Readan Inviata 12 Luglio 2014 Segnala Inviata 12 Luglio 2014 Ho incominciato da poco una nuova campagna con degli amici, dopo aver creato un Rodomonte/ladro (che dopo poche sessioni cade rovinosamente nella lava)Mi sono ritrovato a creare un pg lvl 6. Ho creato un Nano Guerriero con ascia da guerra nanica e scudo, avevo in mente di poi prendere a lvl 10 la cdp Difensore Nanico, ma non ne sono più tanto convinto. Per ora le mie statistiche sono For 16 Des 15 Cos 21 Int 14 Sag 13 Car 8 PF 76 CA 19 Talenti: Attacco Poderoso, Schivare, Arma Focalizzata Ascia da guerra nanica, Arma specializzata Ascia da guerra nanica, Ottimizzazione Armatura Pesante e Robustezza Migliorata (mi rimane ancora 1 talento) Secondo voi come dovrei evolvere il PG? Il master ci fa usare solo manuali tradotti in italiano Versione 3.5
Razzollo Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 dipende da cosa vuoi fare, ma visto che hai 21 di costituzione puntare a fare il tank puro non sarebbe male, quindi difensore nanico è abbastanza buono.Poi vabbè ce ne sono altre , ma dipende da cosa vuoi fare tu.
Readan Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Avevo in mente di fare un tank, ma di poter fare anche qualche danno in più e il Difensore Nanico non mi aggrada molto appunto perché in quanto a danni è abbastanza scarso
Razzollo Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Potresti usare come talento Maestrie in combattimento(Aumenta Ca),visto che vuoi fare danni , o ti fai 6 da guerriero e prendi armatura completa / arma focalizzata ecc per essere sia tankoso ma poter fare comunque danno , oppure opti per un paladino visto i suoi dati vita e tiri salvezza sgravissimi.. quindi avresti una protezione contro magie e altro e con armatura di mithril maestrie e scudi potresti arrivare ai 30 di Ca
Readan Inviato 12 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Per Quale CdP potrei Optare? Tenendo sempre presente che voglio essere un po' tank, ma anche avere la possibilità di fare qualche danno
Razzollo Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 ti passo in privato il link di tutte le classi di prestigio divise per classe.
LuigiTheWall Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 perchè non prendi il Guardiano del Baratro si Razze di Pietra? Non mi intendo molto di guerrieri (sempre usato incantatori divini ) ma ho sentito che è ottima
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Luglio 2014 Segnala Inviato 12 Luglio 2014 Se vuoi far salire il danno potresti comprare uno scudo animato e prendere un livello da Maestro delle Armi Esotiche (che ha bab pieno, non medio: quello sul manuel in Italiano è un errore di stampa) Ti permette, con l'arma su cui ti sei già specializzato, di sommare il bonus FOR 2 volte invece che 1,5 volte se la tieni a due mani. Chiariamo, non è il consiglio più ottimizzato, è solo il più semplice e adattabile tra quelli efficaci. Se vuoi ottimizzare a tutti i costi dovresti fare la mente guerriera, probabilmente la cdp più performante coi manuali a disposizione.
>Hades< Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Se per "tankare" intendi anche far che i nemici abbian più difficoltà a colpire gli altri membri del party, punterei un po' anche al meleee lockdown (talenti come sbilanciare migliorato o mantenere la posizione). Aver CA, TS e punti ferita alle stelle purtroppo non basta per "tankare" in D&D: nel suo turno l'avversario potrebbe benissimo ignorare il corazzatissimo difensore nanico in posizione difensiva e attaccare altri membri del party. Se lo buttiamo a terra o gli impediamo di allontanarsi da noi invece, gli sarà molto più arduo.
Messaggio consigliato