Anderas Inviata 9 Luglio 2014 Segnala Inviata 9 Luglio 2014 ciao a tutti sto masterizzando una campagna per 4 pg che sono appena passati al secondo livello, uno di essi è un rodomonte con arma accurata: stocco. Appena salito di livello ha deciso che lo stocco non è abbastanza performante per il suo pg e mi ha chiesto se può cambiare "bersaglio" del suo talento su qualche altra arma tipouna spada lunga o una lancia. L'unica soluzione che ho escogitato per il momento è fargli trovare un maestro abile nell'uso della nuova arma che lo addestri in un periodo di tempo "vuoto" es. un viaggio della durata di un paio di settimane(qualche secondo di tempo reale) tra una città e un altra. Voi che dite? Ha senso ? Idee migliori?
MattoMatteo Inviato 9 Luglio 2014 Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Tenendo presente che ad ogni passaggio di livello è possibile riaddestrarsi, ovvero cambiare un potere, un talento, o la specializzazione in un'abilità... si, si può fare senza problemi. Inoltre trovo molto appropriato l'idea che hai avuto, del ruolaggio del perchè e come avviene questo riaddestramento.
Anderas Inviato 9 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2014 Tenendo presente che ad ogni passaggio di livello è possibile riaddestrarsi, ovvero cambiare un potere, un talento, o la specializzazione in un'abilità... si, si può fare senza problemi. Inoltre trovo molto appropriato l'idea che hai avuto, del ruolaggio del perchè e come avviene questo riaddestramento. non l'avevo mai sentito prima che si potesse, comunque ottimo!
Aleph Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 siamo sicuri di parlare di quarta edizione?
Anderas Inviato 10 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2014 siamo sicuri di parlare di quarta edizione? no, 3.5 Tenendo presente che ad ogni passaggio di livello è possibile riaddestrarsi, ovvero cambiare un potere, un talento, o la specializzazione in un'abilità... si, si può fare senza problemi. Inoltre trovo molto appropriato l'idea che hai avuto, del ruolaggio del perchè e come avviene questo riaddestramento. a che pg di che manuale è spiegato?
thondar Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 Quella è una regola della 4°ed visto che hai postato nella sezione D&D4°ed. Comunque esiste simile anche in 3° ed nel PHB2 pg 192 1
MattoMatteo Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Inviato 10 Luglio 2014 a che pg di che manuale è spiegato? Manuale del giocatore 1, pagina 28.
Demian Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 [nota=]Anderas, attenzione a postare nelle sezioni corrette, e a non scrivere doppi post. Entro 24 ore è possibile utilizzare la funzione "modifica messaggio".[/nota]
shalafi Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 in teoria arma accurata si applica a tutte le armi leggere, allo stocco, alla frusta e alla catena chiodata. quindi la spada e la lancia sarebbero fuori discussione. in ogni caso l'idea del maestro d'armi incontrato lungo il viaggio puó essere ragionevole. EDIT (per quanto io opterei per una maggior aderenza alle regole, magari consigliando al rodomonte di specialzzarsi nel combattimento a 2 armi o di prendere un livello da sword sage per sommare la des ai danni, se vuole essere piú performante) 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Lo stocco in teoria sarebbe un'arma performante in quanto costituisce una delle poche eccezioni alla regola per cui arma accurata e attacco poderoso non vanno d'accordo. Se il giocatore pensa di non fare abbastanza danni, Attacco Poderoso è sicuramente una soluzione. Se preferisce, invece, Deadly Defense fornisce risultati simili ma migliora anche la CA. Per un PG che combatte con armi leggere può risultare più appropriato. Knowledge Devotion è sempre una scelta ottima per un PG con una buona INT e anche questo può contribuire a incrementare i danni notevolmente. Volendo multiclassare, ladro + daring outlaw costituisce una fonte di danno che può diventare la primaria per un rodomonte. Il Warblade è un modo rapido per aggiungere qualche danno grazie alla Punishing Stance.
