athelorn Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Sono 13. Dimenticate dico con tono deciso ma assonnato Che io posso prenderli praticamente tutti dando alla natura la forza di attaccare. Quelli che scappano sono tutti tuoi per farli scivolare per bene, così da affrontarli con calma uno alla volta. Voglio pero' una o due persone pronte ad attaccare i fuggitivi: cerchiamo di prenderli senza conseguenze e affrontare un forte con solo sette nemici sara' molto facile. Se dovessero scappare, ho un secondo di quegli incanti, ma finito quello non posso piu' farlo. Vediamo di fare un buon piano. Ci avviciniamo e il nostro amico li attira mentre io lancio l'incanto di intralcio. Area di unto sotto quelli che si liberano e caricano mentre Roy ed io facciamo il giro per eventualmente bloccare chiunque scappi Con un sonoro rumore meccanico chiudo il cannocchiale e mettendolo in borsa. Comodo questo coso. dai, preparatevi. comunico saltando sul mio lupo grattandomi le natiche relativamente infastidita. Che...? mah borbotto sottovoce pronta a lanciare l'incanto e poi correre.
Cronos89 Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Tredici sono davvero molti, dovremmo sfruttare bene le nostre armi. resto qualche minuto a pensare al piano che anno approntato e potrebbe anche funzionare. Spoiler: Master, ma gli orchi di giorno non hanno problemi di vista? dovrebbero essere sensibili alla luce. Il mio personaggio lo sa? perchè alla peggio usa daylight per metterne fuori uso alcuni
Nestmind Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Erledan sorride mi va benissimo, bel piano
Drauen Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Spoiler: Master, ma gli orchi di giorno non hanno problemi di vista? dovrebbero essere sensibili alla luce. Il mio personaggio lo sa? perchè alla peggio usa daylight per metterne fuori uso alcuni @ Ruven Spoiler: Dovresti usare conoscenze locali che non hai. Cmq, siccome mi pare strano che conoscenza umanoidi sia solo con locali, ho tirato lo stesso un d20 purtroppo è stato basso e non lo sai che son sensibili alla luce al massimo sai che preferiscono le ore notturne per muoversi cmq nel sottobosco non c'è tutta questa luminosità, per cui agiscono bene potrebbero avere dei problemi al fortino, se non protetti da qualcosa cmq visto che non lo sai, usare daylight tanto per usarla ora, a meno che non trovi un motivo, non sarebbe molto gdr
Calimarta Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Gorstag Tredici? I miei occhi si illuminano: tredici orchi sono una vera sfida! Finalmente posso davvero sfogarmi. "Il piano mi piace. Troppi incantesimi per i miei gusti, ma se serve a farli cadere in trappola suppongo che vada bene... Contate su di me per fare piazza pulita di quei mostri."
Dadone Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Va tutto bene dico accondiscendendo al piano; ma non dimenticatevi, che il mio incantesimo di Unto (non sono sicuro per quello di Erledan), durerà solo per una decina di secondi considero forse, a differenza dell' ultima volta, sarebbe meglio non cercare di accerchiarli; ma di rimanere tutti nello stesso fronte.
