Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Walhand

Io andrei comunque con Reekda, alle campagne, a parlare con i contadini.

Affermo mentre rozzamente mi pulisco la bocca con la manica della camicia.

Faccio un sorriso amichevole all'elfa:

Temo, mia signora Mihnalya, che voi siate l'unica con un'educazione tale da parlare alla pari con i nobili. Se volete potete cercar udienza, ma come dicono "il ratto" e Gorstag sicuramente sentiremo la vostra mancanza nelle campagne, se dovessero esserci problemi. Decidete pure in libertà.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Mihnalya

Spoiler

Sai che faccio decidere la maggioranza, quindi ti faccio andare con loro nelle campagne.
In caso volessi andare a tutti i costi dai nobili, dimmelo, che ti faccio andare.

PS
ho perso il link della tua scheda

Il gruppo decide di recarsi nelle campagne.

Ormai è sera, per cui decidete di cenare e dormire alla locanda.
Alla mattina, dopo una lauta colazione, vi dirigete di nuovo fuori città.
Passate il fiume attraverso un ponte galleggiante di legno e vi spingete nella natura.
Già nel percorso avevate visto gente affacendata, però ora vi siete diretti nel fulcro.
Vedete gente intenta a disboscare tronchi e altri intenti a piantare piante diverse in modo regolare, coprendo il tutto con sabbia.

Reekda pronuncia solo due parole desolatamente "Che barbari".

Contadini sono all'opera, ma vedete anche soldati della città di Everlund.
Controllano i lavori, ma molto di più il limitare del bosco.
Da una parte vedete del terreno carbonizzato.

Uno dei soldati vi vede e vi si avvicina.
"Buona giornata a voi.
Posso chiedere la ragione della vostra presenza qui?
Vedo che siete avventurieri e qui che io sappia, non c'è nessun tesoro da scovare."

Inviato

Il Ratto

Spoiler

So qualcosa relativamente al terreno carbonizzato? Dettagli che possano essermi utili?

Mi faccio avanti, mentre osservo attorno a me, ignorando le parole di Reekda. Non sono barbari, anzi.
Faccio un cenno alla guardia, sorridendo: Non tutti gli avventurieri hanno questa sete di oro. Siamo qui a nome di Lord Altimer per cercare di aiutare nella gestione dei problemi di questa città. Più precisamente, abbiamo sentito di alcuni problemi relativi a degli assalti... da parte di mostri, se non erro.

Lo dico come se parlassi del tempo, cercando di dimostrare sicurezza agli occhi dell'uomo, nonostante il mio aspetto giovane e minuto.

Inviato

Walhand

Osservo con attenzione le campagne per capire un po' l'umore della gente.  Sono tutti molti indaffarati nell'opera di bonifica. Se non altro ci sono i soldati a fornire protezione.

Troll, in effetti. Aggiungo annuendo al soldato.

E poi aspetto di sentire la risposta. Forse ci farà parlare direttamente con un superiore.

Inviato

Mihnalya

Accantono per il momento l'idea di rivolgerci alle autorità locali, che pare non solleticare l'interesse di nessuno. Il viaggio nelle campagne risulta comunque piacevole e mi diverto a deviare con il cavallo dal sentiero per lanciarlo qua e là al trotto leggero, ridendo felice e godendo del bel tempo. Anacleto mi segue in volo di poco sopra la mia testa, quasi fosse il mio angelo custode.
Arriva però il tempo di iniziare la missione, ma lascio parlamentare chi è più adatto di me per questo genere di cose.
Quelli sono fiori di tarassaco, se ne fa una tintura per fare plin plin... o anche dell'ottimo miele! Quelle invece sono genziane... è strano trovarle a queste basse altitudini! Serve per... beh... quando hai aria nella pancia ihihih!

DM

Inviato

@ Ratto

Spoiler

Del terreno carbonizzato non sai nulla vedendolo così.

"Non conosco questo Lord Altimer, ma se siete stati mandati per darci una mano, siete i benvenuti.
E scusatemi per come vi ho accolti."

Il soldato china la testa in segno di perdono.
"Sì, avete ragione, troll.
Proprio l'altro ieri siamo stati attaccati da tre di queste creature.
Sono spuntati improvvisamente dagli alberi laggiù in fondo.
Son morti diversi contadini e anche qualche soldato, prima che riuscissimo a farli fuori.
Poi, per essere sicuri che fossero definitivamente morti, li abbiamo buttati su quella pira laggiù."

Indica il terreno carbonizzato.
"Ogni circa tre giorni ne spuntano fuori di nuovi e ogni volta fanno un macello.
Noi riusciamo a difenderci, ma ormai le perdite stanno diventando troppe e il malcontento tra i contadini non credo piaccia alle autorità di Everlund."

