MencaNico Inviata 10 Luglio 2014 Segnala Inviata 10 Luglio 2014 (modificato) Hola La mia domanda su questo gioco è breve e semplice: cosa si deve fare per giocare a UO adesso? Non credo ci sia un sito ufficiale o un client unico e ho visto parecchi siti diversi che conducono a vari shard. Per esempio tra http://www.uo.com/ e http://www.uoforever.com/ quale consigliate? Cambia qualcosa? In quale è presente la maggioranza dei giocatori italiani? Grazie in anticipo Ps so che è un gioco vecchio e sicuramente surclassato per qualità da altri prodotti più recenti, però sono attirato proprio da questo feeling anni '90 ;D Modificato 29 Ottobre 2017 da Ian Morgenvelt
randyll Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Inviato 11 Luglio 2014 Il client ufficiale americano credo che esista ancora (qui: http://www.uo.com/) pagando un abbonamento mensile. Il secondo non credo che sia ufficiale ma comunque ottima Esistono ancora gli shard italiani "unofficial" su http://www.uoshards.it/ che variano dai 20 ai 60 connessi. Comunque nessuno ha mai surclassato UO come qualità (texture e video non è qualità) e non esiste ad oggi un gioco che si avvicini a UO per meccaniche e coinvolgimento
MencaNico Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 però mi chiedo una cosa, è possibile giocare gratuitamente? Perchè ho già un account Origin ma credo non serva a niente D:
Luca Tortiglione Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Puoi giocare gratuitamente sui vari shard non ufficiali. Cerca su Google "shard Ultima Online" Ne troverai di server
Leoric Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Se ti io sto facendo un server in locale. Magari giochiamo assieme
randyll Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Io ci sarei volentieri sul server locale!
MencaNico Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Il post è vecchio, comunque al tempo provai e l' approccio fu abbastanza disorientante. Sarà che essendo un videogiocatore della nuova generazione (e nemmeno tanto fogato, non sono mai stati una mia grande passione) sono abituato a giochi un pelo più "guidati", perchè ho provato a giocarci ma non ci ho capito una mazza. Anche i controlli mi sono sembrati abbastanza macchinosi D: Comunque provai da solo, senza nessun amico o party, magari in gruppo con gente più esperta potrebbe risultare divertente
Aleph Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 si, il gioco è quanto più di meno user friendly tu possa immaginare, ma regala emozioni mai viste. qualcuno si è mica interessato a Shards online? sembra un qualcosa di molto simile a UO, ma un minimo più moderno sia nella grafica che nei comandi...
Leoric Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 per quelli interessati a giocare tranquilli in locale potremmo farlo XD ora come ora ho eliminato tutti gli oggetti e gli npc perchè c'erano delle cose buggate e piano piano sto riarredando se volete giocare possiamo fare quest create ad hoc e per i "nuovi" gli si può dare lezione così imparano e poi si gioca per divertimento tra battaglie campali a PvP basta che lo sappia
MencaNico Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Volendo potrei aggiungermi Leoric, però potrei esserci solo la sera quando durante la settimana sono il 95% delle volte a casa con un pc ^^ Shards online non l'ho mai provato, ma mi pare sia tipo in alpha/beta/qualche versione non completa, se è interessante potrei dargli un'occhiata
Leoric Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 ok la versione che uso è mondain's legacy e uso tunngle poi ti darò l'IP per giocare. Hai steam?
MencaNico Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 sì, ho steam. Cosa dovrei fare di preciso? Ahahah
Leoric Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Su steam sono leoric con limmaggine di un necromante. Scarica tunngle e registrati poi stasera se riusciamo a beccarci ti spiego il resto
Leoric Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Inviato 28 Luglio 2016 Ciao ci sono ancora interessati per ultima online sul server in locale?
Nerelith Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 *domanda nabba incoming* cosa è di preciso? =O
Itikar Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ultima online è uno dei piú antichi mmorpg. Nonostante sia stato rilasciato ormai quasi 20 anni fa, nel 1997, c'è gente che continua ancora a giocarci sia sui server ufficiali, a pagamento, sia sui numerosi server gratuiti non ufficiali, chiamati spesso "shard". Personalmente non ci ho mai giocato ma ricordo che tanti che giocavano con me ai giochi testuali ne parlavano spesso. Il nome "online" è dovuto al fatto che prima di esso furono fatti ben 9 capitoli di Ultima "offline", che sono oggi considerati classici del genere, nonché veri e propri pilastri della storia videoludica. Spero d'averti risposto in maniera soddisfacente, in caso Wikipedia sarà sicuramente piú esaustiva. :) 2
Nerelith Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Grazie della spiegazione xD Mi cercherò qualche video!
Maiden Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Ultima Online è il padre degli MMORPG moderni, anche più di Dark Age of Camelot e di EVE Online (figlio spirituale di Ultima Online, per il sottoscritto) o World of Warcraft venuti alla luce solo nei primi anni del 2000. Niente livelli, niente esperienza. Il giocatore doveva "allenare" le sue abilità con la conseguenza dell'aumento delle proprie caratteristiche in base all'allenamento effettuato. Il gioco prevedeva inizialmente un massimale di 700 punti skills ed uno stats cap di 225 da suddividere ovviamente come si preferiva. Non c'erano fazioni obbligate, scelte di razza o questline intese come quelle che cospargono il mondo videoludico degli MMORPG "Themepark" (dove World of Warcraft regna incontrastato dal momento della sua venuta). In Ultima Online potevi fare quello che preferivi, prendendoti le conseguenze del caso. Era un gioco libero e crudo, difficile da capire all'inizio ma un tumulto di emozioni nel momento in cui cominciavi ad entrarci dentro. Chi si avvicina oggi a titoli come Ultima Online o EVE Online, consiglio di trovarsi qualche giocatore che sia disposto ad insegnargli qualcosa. Iniziare in questi giochi, da solo, può risultare lo scoglio più grande (e paradossalmente, il motivo per cui un giocatore potrebbe smettere di giocarci).
Messaggio consigliato