Vai al contenuto

[D20 Modern] Dust to dust

athelorn

Messaggio consigliato

Inviato

Decidete quindi di abbandonarli, qualunque cosa fossero ad aver causato il trambusto e essere sopravvissuti.

Avanzate per altre ore, vi fermate giusto per scaldare le razioni con un pentolino sul motore di uno dei mezzi che, per quanto sia piccolo e ridotto al minimo, se non fosse per l'isolante scladerebbe parecchio la cabina, cosa che comunque tiene ad una gradevole temperatura di 25 gradi quando fuori voi a piedi, per quanto ben attrezzati, state comunque marciando da ore in uno dei posti piu0 freddi di tutto il mondo. Mentre pranzate altre raffiche relativamente vicine prendono piede, in direzione del gruppo ignoto, e poi da un altro vicino a voi.

Dalla vegetazione, allarmate le due tute che pero' segnalano due amici in avvicinamento, vedete spuntare due tute da combattimento che vengono dalla direzione dovve dovete andare diretti in quella da cui siete venuti. Sono piene di impatti di proiettili, hanno abbandonato le casse sulle spalle, una ha una schizzata di sangue sul corpo. ''RHO1-A'' e ''RHO1-B'' compaiono scritti sul petto.

Rimangono interdetti a vedervi quasi quanto voi a vedere loro che dovrebbero eseguire un altro tragitto.

Vi colpisce che non hanno le armi date di ordinanza come mitragliatrici pesanti, ma hanno i fucili modificati e in spalle hanno solo caricatori e munizioni per quelle.

Uno apre la tuta. E' il comandante di RHO1. Rho 3? Che ci fate qua? L'altro risponde via radio negli elmetti aprendo il canale ad onde cortissime. Semplice: abbiamo sbagliato strada. Senza GPS ma solo con mappa e nessuna bussola siamo ciechi.

Il capitano, un tedesco sui 30 anni dall'aspetto duro e dai capelli biondi di nome Drick Shauffen detto ''FMJ'' per la quantita' di battute e citazione prende dall'omonimo film, esce dalla tuta prendendo la giacca che si è messo dentro. Ha un aspetto provato e pallido, quasi impossibile pensare che la missione sia cominciata appena 6 ore prima visto che non avete incontrato alcuna resistenza.

Gli altri sono tutti andati. dice senza peli sulla lingua e diretto per evitare domande imbarazzate. Proseguiamo sulla missione in due che siamo. Possiamo chiedervi di poterci coprire per poterci riprendere un quarto d'ora e risistemarci prima di ripartire?

• Risposte 486
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando scorgiamo quello che rimane di Rho-1 non faccio altro che tacere, fisso le armature martoriate mentre la mia mente comincia a lavorare senza quasi che io lo voglia. Per un istante vengo sopraffatta dalla paura, con i muscoli paralizzati dalla paura di restare da sola, solo io ed Opliti perché protetti dalle armature. Poi scuoto il capo tra me e me Non lascerò che accada! serro la mascella stringendo le mani sui comandi fino a sbiancarmi le nocche. L'arrivo di Rho-1 durante quell'azione così quotidiana mi fa ragionare su quanto siamo fragili e deboli... Probabilmente è unicamente il nostro essere arroganti e sfacciati a permetterci di andare avanti nonostante tutto.

Che cosa è accaduto? domando tramite l'interfono, la mia voce cerca di mascherare inefficacemente un velo di preoccupazione.

@Master

Spoiler:  
ECCO CHE COSA MI ERO DIMENTICATO! La bussola... la dannatissima bussola! :lol:

Comunque non ho capito che armi abbiano, gli M82 modificati?

Ah, master te lo ripeto nel caso ti sia scordato, Kate quando è sul mezzo mantiene sempre come azione preparata questa azione: se si accorge di un pericolo (imboscata, colpi in arrivo, ecc...) si frappone immediatamente tra questo ed i suoi compagni.

Inviato

Rimango allibito quando vedo le due armature uscire dalla boscaglia, e scopro che tutto il resto della squadra è stato eliminato

sono passate solo 6 ore... Come è possibile che siano stati annientati così presto?

Devono essere stati poco attenti... Si... Deve essere così...

Mi rifiuto di credere che non hanno potuto niente contro gli alieni...