Inviato

Mihnalya

L'idea di grossi troll che sbucano dalla selva trucidando i contadini intenti a coltivare la terra mi riempie di orrore.
Dobbiamo dare la caccia a questi orrori! Forse partendo da quel bosco troveremo una pista. Sono grossi, avranno lasciato tracce facili da seguire per chi ha l'occhio esperto.

Inviato

Il Ratto

Osservo Mihnalya con approvazione, poi parlo ancora al soldato.
Puoi indicarci da dove provengono? Arrivano di giorno, di notte..? Più informazioni riusciremo ad avere, più possibilità avremo di capire cosa sta accadendo.

Poi mi volto verso il gruppo, perplesso.
Qualcuno se ne intende di troll? Ammetto di non averci mai avuto a che fare... come si ammazzano? Se hanno un cuore, posso puntare a quello!

Inviato

Gorstag

"Grossi come sono, non sarà difficile trovare delle tracce" ragiono a voce alta, annuendo alle parole di Mihnalya.

"Walhand ha detto che si uccidono con il fuoco, se non sbaglio."

Non sono particolarmente preoccupato per la brutta situazione che ci hanno appena descritto. I troll si possono uccidere e uccidere è una cosa che so fare bene, e almeno stavolta non siamo in quelle caverne della malora.

Inviato

Walhand

Esatto, Gorstag. Dico annuendo all'imponente barbaro.

I Troll hanno un'anatomia come tutti i viventi: cuore, polmoni, fegato. Spiego al gruppo. Ma il loro corpo guarisce dalle ferite ad una velocità assurda. Il fuoco evita questa guarigione ed è necessario - ricordatelo - per uccidere definitivamente uno di quei mostri. Senza fuoco non c'è modo di ucciderlo, nemmeno se gli staccate la testa con un colpo possente. Per cui, "ratto", puntare al cuore è un'ottima strategia. Usa il fuoco poi per distruggerne il corpo.

Porto lo sguardo nella direzione indicata dal soldato, verso il bosco, facendomi ombra sugli occhi con la mano poggiata alla fronte.

Se facciamo una perlustrazione vicino agli alberi, mia signora Mihnalya, potrei sicuramente capire come si sono mossi per attaccare.

Ma perché i Troll attaccano metodicamente? Non è nella loro natura.

Spoiler

io andrei a controllare le tracce vicino agli alberi allora, tanto per farsi un'idea. Poi possiamo fare un piano d'azione.

Inviato

Il soldato rispnde senza problemi.
"Non hanno orari precisi e non attaccano solitamente lo stesso posto.
L'altro ieri qui, la scorsa settimana due km più a nord, e così via.
Non son mai in tanti, o gruppi da due o tre o individui singoli.
Comunemente escono dal bosco e qua è uscito esattamente da quel punto."

Il soldato vi indica una zona verde poco distante.

Decidete quindi di partire per scovare tracce.
Non ci vuole molto che le trovate.
Son fresche e grandi e i vostri animali vi aiutano nel compito.
Proseguono all'interno del bosco, non fanno un percorso rettilineo, ma avanzano confusamente, seppur la direzione sia sicura.

Avanzate pian piano, la brezza si alza e nel bosco parte del suolo diventa più fangoso.
Gli alberi si diradano sempre più e questo vi indica che non manca molto alla brughiera sterminata.

Spoiler

Per ora mi fermo qua.
Volete fare qualcosa o vi faccio proseguire?

Inviato

Mihnalya

La caccia è iniziata e così decido di lanciare su me stessa una semplice protezione che coprirà buona parte della giornata. Durante la marcia cerco di restare vicina agli altri, l'atmosfera benefica della natura rovinata dall'idea di questi mostri erranti. Il mio gufo Anacleto ci segue volando alto sulla mia testa, di ramo in ramo, facendo da vedetta per noi: un paio di occhi in più non fanno male.

DM

Spoiler

Su di me armatura estesa.
Anacleto ha Osservare +6 (+14 in aree di penombra) e ascoltare +14. Può parlare con me.
Io stessa ho ascoltare +5 e Osservare +5 (+11 in aree di penombra).

Inviato

Walhand

Tra poco saremo nella Brughiera.

Dico ai miei compagni mentre fermo il cavallo per guardarmi attorno. Scendo di sella e mi accuccio per controllare meglio le orme di Troll lasciate sul terreno quasi fangoso.

Dorsonero gironzola a diversi metri marchiando il territorio come fanno tutti i cani maschi ed annusando in giro.

