Vai al contenuto

[D20 Modern] Dust to dust

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo un minuto di silenzio passato a studiare la cartina topografico riaccendo l'interfono In ogni caso suggerirei questo percorso per raggiungere il primo obiettivo:

- Percorso

Spoiler:  
Ovviamente la linea è puramente indicativa, sta di fatto comunque che non conosciamo che tipo di vegetazione ci sia. Perché se montagne e pianure sono ugualmente brulle è ok, mentre se la pianura è ricoperta da foreste e le montagne no forse non è la strada migliore, quindi prendete il discorso con le pinze.

33nawz6.png

Rimanendo in alto avremo più visuale ed anche se saremo allo scoperto lo saremo di meno rispetto al viaggiare in piena pianura. Inoltre è molto probabile che le postazioni difensive siano in posizione sopraelevata, in questo modo non saremo costretti a scalare una montagna nei pressi dell'obiettivo.

• Risposte 486
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto le parole di Kate, osservo la mappa e seguo il suo ragionamento.

Passare sopra le montagne per non essere dei bersagli estremamente facili in pianura è una buona idea!

Anche il ragionamento sui nostri obbiettivi non fa una piega, dall'alto avremo anche la possibilità di avvistare i Russi in zona e se necessario aiutarli.

Io sono a favore del tuo piano, voi altri ??

Inviato

Ancora silenzioso mi guardo intorno, e quando mi viene fatta la domanda da Sasha gli rispondo senza distrarmi

a me sta bene, basta che non restiamo troppo in uno stesso punto... Meglio muoversi...

Dico mentre ancora controllo i dintorni

Inviato

Michael Spiller

Finisco di controllare l'equipaggiamento e le macchine senza rispondere subito,solo dopo rispondo agli altri

Credo possa andare sì...anche se a questo punto potrebbero già averci avvistato vista la zona di sbarco...calcolando poi che una postazione la metterei in modo da avere visibilità attorno a 360 gradi direi che le probabilità sono alte...spero che le squadre di sabotaggio inviate prima di noi abbiano fatto un buon lavoro...

Inviato

Lo spero anch'io dico rivolta a Micheal.

Comunque anche a me l'idea di Kate sembra ottima, quindi possiamo andare.

Dico, per poi incamminarmi verso l'obbiettivo.

Inviato

Il tragitto progettato vi sembra ideale essendo piu' diretto anche se decisamente faticoso vista la quantita' di salite e discese improvvise.

Vi mettete in marcia: in germania sono le 8 del mattino anche se qua quasi non sembra. Essendo praticamente al polo sperimentate, chi per la prima volta e chi no, il sole perennemente assente o presente. In estate si sperimenta il fenomeno secondo il quale non esiste alba o tramonto, ma il sole rimane stazionario appena all'orizzone o appena sotto e seguendolo piuttosto che sorgere e calare.

Ve ne accorgete ora che nonostante sembrasse che stesse per albeggiare, il sole non si alzera' piu' di cosi stendendo quasi un magico velo di luce scarsa col cielo stellato sulla enorme coltre di neve alta un metro che copre tutto. Solo nelle parti piu' fitte delle foreste la neve sembra essere a livelli accettabili.

Seguite piu' o meno il tragitto per circa 4 ore, passando appena un paio di valichi rendendovi conto che la fatica e' gia' immonda, per di piu' salire o scendere ripidamente causerebbe solo brutte cadute e gravi danni alle armature essendo la base puro ghiaccio. Per tutto il viaggio vedete il cielo tinto di rosso per i pochi colpi antiaerei. I rumori di armi automatiche in lontananza, cannoni di grosso calibro, crepitii di armi a energia e rombo di elicotteri vi tengono compagnia per un paio d'ore fino a quando li sentite sempre piu' flebili, i cannoni cessano, e poi il silenzio. Ogni tanto sentite ancora qualche raffica di entrambi i tipi di arma, poi siete convinti di sentire un intenso scontro a fuoco portato dall'eco delle valli che dura appena cinque minuti, poi di nuovo il silenzio. Questa assenza di comunicazioni e tecnologia vi inquieta un po', facendovi sentire lontani dagli altri.

A circa meta' percorso vi fermate tutti istintivamente al suono di una raffica molto vicina.

State proseguendo in una foresta poco fitta quando una raffica di unarma automatica non identificata e un botto danno il via ad una grande serie di colpi sparati, dando idea che una sparatoria sia appena iniziata e come e' iniziata in meno di 20 secondi ri-cala il silenzio. Tutto questo rapido scontro avviene ad una distanza stimata di 800 metri alla vostra sinistra. Siete convinti che potete proseguire senza essere coinvolti in qualunque cosa sia successa, volendo.