Mentre continuano a parlare chiedono di riposarsi, al che mi rivolgo a loro

ma certo, non ci sono problemi...

Comunque non avete un cellulare? Non funziona l'applicazione della bussola qui?

Prendo il mio telefono e controllo se l'applicazione della bussola funziona, poi mi rivolgo di nuovo ai sopravvissuti del gruppo 1

la direzione da cui siete venuti è anche quella dove dobbiamo andare noi... Potete ragguagliarci su cosa vi è accaduto quando siete stati attaccati? Così eviteremo di subire una imboscata...

Dico attraverso l'interfono, cercando di sopprimere la tensione che si fa strada nel mio corpo

ho promesso che tornerò a casa, e lo farò, insieme a tutta la squadra!

Non finiremo come Rho1, nossignore...

Inviato

Michael Spiller

Rimango stupito a vedere membri delle altre unità comparire fuori dai loro itinerari di missione, ancora di più a sentire l'annientamento delle loro unità, quindi mi rivolgo al comandante dell'unità Rho-1

Calcolando le perdite attuali di Rho-1 la vostra riuscita di missione è sul 10% Signore...inoltre i danni sono anche a lungo termine avendo perso sia uomini che mezzi ...forse dovreste rompere il vostro silenzio radio e chiedere l'annullamento missione e il vostro recupero immediato...cercando di proseguire la missione in due rischiereste solo di morire o peggio essere catturati...

Inviato

Il capitano sbuffa mentre pure l'altro membro apre la calotta scendendo. E' il tecnico della squadra. Ha una ferita all'addome bendata: non sembra avere un emorragia. Questo scende per fare un controllo veloce al mezzo e ricaricare le armi.

Intanto il capitano inizia prendere roba dall'unica cassa rimasta e spostare il contenuto all'interno della cabina di pilotaggio. Viveri e bende le ammonticchia intorno al sedile, probabilmente non intendendo uscire tanto presto.

E' stato improvviso. Hanno delle mine, ma non come le conosciamo noi. Devono averle messe tempo fa' visto che sono sotto la neve. Ricordano le mine antiuomo a scatto, le ''Bouncing Betty'', ma non so' come funzionano: nessuno le ha fatte scattare. All'improvviso tutto intorno a noi da sotto i nostri piedi, davanti, dietro, ai lati, ovunque si solo alzate in volo e sono esplose simultaneamente. Siamo rimasti vivi sono noi due e ci siamo defilati prima che arrivassero i rinforzi nemici.

A senti parlare di evacuazione ride nervoso. Recupero? Ma hai visto dove siamo? In mezzo al punto che pullula piu' di nemici al mondo che noi sappiamo. Al briefing sono stati chiari: dobbiamo arrangiarci per sette giorni. Prima di allora niente contatto, niente recupero, niente di niente. Senza un attacco massiccio e studiato col cavolo che gli elicotteri fanno piu' di 5 metri dalla costa. Dovremo continuare la missione a tutti i costi, o non tornare.

Inviato

Michael Spiller

Giusto...non hanno ancora deciso di provare il mio progetto di recupero senza atterraggio...continuo a dimenticarlo...

faccio sentendo la loro affermazione

e dire che sarebbe semplice. cavo d'acciaio o filamento intrecciato ultraresistente,pallone gonfiabile, il tutto all'interno della tuta sul retro e sganciabile con un tasto, poi passa un aereo apposito e aggancia il pallone. tu ti tiri su un po' con un recupero e poi ti fai un volo scomodo fino al più vicino campo base in cui sganciarti...hanno detto che non conviene perchè un viaggio per persona...credo che ora vi sarebbe utile

mi metto come a ridere nervoso

Noi dobbiamo pensare a cavolate come questa per muoverci e loro compaiono così a caso dappertutto...senza problemi per il loro recupero...come vorrei mettere mano sulla loro tecnologia...ma no devono farla esplodere...

prendo una delle pillole per non dormire

e poi ora hanno mine ad attivazione di prossimità selettiva,probabilmente con un sensore di movimento a grandangolo che misura la temperatura corporea e la forma dell'obbiettivo per attivarsi solo a presenza umana e non animale...sono semplicemente superiori sotto il punto di vista tecnologico...******i str@nzi...e non riusciamo a starci dietro...mi sembra come la guerra tra conquistadores e aztechi...stiamo affrontando i conquistadores con armi in pietra... continuo a ridacchiare tra i denti ogni tanto

voglio i loro giocattoli per parlarci...li voglio analizzare...ma come fare...come fare...esplodono se lasciano la loro mano o muoiono...le mine esplodono senza sapere con precisione come si attivano...Come si fa...come si fa...

