Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

@AdG

Spoiler:  
Per un attimo il peso della grande ascia, dopo il colpo andato a vuoto, sbilanciò il grosso nordico. Piantò il piede a terra per non finire lungo e rendersi un bersaglio ancor più facile ma continuava a sorridere, per non dare ulteriore coraggio all'avversario.

'Intimoriscilo, mostrati sicuro e feroce ma non perdere mai il contatto con la realtà. Ce ne sarà sempre uno più grosso e forte di te.' Ricordava benissimo queste parole, gli venivano ripetute continuamente in ordine sparso e maniera diversa.

"Voglio giocare ancora un po'. Il tuo compare è durato troppo poco."

Riacquistò l'equilibrio ma solo per tentare di impedire all'avversario di colpirlo. La sua reazione sarebbe giunta dopo... forse.

Spoiler:  
Quindi un'azione difensiva totale :P Half Action Defensive Stance per dare -20% ai suoi colpi, l'altra Half Action per parare un suo colpo.

Ahah perché dovrei rivederli? Mi ritengo già piuttosto fortunato ad averne seccato uno con un colpo pur avendo solo 40 di WS ed essere scampato ai loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG, Gudrod

Spoiler:  
Seguo il rumore di passi, finchè sento un urlo provenire da dietro l'angolo, quindi svolto e vedo che Gudrod ha falciato uno dei due adesso caduto a terra, però ha anche perso l'equilibrio finendo fuori guardia. Per un secondo mi chiedo perchè li stiamo braccando, ma non lo so di sicuro, comunque prima vanno ammazzati e le domande ce le faremo noi dopo. Senza profferire parola corro all'attacco e sferro un colpo contro l'avversario ancora in piedi.

@AdG

Spoiler:  
Attacco caricando: un attacco 40%, danno 1d10+5, parata gratuita 40%
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod e Alrik

Spoiler:  
Il teppista, resosi conto delle difficoltà di Gudrod, si lanciò contro di lui attaccando senza resta; questi nonostante si fosse messo in un posa di difesa totale fu colpito al fianco, ma la spada non riuscì a superare la sua cotta di maglia.

Fu allora che Alrik intervenne caricando l’opponente. Animato dalla furia di battaglia di Ulric, abbassò la sua spada sul collo del malcapitato, aprendo una netta ferita: una fontana di sangue irrorò il campo di battaglia, mentre l’uomo si accasciò al suolo.

Lo scontro era durato solo una manciata di secondi. Nessuno in giro sembrava aver assistito.

@Mia, Sylia, Jacob e Rim

Spoiler:  
Che ne vuoi che ne sappia dei vostri amici” disse l’uomo prima di sputare nel fiume “probabilmente ora giacciono in una strada in un lago di sangue”.

Si fermò un attimo poi riprese “A me non interessa se quei teppisti. Io vedo di tenermene alla larga. Se pensi di poter ripulire il mondo da quella gentaglia è meglio che metti un po’ di sale in zucca, uomo del nord

Poi guardò il nano “Tu mi sembri un poco più saggio di loro tre. Datemi retta: tornate dentro e riposate. In quanto ai vostri amici domani mattina chiedete ai preti di Morr. Vi sapranno indicare. Se invece siete tutti stupidi, provate verso le mura a nord.”

E con una risata tornò all’interno della sua barca.

@Landar e Rikkardo

Spoiler:  
Lui in all out attack, Alrik in charge, Gudrod in def stance (è una full action non una half). Lui colpisce ma non fa W (dam<T+arm). Arlik colpisce e fa Ulric Fury (10 sul dado di Dam, colpisce ancora e aggiunge d10). Critical 12 alla testa.

@Landar

Spoiler:  
Domani ti mando i tiri prometto. Stasera è troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod, AdG

Spoiler:  
Appena l'avversario cade a terra morto, inizio a perquisire i corpi.

"Tu hai capito perché li inseguivamo? Mah, l'importante é che siano morti, comunque direi di far sparire i corpi senza farsi vedere od in alternativa di sparire noi prima di domattina, altrimenti ci potremmo trovare tutto il paese contro."

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG, Arlik

Spoiler:  
Il biondo allargò le braccia tenendo sempre l'ascia salda in mano.

