata come stazione di riposo per le carovane che devono raggiungere Silverymoon. E' governata da un consiglio di 6 anziani che fa parte dell'alleanza dei lord, l'unione delle varie città del nord che lotta contro gli Zentharim che usano commercio e inganno per dominare. Pare che alcuni zenth che hanno abbandonato il servizio si siano stabiliti intorno alle città del nord, probabilmente anche a Everlund, e per ora si comportano da bravi cittadini in cerca di una vita diversa.

Una volta arrivati a Everlund, incontriamo il nostro contatto. Un tizio giovane e assai strano, elusivo come il soprannome che lo caratterizza. Se però il lord l'ha elevato a suo contatto, significa che possiamo fidarci.
Io sono Mihnalya Vyshaan mi presento con cordialità cerimoniosa, pur mantenendo le distanze. Che ci sapete dire di questi troll? chiedo curiosa prima di ordinare acqua, pane e marmellata.

@DM

Spoiler

Uff un mago che non si prepara è un mago morto :) va bene vedrò di scrivere gli incanti nei prossimi giorni.
Senti sto portando Mihnalya verso il talento Born of the Three Thunders (altrimenti non si spiegaza sostituzione energetica no?).
Mi stavo chiedendo... secondo te come funzionerebbe l'effetto stordente/sbilanciante su un incantesimo tipo Fire Shield o Flame arrow?

Inviato

Il Ratto

Mi siedo insieme a loro, guardandomi attorno, come a non dare alcuna importanza alla conversazione.
Posso esservi un po' più utile in queste campagne, sono stato qui per un po' di tempo, ed ho osservato un po' di movimento tra i contadini.
Ma per quanto riguarda i troll, non ne ho ancora affrontato uno. Ho sentito delle lamentele, degli attacchi da grossi mostri inarrestabili, immagino siano gli stessi.

Inviato

Walhand

Ascolto quanto ha da dire il giovane "ratto" mentre l'oste ci porta le pietanze. Inizio a mangiare lo stufato e con ancora il boccone in bocca intervengo nella conversazione tra lui e l'elfa:

"Inarrestabili" è un aggettivo che li descrive molto bene. I Troll hanno la capacità di riprendersi velocemente da ferite terribili e quei mostri lo sanno bene, per questo non temono la morte e attaccano con ferocia. Immaginate come deve essere dal punto di vista di un povero fattore.

Mando giù il boccone e poi lancio un torsolo di pane a Dorsonero che lo divora in pochi attimi.

Però i troll sono solitari, al massimo formano piccoli gruppi con legami di "parentela". È da capire l'entità degli attacchi, se si tratta di pochi esemplari o di molti. Perché la seconda possibilità sarebbe preoccupante e può significare che forse i troll sono spinti a combattere per un motivo preciso. Potremmo parlare con la gente del posto e con chi è occupato nei lavori di bonifica al confine della Brughiera per avere dettagli. Magari con un pó di tatto i lavoratori risponderanno ad un paio di domande. E se non troviamo nulla possiamo chiedere al consiglio. Mihnalya ha detto che fanno parte dell'Allenza dei Lord, per cui è nel loro interesse rendere sicure le loro terre. 

Inviato

Mihnalya

Potremmo dividerci in due squadre per condurre in parallelo le ricerche? Chi tra il popolo, chi tra i nobili. E' solo un'idea... avanzo timidamente...

Inviato

"Io non vengo a parlare con quei noiosoni della città.
Se volete che ci dividiamo, io andrò nelle campagne, preferisco l'aria aperta."

Sbotta Reekda esprimendo la propria volontà, ma per fortuna non dando peso alla sua forma attuale e alla sua linguaccia, capace di far del male in una discussione con gente altolocata.

Inviato

Il Ratto

Osservo Reekda con un cipiglio, poi alzo le spalle.
Credo faremo meglio a partire dalle campagne, tutti. Se troviamo problemi, potremo intervenire tempestivamente. Separandoci, invece, rischiamo di trovarci impreparati. Che ne dite?

Estraggo il coltello, e comincio a giocarci, tenendolo fermo sul tavolo e facendolo roteare, attendendo la loro decisione.

Inviato

Gorstag

Osservo un po' stupito il nostro contatto: è decisamente più giovane di quanto mi aspettassi e ha un buffo nome, ma se è qui vuol dire che sa il fatto suo

"Sono d'accordo con il ragazzo. Meglio vedere come stanno le cose di persona, se la situazione è così urgente come ci hanno detto. Vediamo con i nostri occhi che succede. Al massimo parleremo dopo con i cittadini... se proprio non troviamo una soluzione da soli" concedo, non troppo entusiasta di avere a che fare con tanta gente di città. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...