Inviato

Al racconto dell'uomo deglutisco a vuoto, preoccupata ancora una volta per Drake e gli altri.

Però non dico o non faccio altro se non lanciare un'occhiataccia a Spiller, che lui non può recepire a causa del mezzo in cui sono rinchiusa.

Spiller si fa sempre più strano, se continua così non so che fine potrebbe fare...

@Master

Spoiler:  
Perdonami il misero post, ma non c'era molto da dire per Kate
Inviato

a questo punto non c'è niente che possiamo fare se non aiutare si nostri compagni a riprendere fiato...

Isolati come siamo, dobbiamo continuare la missione, anche se sembra impossibile o suicida...

Dico nell'interfono, sospirando pesantemente e portandomi una mano al viso per strizzare gli occhi

non sono passate neanche 6 ore e già viene l'istinto di ritirarsi...

158 ore... Non ho mai desiderato che una missione finisse più in fretta del tempo come ora... speriamo non capiti di nuovo

Mi metto in posizione, per coprire i commilitoni, aspettando che finiscano per avanzare

Inviato

Calmati, Spiller! fa' a voce forse troppo alta, raggiungendo il tecnico. Il tono è duro e severo, intuendo probabilmente il turbamento del soldato. Lo raggiunge a grosse falcate nella neve prima di continuare a parlare, picchiettando l'indice sulla placca dell'armatura sul suo petto.

Stai perdendo la calma! Chi perde la calma muore, e fa' morire le persone intorno a loro, lo sai soldato!? Rilassati, calmati! Se non ce la fai stai dietro i tuoi compagni e cerca di non fare troppo rumore fino a quando non torniamo a casa! Abbiamo una missione, e la porteremo a termine, tornando tutti a casa, chiaro? cerca di far ragionare il tecnico.

Ecco qui voi

Un evidente accento russo vi fa' saltare insieme all'allarme termico delle tute che solo ora hanno agganciato qualcosa. Due figure emergono da nord avvicinandosi relativamente tranquille.

@Immagine

Spoiler:  
Russian_soldier_by_Auliszek.jpg

spetsnaz_soldier_by_shank117-d5ujqv5.jpg

Le due figure che si avvicinano, evidentemente soldati russi, avanzano tranquilli verso di voi. Uno con una mimetica totalmente bianca e un fucile di precisione, l'altro con una mimetica normale, casco metallico e un normale AK-74 in al fianco. Alcuni di voi saltano a vederli avvicinare puntando le armi piu' come riflesso che subito abbassate come vedete che non le puntano nemmeno loro. In maniera quasi comica sembrano portare delle grosse coperte bianche sulla schiena legata con cinghie e cinture al petto e alle gambe.

@Opliti, Chat.

Spoiler:  
Sui sensori notate qualcosa che vi spiega perchè i sensori non sono scattati prima: il leggero nevischio che ha preso da poco deve aver infastidito il sensore di movimento... e vedendo il visore termico notate che le coperte che hanno sulla schiena li fanno scomparire totalmente dal visore quando si girano leggermente.

Quello col casco metallico è davanti all'altro e ha in mano il vostro drone crivellato di colpi. Cinque colpi lo han centrato proprio al centro. Questo deve essere vuostro. dice buttandolo a terra vicino alla tuta di opliti il cui motore sta' scaldando le razioni e avete illuminato intorno. Maresciallo Dimitrj Krotsj. Voi siete europei qua per combatte guerra con noi? Dovete essere la RUO3. La sua pronuncia dell'inglese è pessima, ma nonostante tutto lo parla bene a parte qualche errore qua e la.

Il cecchino fa' un cenno alle sue spalle e vi raggiungono piano piano altri combattenti. Combattenti, perchè soldati è una parola grossa.

