Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Sono 13. Dimenticate dico con tono deciso ma assonnato Che io posso prenderli praticamente tutti dando alla natura la forza di attaccare. Quelli che scappano sono tutti tuoi per farli scivolare per bene, così da affrontarli con calma uno alla volta. Voglio pero' una o due persone pronte ad attaccare i fuggitivi: cerchiamo di prenderli senza conseguenze e affrontare un forte con solo sette nemici sara' molto facile. Se dovessero scappare, ho un secondo di quegli incanti, ma finito quello non posso piu' farlo. Vediamo di fare un buon piano.

Ci avviciniamo e il nostro amico li attira mentre io lancio l'incanto di intralcio. Area di unto sotto quelli che si liberano e caricano mentre Roy ed io facciamo il giro per eventualmente bloccare chiunque scappi

Con un sonoro rumore meccanico chiudo il cannocchiale e mettendolo in borsa. Comodo questo coso. dai, preparatevi. comunico saltando sul mio lupo grattandomi le natiche relativamente infastidita. Che...? mah borbotto sottovoce pronta a lanciare l'incanto e poi correre.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tredici sono davvero molti, dovremmo sfruttare bene le nostre armi.

resto qualche minuto a pensare al piano che anno approntato e potrebbe anche funzionare.

Spoiler:  
Master, ma gli orchi di giorno non hanno problemi di vista? dovrebbero essere sensibili alla luce. Il mio personaggio lo sa? perchè alla peggio usa daylight per metterne fuori uso alcuni
Inviato

Spoiler:  
Master, ma gli orchi di giorno non hanno problemi di vista? dovrebbero essere sensibili alla luce. Il mio personaggio lo sa? perchè alla peggio usa daylight per metterne fuori uso alcuni

@ Ruven

Spoiler:  
Dovresti usare conoscenze locali che non hai.

Cmq, siccome mi pare strano che conoscenza umanoidi sia solo con locali, ho tirato lo stesso un d20

purtroppo è stato basso e non lo sai che son sensibili alla luce

al massimo sai che preferiscono le ore notturne per muoversi

cmq nel sottobosco non c'è tutta questa luminosità, per cui agiscono bene

potrebbero avere dei problemi al fortino, se non protetti da qualcosa

cmq visto che non lo sai, usare daylight tanto per usarla ora, a meno che non trovi un motivo, non sarebbe molto gdr

Inviato

Gorstag

Tredici? I miei occhi si illuminano: tredici orchi sono una vera sfida! Finalmente posso davvero sfogarmi.

"Il piano mi piace. Troppi incantesimi per i miei gusti, ma se serve a farli cadere in trappola suppongo che vada bene... Contate su di me per fare piazza pulita di quei mostri."

Inviato

Va tutto bene dico accondiscendendo al piano; ma non dimenticatevi, che il mio incantesimo di Unto (non sono sicuro per quello di Erledan), durerà solo per una decina di secondi considero forse, a differenza dell' ultima volta, sarebbe meglio non cercare di accerchiarli; ma di rimanere tutti nello stesso fronte.

Inviato

Allora facciamo così, prima lo lancio io, se quando è finito serve di nuovo lo rilanci tu, va bene?

così abbiamo un tempo affettivo doppio in cui tenere i nemici a terra

Inviato

@ tutti

Spoiler:  

Chiedo per sicurezza, così per stasera faccio la mappa e cominciamo.

Li prendete da un unico fronte, magari all'inizio facendo vedere solo Ruven.

Reekda lancia intralciare sul centro della massa.

L'incantesimo ha un raggio di 12m.

Erledan lancia unto per quelli che escono dall'area in caso.

Unto è un incatesimo che prende un'area di 3x3m, lanciato a 7,5m di distanza.

In caso ci pensa Samuel con un altro unto.

Voi state a distanza aspettando quelli che arrivano.

Presuppongo che chi abbia armi a distanza adatte, tiri verso i primi assalitori, finchè non son a portata (dopo lasciano cadere le arni e vanno di corpo a corpo).

Quindi Samuel con balestra, Gorstag con l'arco, Ruven con l'arco, Reekda che ha una lancia corta credo sia meglio aspetti quelli corpo a corpo avendo una gittata debole, e pure Erledan aspetta il corpo a corpo.

Presuppongo inoltre che Erledan e Samuel si castino armatura magica prima dello scontro, e se Ruven vuole, uno scudo della fede.

Confermatemi la cosa, o ditemi se fate anche altro.

Quindi vi metto più o meno in linea orizzontale, a distanza di 9m+12m dal centro o dalla massa degli assalitori.

Se è ok (e non vedo nulla di altro suggerito entro stasera), io vi faccio iniziare lo scontro

Inviato

Bene.

Non mi piace usare questi sotterfugi, ma è la nostra unica opzione, non posso rischiare la mia vita e quella dei miei compagni in modo così inutile

Spoiler:  
Io mi casto sia scudo della fede che divine favor.

per un minuto ho +2 alla CA totale 21

txc arco +3 anni 1d8+1

txc scimitarra +6 1d8+4

Inviato

Spoiler:  
io mi lancio armatura magica e cerco di attaccarli da un fianco però, non li attacco forntalmente con gli altri, ma resto vicino.

diciamo che quelli che ungo li carioco dal lato e non dal fronte

Inviato

Mentre ideate un piano per attaccare, gli orchi continuano a cercare tracce.

Ad un certo punto trovano i corpi che avete nascosto, si riuniscono sul punto intorno a quello che sembra essere il loro capo e cominciano a grugnire di rabbia.

Saran pure furenti, ma questo è il momento opportuno. Vi siete avvicinati e li cogliete di sorpresa.

Reekda lancia il suo intralciare.

