Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

"Non considerate che io so vedere al buio bene quanto un elfo od un nano, quindi non ho bisogno di aspettare l'alba per vederci, comunque questa divisione mi va bene, perchè so navigare e anche Gudrod, da quanto mi ha detto prima, ne è in grado, quindi potremmo aiutare quell'ubriacone di Quartjin a velocizzare la manovre per andarcene in fretta."

Anch'io prendo da mangiare e mi concentro sui pezzi di carne, che sono la base dell'alimento dei combattenti.

"Jacob, nel pentolone non ci sono solo le patate e cipolle, che hai preso, ma c'è anche lo stufato. Vorrà dire che mi prenderò qualche pezzo di carne in più, che hai lasciato, e ed un po' di verdura in meno."

@Gudrod

Spoiler:  
Lo so che non me l'avevi detto che sai navigare, ma ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nordico volle mangiare in pace e seduto, quindi apparentemente si isolò per un po' dagli altri e dai loro discorsi. Allo stesso tempo fu piuttosto vorace, ma non mancò di ringraziare la 'cuoca' quasi ad ogni boccone.

"Va bene. Allora vado a dormire. Svegliami tu Silya."

Salì qualche minuto come a prendere una boccata d'aria prima di tornare in 'apnea' sottocoperta e mettersi a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm Mia è umana no? E poi cercano lei. Meglio se dorme e resta sottocoperta finché non partiamo, farò io il turno anche con Rim. Se sentite urlare è perché cerca di.mangiarmi.....ma be io non dormo mi bastano tre ore dopo l'alba. Sveglio G. E prendo il suo posto in cabina....

Guardandomi intorno come imbarazzata ad ammettere che non dormo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte sopraggiunse con il suo silenzio. Presto anche le lanterne della Boatman Inn si andarono a spegnere e con esse il via vai di persone sul molo si affievolì fino a sparire.

Weissbruk nella notte era completamente buia. Non vi era alcun tipo di illuminazione in nessun luogo e solo le stelle permettevano di vedere qualcosa; solo per chi aveva questa capacità, la vista notturna concedeva, per lo meno in uno spazio vicino, di vedere come in pieno giorno e di non subire l’effetto della carenza di luce.

Il freddo della notte primaverile pungeva i visi di chi stava sul ponte. La notte tuttavia non presentò sorprese e una limpida alba accolse Gudrod e Alrik, con il sole che sorgeva da ovest oltre le foreste che costituiscono la parte centrale dell’Impero.

Le campane del tempio locale di Sigmar annunciarono presto l’inizio di Festag, il giorno della Settimana dedicato all’adorazione degli Dei. I due nordici iniziarono subito a preparare la Berebeli e quando, Quartjin si svegliò e comparve in coperta con una bottiglia di birra “Per sciacquarsi la bocca dai sapori della notte” come diceva sempre, tutto era già pronto.

Velocemente la Berebeli lasciò il porto di della città per iniziando la risalita del fiume Bogen: la nave solcava velocemente le acque, favorita da un vento da est. Durante il viaggio il gruppo ebbe occasione di riposarsi e Mia di attendere le ferite di Alrik ancora non del tutto sanate. Prima di sera fu superata l’immissione del fiume Blut da sud e la Berebeli potè attraccare per la notte in un ansa del fiume.

Joseph era ben contento dell’andamento della navigazione e dell’equipaggio che gli forniva sia navigatori abili che la possibilità di un viaggio in sicurezza, con turni di guardia notturni. Il vento costante lasciava il cielo sgombro e prometteva un’altra limpida nottata.

@Jacob e Sylia

Spoiler:  
Le stelle illuminavano la barca: il turno era volato e presto, la posizione di Mannslieb che tramontava lo indicava, sarebbe stata ora di svegliare Rim.

Veloce come il vento un dardo di balestra raggiunse e si infilò profondo nella coscia sinistra di Jacob, che emise un urlo ed un imprecazione. Era venuto dal qualche punto imprecisato dell’oscurità del bosco. Ma la poca luce non impedì a Sylia di vedere il loro avversario: era l’uomo massiccio che avevano visto fuori dalla locanda, e che gli altri sembravano già conoscere.