In otto avanzano raggiungendovi e unendosi ai due, tutti in comune con coperte bianche sulla schiena legata con cinghie. Uno è un uomo statuario e ha un uniforme bianca, fondina, porta-caricatori (vuoti) sul petto, e quello è l'unico con l'aria di un soldato fatto e finito. Tra gli altri sette vedete un anziano signore sui 65 vestito con una vecchissima uniforme invernale dell'unione sovietica. Poi ci sono tre donne, di cui solo una con un uniforme militare e con un fisico adatto ma che ha un braccio steccato e a tracolla. I restanti tre sono giovanissimi: un ragazzo di 16 anni, una ragazza sua coetanea ed infine un ragazzino di 11. Tutti loro, dal primo all'ultimo, hanno le coperte sulla schiena.

Malamente, ma sono tutti armati. Tutti hanno un AK-74 in mano, su tutti loro uno sguardo al miglio tipico di veterani che ne hanno viste troppe. Parlano fra loro in russo sottovoce, mentre si sdraiano sulla schiena (trovando un utile uso per le coperte come materasso) mentre l'anziano e due donne si mettono a triangolo intorno a voi sdraiandosi nella neve per sorvegliare la zona intorno, sparendo quasi nel nulla.

Il capitano di RHO1 sta' per aprire bocca quando il russo che si è presentato riprende prima di lui.

Benvenuti dietro le linee nemiche. Vi spiego un paio di cose utili a sopravvivere un paio d'ore.

Primo: accendete un fuoco, siete morti. Qui veicoli alieni danno la caccia usando solo i visori termici, sfruttate questa cosa.

Secondo: mai, mai sparare a cose costose aliene. Sparate a nemici umanoidi, uccidete loro tutti, ma non danneggiate mezzi costosi, o si arrabbiano di brutto.

Terzo... fa' un cenno ad una delle tre donne, che prende dalla borsa a tracolla che porta una... radio giocattolo. Una radiolina per bambini.

Scusate, io origliato vostro discorso prima. Voi avete incontrato un loro campo minato. Sono tecnologicamente avanzati, scientifici, magnifici, ma si fregano facilmente. la accende e la lancia in mano al capitano. Queste radio prendono a 100 metri appena. Costano 5 dollari americani appena. Ha solo una frequenza e qualsiasi cosa ci fa' interferenza. Una vera patacca, eh? chiede. Pero' quei campi hanno mine che comunicano fra di loro. Intelligenti, certo visto che cambiano sempre frequenze e non si possono intercettare facilmente. Ma queste radio subiscono interferenza sempre. Se sentite Bzz Bzz Bzz, mine vicino. Piu' forte, piu' vicine.

I due di Rho1 rimangono sorpresi da questa uscita dei soldati russi. Sono decisamente sorpresi e quasi ammutoliti da questa scena che se fosse giunta ore prima avrebbe salvato i loro compagni. Drake si fa' avanti. Quindi... voi siete il nostro ufficiale sul campo di cui ci avevate parlato? chiede, riferendosi alle direttive accennate.

Si, noi è contatto, ma voi sembrate messi molto meglio di vostri amici. fa' rferito a Rho1.

Ma non mi piacerebbe lasciarvi senza comandante. Chi è che comanda vostra unita' fra voi? vi chiede.

Inviato

Michael Spiller

pronuncio qualche parola in italiano prima di riprendere a parlare normalmente

Spoiler:  
sono calmo ostregha !

Sì mi scusi...saranno le medicine...erana scritto che poteva avere effetti indesiderati tra cui sbalzi di umore...

tiro fuori un altro portapillole e ne prendo una per poi parlare di nuovo in italiano

Spoiler:  
Se torno devo disintossicarmi da sta roba velocemente...devo tornare lucido...

poi vedo le due figure sbucare dal nulla e mi giro a osservare,quando tirano fuori il drone mi precipito a prenderlo

Piccolo...ti hanno colpito...ti portiamo a casa e ti ripariamo...con tutto il lavoro che ci ha messo...

prendo i resti in braccio e li metto nel mule dove era prima di esser distrutto

affascinante

faccio sentendo della radio rivela mine

un semplice giocattolo rotto che funziona meglio di roba sofisticata...quasi quasi mi fa venire in mente un idea non male...

inizio a parlottare tra me in italiano incomprensibile essendo parole sconnesse

Inviato

Si, siamo Rho-3 dico attraverso l'interfono prima di tirare la leva che sblocca la piastra frontale del mule alzandola. Mi sporgo in avanti appoggiando le braccia sul piastra pettorale inferiore, sto per dire qualcosa ma mi mordo la lingua per l'aria ghiacciata che mi colpisce in viso. Lancio uno sguardo a quei bambini e a quegli sguardi disillusi ed improvvisamente mi passa la voglia di fare qualsivoglia battuta. Per qualche motivo non mi andava di guardarli dall'alto in basso dall'interno del mezzo, rimango in silenzio a scrutare i loro volti mentre sporgo il braccio indicando il caposquadra.

