Madlefty Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Il Ratto Scuoto la testa, infastidito.Niente di niente, confido in Walhand. Tu che dici, riesci a comprendere qualcosa? Altrimenti, dovremo ammazzarlo, ma in questo caso dovremo anche vagare a caso per la foresta.
Drauen Inviato 17 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Spoiler Muovo io Mihnalya, non vedendo suoi post recenti Mihnalya comincia a guardare tra le sue pergamene. Ne prende una mormorando "Sì, questa dovrebbe andare..." Legge le parole magiche e tocca il troll a terra. E comprende le sue parole. "Ora riesco a capirlo e posso comunicare con lui." Per ora è più un discorso confuso urlato, inframezzato dai vari momeni in cui dev'essere colpito per essere tenuto a bada. "Assassini! Perchè avete ucciso mia madre?! Siete solo degli assassini. Se fossi libero vi ucciderei tutti!" Mihnalya ripete le domande del ratto. Il troll si gira sorpreso, ma le sue parole danno poche risposte. "Clan? Razziando? Noi avevamo solo fame e voi siete degli assassini!" Spoiler se volete chiedere altro, fate pure che Mihanlya traduce
AlexITA81 Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Walhand Scuoto la testa alla domanda del "ratto". Io non comprendo la lingua dei troll e mi guardo bene dal parlarla. Fortunatamente l'elfa ha una risorsa magica. E quando finalmente comprendo quanto il troll dice gli parlo: Zitto! Dannato mostro mangia-uomini! Noi umani ci stiamo solo difendendo dalla tua lurida razza che ammazza indiscriminatamente! Sputo per terra in segno di disprezzo ai piedi del troll, in un impeto di rabbia. Non nutro nessuna compassione per lui. Ora tu ci dirai dove si trovano gli altri della tua specie. Hai capito? Voglio sapere dove si trovano gli altri troll che si sono spinti fino alle nostre fattorie, oltre gli alberi ed hanno divorato diversi uomini. Parla! Oppure giuro davanti agli dei che ti farò soffrire. Spoiler fortuna che Mihnalya aveva l'incantesimo giusto XD
Madlefty Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Il Ratto Ascolto le parole del troll, e mentre una piccola parte di me si sente empatica, quella parte cresciuta da sola, in strada, l'altra parte si innervosisce. La parte che vuole cancellare quel piccolo bambino impaurito, maltrattato e abusato. Tiro un pugno al troll, stringendo i denti. Non ce ne frega un cavolo! Parla, dove sono gli altri? So che ce ne sono! Rispondi a Walhand! Spoiler Aiuto Walhand nell'intimidire!
Drauen Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Il troll si zittisce un attimo per i modi "non troppo gentili" con cui lo trattate. Alla traduzione di Mihnalya risponde però prontamente e ancora arrogantemente. "Noi siamo sempre stati qui. La brughiera era casa nostra. Gli alberi erano casa nostra. Si potevano vedere troll ovunque! Siete voi gli invasori. E assassini. Esattamente come quegli altri grossi!"
Calimarta Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Gorstag Ascolto i discorsi del troll senza un vero interesse, semplicemente tenendo alzata l'ascia e aspettando che gli altri finiscano di interrogarlo, per dargli il colpo di grazia e andare a cercare il resto di quei mostri maledetti. L'ultima frase della creatura però mi lascia perplesso. " 'Quegli altri grossi'? E chi sarebbero questi grossi, altri abomini della tua risma? Parla e non provare a mentire, o te ne pentirai."
Dmitrij Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Mihnalya Soddisfatta per aver avuto la pergamena giusta al momento giusto, procedo con l'interrogatorio della bestia. Il mostro cerca di convincerci con la sua orrenda lingua di assurdità. E' risaputo che i troll sono creature fameliche e prive di scrupoli e le sue accuse sono come aria fritta. Tuttavia l'idea di infliggere altra sofferenza mi disgusta. Non siamo belve senza compassione, noi.Queste sono terre civilizzate, la tua genia può tranquillamente vivere nelle lande selvagge, andando a caccia come ogni altra creatura selvaggia. Se aggredite uomini inermi, cos'altro potevate aspettarvi? Ora rispondi a queste domande e avrai salva la vita, te lo prometto.
