Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Rim

Spoiler:  
Con voce più roca del solito a causa del fumo

Gudrod cerca di aprirti un varco, dobbiamo far uscire la ragazza! Se riesci sfonda che ti copro

E mi preparo a correre su per le scale al primo spiraglio per dargli man forte e aprire la strada a Mia.

Rivolgendosi poi a Quartjin

Immagino che quelle dannate scale siano l'unica uscita, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG, Gudrod

Spoiler:  
Infastidito sia dalle fiamme, sia da Gudrod, che mi copre un avversario, tutte le mie mosse vanno a vuoto, quindi decido di rifarmi usando una fine tecnica di scherma: piazzo lo scudo in faccia all'avversario e attacco con una serie di affondi verso l'inguine ed il ventre.

@AdG

Spoiler:  
Swift attack: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5, 1 parata gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte era illuminata dalle fiamme della Berebeli. Nel cielo le stelle osservavano la battaglia.

@Jacob e Sylia

Spoiler:  
L’elfa sollevata la mano invocò di nuovo parole arcane. Questa volta però il suo potere non riuscì a richiamare i venti della magia che la ignorarono.

Neanche il tempo di rendersene conto che un dardo di balestra sfiorò la testa della ragazza: il balestriere, il solito uomo che li seguiva da tempo, aveva recuperato l’arma.

Il suo opponente intanto, prima spaventato dalle parole, sorrise “Cosa pensi di fare bambina? adesso Bengt ti insegna l’educazione” abbassando la lama: Sylia non riuscì a spostarsi in tempo, e la spada le fece un taglio sulla gamba sinistra. Il furfante rise di nuovo, ma la sua risata fu interrotta da un pugnale che, lanciato da Jacob, gli fece un graffio sul viso, sfiorandolo. “Bast**do, che Morr ti prenda” imprecò quello.

La ragazza provò a sfruttare la situazione con un calcio ben assestato, ma questo andò a vuoto.

Per un istante l’attenzione di tutti fu attirata da ciò che accadeva sulla riva. Un aiuto inatteso era giunto. L’uomo con la balestra era stato ingaggiato in combattimento da un giovane.

Il loro aversario sembrava più guardingo mentre vedeva Jacob arma in pugno avanzare verso di lui per dare man forte a Sylia e il suo compare da cui ora non poteva ricevere aiuto.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob riconobbe seppur lontano il giovane che li stava aiutando. Era l’apprendista di un Mago di nome Fachius che stava in un piccolo paese non lontano da dove si trovavano: qualche volta Jacob aveva fatto delle consegne per l’arcaner. Nelle visite lui ed il ragazzo erano divenuti amici: Gorden, si chiamava Gorden.

@Sylia

Spoiler:  
Mentre osservava il combattimento fra il giovane e il balestriere in lontananza, per un istante Sylia vide Shyish, il vento porpora, muoversi intorno al combattimento. Uno dei due doveva essere uno spell caster, e doveva averlo richiamato.

@Gorden

Spoiler:  
Gorden si diresse silenzioso verso l’uomo: questi non sembrava essersi reso conto della presenza del mago.

Alzata la balestra sparò un altro dardo verso la barca, questa volta verso un’elfa che combatteva al fianco di Jacob. Accogliendo con un imprecazione il fallimento. L’uomo si accinse a ricaricare l’arma.

Fu allora che il reiklandiano fece la sua mossa.

Con un movimento della mano richiamò, pronunciando parole arcane i venti del chaos, per plasmarli al suo volere. Sentì subito che Shyish, il vento porpora, rispondeva a lui e si poggiava sulla sua mano. Gudrod la appoggiò sulla spalla del balestriere che, distratto, non riuscì a spostarsi. Fece in tempo a vederne il viso perplesso guardarlo e gli occhi annebbiarsi per un istante. Ma poi l’uomo, scossa la testa come per liberarsi da un sonno improvviso, fece un passo indietro senza crollare. Aveva resistito all’incantamento.

@Alrik e Gudrod

Spoiler:  
I due avversari, visto i loro opponenti, assunsero una atteggiamento più guardingo.