Inviato

finalmente siete arrivati... Immaginavo che senza un esperto del luogo questa operazione non avrebbe avuto molte possibilità

Commento alle parole del russo

chi meglio di un uomo esperto sul campo può consigliarci su come massimizzare l'efficienza... Mi spiace solo che non siate arrivati abbastanza in fretta per supportare anche loro

Dico indicando le due armature di Rho-1. Quando vedo il drone distrutto, lanciato ai miei piedi, sto per alterarmi, ma considerata la situazione cerco di calmarmi

gli avete sparato voi? Immagino che ci rendesse troppo visibili...

Prendo un profondo respiro, rivolgendomi al russo mentre Damocle viene usato per scaldare le razioni

quindi da ora è lei il nostro comandante in capo... Bene... Come pensa di procedere da questo punto fino all'obiettivo? Quali altre accortezze dovremo usare?

Se vogliamo avere successo non ci devono essere dubbi su quello che dobbiamo fare d'ora in poi...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il vostro di compagno a capo della vostra unita' risponde in russo all'uomo, il quale replica sorpreso in russo e parlottano velocemente. Gli fa' vedere la mappa sull'elmo per spiegargli probabilmente gli obiettivi.

Molto bene replica poi in inglese. Cambio di piani per tutti voi. esordisce a tutti i presenti. Ora siamo alleati, i gradi valgono, comando io.

Voi due da soli non sopravviverete da soli. Punto. Voi verrete con noi e raduneremo assieme tutti i miei compagni che riesco a contattare. Il vostro Obigei di recuperare i miei compagni lo faremo noi, voi in compenso prenderete uno dei loro si fa' consegnare gli obiettivi dagli altri due. ...Ok, voi dovrete raccogliere informazioni sul magazzino che qua avete segnato come OBJ4 se ho capito bene. Cercate di raccoglierne il piu' possibile, lì portano i prigionieri, quindi ci sara' probilmente molto da sapere.

Nel frattempo Drake dal retro del mezzo di Opliti, Damocle, tira fuori una delle casse mettendola a terra vicino ai due russi che guidano il gruppo e ne apre l'estremita' superiore, rivelando tutte le scorte di munizioni per AK-74 atte a rifornire con 8 caricatori a testa una dozzina di uomini. I caricatori gia' riposti in apposite giberne leggere.

@Immagine

Spoiler:  
Giusto per chiarire: i caricatori son gia' dentro queste cose qua.

41wQ-9CeLWL._SX342_.jpg

chestrigAK47.jpg

Oltre le munizioni ci sono sei Krinkov e poi una cassa di granate.

Oh, per cose come queste ora come ora potrei venderti mia sorella, mia moglie e mia figlia in sconto. dice sorpreso prendendone uno a persona e lanciandoli uno ad ognuno dei membri del gruppo russo. Al ragazzo piu' giovane il cecchino da' uno dei krinkov e si prende l'AK-74. Smonta l'ottica dal suo SVD e la monta sul fucile preso dal ragazzo. Effettivamente non c'erano munizioni per il suo Dragunov.

Va' dal croato dicendo qualcosa e consegnandogli il suo fucile.

Regalo dice. Tanto lui non serve con solo quattro colpi spiega quello che parla meglio inglese mentre passa i caricatori al suo gilet tattico.

Io non mi posso dividere, e io non posso permettere che vostri compagni rimasti soli muoiano: le loro... cose? armature? sembrano troppo utili.

Vi lascio a vostro VERO battesimo di fuoco. Per mine usate radio sempre accesa, quando vedete loro aereo dovete essere certi di emettere no calore o vi vedono. Vi auguro buona foruna.. e benvenuti in sibera. No perde tempo e partite subito. Mangiare fate per strada, consiglio da amico. un altro saluto in russo al vostro capitano e poi fa' cenno agli altri di muoversi appena questi saranno pronti mentre i due soldati russi esperti tornano da dove sono venuti in ricognizione, lasciando un attimo li' il resto del gruppo mentre si riforniscono e preparano.