Drauen Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Il troll continua con le sue accuse. "Siete voi gli aggressori! Siete voi gli assassini! Eh no, quelli grossi non fanno parte di noi troll. Sono uguali a voi, solo più alti e forti. Aggressori e assassini pure loro! Come voi!" E sputa a terra ai vostri piedi.
Madlefty Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Il Ratto Guardo perplesso il troll, grattandomi la mascella.Uguali a noi... ma più alti e forti. Quelli grossi... non capisco di cosa stia parlando. Sono i troll che attaccano i campi, no? Forse lo fanno solo perché abbiamo invaso il loro territorio. Guardo tutti i miei compagni, confuso.Sembra esserci qualcun altro, qualcuno che li ha scacciati. Forse dall'altra parte del bosco, e per questo loro si sono avvicinati di più. Direi di proseguire e inoltrarci ancora di più. Spoiler Che dite? Dobbiamo scoprire cosa succede, ma secondo me i troll sono stati sospinti da qualcun altro, dall'altra parte del bosco, qualcuno più grosso di noi ma come noi. Giganti? Barbari super pompati?
AlexITA81 Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Walhand Come noi? Ma più possenti e forti? Possono essere un'altra stirpe di giganti. Annuisco a quanto afferma "il ratto", trovandomi d'accordo con la sua visione. Lo penso anch'io, giovane "ratto". Diverse razze di giganti sono scese negli anni dal Dorso del Mondo, saccheggiando, depredando e uccidendo. Non mi stupirei che un gruppo avesse stabilito una zona di caccia nella Brughiera, obbligando i troll a spingersi oltre i soliti confini. Al che mi rivolgo a Mihnalya perché traduca le mie parole. Digli che se ci rivela dove si trovano "quelli alti" lo lasciamo andare. Ma deve avvisare gli altri troll di stare lontani dalle nostre terre. Spoiler sono d'accordo! opto per i barbari dopati XD no dai scherzo penso siano un'altra razza di giganti visto la zona. E sono d'accordo sull'andare in fondo alla faccenda! Ma non possiamo setacciare tutta la Brughiera. Dobbiamo avere una "zona indicativa" da esplorare.
Drauen Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Mihnalya fa da traduttore. Il troll continua con l'atteggiamento aggressivo, ma quando si paventa la possibilità di essere libero, pare dubbioso. "Loro sono sulle colline. Per di là." Il troll vi dà indicazione della direzione. Alla richiesta di una posizione più precisa non sa spiegarsi bene, non essendo abituato a misurare le distanze. Poi vi continua a guardare dubbioso.
Calimarta Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Gorstag "Giganti, eh? Mi sa che avete ragione ragazzi, non riesco a pensare a nessuna altra creatura che assomigli a quello che ci ha descritto questo qui." La prospettiva di aggiungere un gigante alla mia lista di combattimenti mi entusiasma non poco. "Le indicazioni non sono delle migliori, ma una volta arrivati sulle colline non dovrebbe essere troppo complicato trovare delle creature così grosse. Vale la pena di andare a controllare."
AlexITA81 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Walhand Sorrido leggendo l'entusiasmo dello sguardo del possente barbaro. Non ti spaventa nulla, vero Gorstag? Meglio così, se avessi avuto un pugno di uomini con il tuo valore avrei potuto difendere meglio i confini di Nesmè. Raccolgo le mie cose, l'arco, le fiale e le frecce preparate con la pece. E rimetto tutto sul cavallo. Dorsonero da un'ultima annusata al troll morto bruciato e poi arriva al mio fianco desideroso di riprendere il cammino. Mi rivolgo quindi a tutto il gruppo: Abbiamo un indizio. Le colline. Ci dobbiamo fidare di quanto dice questo giovane troll, ma se arriviamo vicino al loro territorio di caccia farò presto a capire se si tratta di giganti. Se siete pronti, possiamo liberare il troll e metterci in marcia. Spoiler per me lo possiamo liberare il troll (se ci attacca lo uccidiamo) e metterci in cammino verso le colline. Oppure possiamo tornare alle fattorie ed avvisare la milizia della scoperta. Magari mandano più uomini XD
Dmitrij Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Mihnalya Volete lasciarlo libero? esprimo dubbiosa, combattuta tra le possibilità. Poi annuisco, convinta a mia volta. Puoi andare. Nel frattempo io andrei alle colline. La guardia potrebbe impiegare molto tempo per organizzarsi e questa missione è affidata a noi. Possiamo sempre informare le autorità, ma non toglie che dovremo proseguire noi stessi.