Alrik iniziò a tempestare il suo avversario di colpi. Il primo colpo andò a segno all’avanbraccio destro del suo opponete che non riuscì a pararlo. Il taglio era profondo e costrinse l’uomo a lasciar cadere l’arma. Ma il nordico non si fermò: la sua spada entrò profonda nell’addome dello sventurato, sbudellandolo; cadde a terra in agonia.

Anche Gudrod iniziò a colpire pesantemente il suo opponente, ma con minore fortuna. Il primo colpo non andò a segno, mentre il secondo fu parato dall’avversario.

@Mia e Rim

Spoiler:  
Sottocoperta l’aria si faceva sempre più irrespirabile, e i presenti erano colpiti sempre più da violenti colpi di tosse. Quartjin non free a tempo a rispondere a Rim che la situazione ebbe una svolta. Il fuoco sulle scale aveva finito di consumare l’olio e la Berebeli, umida e di un legno stagionato, non aveva preso fuoco, causando il graduale spegnimento delle fiamme, almeno quelle che davano alla cabina. Contemporaneamente anche il combattimento in coperta sembrava aver avuto una svolta. Alrik doveva essersi liberato del suo avversario e ora la via era libera.

@Alrik, Gudrod, Mia e Rim

Spoiler:  
Il fuoco sulle scale che portavano alla cabina stava scemando permettendo a Rim e Mia, insieme a Joseph e Gilda di uscire.

Subito Quartjin, insieme alla sacerdotessa e alla serva si diressero alle vele che, incendiate, continuavano a bruciare, col rischio di propagare il fuoco.

@all

Spoiler:  
mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oONU5kazdteEhaRDA&authuser=0

In verde voi, in rosso i nemici, in blu i png

@Unendlich

Spoiler:  
Riassumo così vedi le dinamiche.

Iniziativa 67 - il tuo cast roll di 2 non super il difficult di 4 della spell. La magia non riesce.

Iniziativa 37 - il thug prova a colpirti, ci riesce e ti fa 5w (8w di danno -3 del tua Tb, dato dalle decine della tua T)

Iniziativa 34 - tu attacchi il thug ma fai 90 su ws=21, quindi manchi

Adesso Sylia ha 6W (ti ricordo che a 3 diventi heavy wounded, e a 0 critical wounded)

A fine round ti ho fatto un Magic Sense (passivo - non voluto ma tu il senso ce l’hai quindi puoi percepire cose anche se non lo vuoi => con maggiore difficoltà) e ti sei resa conto dell’uso della magia.

@Dalamar

Spoiler:  
Riassumo così vedi le dinamiche.

Iniziativa 53 - con una half action ti muovi verso di lui. Per non farti sentire fai un Silent move: è un check di Ag, ma tu non hai la skill e quindi è un Ag/2 => 40/2=20: col d100 tiri 18. Essendo un opposite roll lui fa un perception e fallisce. Non ti sente.

Intanto lui spara

Iniziativa 27 - lanci l’incantamento. Fai 7 col d10 mentre il target per lanciare era 6. La magia riesce. A questo punto devi toccarlo: è una free action facendo parte dell’incantamento. Fai 42 col d100 mentre tu di ws hai 25+30=55, il bonus dovuto al fatto che il tuo avversario non era conscio del tuo arrivo. Riesci a toccarlo. Lui fa un Wp roll e gli viene (come il tiro salvezza). La magia non ha effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Era ora!

Esclamo tra un colpo di tosse e uno sputo.

Voi! Pensate alle vele

Rivolto a quelli che mi seguono.

Alrik vedi se Gudrod serve aiuto se no aiuta con le vele!

Mi guardo un istante attorno per chiarirmi la situazione

Mia, seguimi e restami vicina, andiamo a dare man forte a Jacob

E mi dirigo verso Jacob per aiutarlo, assicurandomi che Mia mi segua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce della luna e delle fiamme, che divampano sulle vele, distinguo chiaramente due figure a terra, quindi, mentre Rim parla senza che lo ascolti, salto giù dalla murata nelle basse acque fangose, che lambiscono la riva, e corro armi alla mano contro di loro.

@AdG

Spoiler:  
Riesco a attaccare caricando il balestriere o è troppo lontano? In ogni caso mi avvicino più possibile di corsa.
Link al commento
Condividi su altri siti

G. prima che tu ci rimanga male, devo dirtelo, sono una maga apprendista e.... Ce n'è un altro a riva, amico...credo dato che il nemico mi ha appena tirato una balestrata in testa.