Ragazzi... buona forunta dice il capitano facendovi un cenno rapido mentre corre alla tuta per controllarla e riattivarla. L'altro fa' lo stesso tornado prima all'armatura e d essendo pronto a muoversi. Ci vediamo alla

Inviato

Alla prossima dico ai due in allontanamento, mi porto indice e medio della mano destra uniti alla fronte per poi puntarli verso gli uomini.

Premo il comando richiudendo la piastra frontale del mezzo, in pochi secondi l'aria all'interno dell'abitacolo ritorna ad una temperatura gradevole; sospiro tra me e me guardando attraverso lo schermo gli uomini ed i ragazzini allontanarsi Buona fortuna.

Non è che sia cambiato molto, anzi ci hanno risparmiato del lavoro... del magazzino ce ne dovevamo occupare comunque. Una prigione eh? Se provassimo a fare qualcosa ci salterebbero addosso come carogne su una carcassa. Eppure arrivare così vicini e non fare nulla non mi piace.

Attraverso l'interfono faccio sentire nuovamente la mia voce Ragazzi, ma in caso di ricognizione aerea nemica io ed Opliti che facciamo? Spegnere il motore di certo non fermerà in tempo utile le emissioni di calore... e di certo non abbiamo con noi materassi delle giuste dimensioni!

• 2 settimane dopo...
Inviato

finalmente qualcuno di esperto a dare ordini... Mi sento più sicuro ora che abbiamo ordini precisi e un piano di azione funzionale

Penso mentre il russo ci spiega varie cose prima di darci la radio e augurarci in bocca al lupo per la imminente battaglia. Schiaccio il tasto dell'interfono ridacchiando

li battezzeremo io è Damocle quegli sporchi alieni

Torno in silenzio e comincio a pensare all'ultima parte tra me e me

come facciamo a non emettere calore con bestioni simili?

È un difetto strutturale che spero di poter far migliorare se torno...

Ascolto l'eventuale risposta a Kate, e aspetto che gli altri proseguano per chiudere la fila

Inviato

Michael Spiller

Mentre rimurgino sulla mia idea e ripongo la carcassa del povero droide ascolto distrattamente gli altri

Una prigione...strano...perchè fare prigionieri se possono entrare nel sistema informatico facilmente coem l'altra volta...che ci sia qualcosa non scritto negli archivi ?

Isolamento termico...ecco cosa mancava...

faccio guardando i due robot

Oh diamine...sentivo da quando eravamo partiti che avevo dimenticato qualcosa...non abbiamo mai pensato a renderli termoisolati verso l'esterno...oh.........emh.....beh se torniamo devo ricordarmi di segnalarlo al gruppo costruzione e ricerca...

Inviato

Grazie alle direttive ora avete sulla mappa una piu' precisa indicazione sulla posizione della contraerea. Tra le indicazioni lasciate a voi sulla cartina trovate il punto preciso dove si troverebbe l'antiaerea e un consiglio sul tragitto da fare: con queste indicazioni sareste li in 2-3 ore circa e da una posizione vantaggiosa da cui non dovreste essere visti e da una distanza ragionevole.

Spoiler:  
Dai, ripartiamo? XD
Inviato

Non perdiamo altro tempo e rimettiamoci in marcia dico attraverso l'interfono prima di orientare il mezzo secondo il tragitto da percorrere.

Spoiler:  
Yeiii, perdonatemi il post monoriga ma è solo per ribadire la mia presenza.
Inviato

Spoiler:  

Beh, non ci sono tante informazioni in più...

Secondo me questo post è per ribadire che vogliamo giocare :)

hai ragione

Commento attraverso l'interfono le parole di Kate

il nostro tempo è limitato, quindi se siamo efficienti possiamo occuparci anche di altro.

Senza aggiungere altro chiudo la fila, muovendomi verso l'obiettivo

Inviato

Michael Spiller

Ok direi di provarci...anche se sto errore potrebbe costarci caro...

detto questo riprendo con loro la marcia tenendo la radio giocattolo accesa per individuare i campi minati

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...