athelorn Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Vi mettete quindi a marciare velocemente verso la vostra meta. Cercate di passare per i percorsi piu' defilati ma comunque veloci da percorrere in mezzo alla foresta per ridurre la visibilità dal cielo. Un paio d'ore son necessarie e marciate piu' velocemente possibile. La cosa che vi infastidisce un po' è che la notte non cala. Vista la posizione geografica sperimentate per la prima volta in vita vostra cosa significa vivere ai poli o in prossimità di essi: un solo perennemente alla stessa altezza dell'orizzonte di giorno e di notte la cui altezza è discriminata non dal momento del giorno, ma dalla posizione della terra rispetto al sole. Durante il viaggio la radio da' forti interferenze ritmiche. Piu' forti alla vostra sinistra che davanti a voi che sembra essere pulito. Avanti 100 metri arrivate al punto di osservazione prigrammato. In una valletta vedete la tanto agoniata antiaerea Xeno. Quattro mezzi posizionati a diamante stanno fermi puntando il cielo immobili. Intorno a loro neanche una luce accesa, ma vedete sia sintetici, sia la base dei loro combattenti presenti. Sono una dozzina di sintetici e una trentina di combattenti. Questi cannoni stanno silenti puntati al cielo, le gambe con cui poggiano a terra rilucono leggermente di verde, forse indice che puo' muoversi tramite qualche tecnologia aliena.
Latarius Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Una volta raggiunto il punto d'osservazione spengo il mezzo e scendo a terra, dallo zaino agganciato al retro del Mule prendo il binocolo e portandolo agli occhi metto a fuoco la contraerea nemica. Inizio a registrare tutto mentre zoomo al limite dello strumento, poi controllo attentamente tutta la vallata e dintorni. Allora? Da che lato scendiamo? domando mentre mi avvicino al caposquadra che regge la cartina dei russi per sbirciarla @Master Spoiler: Noto altro con il binocolo? Serve una prova di osservare? Entro quale limite dobbiamo posizionare i telemetri? A che distanza ci troviamo dalla contraerea (dovrei poterla vedere attraverso il binocolo)? come è il terrreno\zona circostante? una cartina della zona?
MetalG Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 non possiamo piazzare direttamente qui il telemetro? Dico agli altri osservando i dintorni senza scendere neanche per un istante da Damocle dovremmo essere in posizione utile e anche abbastanza nascosti no? Cosa ne pensi tu? Dico al tecnico senza mai staccare gli occhi dalla contraerea nemica per poi aggiungere ad ogni modo dobbiamo fare in fretta: non possiamo stare fermi a lungo
Menog Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Michael Spiller Umh...non saprei qual'è il raggio di questi affari.... faccio mentre ne esamino uno in cerca di numeri con unità di misura sperando siano del SI e non unità di misuro non internazionali Comunque dubito faccia più di 700 metri di raggio...
athelorn Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Al binocolo, piu' preciso di quanto uno zoom digitale come quello del Mule possa avere, ma le informazioni extra non sono molte piu': 3 sintetici non visti sono ora visibili. Spiller esamina le istruzioni operative sui telemetri. Come istruiti, la portata massima e' di 1km, ma la qualità dell'immagine' peggiore maggiore e' la distanza. Distanza ottimale: 300 mt. Distanza attualmente rilevata: 678 metri. Non vedete da qua modi di scendere per avvicinarvi: dovete tornare indietro e trovare un aaltra strada se volete avvicinarvi
Menog Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Michael Spiller Questi vanno messi il più vicino possibile...consigliano 300 metri e ora siamo a circa 700..mi sa dovremmo avvicinarci facendo il giro...
Latarius Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Poso il binocolo e risalgo sul mezzo, prima di rinchiudermi nuovamente al mio interno dico Se toccasse a me decidere lo lascerei anche qui, settecento metri non sembrano eccessivi ed inoltre questo sembra un buon punto. Se ci avviciniamo e ci beccano o se più avanti lo individuano avremo corso dei rischi inutili. Dobbiamo proprio avvicinarci tanto? a trecento metri con questi bestioni ci vedranno subito.