Erledan attende il momento giusto per lanciare il suo incantesimo.

Samuel, Gorstag e Ruven iniziano a scagliare i loro proiettili. Tentano di colpire l'orco più vicino e tutti lo colpiscono, tramortendolo ed eliminandolo subito.

Spoiler:  

Vi ho dato il round di sorpresa.

Ora tutti son girati verso di voi e inizia il vero turno.

Vi metto la mappa, considerate che l'orco2 l'avete già ucciso, quindi non è attivo.

L'area tonda è l'area in cui vi è l'incantesimo intralciare.

Ora ditemi che fate.

Stavolta non vi suggerirò quando dite cose poco razionali (per esempio tipo riuscire a fare il giro e attaccare già l'orco alle spalle).

State attenti che nelle aree in cui c'è l'incantesimo, l'effetto capita anche a voi.

Vi ricordo che il movimento possibile è dimezzato, per il sottobosco, ossia terreno difficile.

Se vi muovete, indicatemi la posizione di arrivo dicendo il perchè (ci son le coordinate).

Se attaccate un nemico, scrivete chiaramente quale.

Ora vi do l'ordine di iniziativa di compagni e nemici.

Sarà l'ordine in cui si svolge tutto il turno (ogni turno), e vi dirò io quando ne inizia un altro.

Samuel

Ruven

Reekda

O6

O5

OD

Erledan

O7

OC

O4

OA

OB

O1

O3

O9

O8

Gorstag

[ATTACH=CONFIG]13632[/ATTACH]

Inviato

Fortunatamente l'incantesimo di Reekda riesce a prendere tutti gli orchi.

Incocco una nuova freccia e la scaglio contro un altro orco.

Spoiler:  

Sono tutti impigliati nell'incantesimo?

comunque txc longbow +3 1d8+1 x3

Inviato

@ Ruven

Spoiler:  

Mi ero dimenticato di tirare l'intralcio.

L'ho fatto e vi dico che avete ancora un'enorme fortuna!

L'unico a non essere bloccato è l'orco O9

Inviato

Di nuovo in combattimentio penso con un filo di rassegnazione, mentre prendo la mia su l'orco più vicino e scaglio il quadrello almeno, pare che l'incantesimo della druida sia andato a buon fine!

@DM:

Spoiler:  
Attacco 02 Balestra +5 danni 1d8 19-20x2.
Inviato

Come da piano, perfettamente eseguito, le piante, gli arbusti e persino le erbacce si animano avviluppando tutto il gruppo.

Soddisfatta, prendo a correre a tutta velocità, piccola ma veloce dato che correndo sono lesta e pratica della natura quanto una fiera selvatica.

Spoiler:  
Corro in W2 insieme a Roy. Ricordo che non sono intralciata dalla natura nel movimento ;P quindi mi muovo a piena velocità di corsa (4 caselle x4= 16 caselle)
Inviato

Gorstag

Rido soddisfatto notando che l'incantesimo di Reekda è riuscito a prendere tutti gli orchi, e ancora di più quando vedo uno dei mostri cadere trafitto dalle nostre frecce.

"Uno di meno!" esclamo allegro, preparando un'altra freccia.

Spoiler:  
Attacco l'orco 3 con arco lungo composito. TxC +4, danni 1d8+3, critico x3

Inviato

Samuel continua subito con la sua balestra, colpendo l'orco 4.

Il quadrello gli striscia la spalla, per cui purtroppo gli fa poco danno.

@ Samuel

Spoiler:  
Ti ho fatto attaccare quello più vicino, perchè l'orco 2 era già morto

Anche Ruven attacca dalla distanza, ma lui manca il colpo.

Reekda invece si muove velocemente.

@Reekda

Spoiler:  
Prima avevo scritto che in teoria non poteva muoversi fino alla casella voluta, ma mi son sbagliato non ricordandomi un'abilità da druido ;)

Orco 6, 5 e D son intralciati. Non possono correre. Decidono quindi di fare un movimento doppio (dimezzato sia dal terreno che dall'intralciare).

Orco 6 cerca di indietreggiare, Orco 5 cerca di andare a proteggersi dietro un tronco, Orco D riesce a uscire dalla zona d'intralcio.

[ATTACH=CONFIG]13636[/ATTACH]

@ tutti

Spoiler:  
ora tocca a Erledan, poi a tutti gli altri orchi, poi a Gorstag

se l'azione sarà possibile, farò compiere a Gorstag quella che ha appena postato

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Erledan non ha ancora scritto nulla da due giorni.

Lo muovo io, pronto a rettificare, in caso si facesse vedere (tanto non credo cambierebbe moltissimo).

PS

ho rettificato due cosette, per errore mio, grazie a vostra segnalazione

ai fini pratici è cambiato nulla, ma grazie di avermi fatto notare quelle cose :)

Erledan attende il momento propizio per lanciare il suo unto, e nel frattempo si tiene al riparo dell'albero, pronto a colpire il primo che dovesse uscire dalla zona d'intralcio.

Tutti gli altri orchi tentano di muoversi per uscire dall'area magica. C'è chi tenta di avvicinarsi ai tronchi d'albero per avere copertura, chi tenta il tutto per tutto lanciandosi all'attacco, e chi riesce direttamente a scampare a quelle erbacce.

Gorstag con la sua freccia riesce a colpire l'orco3 e fargli un bel danno (-6pf).

[ATTACH=CONFIG]13638[/ATTACH]

@ tutti

Spoiler:  
Inizia il nuovo turno

rammento il turno per l'iniziativa:

Samuel

Ruven

Reekda

O6

O5

OD

Erledan

O7

OC

O4

OA

OB

O1

O3

O9

O8

Gorstag

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...