Una frazione di secondo, l’elfa stava decidendo come reagire quando un’esplosione alla sua sinistra ruppe l’aria. Una bottiglia incendiaria era caduta sul tetto della cabina alla base dell’albero maestro le cui vele stavano prendendo fuoco.

Un istante ancora e un’altra esplosione a poppa annunciava la caduta di un’altra bottiglia incendiaria.

@Alrik e Rim

Spoiler:  
Alrik e Rim dormivano ai piedi delle scale, nella prima area di giorno debita a cucina.

All’improvviso un urlo li svegliò: neanche il tempo di aprire gli occhi e un’esplosione fece vibrare la barca. Subito dopo un’altra esplosione, nei pressi dell’uscita. La scala che portava sopra coperta era invasa dalle fiamme. Il fumo si propogò in men che non si dicesse, e Alrik, investito da una folata, iniziò pesantemente a tossire. Rim sembrava più resistente.

Dalla cabina affianco, dove dormivano Mia, Gudrod e Gilda si sentì l’urlo di una donna.

@Mia e Gudrod

Spoiler:  
Mia e Gudrod dormivano nella cabina in fondo insieme a Gilda.

All’improvviso un urlo li svegliò: neanche il tempo di aprire gli occhi e un’esplosione fece vibrare la barca sopra di loro. Subito dopo un’altra esplosione, a poppa. Gilda emise un urlo. Fuori dagli oblò si vedeva la luce di un fuoco appiccato alla barca.

@Unendlich

Spoiler:  
Per me hai riposato le 8 ore previste

@Rikkardo

Spoiler:  
Alrik ha recuperato 1W: è a 11/13

Per il fumo hai -10% Ws, Bs, Ag

@Ocram

Spoiler:  
Hai subito 6W. Sei a 5/11 W

@Ocram e Unendlich

Spoiler:  

Qui trovate la mappa. Jacob non vede l’avversario, Mia invece si.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONHFiTkRWR0c4Mk0&authuser=0

@all

Spoiler:  
Qui trovate la mappa dell’Impero con il percorso finora fatto (in rosso)

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQlZPaHI3OVQ5MVk&authuser=0

E qui similmente un ingrandimento del percorso nella provincia attuale

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOSENteGhHQ3pDODQ&authuser=0

Nuovo Round: dichiarate le azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Mi alzo imprecando la madre di chiunque sia la causa di tutto questo. Afferro quindi il martello e apostrofo Alrik

Prendi quello che riesci ed esci all'aria aperta, alla ragazza ci penso io. Stai basso spilungone, il fumo sopra è peggiore.

Mi copro quindi naso e bocca con la prima cosa che mi capita sottomano, spalanco la porta e mi dirigo più veloce che posso verso la stanza di Mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i polmoni pieni di fumo, afferro in un attimo tutto il mio pesante equipaggiamento, mentre Rim apre la porta della cabina. Una volta armato e carico del pesantissimo zaino, pieno di ogni cosa, mi metto un lembo del mantello davanti alla bocca e al naso e risalgo verso l'esterno, trattenendo il respiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il turno di guardia prosegue tranquillo, ma sono di poche parole e quando finisce vado a svegliare chi di dovere per poi coricarmi sul ponte con sopra di me una cascata di stelle. Il Mattino e lagiornata seguente mi accolgono con calma placida, come si addice ad un fiume tranquillo. Alla sera il turno di guardia scorre tranquillo e mi appoggio per un attimo ad una pila di funi quando un dolore lancinante erutta dalla mia coscia.

AARRGHH!!! MALEDIZIONE!!!