Nestmind Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Allora facciamo così, prima lo lancio io, se quando è finito serve di nuovo lo rilanci tu, va bene? così abbiamo un tempo affettivo doppio in cui tenere i nemici a terra
Drauen Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 @ tutti Spoiler: Chiedo per sicurezza, così per stasera faccio la mappa e cominciamo. Li prendete da un unico fronte, magari all'inizio facendo vedere solo Ruven. Reekda lancia intralciare sul centro della massa. L'incantesimo ha un raggio di 12m. Erledan lancia unto per quelli che escono dall'area in caso. Unto è un incatesimo che prende un'area di 3x3m, lanciato a 7,5m di distanza. In caso ci pensa Samuel con un altro unto. Voi state a distanza aspettando quelli che arrivano. Presuppongo che chi abbia armi a distanza adatte, tiri verso i primi assalitori, finchè non son a portata (dopo lasciano cadere le arni e vanno di corpo a corpo). Quindi Samuel con balestra, Gorstag con l'arco, Ruven con l'arco, Reekda che ha una lancia corta credo sia meglio aspetti quelli corpo a corpo avendo una gittata debole, e pure Erledan aspetta il corpo a corpo. Presuppongo inoltre che Erledan e Samuel si castino armatura magica prima dello scontro, e se Ruven vuole, uno scudo della fede. Confermatemi la cosa, o ditemi se fate anche altro. Quindi vi metto più o meno in linea orizzontale, a distanza di 9m+12m dal centro o dalla massa degli assalitori. Se è ok (e non vedo nulla di altro suggerito entro stasera), io vi faccio iniziare lo scontro
Cronos89 Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Bene. Non mi piace usare questi sotterfugi, ma è la nostra unica opzione, non posso rischiare la mia vita e quella dei miei compagni in modo così inutile Spoiler: Io mi casto sia scudo della fede che divine favor. per un minuto ho +2 alla CA totale 21 txc arco +3 anni 1d8+1 txc scimitarra +6 1d8+4
athelorn Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Spoiler: Io lancio l'incanto e poi inizio l'aggiramento a cavallo del mio lupo XD
Nestmind Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Spoiler: io mi lancio armatura magica e cerco di attaccarli da un fianco però, non li attacco forntalmente con gli altri, ma resto vicino. diciamo che quelli che ungo li carioco dal lato e non dal fronte
Calimarta Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Spoiler: Io uso l'arco per attaccarli appena avanzano verso di noi, poi quando sono intralciati dalle piante o dall'unto passo all'ascia, come prima ^^
Drauen Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Mentre ideate un piano per attaccare, gli orchi continuano a cercare tracce. Ad un certo punto trovano i corpi che avete nascosto, si riuniscono sul punto intorno a quello che sembra essere il loro capo e cominciano a grugnire di rabbia. Saran pure furenti, ma questo è il momento opportuno. Vi siete avvicinati e li cogliete di sorpresa. Reekda lancia il suo intralciare. Erledan attende il momento giusto per lanciare il suo incantesimo. Samuel, Gorstag e Ruven iniziano a scagliare i loro proiettili. Tentano di colpire l'orco più vicino e tutti lo colpiscono, tramortendolo ed eliminandolo subito. Spoiler: Vi ho dato il round di sorpresa. Ora tutti son girati verso di voi e inizia il vero turno. Vi metto la mappa, considerate che l'orco2 l'avete già ucciso, quindi non è attivo. L'area tonda è l'area in cui vi è l'incantesimo intralciare. Ora ditemi che fate. Stavolta non vi suggerirò quando dite cose poco razionali (per esempio tipo riuscire a fare il giro e attaccare già l'orco alle spalle). State attenti che nelle aree in cui c'è l'incantesimo, l'effetto capita anche a voi. Vi ricordo che il movimento possibile è dimezzato, per il sottobosco, ossia terreno difficile. Se vi muovete, indicatemi la posizione di arrivo dicendo il perchè (ci son le coordinate). Se attaccate un nemico, scrivete chiaramente quale. Ora vi do l'ordine di iniziativa di compagni e nemici. Sarà l'ordine in cui si svolge tutto il turno (ogni turno), e vi dirò io quando ne inizia un altro. Samuel Ruven Reekda O6 O5 OD Erledan O7 OC O4 OA OB O1 O3 O9 O8 Gorstag [ATTACH=CONFIG]13632[/ATTACH]
Cronos89 Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Fortunatamente l'incantesimo di Reekda riesce a prendere tutti gli orchi. Incocco una nuova freccia e la scaglio contro un altro orco. Spoiler: Sono tutti impigliati nell'incantesimo? comunque txc longbow +3 1d8+1 x3
Drauen Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2014 @ Ruven Spoiler: Mi ero dimenticato di tirare l'intralcio. L'ho fatto e vi dico che avete ancora un'enorme fortuna! L'unico a non essere bloccato è l'orco O9
Dadone Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Di nuovo in combattimentio penso con un filo di rassegnazione, mentre prendo la mia su l'orco più vicino e scaglio il quadrello almeno, pare che l'incantesimo della druida sia andato a buon fine! @DM: Spoiler: Attacco 02 Balestra +5 danni 1d8 19-20x2.