Madlefty Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Il Ratto Li guardo come se fossero tutti ammattiti.Lasciarlo libero? Siete pazzi? Uccidiamolo, e se proprio non volete farlo, lasciatelo legato. Si libererà comunque, ma non subito. Poi sono d'accordo con voi, avvertiamo la guardia, e come dice Mihnalya, andiamo noi alle colline. Andiamo? Mi sistemo meglio la bandana sul volto, mentre mi guardo attorno. La situazione non mi piace, si sta complicando più del dovuto. Che diavolo sta succedendo? Estraggo il pugnale e mi metto a giocarci nervosamente, tenendo le dita allenate. "Sembrano sapere tutti il fatto loro, questo è positivo. Magari non morirò in quelle colline." Spoiler Ok sono d'accordo sull'avvertire la guardia, e andare su mentre gli altri si organizzano! Per quanto riguarda il troll, se lo liberate io prima scappo lontano preferisco evitare mostri liberi a cui abbiamo appena ucciso la madre XD
Drauen Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Spoiler 3-1 sulla questione libertà, quindi lo lascio libero. Considero anche che informate le guardie. Il troll stenta a crederci. Vede che lo liberate e vi guarda. Dopo un attimo di esitazione, fugge in mezzo agli alberi distante da voi. Decidete di informare le guardie. Tornate quindi indietro e dite quel che avete scoperto. Il capo presente vi informa che riferirà ai superiori. Crede però che sia difficile che si muovano altri uomini a vostro supporto, a meno di non avere delle prove certe. E non è nemmeno così sicuro comunque, c'è sempre da difendere i contadini e l'opera di bonifica. Ripartite quindi in direzione ovest. Passate in mezzo agli alberi fino a che finiscono, stavolta senza incontrare altri nemici. Orme e tracce sì, ma nessuno di vivo. Poco dopo comincia la brughiera. Erba alta, pozze d'acqua stagnante intervallate da collinette qui e lì. State cercando indizi nella direzione indicata, ma al momento siete più concentrati su dove mettete i piedi. Il terreno non è molto stabile, e mostri si possono nascondere ovunque. Proseguite e penetrate tra le colline. Ora a darvi il grosso del fastidio sono gli insetti. Ad un tratto sentite un rumore. In lontananza vedete due troll che stanno correndo. Non verso la vostra direzione, ma sembrano aver stranamente fretta.
Calimarta Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Gorstag "Credo proprio che ci siamo" dico indicando i troll in corsa. "Quei due filano come se avessero un demone alle calcagna. Il troll non mentiva, c'è davvero qualcosa che li spaventa qui... teniamo gli occhi aperti e le armi in mano." Seguendo il mio stesso consiglio, impugno la mia ascia bipenne e tengo gli occhi puntati sui troll, pronto a combattere in qualsiasi momento.
Madlefty Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Il Ratto Quando vedo i troll muoversi, scappare, mi blocco di colpo, e osservo i miei compagni.Amico barbaro, la tua prontezza di spirito mi affascina, e credimi se ti dico che avrei voluto essere possente come te in moltissime occasioni! Per quanto riguarda me... Tiro su la bandana, abbasso il cappuccio ed estraggo l'arco.Rimarrò nascosto nel bosco, qualunque cosa sia, è vicina, ed è nella nostra direzione! Spoiler Se nessuno mi ferma, mi sposto tra gli alberi e mi nascondo!
Dmitrij Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Mihnalya Potremmo seguirli dico indicando i troll oppure risalire a ritroso le tracce. Non sappiamo se stanno scappando da qualcosa o se stanno correndo rapidamente verso qualcosa.
Drauen Inviato 25 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2016 Gorstag estrae la propria arma, pronto ad agire. Il ratto tenta di nascondersi. Intorno a voi non ci sono alberi, ma cespugli ed erba alta adatta allo scopo non fatefatica a trovarli. Mentre Mihnalya suggerisce di seguirli, si sente di nuovo il rumore e vedete da cosa è provocato. Un enorme masso cade vicino ai troll. Subito dopo un altro, che schiaccia parte del corpo di uno. L'altro lo strattona, staccandogli il braccio incastrato sotto il peso, e continuano a correre in direzione est, verso il bosco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.