Se volete li possiamo seguire, avranno sicuramente una tana. Ma allora dobbiamo stare attenti e muoverci con cautela perché ci sono diversi predatori e pericoli in questa terra.

@Drauen

Spoiler

Posso usare Sopravvivenza (+16 in questo caso) per vedere se le orme di troll sono miste ad altre orme che magari subito passano inosservate? E posso fare un tiro di Conoscenza(Natura) (+9) per intuire se è un comportamento normale dei troll di spingersi fuori dalla brughiera per attaccare?

Inviato

Il Ratto

Mi guardo attorno, poi mi tiro su una bandana e lego il mantello con una corda, in modo che non svolazzi troppo tra gli alberi.
Posso andare più avanti rispetto a voi. Riesco a nascondermi piuttosto bene, potrei riuscire a darci un vantaggio, e prevedere i pericoli prima che ci arrivino in faccia!

Estraggo l'arco corto, poi mi avvicino a Walhand, scrutandolo bene.
Mi sembri piuttosto esperto di boschi. Potresti venire avanti con me, se sai come non farti individuare facilmente.

Inviato

Walhand

Giovane "ratto", ho battuto queste terre per anni ed ho appreso diversi trucchi per passare inosservato.

Prendo l'arco lungo di fattura pregiata e me lo metto a tracolla, lasciando le borse pesanti appese alla sella del cavallo.

Possiamo viaggiare leggeri, dare un'occhiata e tornare indietro. Ma dovremo stare sottovento, perché i Troll hanno un olfatto molto sviluppato. Gorstag, Mihnaya e Reekda possono seguirci mantenendo la distanza.

Inviato

Mihnalya si lancia l'incantesimo di protezione.
Ad accompagnare il gruppo è ol suo gufo, che studia la situazione da sopra le loro teste.

Walhand si mette costantemente a studiare le tracce.
Trova anche altre impronte, di animali, ma non seguono lo stesso percorso.
Devono essere passati precedentemente a quelle dei troll, più fresche.

Il ranger si mette poi a pensare se ha sentito di altri casi in cui i troll uscissero dalla brughiera.
Di solito non si spingono troppo oltre, anche se ogni tanto un'incursione in qualche fattoria ai limiti dei villaggi c'è stata. Attaccano, uccidono, mangiano e poi se ne vanno.

Walhand e il ratto si mettono in testa al gruppo a una certa distanza, in modo da studiare meglio la situazione.
Passano di tronco in tronco, da cespuglio ad arbusto, stando attenti a possibili rumori.

Ad un certo punto sentono un rumore.
Sporgendosi da una zona nascosta vedono l'obiettivo.
Due troll a 15m, uno grande l'altro piccolo.
Si stanno cibando con la carcassa di un animale, probabilmente un camoscio.

Per ora non si son accorti della vostra presenza, ma dovete decidere in fretta.
Studiare l'area, attaccare, ritornare indietro a riferire?
La brezza per ora vi tiene sottovento, ma non è detto che non giri improvvisamente,

Inviato

Il ratto

"Eccoli."

Mi avvicino a Walhand, per indicarli, ma noto che lui li ha già visti. Ovvio, è più esperto di me qui. Con sguardo interrogativo, lo osservo, poi gli indico di tornare indietro e di parlare con tutti. In fretta. 

Abbiamo il vantaggio. Ora serve sfruttarlo. 

Io tornerei dagli altri, per organizzare la cosa! Poi possiamo sperare nell'imboscata, o mal che vada sappiamo già chi abbiamo contro!  

Inviato

Walhand

Fetidi mostri mangia-uomini. Sento ancora le urla della gente di Nesmè, vedo il sangue ... un ricordo passato. Avevo la tentazione di prendere la freccia ma poi il segnale del "ratto" mi ha ricordato che non ero da solo.

Torno così dai compagni.

Sono in due. Spiego al gruppo. Forse ce n'è uno più giovane. Io ed il "ratto" li possiamo attirare in un luogo preciso, così Gorstag, Mihnalya e Reekda possono tendere loro un'imboscata. Ricordatevi delle fiale di fuoco alchemico che ci ha dato Lord Altimer. E, un consiglio, uccidete prima l'esemplare più vecchio.

Spoiler

se non avete idee particolari, io ed il ratto possiamo fare un attacco di sorpresa ed attirarli dove il resto del gruppo si può posizionare per un'imboscata.

Io mi preparo le frecce incendiarie. Tipo mi piazzo a distanza con le frecce conficcate a terra e bersaglio i Troll finchè non ci attaccano! a quel punto mi allontano e li porto dove li aspetta il resto del gruppo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...