@Sylia

Spoiler:  

Mi lascio cadere a terra e mi faccio aiutare da Sylia a mettermi in copertura del parapetto tenendomi stretto il mio zaino per non essere ulteriormente bersagliato, ma dura poco dato che l'esplosione mi coglie completamente impreparato e posso solo coprirmi gli occhi come posso. Mi tengo la coscia mentre cerco di slacciare lo scudo e intimo all'elfa. Io sono coperto al momento, vai ad aiutare gli altri! Sbrigati! Ma resta bassa!!!

@AdG

Spoiler:  
Presumo che io durante il turno sia armato. Il mio zaino e' sempre vicino a me mentre faccio il turno e lo e' anche adesso. Dallo zaino cerco di slacciare lo scudo mentre rimango in copertura. Cerco di capire da che parte sono arrivate le bottiglie incendiare (Test Percezione) e se sono arrivate dalla stessa riva del balestriere cerco di trascinarmi dove c'e' il timone e lo ruoto per andare alla riva opposta (Ho Remare, ma un minimo di conoscenze di come funziona un timone dovrei averle), in ogni caso cerco di manovrare per portarmi dalla parte opposta in qualche modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

La nottata al porto e la parte del viaggio successivo passarono veloci e sereni nonostante i problemi che pareva avessero gli altri e quel che avevano fatto nei pressi della magione dei Gruber. Si allietò di quella serenità, avrebbe dovuto fare solo il minimo indispensabile per la bagnarola prima di salutare Joseph e Gilda e forse iniziare a combinare qualche cosa di interessante.

Pensieri che però durarono poco. Tutto accadde troppo velocemente: l'urlo e subito dopo l'esplosione, quel trambusto, quel fumo e le persone che si agitavano e poi un'altra esplosione. Era ancora annebbiato dal sonno e tentò di riprendersi più in fretta possibile.

Guardò le due donne, anche loro sembravano sorprese e la povera Gilda addirittura gridò lasciando Gudrod un po' spiazzato. Dall'oblò si vedeva l'inferno. Si riprese d'improvviso, come scosso ma la sua uscita fu ugualmente funerea e laconica.

"Affonderà."

Fece cenno alle due di affrettarsi, prendere il minimo indispensabile e uscire. Di suo lui raccolse le sue cose buttandole sul lenzuolo per poi farne una sacca legando i quattro angoli. Fece tutto più in fretta possibile, per ultimo afferrò la sua grande ascia e con l'altra mano buttandosi dietro la schiena la sacca, iniziò a seguire le due donne fino al ponte all'uscita e sempre tenendo più bassa possibile la testa. A quel punto le scansò "Vado avanti io." usando anche la sacca come copertura cercò il riparo più vicino.

"Non esponetevi, lontane dal fuoco e dal fumo. Muovetevi, qui!"

@AdG

Spoiler:  
Se ci metto troppo tempo a indossare l'armatura, quantomeno quella di cuoio e l'elmetto, la butta nelle lenzuola insieme allo zaino. Se il tempo stringe infilo solo l'elmetto. Per il resto avanzo basso, evitando il fumo e trattenendo il fiato se necessario. All'uscita cerco una copertura e anche di dare copertura a Gilda e Mia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob e Sylia

Spoiler:  
La situazione era critica: la bottiglia esplosiva gettata sul tetto della cabina aveva sparso olio che, infuocato, aveva incendiato la vela. Probabilmente qualcosa di analogo aveva fatto la seconda esplosione avvenuta a poppa, ma i due non ne avevano percezione.

Jacob, stringendo i denti, iniziò a strisciare verso il timone. Sylia intanto si alzò oltre il parapetto e iniziò a pronunciare parole in un linguaggio che il marienburghese non capiva ma che gli fece rizzare i peli del collo: la fanciulla elfa stava evocando i Venti del Chaos per plasmarli in un incantamento.

@Sylia

Spoiler:  
Sylia osservò la situazione: il balestriere stava ricaricando mentre un uomo, uscito dal bosco stava correndo verso la barca.

La ragazza ripetè le parole che a lungo aveva studiato e che la sua lingua elfa, a differenza di quella umana ripeteva con facilità. Intorno a se sentì il fluire Uglu il vento del Chaos grigio che domina le ombre e che con le sue parole e i suoi gesti plasmava.