"Perchè" guardò l'altro "Perché me lo hai tolto?"

Scosse il capo mostrando disappunto, poi iniziò a guardarsi attorno.

"Senti. Se sono arrivati qua avranno avuto una ragione... non me ne frega niente del motivo per il quale siamo corsi appresso a questi idioti, ma certamente se fanno come pare a loro" indicando quella che ipotizzava fosse l'abitazione dei Gruber "i nobili li lasciano fare o forse addirittura li tengono sotto libro paga. Quindi con cautela inizierei a tornare senza preoccuparmi dei cadaveri."

E si incamminò tenendo però l'ascia in mano dopo aver raccolto le armi dei due e porgendone una ad Arlik.

@AdG

Spoiler:  
Avanza con circospezione, guardando anche le finestre dell'abitazione per capire se qualcuno li ha notati o addirittura se c'è gente appostata con armi a distanza.

-Sul manuale ho letto che sia Defensive Stance sia Parryng Stance sono due Half Action. C'è qualche home rules che mi sfugge? Anche perché se sono Full Action l'arma a due mani inizia a divenire uno svantaggio troppo pesante, per quanto gaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alrik

Spoiler:  
I due cadaveri non avevano addosso se non qualche penny. Odoravano fortemente di vino. Nessun simbolo della mano porpora, come invece avevano i precedenti.

@Alrik e Gudrod

Spoiler:  
Affianco al muro di cinta del palazzo vi era un piccolo fosso che lo seguiva. Con facilità Alrik fece rotolare i due corpi. Per lo meno fino alla mattina successiva nessuno li avrebbe trovati. Mannslieb stava tramontando e tutto era avvolto nell’oscurità: ormai le case avevano i chiusi accostati e nessuna luce raggiungeva la strada.

I due insieme iniziarono a tornare verso la barca: il percorso fu molte veloce e più lineare dell’andata essendo chiara la direzione per il fiume.

Usciti velocemente dagli stretti vicoli malodoranti per gli escrementi che la gente gettava dalle finestre, imboccarono un viale più grosso. Qui qualche passante, marinai ubriachi in ritorno da qualche taverna per lo più, era presente.

Raggiunto il porto si diressero verso la Berebeli. Subito l’odore del pesce spazzò quello malsano dei vicoli.

In lontananza videro gli altri che stavano finendo di parlare con un marinaio di una barca vicina.

@Gudrod

Spoiler:  
Durante il percorso il nordico si guardò intorno: le strade erano troppo buie per pensare che qualcuno li potesse vedere per caso. Comunque a lui non parve di intuire alcun movimento sospetto.

Mentre Fritz si allontanava per tornare sottocoperta, in lontananza lungo i moli nella direzione opposta, Alrik e Gudrod fecero la loro comparsa. Stavano tornando verso la Berebeli, e sembravano sani e salvi.

Poco dopo il loro arrivo anche Quartjin, uscì dalla locanda con una bottiglia in mano per tornare alla barca

Nel cielo ormai Mannslieb era tramontata, lasciando le seguenti ore della notte nell’oscurità di un cielo stellato.

@Sylia

Spoiler:  
Mentre Alrik e Gudord arrivavano, lo sguardo di Sylia fu attirato da una piccola figura vicino ad un vicolo. Anzi La Figura. Era una giovane elfa dai capelli biondi e gli occhi grigi.

Non era la prima volta che la vedeva. Fin da piccola quell’elfa era comparsa lungo la sua via. Aveva più volte provato a raggiungerla ma era sempre stato impossibile, compariva, la guardava e se ne andava ignorandola: sempre solo uno sguardo.

Sylia sapeva che a volte coloro che sono dotati del senso di Aethyr, che gli conferisce il potere di dominare in magie i venti del Chaos, riescono a vedere ciò che gli altri non vedono, ma di norma sono manifestazioni terribili del chaos. E col tempo era arrivata a pensare che questa fosse una manifestazione analoga.

Ed eccola di nuovo, la Figura. Ma questa volta prima di andarsene non si limitò a guardare ma alzò la mano in segno di saluto all’elfa, per poi sparire come sempre.

@all

Spoiler:  
Ovviamente vi è del tempo per dialogare, se lo ritenete, fra il momento in cui arrivano Alrik e Gudrod e il ritorno di Joseph.

