Jump to content

Featured Replies

comment_963717

Comunque sul Tiefling secondo me c'è un grande fraintendimento. Nella 4E hanno inserito questa nuova razza, chiamandola Tiefling, ma che non aveva niente a che fare con la razza dotata dello stesso nome in 3E. Il Tiefling di 4a non deriva dal Tiefling di 3a, ma dal Diabolus, una razza creata a suo tempo per Mystara e poi convertita alle regole della 3a su Dragon. Il Tiefling di 4a è il Diabolus di 3a, con il nome cambiato.

I Dragonborn invece fanno solo pena.

• Risposte 30
  • Visualizzazioni 8,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Perchè il tiefling è emo, è goth, è mod, mentre il mezzorco è un punkrokker!

comment_963750

I Dragonborn invece fanno solo pena.

Io trovo fichi i dragonborn (così come tiefling, genasi, forgiati, morfici e mezzorchi della 4° edizione), almeno esteticamente. :ka:

comment_963778

forgiati, morfici e mezzorchi rullano.

genasi e tiefling sono abbastanza meh, potevano fare cose pi coraggiose.

i dragonbrn invece mi sembrano troppo piatti.

comment_963787

I dragonborn sono effettivamente piattini come caratterizzazione... a me sono sempre sembrati dei nani carismatici e forzuti invece che robusti e saggi, ma come tratti mentali erano lì.

In compenso, sono fighissimi. La Rule of Cool si applica sempre, e trovo poche cose più fighe di essere un mezzodrago (perchè alla fine, quello sono) alto due metri, corazzato come un autoblindo che va in giro a mazzuolare la gente e sputare fiamme.

Ad esempio essere un robottone inarrestabile di due metri, corazzato come un autoblindo, che va in giro a mazzuolare la gente.

Questione di gusti, comunque.

comment_963858

Io parlavo dei Dragonborn della 4E, ma anche quelli della 3.5 potevano sputare fuoco.

1 volta al giorno, con il relativo talento...per un numero esiguo di danni ed un Ts basso.

Cioè, figo...ma per modo di dire.

comment_963863

No. I Dragonborn 3.5 possono scegliere di soffiare ogni 1d4 round senza spendere talenti e aumentare la CD facendo salire la Costituzione. Può essere potenziato da Capacità Focalizzata e talenti di metasoffio. Non inventiamo per darci ragione.

comment_963874

No. I Dragonborn 3.5 possono scegliere di soffiare ogni 1d4 round senza spendere talenti e aumentare la CD facendo salire la Costituzione. Può essere potenziato da Capacità Focalizzata e talenti di metasoffio. Non inventiamo per darci ragione.

Hai ragione,Non ci avevo fatto caso al 1d4 round.

Ma non capisco perché il mezzo drago (+4) non l'abbia così.

Domanda, dragon shaman e dragon samurai, fanno staccare le fiamme?

comment_963894

Non ho idea del perchè il mezzodrago funzioni così. Mi pare comunque che ci siano due talenti su Race of Dragon che permette di trasformare il soffio 3/g in un soffio ogni 1d4 round.

Probabilmente l'hanno fatto perchè dava già +8 alla Forza e armatura naturale, e visto che si sa che nella 3.5 si sopravvalutava pesantemente sia la Ca che il TxC in mischia, avranno pesato che era troppo forte.