L’elfe battè le mani e un ruggito rimbombante si propagò alle spalle del balestriere.

Questi intimorito lasciò cadere il dardo voltandosi pronto a difendersi, e anche l’altro compare si fermò a metà strada a guardarsi le spalle.

@Jacob

Spoiler:  
Il marienburghese raggiunto il timone capì subito che la cosa da fare per far muovere la Berebeli: dopo aver girato il timone avrebbe dovuto sollevare l’ancora calata a prua e poi spingere nella corrente, con un remo li presente, la prua. Complicato ma non impossibile.

Improvviso dal bosco un ruggito riempì l’aria.

@Alrik

Spoiler:  
Alrik si buttò lungo le scale. Il fuoco era intenso e gli fece male attraversandolo. Ma fu appena uscito che trovò il nemico. In coperta vi erano due uomini armati di spada che non esitarono a provare a colpirlo. Il nordico lasciati cadere gli oggetti che portava, schivò il primo colpo e, andato a vuoto il secondo, sguainò la spada ferendo di striscio il primo opponente. Con il fuoco alle spalle si preparò ad un nuovo scambio di colpi

Improvviso dal bosco un ruggito riempì l’aria.

@Rim, Gudrod e Mia

Spoiler:  
Quando Rim aprì la porta al di la trovò Gudrod, Mia e Gilda pronti ,che si appropinquavano per uscire. Prontamente il gruppo potè dirigersi verso la scala che portava verso l’uscita dalla cabina. La scala era ricoperta di di fiamme e il fumo diffuso ovunque e tutti e quattro iniziarono a tossire pesantemente.

Quando fecero per imboccare la scala, videro tra le fiamme che in cima Alrik stava combattendo con qualche opponente.

Improvviso dal bosco un ruggito riempì l’aria.

@all

Spoiler:  
Qui trovate la mappa dell’evento: ovviamente ciascuno vede ciò che è nella sua situazione vedere. Tenetene conto.

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOTnkxRGg1VmVoNFU&authuser=0

Chi dorme non ha addosso la mail ovviamente, ma solo la leather. Chi fa la guardia ha tutto con se.

@Alabaster, Landar e Wonder

Spoiler:  
Tutti subite il -10 a Ws, Bs e Ag per la tosse da fumo

@Unendlich

Spoiler:  
Quando lanci le magie puoi scegliere se far precedere al casting roll un check di channeling, ovvero una skill che ti permette di concentrarti sul dominare i venti del Chaos. E’ una half action e si tira sulla Wp. Se ti viene hai un bonus pari alla tua Mag (+1 nel tuo caso) per lanciare la spell.

Dato che tutte le tue spell eccetto marsh light sono half action, l’unico problema nel farlo è che casti a metà iniziativa (la prima metà la usi per il check di spell).

Se non mi dichiari niente come mi comporto?

@Rikkardo

Spoiler:  
Il fuoco ti fa 2W sei a 9/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG / Sylia

Spoiler:  

" … timone … ancora e poi spingere …"

Spingo il timone fino a bloccarlo, in modo che la barca possa andare in una sola direzione una volta libera. Mi dirigo verso l'ancora stringendo i denti per il dolore e poi imprecando comincio a sollevare l'ancora aiutandomi con i verricelli. Appena sento che e' anche solo leggermente sollevata dal fondo e che non tiene più' la barca manovro con il remo per staccarla dalla riva e spingerla verso la riva opposta!

Rim, Gudrod! Venite presto! Solleviamo l'ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa cerco di finire con un affondo l'avversario, che ho già ferito, e poi provo a sbarazzarmi anche dell'altro e liberare l'uscita delle scale, quindi carico tutto il mio peso sullo scudo per spingere l'avversario facendolo cadere fuori bordo.

@AdG

Spoiler:  
Mezza azione: attacco standard contro il tizio ferito, usando un punto fortuna, danno 1d10+5.