MetalG Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 se devo essere sincero anche io lo piazzerei qui: la distanza è negli standard e anche se non è quella consigliata le immagini non dovrebbero essere troppo sfuocate... È vero però che più vicini siamo e più le informazioni saranno chiare... È un rischio, ma che vale essere corso Mi giro verso il gruppo e continuo che ne pensate? Rischiamo o lo piazziamo qui?
athelorn Inviato 22 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Sia Drake che la vostra compagna si trovano concordi con l'idea di metterlo qua. Dovremmo avvicinarci richiosamente giustifica il croato E non voglio coprire sulla nostra pelle che ha un sistema automatico xeno che uccide tutto quello che si avvicina a 500 metri!... che razza di lavoro che è diventato combattere: un po' soldati, un po' scienziati dobbiamo diventare, eh? Il vostro eletto capitano si trova infine concorde, chiedendo al tecnico che è piu' pratico di strumentazioni mentre tira di nuovo fuori la cartina e guarda l'orologio. Il sole è ancora la' quel maledetto, e io vengo da un paese siberiano quindi vi dico un trucchetto: il vostro orologio è il vostro migliore amico piu' del sole. Sono le 22... e vorrei trovare un buon nascondiglio per la notte. Voi avete suggerimenti su dove andare? Spoiler: Scusate se sono sparito dal forum. Dati vari: per la mappa fate di nuovo fede alla vecchia cartina che poi ri-postero' per voi ma che ora non ho tempo che schiatto dal sonno e domani muoio di impegni ^^'' se qualche buona anima riesce vince un caricatore extra XDD
Latarius Inviato 22 Novembre 2014 Segnala Inviato 22 Novembre 2014 Se siamo tutti d'accordo allora non perdiamo tempo e posizioniamo questo maledetto affare dico attraverso l'interfono Sganciatene uno dal mio mule, che sono stracarica e poi sloggiamo. Mi sento a disagio nel trovarmi così vicina a quei cannoni. Volendo raggiungere il crinale e scendere sull'altro versante impiegheremmo troppo tempo: ad ovest andremmo troppo fuori strada e dopo saremmo costretti a ripercorrere questa strada, a nord ci ritroveremmo sulla cima della montagna mentre l'altro crinale ad est è troppo lontano... e a sud c'è la contraerea... taccio mentre fisso la mappa sul monitor del mule. @Tutti Spoiler: Credo che la cartina che intendi sia quella del post #441, purtroppo il file non c'è più. Le parole di Kate si basano sulla seguente teoria: che noi ci troviamo a nord\nord-ovest del obj1 di questa cartina: http://www.dragonslair.it/forum/attachment.php?attachmentid=13748&d=1410443096 e sul fatto che noi ci troviamo sul versante di un monte, in alto rispetto alla contraerea nella valle in basso. Nel casso contrario fck this sh1t :/ @Master Spoiler: Sulla strada che abbiamo fatto abbiamo visto qualche riparo naturale, tipo qualche grotta\simile?
athelorn Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Aspetta. dice Drake ravanando col software del casco. Spiller, in che cartella si trovava...ah! eccolo! si interrompe. E come diavolo vi passo l'immagine? ... ah, ok, così dice ancora un bel po' impacciato con il software, condividendo la mappa cartografica della zona con tutti voi mentre montate il telemetro. Allora... si, ci sono un po' di ripari naturali segnati in zona. Quale prendiamo? chiede lui, mentre il vostro superiore propone la sua. Che ne pensate delle grotte a nord-ovest? sembrano coprirci dai cannoni con le montagne e da nord con la geografia del terreno. Opliti Spoiler: Sullo schermo ti compare soprendentemente un messaggio in arrivo. Da: Pantera A: L'oplita Oggetto: Prova Prova prova prova? hai ricevuto questo messaggio? Sto' testando un sistema di comunicazione criptata. Apri l'allegato e installa l'eseguibile se lo ricevi: dovrebbe poterlo installare solo una tuta data la criptazione. TUTTI Spoiler: Ecco le cartine dettagliate della zona. https://drive.google.com/folderview?id=0B7Chd4W2XIKMM0drX1NaaC1INnM&usp=drive_web In OBJ+caverne avete come stella la vostra posizione, come punto rosso le antiaeree, come punto nero il numero e posizione approsimativa di nemici vari, e i punti neri dentro i cerchi sono le posizioni delle grotte vicine.
