Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Mihnalya

Saremo pronti annuisco, sebbene la mia voce tradisca un po' di timore Pensate che uno di essi possa essere catturato? Sono mostri ignoranti e malevoli, ma non animali, e parlano. Potrebbero rivelarci qualche informazione in più. Basterebbe abbatterne uno senza usare il fuoco, legarlo e attendere che le sue ferite si rimarginino e riprenda conoscenza.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il Ratto

Ascolto Mihnalya, sapendo che ha ragione, ma la cosa mi sembra fin troppo pericolosa.
Si potrebbe fare, ma dobbiamo cercare di limitare i danni. Se vediamo che è fattibile, catturiamoli. Altrimenti, abbattiamoli. Non sono animali, sono peggio, Mihnalya.

Poi imbraccio l'arco, e faccio un cenno a Wahland.
Andiamo, io a sinistra e tu a destra. Sono piuttosto bravo a far male dove serve, quando non sono visto. Gorstag, caricali dopo che i nostri attacchi sono andati a segno, altrimenti rischiamo di perdere il fattore sorpresa. Poi arriverò in tuo soccorso. Come dice il nostro ranger, puntiamo al più grosso, magari il più piccolo è più facile da catturare!

Sorrido, come se andassi a giocare.

Spoiler

Più che attirarlo, possiamo convergere su di loro, così siamo certi che non si sparpaglino! Freccie da due lati, poi il barbaro che attacca, e attira l'attenzione, io mi butto nella mischia e Wahland può attaccare da lontano, finché noi teniamo botta! Sono bravo a colpire di sorpresa, poi devo puntare al fiancheggiamento!
Mihnalya, se hai incantesimi per bloccare, o fermare, uno dei due, ben vengano!

Che dite, d'accordo con la strategia? Andiamo?

Inviato
Spoiler

datemi l'ok su una tattica:
- frecce dai lati e attacco centrale
- attacco a distanza per attirarli e imboscata (ditemi come avviene l'imboscata, attacco a sorpresa da nascosti o altro?)
- tengo buono che se ce la fate, uno lo catturiate, sempre se non vi crea troppi problemi

(li chiamerò troll grande e troll piccolo)

Inviato

Walhand

Ascolto la richiesta di Mihnalya e la risposta del "ratto". Sorrido per l'audacia dell'elfa e del giovane uomo.

Volete prendere vivo uno di quei mostri? Sarà rischioso, ma non impossibile. Uccidiamo comunque l'esemplare più grande e cerchiamo di catturare l'altro allora. Però, mia signora Mihnalya, è vero che i troll sanno parlare ma io non comprendo la loro lingua antica e gutturale. Voi sì?

E quando "il ratto" ha finito di esporre la sua idea, annuisco ed inizio a preparare le frecce incendiarie.

Ottimo piano. Non abbiamo mai combattuto assieme per cui meglio non pensare ad azioni complicate. Però "ratto" cerca di non avere fretta ad accorciare le distanze con quei mostri, riempili di frecce. Hanno una forza che non t'immagini e potrebbero spezzarti letteralmente in due se non stai attento. Un'ultima cosa: ricordatevi che in piedi quei mostri sovrastano un uomo di almeno una volta e mezzo e questo significa che dovete stare attenti ai loro artigli se volete avvicinarvi per affrontarli con spade e altro.

Sono pronto alla caccia. E' la prima volta che combatto con questo gruppo ma loro sono già veterani e per questo ho fiducia.

@Drauen

Spoiler

ok per me va bene la strategia del "ratto". Però io li affronterei il più possibile dalla distanza: vuol dire mettersi al limite massimo di distanza delle armi da lancio in base alla visibilità e tirare frecce ed allontanarsi di modo già da ferirli abbastanza così chi entra poi in mischia rischia meno. Perché un troll in mischia fa paura XD

Inviato
Spoiler

Io devo comunque potermi avvicinare, per poter fare il furtivo! 9 metri massimo! In ogni caso, concordo che fanno paura, speriamo in bene!

Per me si può iniziare!

Inviato

Gorstag

Ascolto il piano, storcendo il naso al suggerimento di prendere vivo uno di quei mostri.

"Bah! Per quanto mi riguarda dovremmo carbonizzarli tutti e basta, ma se proprio ne volete uno vivo, cercherò di non andarci troppo pesante con quello piccolo. Sarà un piacere tenerli occupati" dico impugnando la mia ascia. 