Inviato

Durante il tragitto l'interfono del mio mezzo rimane pressoché muto segno rivelatore della concentrazione richiesta per pilotare il Mule in quelle ripide salite e discese.

Il cielo tinto di rosso potrebbe sembrare quasi surreale se non fosse attraversato a tratti dai colpi di contraerea. Chiusa nel mio Jaeger apro la strada in modo da permettere ai miei compagni appiedati di procedere più facilmente attraverso la neve alta. Quando udiamo gli spari ravvicinati mi blocco di colpo, sposto la gamba sinistra indietro e la destra in avanti. I movimenti sono minimi ma gli angoli di movimento degli arti del mezzo sono diversi e permetto di farlo ruotare di novanta gradi a sinistra. Accendo l'interfono mentre alzo il braccio destro Che facciamo? Li ignoriamo?

@Master

Spoiler:  
Ascoltare\Osservare +9 nei dintorni.
Inviato

Non dico una parola durante il viaggio, e per la prima volta dopo un po' di tempo, finalmente mi trovo nel mio ambiente naturale. Controllo frequentemente i dintorni, chiudendo la fila del nostro gruppetto mentre ci muoviamo con metodica lentezza attraverso le montagne, con le loro salite e discese.

I colpi di guerra che riempiono l'ambiente sono solo un giusto sottofondo alle mie azioni, volte a farmi sentire il meno possibile e a coprire le spalle al resto del gruppo.

Quando sento i rumori vicini faccio voltare Damocle velocemente, mentre punto la bocca di Persefone verso l'origine degli spari.

Sento il commento di Kate e decido di rimanere in silenzio mentre punto ancora la mia arma senza abbassarla

ed ecco la prima scelta difficile per il nostro "capitano": mettere a rischio la missione per provare a salvare delle persone oppure proseguire e lasciarli a morire?

In ogni caso sarà una decisione amara da digerire...

Rimango in attesa osservando l'ambiente circostante

Inviato

Ci muoviamo tra la neve e il paesaggio sembra uscito da un libro.

Quando finirà tutto questo ??

Ad un certo punto però degli spari attirano la nostra attenzione e ci fermiamo.

Un combattimento ?? Saranno sicuramente i Russi...

Allora ci sono sopravvissuti !!

Sembra che abbiamo trovato i Russi... Dico osservando nella direzione degli spari.

La loro presenza ci sarà utile... Mentre procediamo verso il nostro obbiettivo loro faranno da intralcio ai bastardì...

Continuiamo... Ma guardiamoci le spalle... Non credo resisteranno a lungo se sono mal'equipaggiati...

Guardo Kate.

Facci strada Kate...

Inviato

Yes, my Lord! esclamo attraverso l'interfono con apparente allegria prima di voltare il mezzo e fare strada.

Anche se sono stata io a suggerire l'idea di ignorare quegli uomini non mi piace il fatto di lasciarli morire; scuoto il capo cancellando il pensiero, la missione è più importante.

Inviato

Michael Spiller

In realtà negli ordini ci sarebbe di trovare eventuali superstiti e fornirgli supporto per l'evacuazione...è l'obiettivo 3 se ben ricordo...

do una rapida occhiata al mio computer

Eccolo

negli schermi compare per un po' una scritta

Obj3: Resti urbani, posizione stimata di un gruppo di resistenza tra questo e l'obiettivo 4 e punto d'incontro.

Qui ci sono degli edifici di una cittadina con caverne, anfratti e simili in zona. Sono numerose le unita' russe disperse e anche alcune unita' internazionali di supporto. Avete il compito di controllare che non ci sia nessuno e se incontrate qualcuno di portarlo con voi per l'estrazione. Come consegna extra a voi perchè potete contare su un madrelingua russo che possa parlare con i superstiti. Inoltre l'esercito Russo ha garantito la presenza di un ufficiale esperto e navigato in zona per guidarvi con efficacia in quelle zone.