MetalG Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 io direi di andare nella caverna che abbiamo qui vicino: nel caso mai si accorgessero del telemetro e venissero a distruggerlo lo sapremmo all'istante, potendo agire di conseguenza... ma in realtà qualsiasi posto che non sia una trappola per topi va benissimo dico quando mi chiedono un parere su che caverna scegliere per la "notte", ma all'improvviso qualcosa compare sul mio schermo facendomi sospirare e ridacchiare appena non finisci mai di stupirmi... @DM Spoiler: comincio ad armeggiare come mi è stato detto e installo il programma di criptazione per poi scrivere un messaggio a mia volta Da: L'Oplita A: Pantera Oggetto: Tutto OK si, si vede tutto. come al solito non smetti mai di stupirmi... noi stiamo tutti bene anche se abbiamo incontrato qualche difficoltà e una squadra ha perso tutti i suoi membri a parte i Mule a causa di mine a prossimità. per fortuna il nostro contatto ci ha dato informazioni utili per non lasciarci le penne qui. abbiamo installato uno dei telemetri e ci stiamo muovendo per accamparci per la "notte" (qui il sole non scende oltre l'orizzonte). ad ogni modo cerchiamo di non abusare di questo canale... se puoi vedi se riesci a far criptare anche video e immagini: potrebbe essere utile mandare "in diretta" informazioni utili o brevi filmati registrati... cose così. Ti amo dopo essere stato zitto per un pò riapro il canale dell'interfono e mi rivolgo agli altri andiamo quindi? muoio dalla voglia di mangiare qualcosa qualcosa nel modo in cui parlo è cambiato, e sembra che io sia più rilassato e tranquillo se riesce a fare quello che le ho chiesto anche se distruggessero le loro informazioni le avrei salvate in diversi file... in più non devo più preoccuparmi: so che le potrei scrivere qualcosa fino all'ultimo secondo se necessario... appena viene decisa la destinazione comincio ad incamminarmi a passo sicuro
Latarius Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 No, non sono d'accordo rispondo ad Opliti E' una stron*ata assurda! Vuoi veramente restare così vicino a quell'artiglieria? NO! Se si accorgono del telemetro verranno a cercare chi l'ha piazzato e se restiamo qui vicino non avremo modo ne di allontanarci ne di reagire in tempo... ed una volta scoperti saranno c*zzi amari. Non possiamo restare a difenderli continuo dopo un attimo di pausa Anche se sconfiggiamo la prima ondata non potremo restare qui in ogni caso, abbiamo quattro telemetri per quattro obiettivi. Se ne scoprono uno pazienza, il nostro lo abbiamo fatto, se crepiamo qui che avremo risolto? Controllo la mappa per poi segnarla e condividerla con gli altri: http://i62.tinypic.com/wlsj9e.jpg Propongo una di queste due posizioni: sono entrambe schermate dalla contraerea ed entrambe abbastanza lontane da questa posizioni. Il primo punto ha più chance di trovare una grotta abbastanza grande da nascondere i Mule o di trovare una grotta con "un'uscita di emergenza" mentre l'altro punto ci permetterebbe di risparmiare tempo verso l'obj-2.
Menog Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Michael Spiller In realtà ci terrei a recuperare il telemetro una volta finita l'operazione quindi sì dovremmo rimanere in zona...anche solo per recuperare i dati a mano per sicurezza... faccio verso Kate mentre mi metto a piazzare il telemetro E per controllare la qualità dei dati al momento visto che volete piazzarli a questa distanza non ottimale... sbuffo un po',probabilmente capite che il tecnico che è in me vorrebbe metterli a distanza ottimale nonostante sappia perfettament i rischi Che poi non sappiamo neanche come possano individuarli veramente visto che non emettono praticamente calore...à Controllo attentamente che sia ben posizionato per cominciare a prendere misure e immagini E comunque è più probabile individuino noi che i telemetri in ogni caso proprio a causa del calore dei gear che state usando...colpa mia e del dipartimento tecnico di non farli isolati,ma comunque non mi preoccuperei che individuino i telemetri come prima cosa...
Latarius Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 @Tutti Spoiler: Ma sbaglio o noi dobbiamo lasciare i telemetri ed andarcene? I telemetri servono a raccogliere informazioni a lungo termine ed in caso servire per dirigere un attacco aereo\missilistico.
athelorn Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 tutti Spoiler: Confermo: servono per registrare quanto piu' possibile e al momento dell'attacco guidare attacchi missilistici tramite guida laser.
Latarius Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 @tutti Spoiler: Quindi li piazziamo e sloggiamo alla velocità della luce xD
Menog Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Spoiler: Sì,ma volendo controllare le informazioni siano buone bisogna aspettare un po' e controllare siano a regime XD sarebbe come mettere una macchina fotografica a fare foto al cielo ogni 10 secondi e non controllare dopo x minuti che abbia fatto bene le foto XD
athelorn Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Tutti Spoiler: Su questo ha ragione: puo' controllare e tarare lo strumento e tutto, migliorando l'efficenza volendo
Latarius Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Fate quello che volete! dico sbuffando ed alzando teatralmente le braccia del mezzo al cielo. Basta che ci muoviamo. @Tutti Spoiler: CHe famo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.