Mezza azione: maneuvre contro l'altro, test opposto di ws 30%.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia, Alrik, AdG

Spoiler:  
Le fiamme divampavano tutto attorno a loro, avesse avuto la possibilità di gettarsi un barile d'acqua addosso lo avrebbe senz'altro fatto. Contro il fumo tuttavia non c'era scampo, penetrava nei polmoni ed era impossibile resistervi.

Udì chiaramente il rumore di un combattimento in cima alle scale, dalla sagoma che si intravvedeva tra le fiamme e il fumo non v'era dubbio fosse l'altro nordico. Guardò Mia e Gilda per un istante "Aiuto Alrik. Voi passate subito dopo di me, proverò a darvi una via di fuga sicura."

Quindi iniziò a salire le scale di corsa e con tutto il peso e la massa di cui disponeva anche lui tentò di spingere via con una spallata uno degli assalitori per lasciare lo spazio necessario alle due donne di uscire senza rischiare nulla.

@AdG

Spoiler:  
Movimento e Manovra per spingere fuoribordo uno dei cacciatori di taglie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento, sotto il cielo stellato, era convulso. Il fuoco appiccato si era distribuito sulla vela ma, grazie alla mancanza di vento, per ora non si era diffuso ulteriormente ad altri punti della Berebeli. L’urlo di Jacob “Rim, Gudrod! Venite presto! Solleviamo l'ancora!!!” risuonava ancora nell’aria.

@Sylia e Jacob

Spoiler:  
Sylia estrasse l’arco e incoccò la freccia puntando verso l’uomo che nel frattempo stava raccogliendo la balestra. La corda si mosse veloce spingendo il legno appuntito verso il bersaglio. La fortuna non arrise alla ragazza che mancò il bersaglio.

Jacob frattanto, agito sul timone, stava muovendosi chino verso prua per raggiungere l’ancora e, come aveva urlato chiedendo aiuto, sollevarla. Il Marienburghese impiegò tutte le sue forze per sollevarla, ma questa sembrava troppo pesante per lui solo. Senza perdersi d’animo puntò i piedi per un nuovo strappo.

Tuttavia un rumore attirò l’attenzione di entrambi. Il compare del balestriere aveva raggiunto la barca e saltato in coperta, era pronto a menare un fendente a Sylia. Il colpo di spada scese veloce ma mancò goffamente l’elfa.

@Alrik

Spoiler:  
I due uomini che stavano accerchiando Alrik menarono ancora fendenti, ma inutilmente. Il nordico a sua volta rispose ma, distratto dal fuoco che bruciava vicino alla sua schiena, mancò a sua volta.

In quel momento Gudrod spuntò tra le fiamme armato ingaggiando uno dei due opponenti del nordico.

@Alrik e Gudrod

Spoiler:  
Gudrod superate le fiamme si gettò contro l’avversario. Ma nonostante la taglia del nordico, questi reagì con prontezza e pose la sua lama impedendo al guerriero di liberare il passaggio.

@Rim e Mia

Spoiler:  
Rim e Mia videro Gudord scomparire nel fuoco e ingaggiare un combattimento. Il nordico sembrava però aver trovato una resistenza inattesa. Il combattimento che aveva ingaggiato era proprio di fronte all’uscita e bloccava il passaggio. Provare a passare, senza che lui si togliesse, metteva a rischio di rimanere intrappolati nella zona delle scale incendiata.

In quel momento la porta alla loro sinistra si aprì e ne uscì un Quartjin con gli occhi rossi e l’odore dell’alcool addosso, che chiese “Che accade? la barca brucia” con un fare incredulo e ancora annebbiato dalla bevanda della sera prima.

Il fumo si faceva sempre più denso ed il respirare difficile.

@Gorden

Spoiler:  
Gorden era stato svegliato dai rumori di due esplosioni. Ci aveva messo un momento a capire dove si stesse svolgendo lo scontro: una barca a vela fluviale, di quelle usate dai trasportatori, era incappata probabilmente in dei briganti.