athelorn Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Come da piano, perfettamente eseguito, le piante, gli arbusti e persino le erbacce si animano avviluppando tutto il gruppo. Soddisfatta, prendo a correre a tutta velocità, piccola ma veloce dato che correndo sono lesta e pratica della natura quanto una fiera selvatica. Spoiler: Corro in W2 insieme a Roy. Ricordo che non sono intralciata dalla natura nel movimento ;P quindi mi muovo a piena velocità di corsa (4 caselle x4= 16 caselle)
Calimarta Inviato 30 Luglio 2014 Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Gorstag Rido soddisfatto notando che l'incantesimo di Reekda è riuscito a prendere tutti gli orchi, e ancora di più quando vedo uno dei mostri cadere trafitto dalle nostre frecce. "Uno di meno!" esclamo allegro, preparando un'altra freccia. Spoiler: Attacco l'orco 3 con arco lungo composito. TxC +4, danni 1d8+3, critico x3
Drauen Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2014 Samuel continua subito con la sua balestra, colpendo l'orco 4. Il quadrello gli striscia la spalla, per cui purtroppo gli fa poco danno. @ Samuel Spoiler: Ti ho fatto attaccare quello più vicino, perchè l'orco 2 era già morto Anche Ruven attacca dalla distanza, ma lui manca il colpo. Reekda invece si muove velocemente. @Reekda Spoiler: Prima avevo scritto che in teoria non poteva muoversi fino alla casella voluta, ma mi son sbagliato non ricordandomi un'abilità da druido Orco 6, 5 e D son intralciati. Non possono correre. Decidono quindi di fare un movimento doppio (dimezzato sia dal terreno che dall'intralciare). Orco 6 cerca di indietreggiare, Orco 5 cerca di andare a proteggersi dietro un tronco, Orco D riesce a uscire dalla zona d'intralcio. [ATTACH=CONFIG]13636[/ATTACH] @ tutti Spoiler: ora tocca a Erledan, poi a tutti gli altri orchi, poi a Gorstag se l'azione sarà possibile, farò compiere a Gorstag quella che ha appena postato
Drauen Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 @ tutti Spoiler: Erledan non ha ancora scritto nulla da due giorni. Lo muovo io, pronto a rettificare, in caso si facesse vedere (tanto non credo cambierebbe moltissimo). PS ho rettificato due cosette, per errore mio, grazie a vostra segnalazione ai fini pratici è cambiato nulla, ma grazie di avermi fatto notare quelle cose Erledan attende il momento propizio per lanciare il suo unto, e nel frattempo si tiene al riparo dell'albero, pronto a colpire il primo che dovesse uscire dalla zona d'intralcio. Tutti gli altri orchi tentano di muoversi per uscire dall'area magica. C'è chi tenta di avvicinarsi ai tronchi d'albero per avere copertura, chi tenta il tutto per tutto lanciandosi all'attacco, e chi riesce direttamente a scampare a quelle erbacce. Gorstag con la sua freccia riesce a colpire l'orco3 e fargli un bel danno (-6pf). [ATTACH=CONFIG]13638[/ATTACH] @ tutti Spoiler: Inizia il nuovo turno rammento il turno per l'iniziativa: Samuel Ruven Reekda O6 O5 OD Erledan O7 OC O4 OA OB O1 O3 O9 O8 Gorstag
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