Inviato

Decidete di prenderli in mezzo.
Nel mentre discutete il piano Walhand prepara le frecce e ne porge qualcuna al ratto.

Vi posizionate stando molto attenti.
I troll stanno ancora mangiando.
Vi avvicinate pian piano, fino ad avere visuale e poter agire.

Walhand sulla destra, ratto a sinistra e il resto al centro.

Vi portate in zona quando la brezza gira improvvisamente.
I troll sentono un odore diverso e si alzano fiutando l'aria.

Walhand e il ratto partono con le frecce contro il troll grande, colpendolo in pieno.

Il troll grande si gira e vede il ratto dirigendosi apertamente verso di lui.
Gli arriva a portata e con le sue lunghe braccia gli tira un'artigliata che lo ferisce.

Spoiler

Tocca a Gorstag

Iniziativa:
Walhand
Ratto (18/27)
Troll grande (0/-7)
Gorstag
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Con l'attacco al ratto, vedete che i troll hanno portata 3m.
O usate armi lunghe o a distanza, oppure per entrare in contatto prendete un attacco d'opportunità.

Inviato

Gorstag si avvicina al troll più grande per colpirlo.
Questo tenta di reagire menando un fendente, ma il barbaro evita il colpo.
Entra poi in contatto e cala la sua ascia ferendo il nemico.

Il troll più piccolo segue quello più grande e si appresta ad aiutarlo.
Si avvicina al nemico che l'ha appena ferito e lo colpisce con uno dei suoi artigli.

Spoiler

Tocca a Mihnalya

Iniziativa:
Walhand
Ratto (18/27)
Troll grande (-12/-7)
Gorstag (42/54)
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Inviato

Mihnalya

Se c'è una cosa che ho imparato su Gorstag, è come farlo felice nel corso di una battaglia. Recito quindi la formula arcane per far crescere la stazza del barbaro al pari di quella del più grande dei due troll.

DM

Spoiler

As usual, ingrandire persone su Gorstag.
Mi sento ancora abbastanza inutile in combattimento uff.

Inviato

La magia dell'elfa è sempre efficace, anche se la maga è un po' incerta sulle grandi doti che possiede.
Richiede tempo, ma sa che tra pochi secondi il barbaro diventerà grande tanto quanto i nemici che ha di fronte.

Reekda nel frattempo tenta di scagliare una delle sue lance in direzione del nemico, ma manca il bersaglio.

Spoiler

Tocca a Walhand

Iniziativa:
Walhand
Ratto (18/27)
Troll grande (-12/-7)
Gorstag (42/54)
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Inviato

Wahland

"Sciocco!" mi ripeto nella mente quando i Troll annusano l'aria ed anticipano l'imboscata. Ho esitato quando avevo un tiro pulito. Il mio mentore si rivolterebbe nella tomba.

Cambio posizione per colpire il troll quando vedo Gorstag diventare grande quanto il mostro! E così, nello spazio tra i due combattenti in lotta, scocco rapidamente una coppia di frecce per colpire il troll nei suoi organi vitali.

@Drauen

Spoiler

attacco il Troll grande con Tiro Rapido per avere 2 attacchi.

+7/+7 danno 1d8+6

Inviato

@ tutti

Spoiler

Cosa che avevo sbagliato nell'altra missione, ingrandire persone comincia al turno di Mihnalya nel prossimo round, quindi Gorstag è ancora di taglia normale

@ Walhand

Spoiler

Non so perchè, ma lo scorso round non avevo considerato il +6 ai danni.
Uno lo guarirebbe, per cui modifico aggiungendo 5 danni.

In questo round non colpisci mai.
Il primo tiro proprio sbagliato.
Il secondo non ce la fai per il -4 perchè impegnato in mischia con un alleato.

Walhand tenta di colpire ancora il nemico con le sue freccie, ma la mira stavolta non è delle migliori.

Spoiler

Tocca a Ratto (con un passo, riesci a fiancheggiare il nemico grazie a Gorstag)

Iniziativa:
Walhand
Ratto (18/27)
Troll grande (-17/-7)
Gorstag (42/54)
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Inviato

Il Ratto

L'impatto, per il mio corpo esile, è stato devastante, e vedere la ferita del troll che si richiude non mi tira su decisamente il morale, ma non mi do per vinto. Con un unico movimento, estraggo la spada corta, lasciando cadere il mio arco, mi sposto ai fiancho del troll, e mentre quest'ultimo cerca di gestire il grosso barbaro, io affondo l'arma in uno dei suoi reni!
Ottima magia, elfa! Abbattiamo questo bastardo!