Ritengo che faccia purtroppo parte della missione portare soccorso a coloro che stanno sparando

Inviato

Quando sento Sasha ordinare l'avanzata sospiro pesantemente, senza accendere l'interfono

non è mai facile abbandonare delle persone al loro destino, ma ci sono anche quelli di Rho-4... Speriamo siano qui vicino e li aiutino

Sto per proseguire, quando Spiller ci ferma e ci ricorda dell'obbiettivo 3 della missione, al che accendo l'interfono e mi rivolgo a lui

ma ti ricordi cosa hanno detto oltre a quello? Il generale ha aggiunto che noi di Rho-3 insieme a Rho-2 dovevamo dare priorità assoluta ai primi due obbiettivi, cioè trovare le postazioni, a costo di saltare gli altri... Anche perché è Rho-4 che si occupa dei casi come questo... Quindi a rigor di logica dovremmo proseguire

Faccio una pausa, chiudendo l'interfono. Guardo in basso a destra sul mio schermo dove ho lasciato aperto in un piccolo spazio, l'immagine di Andrea

non mi perdoneresti mai, lo so...

Sospirando riaccendo l'interfono

a questo punto perché non provare i nuovi droni volanti di Andrea?

Vediamo cosa succede e nel caso interveniamo.

Prendine pure uno Spiller... Sei più bravo di noi in queste cose

Dico voltando il "viso" di Damocle verso Spiller, per vederlo meglio

Inviato

Trovandolo un giusto compromesso prima di procedere tirate giu' la cassetta dentro il quale e' custodito uno dei droni e lo fate alzare in volo. Non sembra essere nulla di eccessivamente elaborato: non molto diverso da quelli che si vendono nei supermercati.

Spicca il volo e iniziate a controllare. La telecamera non e' adatta a vedere da molto in alto ma ha un campo visivo ampio, rendendo utile dover guardare piu' da vicino che da molto in alto dove non si vedrebbe nulla.

Dopo quasi un chilometro di volo ad appena 40 metri dal suolo, 5 sopra le punte degli alberi piu' alti, vedete un umanoide che trascina un corpo. Un altro poco identificato si accorge del drone e lesto scatta. Il segnale si perde mentre in lontananza sentite una raffica di fucile confermare cosa sia effettivamente successo.

Inviato

Michael Spiller

A un kilometro da qui..Due umani signore..anzi forse tre...uno è ferito e...fan@ulo ho perso il segnale...forse hanno sparato al droide...fuoco amico temo...

Inviato

Il percorso che abbiamo deciso di prendere è piuttosto faticoso, ma nessuno di noi demorde visto che gli addestramenti ci hanno abituato a imprese ben più faticose.

Mentre proseguiamo il rumore di una raffica di colpi ci immobilizza, e, alla fine, decidiamo di mandare in esplorazione un drone volante.

Non riusciamo bene a distinguere di cosa si tratta, riconosciamo solo una figura umanoide, ma, per quel che ne so' io, potrebbe benissimo essere di tutto, un umano o un alieno.

Essendo ancora in dubbio decido di rimanere in silenzio, aspettando che parli qualcun altro.

Inviato

Ascolto le parole di Spiller, e mi mordo il labbro.

Come temevo infatti... Non dureranno molto...

Guardo poi in direzione del obbiettivo.

Muoviamoci...

Se gli invasori ci rintracciano seguendo la direzione da cui è venuto il Drone rischiamo di non portare a termine la missione...

Kate, prosegui...

Ma stiamo in allerta... Ora sanno che c'è qualcun'altro...

Inviato

Due umani? Li hai visti in faccia? Erano solo solo due sagome impossibili da classificare. Per quel che vale potevano benissimo non essere dei nostri. E se lo fossero stati perché avrebbero dovuto far fuoco su un drone alleato? Siamo gli unici ad usarli noi umani. Andiamocene ed evitiamo di compromettere la missione prima ancora che inizi.

Volto il grosso mezzo verso Sasha Che facciamo?

Spoiler:  
Visto che il master ha evitato spoiler parlo come se tutti avessero visto direttamente le immagini. Kate si riferisce a quegli umani asserviti\controllati dai cosi ma non mi ricordo come diavolo vengano chiamati e non mi ricordo nemmeno dove se ne parli.
Inviato

Michael Spiller

Forse perchè non sanno che usiamo droni essendo stati costruiti neanche due giorni fa ?

comunque forse avete ragione...Tango abbattuto...direi di proseguire a obiettivo 1 allora...se sono russi spero se la cavino...se sono nemici che schiattino...

Inviato

Guardo le immagini fino a che il drone non viene abbattuto, al che serro i denti

la pagheranno anche per questo...

Avendo già Kate espresso i miei pensieri mi limito a imbracciare saldamente la mia arma e continuare il tragitto con la squadra.

Inviato

Guardo Kate con un espressione non particolarmente felice sul volto.

Come già detto... Andiamo al nostro obbiettivo...

Non mi piace l'idea di lasciare persone a morire per coprirci...

Ma non abbiamo molta scelta...

Sopratutto ora...

Guardo la squadra.

Andiamo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...