Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Corretto grazie, ero rimasto indietro di un aggiornamento Adobe. Double thumbs up alle schede, apprezzo moltissimo quella in formato solo 2 pagine per gioco a bassi livelli.

• 3 mesi dopo...

Inviato

Visto che si stanno mettendo tutti, a fare la propria scheda per D&D5, mi butto nella mischia anche io. :D

Per chi non ha Acrobat Reader, e vuole una scheda editabile (ed eventualmente modificabile), può vedere e scaricare la mia "opera" quì.

E' in formato "docx", quindi editabile da chiunque abbia Microsoft Word.

Se i moderatori vogliono metterla nei dowload, facciano pure.

Ospite Kaandorian
Inviato

alcune classi hanno la possibilità di essere esperti in una o più abilità, raddoppiando il bonus di competenza. è comodo averlo segnato in scheda.

• 11 mesi dopo...
Inviato

La scheda è bella ed elegante, ma i miei giocatori comtinuano a trovare poco funzionale che i 'titoli' delle sezioni siano al piede invece che in testa. 

Capisco la scelta di design, ma in effetti è controintuitivo.

Pensi che si potrebbe realizzare una versione con titolazione in posizione standard?

• 2 mesi dopo...
  • Amministratore
Inviato
Il 26/2/2016 alle 11:06, Dracomilan ha scritto:

La scheda è bella ed elegante, ma i miei giocatori comtinuano a trovare poco funzionale che i 'titoli' delle sezioni siano al piede invece che in testa. 

Capisco la scelta di design, ma in effetti è controintuitivo.

Pensi che si potrebbe realizzare una versione con titolazione in posizione standard?

Mi era sfuggita questa richiesta... posso provare, ma non nel brevissimo periodo...

• 3 mesi dopo...
Inviato

usando questa scheda ho notato che c'' uno spazio enorme per i Talenti... e assolutamente non serve.. si e no un pg ne avrà 2/3 in tutta la campagna... proprorrei di diminuire senbilmente quello spazio e invece mettere più spazio per i privilegi di classe, e magari fare un riquadro separato per quelli della razza, come era nella vecchia scheda 3.5 della DL

• Mi piace 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

scusate, non so se è un problema mio oppure no, ma quando clicco il link per visualizzare le schede personaggio mi esce fuori la scritta che il sito si è spostato. se sapete come risolvere questo problema o dove posso trovare da qualche altra parte le stesse schede potreste dirmelo, perché mi servirebbero. grazie:yes:

• 4 settimane dopo...
  • Amministratore
Inviato
Il ‎20‎/‎10‎/‎2016 alle 11:32, AGUandre1 ha scritto:

scusate, non so se è un problema mio oppure no, ma quando clicco il link per visualizzare le schede personaggio mi esce fuori la scritta che il sito si è spostato. se sapete come risolvere questo problema o dove posso trovare da qualche altra parte le stesse schede potreste dirmelo, perché mi servirebbero. grazie:yes:

Scusa, leggo solo ora questa richiesta. Hai combinato col link nuovo?

Inviato
18 ore fa, aza ha scritto:

Scusa, leggo solo ora questa richiesta. Hai combinato col link nuovo?

A dire il vero mi sono accorto che il link portava alla vecchia sezione dei download, quindi mi è bastato andare sulla nuova sezione dei download tramite le risorse e l'ho trovato. Grazie comunque 

• 6 mesi dopo...
Inviato
30 minuti fa, BlueWolf ha scritto:

scusate, ma sbaglio o nessun link di queste schede è funzionante?

mi spuntano un sacco di errori di funzioni deprecate

• Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Informo che è uscita la versione ufficiale della scheda del personaggio per la versione italiana di dnd5

http://www.asmodee.it/giochi/DeD5/Scheda_MdG.pdf

suppongo che la scheda della DL vada aggiornata con i termini ufficiali dove necessario.

In aggiunta vorrei dare alcuni consigli per il miglioramento della scheda:

• Aggiungere Intelligenza (Indagare) Passivo (alcune regole fanno riferimento a questo punteggio)
  • Forse aggiungere una riga in più per le armi
  • A pagina 2 accorciare tantissimo la colonna dei talenti (che massimo un pg ne può avere 4-5 circa), dopo di che fare un riquadro per i privileggi di classe, e una più piccola per i tratti razziali (invece che essere tutti insieme in un riquadro come è ora.
  • Mettere un paio di righe in più nel riquadro linguaggi.

Fatto questo secondo me la scheda sarebbe perfetta

• Mi piace 1