@Mihnalya

Spoiler

Non so quali altri incantesimi hai, ma ad ora non sei assolutamente inutile, ingrandire persone è eccezionale!

@Master

Spoiler

Mantengo il dodge su di lui, attacco con spada corta magica +8, faccio 1d6+1 +3d6 furtivo

Inviato

Il ratto si destreggia con abilità e riesce a colpire in profondità il nemico, fancedolo urlare.
Purtroppo già alcune ferite cominciano a rimaginarsi visibilmente.

Il troll contrattacca.
Solo uno dei suoi artigli riesce a prenderti, ferendoti ancora.

Spoiler

Tocca a Gorstag
Iniziativa:
Walhand
Ratto (11/27)
Troll grande (-26/-7)
Gorstag (42/54)
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Inviato

Gorstag

"Bel colpo, Ratto! Ehi, bestione, guarda da questa parte!" grido al troll, calando nuovamente l'ascia su di esso con tutte le mie forze.

@Dm

Spoiler

Attacco poderoso con ascia bipenne, TxC +7, danni 1d12+10, critico x3

Inviato

Gorstag affonda l'arma nel mostro che si dimena ancora più ferito.
Un colpo potentissimo.

Il troll più piccolo tenta di salvare il compagno.
Colpisce così il barbaro con un artiglio e un morso, facendogli varie ferite.

Il suo sguardo rivela la sorpresa, non appena il corpo del barbaro si ingigantisce proprio di fronte a lui, per opera dell'incantesimo dell'elfa.

Spoiler

Tocca a Mihnalya
Iniziativa:
Walhand
Ratto (11/27)
Troll grande (-48/-7)
Gorstag (29/54)
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Inviato

Mihnalya

Dopo aver aiutato il barbaro in combattimento, sollevo l'arco e provo a dare il mio contributo alla caccia con un altro incantesimo per mettere in difficoltà le due bestie.

DM

Spoiler

Uso Lentezza sui due troll, volontà cd 19

Inviato
Spoiler

La prossima volta che dici che sei inutile, ti metto un mostro con grado 11
non riesco nemmeno a farvi squartare dai troll ;)

Mihnalya lancia il proprio incantesimo.
Vedete istantaneamente che entrambi i troll cominciano a muoversi con meno agilità.
Si vede che l'elfa ha fatto centro su entrambi.

Reekda non sa di preciso che fare.
Vedendo il ratto ferito, si avvicina dietro di lui e lo cura con una carica della sua nuova bacchetta.

Spoiler

Tocca a Walhand
Iniziativa:
Walhand
Ratto (17/27)
Troll grande (-48/-7)
Gorstag (29/54)
Troll piccolo
Mihnalya
Reekda

Inviato

Walhand

Diamine! Cercare di piazzare una freccia sul troll in mezzo alla calca è più difficile di quanto credessi. Lascio così l'arco appoggiato all'albero dietro cui stavo scoccando e sguaino rapidamente la spada. La lama brilla subito di una luce azzurra per la magia, ed appare sulla lama un'incisione in elfico che reca scritto "Baluardo nella notte".

Scatto in direzione del troll, ed eseguo una piroetta cercando di evitare il suo artiglio. Poi mi allungo per una stoccata di punta impugnando la spada saldamente con entrambe le mani. La luce della lama disegna una scia nell'aria seguendo il mio fendente.

Arrivo compagni! Forza, Dorsonero, "attacca"!

Ed il mio fido mastino da guerra, seguendomi, balza addosso al grosso troll senza mostrare la paura tipica degli animali nei confronti dei mostri

@Drauen

Spoiler

Mi muovo ed entro in mischia (mi becco AdO) per portare un attacco con la spada lunga +1

+8 1d8+8 19-20/x2

Poi, come azione gratuita, do il comando "attacca" al mio compagno animale così porta anche lui un attacco:

+3 1d6+3

Immagino che sia facile per entrambi ottenere il +2 all'attacco dovuto al fiancheggiamento, dato che ci sono altri 2 alleati in mischia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...