La vela era in fiamme e vi erano alcuni scontri a bordo.

A poppa, quattro uomini combattevano fra di loro. A prua un’elfa era stata attaccata da un brigante.

Due cose attirarono l’attenzione dell’apprendista. Nel sottobosco, non lontano da lui, un’altro uomo aveva caricato la balestra e si accingeva a usarla contro un marinaio che stava tentando di levare l’ancora. Ma la cosa che stupì ulteriormente il giovane era che lui conosceva il marinaio: era un trasportatore che a volte aveva portato merce, anche merce che l’apprendista aveva capito essere molto delicata e forse non del tutto lecita, al suo maestro. Nelle visite i due erano divenuti amici: Jacob, si chiamava Jacob.

@Unednlich

Spoiler:  
Hai fatto due half action. Estraggo arco + Lancio. Bs=45, -10 per il raggio lungo. Tiro 76

@Rikkardo

Spoiler:  
Non hai potuto fare la manovra in quanto si è intravisto Gudord. Ti ho fatto fare una half action di Parry stance per poter parare il prod round.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG, Alrik

Spoiler:  
Non era alto, ma un grassone. Probabilmente più pesante di lui. Il problema è che il nordico stava già perdendo la pazienza e l'urgenza intrisa nell'urlo di Jacob non lo aiutava di certo a mantenere il self control. Lui era così... o gloria o morte, con un bel po' di rabbia per condire il tutto. Lasciò cadere la sacca rimediata con le lenzuola, strinse le mani attorno alla sua ascia e come se stesse mietendo il grano tentò di aprirsi un varco.

"Levati!" gli urlò contro.

@AdG

Spoiler:  
Se lasciando cadere la sacca posso provare uno swift attack lo faccio. altrimenti un solo attacco
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Ma che sta succedendo?

In poco tempo capisco subito la provenienza e il tipo di rumori che mi hanno svegliato: rumori di battaglia, qualcuno sta combattendo; aguzzando la vista individuo senza problemi l'imbarcazione e i vari contendenti

Ma quello... E' Jacob!

Lo stupore per aver reincontrato un mio vecchio amico dura solo pochi istanti, giusto il tempo di vedere che è in pericolo: un uomo armato di balestra lo sta mirando! Senza pensarci troppo, scendo dall'albero e mi avvicino al balestriere, cercando di fare meno rumore possibile; una volta alle sue spalle, ricorro ad una delle poche magie che conosco in grado di metterlo fuori combattimento subito: tracciando nell'aria simboli di potere richiamo le energie vorticanti del caos, plasmandole al mio volere

Spoiler:  
allora...

cerco di avvicinarmi al balestrie senza farmi sentire e poi provo a castare Sleep

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Sylia, AdG

Spoiler:  

Vedo la piccola elfo presa di mira da un predone

"… maledizione … non ce la fara' mai …"

Mollo la fune dell'ancora e stringendo i denti prendo uno dei miei pugnali e lo scaglio verso l'aggressore di Sylia

Vediamo come te la cavi con uno degno avversario lurido escremento!

E mentre parlo sguaino la mia spada invitandolo alla lotta

Pensi di avere abbastanza coraggio per me?

@AdG

Spoiler:  
Lascio andare la fune come azione gratuita. Estraggo il pugnale (half-action) lancio il pugnale (half-action) e poi fortune point (half action) estraggo la mia spada.

Ovviamente lui sovra' scendere e caricarmi ed io non sono proprio vicinissimo, per cui penso di avere il tempo di mettermi in total defence o al limite sicuramente sulla difensiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Do un urletto lasciando cadere l'arco.

sei ferito che ti viene in.mente, stupido.....

Casto drop sul tipo davanti a me e cerco di tirargli un calcio con il piede a martello sul ginocchio. Per fargli perdere equilibrio oltre all'arma.

Uso un punto fortuna [prima sul drop poi sul calcio, solo uno]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...