data81 Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Se vuoi concedergli il cambio dell'arma cui applicare arma accurata" è una tua scelta come Master (e - a quel punto - ci sta molto bene l'incontro con un maestro d'armi che, dietro pagamento o miniquest, lo istruisce)...però io resterei sulle sole armi che consentono l'uso del talento, quindi niente arma accurata per una spada lunga... A questo punto potresti suggerirgli, come compromesso, la lama leggera elfica (perfetto combattente)...ha il d8 di danno, un buon critico e può usare arma accurata...però ci deve spenderre un talento per addestrarsi, essendo un'arma esotica (a meno che il pg del tuo giocatore sia un elfo o mezz'elfo, nel qual caso puoi - a tua discrezione - considerarla come arma raziale al posto della spada lunga, come faccio io)manuale del perfetto combattentemanuale del perfetto combattente 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Se vuoi concedergli il cambio dell'arma cui applicare arma accurata" è una tua scelta come Master (e - a quel punto - ci sta molto bene l'incontro con un maestro d'armi che, dietro pagamento o miniquest, lo istruisce)...però io resterei sulle sole armi che consentono l'uso del talento, quindi niente arma accurata per una spada lunga... Non sarebbe necessario in quanto come è già stato fatto notare Arma Accurata si applica automaticamente a tutte le armi compatibili 1
Anderas Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Lo stocco in teoria sarebbe un'arma performante in quanto costituisce una delle poche eccezioni alla regola per cui arma accurata e attacco poderoso non vanno d'accordo. Se il giocatore pensa di non fare abbastanza danni, Attacco Poderoso è sicuramente una soluzione. Se preferisce, invece, Deadly Defense fornisce risultati simili ma migliora anche la CA. Per un PG che combatte con armi leggere può risultare più appropriato. Knowledge Devotion è sempre una scelta ottima per un PG con una buona INT e anche questo può contribuire a incrementare i danni notevolmente. Volendo multiclassare, ladro + daring outlaw costituisce una fonte di danno che può diventare la primaria per un rodomonte. Il Warblade è un modo rapido per aggiungere qualche danno grazie alla Punishing Stance. Non faccio usare tome of battle (il warblade è li giusto?). Deadly defense e Knowledge devotion dove li trovo? in teoria arma accurata si applica a tutte le armi leggere, allo stocco, alla frusta e alla catena chiodata. quindi la spada e la lancia sarebbero fuori discussione. in ogni caso l'idea del maestro d'armi incontrato lungo il viaggio puó essere ragionevole. EDIT (per quanto io opterei per una maggior aderenza alle regole, magari consigliando al rodomonte di specialzzarsi nel combattimento a 2 armi o di prendere un livello da sword sage per sommare la des ai danni, se vuole essere piú performante) ma quindi arma accurata funziona con tutte le armi leggere o il personaggio deve sceglierne una iin particolare?
Yaspis Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Arma accurata si applica a TUTTE le arme leggere, più stocco, frusta e catena chiodata. Non c'è alcun bisogno di scegliere un'arma specifica a cui applicare il talento, semplicemente il PG può decidere di usare la destrezza anzichè la forza ai tiri per colpire con tutte le armi sopra citate. Per fare un esempio, un PG prende il talento Arma Accurata, e inizia a combattere con una spada corta (arma leggera): può applicare la Des per determinare il txc. A un certo punto decide di cambiare in un ascia (arma leggera): può ancora applicare la des ai txc.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Non faccio usare tome of battle (il warblade è li giusto?). Deadly defense e Knowledge devotion dove li trovo? Complete scoundrel e complete champion. Comunque basta scrivere il nome di un talento su google per scoprire subito da dove proviene
data81 Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 Non sarebbe necessario in quanto come è già stato fatto notare Arma Accurata si applica automaticamente a tutte le armi compatibili "WEAPON FINESSE [GENERAL] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls. Special: A fighter may select Weapon Finesse as one of his fighter bonus feats. Natural weapons are always considered light weapons" Sei sicuro? Io quer "or" all'inizio l'ho sempre considerato come il talento si applica ad una sola delle armi elencate... E comunque il talento andava speso per la competenza nell'arma esotica...
primate Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 "WEAPON FINESSE [GENERAL] Prerequisite: Base attack bonus +1. Benefit: With a light weapon, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls. Special: A fighter may select Weapon Finesse as one of his fighter bonus feats. Natural weapons are always considered light weapons" Sei sicuro? Io quer "or" all'inizio l'ho sempre considerato come il talento si applica ad una sola delle armi elencate... E comunque il talento andava speso per la competenza nell'arma esotica... ti rispondo così: (nota le differenze) Weapon Focus [General] Choose one type of weapon. You can also choose unarmed strike or grapple (or ray, if you are a spellcaster) as your weapon for purposes of this feat. Prerequisites Proficiency with selected weapon, base attack bonus +1. Benefit You gain a +1 bonus on all attack rolls you make using the selected weapon. Special You can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time you take the feat, it applies to a new type of weapon. A fighter may select Weapon Focus as one of his fighter bonus feats. He must have Weapon Focus with a weapon to gain the Weapon Specialization feat for that weapon.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Luglio 2014 Segnala Inviato 18 Luglio 2014 Sei sicuro? Io quer "or" all'inizio l'ho sempre considerato come il talento si applica ad una sola delle armi elencate... E comunque il talento andava speso per la competenza nell'arma esotica... Se al posto di quell'or ci fosse un and, il talento verrebbe applicato solo nel momento in cui il personaggio usa tutte quelle armi contemporaneamente.
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