@Rikkardo e Landar

Spoiler:  
Tengo conto che gli zaini li avete lasciati in barca e che quindi non avete problemi a prendere le loro spade (armi comuni) come ingombro. Attenzione a non diventare rigattieri ambulanti.

@Landar

Spoiler:  
Gudrod è già fuori enc se prende lo zaino (452/450) probabilmente per il cambio delle monete (era già a pelo). Quando scenderai dalla barca per lasciarla il tuo movimento sarà 3 come quello di un nano

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gudrod,Adg

Spoiler:  
Prendo la spada che mi porge Gudrod.

"Questi ubriaconi non avevano che pochi spiccioli con sè. Io non li prendo nemmeno, però una spada in più fa sempre comodo, grazie."

Sistemati i cadaveri nel fosso, torno verso la barca.

Salgo sulla barca, salutando gli altri con un sorriso a trentadue denti, e lancio uno sguardo verso il marinaio della barca accanto.

"Salve gente, che splendida serata! Vi va di andare un attimo sotto coperta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG, Alrik

Spoiler:  
Annuì verso Alrik seppur si mostrò piuttosto sorpreso per la sua affermazione. Si incamminò quindi assieme all'altro guardandosi però spesso intorno.

Salito sulla barca scompigliò come al suo solito i capelli dell'elfetta, se incappucciata le abbassò il cappuccio sulla fronte e davanti agli occhi.

"Cosa stavi fissando?"

Proseguì oltre senza attendere la risposta per raggiungere il nano.

"Ehi... chi erano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La compagnia si riunì, su invito di Alrik sotto coperta lontano da occhi e orecchie indiscrete. Qui la temperatura era molto più piacevole e un forte profumo di patate e cipolle, preparate da Gilda e che ora riposavano in una pentola, riempiva l’aria riuscendo a sovrastare anche l’odore del fiume.

La ragazza nel frattempo, non interessata dagli avvenimenti, si era ritirata nella cabina dove riposava abitualmente con Sylia e Gudrod, approfittando di questi momenti per riposare.

Fuori il porto illuminato solo dalle stelle e dalla lontana luce della locanda, ed il silenzio, facevano sembrare la Berebeli sicura ed isolata dal mondo

@all

Ovviamente, come detto precedentemente, Quartjin arriverà finito il vostro dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista dei miei due compagni faccio un sorriso e un cenno con la mano e soprattutto vedere Quartin mi sta fare decisamente meglio.

@AdG

Spoiler:  
Linguaggio segreto ladri verso Quartin

Buonasera

Annuisco alle parole di Alrik e seguo gli altri sottocoperta. Recupero il mio zaino e dopo essermi tolto lo scudo mi siedo per terra e mentre parla mescolo le mie carte prendendone una di tanto in tanto ed osservando a turno i componenti del gruppo.

" … Alrik … Il Diavolo … Mia … l'Imperatrice … "

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un'occhiata storta dal significato inequivocabile di farsi i fatti propri alla piccola elfa, che, per quanto mi possa ispirare simpatia, in fondo non conosco e non voglio coinvolgere negli accadimenti per il bene sia nostro sia suo. Secondo me, eventualmente sarà Mia a decidere se rivelarle la sua storia e quanto dirle a proposito.

"Il punto non è questo.

I cadaveri di quei due teppisti sono in un fosso, quindi fino a domani non dovrebbero trovarli e sarà meglio far pressione su Quartjin per partire alle prime luci dell'alba senza ritardi. Ma la domanda è: cos'era successo prima? Per chi vuole sapere il dopo, basti dire che ammazzarli è stato un gioco da ragazzi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto la domanda dell'elfa che mi ispira un sincero sorriso. Sto per rispondere quando Alrik e' più' lesto di me. Rispondo subito ad Alriksse

Non ne so nulla, sono uscito assieme a voi e non ne so nulla. Il problema e' che sembra che facciano parte di una banda di malviventi e non vorrei che gli altri amici cominciassero a cercarlo. Buona l'idea dei fossi, per qualche giorno saremo tranquilli e se ho capito bene il posto, nessuno cercherà' quei due, almeno non subito.

Fermo il mescolare di carte e mi rivolgo all'elfa.

Non lo credo Sylia, credo solo che in questo momento Mia si sia trovata al posto sbagliato nel momento sbagliato, ma siamo decisi a scoprilo andando a Bogenhafen per motivi che Mia se ritiene opportuno vi dira'. Per quello che posso dire io, che ne dite di venire con noi? Non possiamo garantire paga, ma sicuramente avventura. Come hai visto pure tu Gudrod, con noi non ci si annoia

Riprendo a mescolare e prendo per un attimo alcune carte

"… Gudrod … L'Imperatore …"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scese sottocoperta come sempre di malavoglia. Lui che era abituato a navigare anche per lunghe distanze vivendo sul ponte subiva non poco lo spazio ristretto delle navi del continente.

Attento agli sguardi e alle parole di tutti non poté non notare l'atteggiamento di Arlik nei confronti di Silya ma attese che fosse lei a rispondere senza intromettersi in quel momento. Attese anche Jacob, che tra loro, sembrava essere quello a conoscenza di più cose... seppur si limitava a dire solo quelle più superficiali, spesso anche eccedendo.

Appoggiò la sua ascia e la spada sulla parete per potersi sedere comodamente.

"Va bene. Non ho altro da fare. Sperando che a Quartjin non servano ancora le mie braccia."

Chiuse così il suo discorso ma quando il prossimo stava per prendere la parola lo precedette

"Però... Silya ha ragione. Se non subito, prima di arrivare a Bogenhafen dovrete spiegarci molte cose a quanto pare. Per quanto riguarda quei due tizi, fuggendo si sono diretti senza indugio verso quella che certamente era la magione dei Gruber. Non credo fosse un caso, come non lo è stato preoccuparsi di quel tizio con la balestra fuori la taverna." l'ultima frase era perlopiù rivolta a Jacob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joseph rientrò poco dopo. I fumi dell’alcool avevano chiaramente invaso la sua mente. Con difficoltà scese la scaletta che portava sottocoperta e subito si diresse, in mano una bottiglia, verso la sua cabina. Prima di entrarvi sbiascicò un “Domani mattina partenza presto” per poi sparire nella stanza. Anche Gilda era ormai rintanata nella stanza dell’equipaggio.

Lo stufato di cipolla e patate era invitante e il profumo che riempiva l’aria stuzzicava l’appetito di tutti.

La notte ormai era iniziata e per garantire una celere partenza il giorno seguente era necessario organizzare le avvenienti ore di sonno.

Vi era la cabina con due posti, normalmente occupati da Gudrod e Sylia, e per il resto lo spazio sul ponte. Era necessario capire come tutelare al meglio la Berebeli ed i suoi occupanti.

@all

Spoiler:  
Per me questo può essere l’ultimo mio post prima delle ore notturne. Sylia ha fatto una concreta proposta organizzativa. Ditemi se la seguite e come vi organizzate. Ovviamente, se volete, prendo questo come esempio per l’organizzazione delle prossime notti sulla Berebeli.

Come sempre se avete necessità di postare dialoghi fate pure. Similmente se avete necessità di agire non c’è problema: io vi seguirò con ulteriori post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo per un attimo le carte prima di metterle via mentre parla Sylia.

" … Sylia … la Luna … "

Annuisco verso l'elfa mentre mi alzo e raccolgo il mio zaino.

Questa e' una buona idea Sylia, ma non possiamo lasciarvi da soli a fare i turni e credo che essendo noi almeno in sei potremmo dividerci in questo modo. Io e Te Sylia potremmo fare il primo turno, seguiti da Rim e Mia. In questo modo copriremo le ore più' buie, mentre l'ultima parte del turno potrebbe essere fatta da Gudrod e Alrik, in modo che il buio comincerebbe a scemare e Gudrod poi sarebbe già' pronto per mollare gli ormeggi per Joseph. Che ne dite?

Metto lo zaino in spalla e comincio ad avvicinarmi al pentolone della zuppa

Io intanto esco, questa non e' la mia cabina, mi preparo sul ponte, ma non prima di essermi preso una bella scodella di zuppa calda.

Prendo la zuppa in attesa della decisione dei miei compagni mangio qualche corposa cucchiaiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...