Chiudo gli occhi traggo un profondo respiro e provo di nuovo a fargli cadere l'arma.

Spoiler:  

Mi concentro per prendere il +1 e faccio di nuovo drop

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Dannazione! Ha resistito alla mia magia! Sono nei guai adesso!

Imprecando a denti stretti per la resistenza mostrata dallo sconosciuto alla mia magia, richiamo nuovamente i vorticanti venti del caos per replicare la stessa magia di prima, sperando in una sorte migliore stavolta

Spoiler:  
come prima casto Sleep sul balestriere (sperando che non mi secchi nel frattempo..)
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo il nemico colpire Sylia ma sebbene non preciso il colpo ha fatto distogliere la sua attenzione verso di me.

" ... bene la piccola elfa adesso cerca di non farti ammazzare .... "

Rimango sulla difensiva mentre approccio il nemico e cerco di spostarmi in modo da avere poi Sylia alle spalle. È in questo momento che rivedo il giovane apprendista e Alrik che scatta.

Alrik aiuta il ragazzo! E tu feccia preparati a fare compagnia ai pesci!

@AdG

Spoiler:  

Mentre mi avvicino a Sylia tengo alta la guardia in modo da farlo spostare di lato ed io mi frappongo tra il nemico e Sylia. Se cio avviene urlo a Sylia.

Usa il tuo arco adesso, ti copro io

Se invece il predone attacca Sylia ovviamente lo carico subito facendo un bel push per proteggere l'elfa ovviamente.

Vedendo il mio amico non faccio manovrare niente della baca altrimenti sarebbe tagliato fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranald aveva chiaramente gettato i suoi dadi a favore del gruppo: i loro avversari sembravano disorientati dall’inattesa reazione.

@Jacob, Sylia, Mia e Rim

Spoiler:  
Sylia fu pronta e decisa: e di nuovo, questa volta con più calma, iniziò a cantilenare le arcane parole già usate. Jacob intanto distrasse l’opponente spingendolo a rivolgere l’attenzione di quello su di lui.

Sylia, non riuscì a concentrarsi quanto avrebbe voluto, tuttavia ignorò la richiesta di Jacob di usare l’arco e diede fondo alle sue capacità riuscendo a convogliare il suo potere contro l’umano. Questi improvvisamente perse la presa della sua arma che cadde per terra sotto lo sguardo incredulo dell’uomo.

Il thug istintivamente si buttò a riprendere la sua spada e fu mossa facile per Jacob che calò l’arma su di lui colpendolo sulla schiena. L’uomo emise un urlo di dolore poi, afferrata la spada, si mise in posizione difensiva pronto da parare.

Giunsero frattanto anche Mia e Rim. L’uomo che aveva detto di chiamarsi Bengt era circondato e fu subito attaccato da entrambi. La spear della sacerdotessa andò a vuoto, mentre il nano calò il suo martello con violenza sulla spalla dell’avversario, che non riuscì a pararlo. L’omero, accompagnato da un urlo acuto, si spostò dalla sua sede, facendo assumere al braccio una posizione innaturale. L’arma cadde di nuovo per terra.

@Gorden

Spoiler:  
Gorden invocò di nuovo l’incantamento. Sentiva in se una sensazione ottima, mentre il potere magico si concentrava sulla sua mano. Il balestriere sembrava ancora scioccato, forse per l’effetto della magia precedente o forse per l’inattesa apparizione di un incantatore. Approfittando della cosa il giovane apprendista allungò la mano toccandogli il braccio. Questa volta l’effetto fu immediato: l’uomo cadde a terra come morto.

Frattanto uno degli amici di Jacob, un giovane dai capelli neri con spada e scudo era giunto correndo da lui.

@Alrik

Spoiler:  
Alrik saltò giù dalla barca e iniziò a correre verso il balestriere arma in pugno. Il giovane che lo stava ingaggiando intanto stava ancora in mischia con quell’uomo. Il ragazzo pronunciò delle parole e con la mano toccò il braccio del balestriere che cadde a terra e non si mosse più. Un brivido percorse la schiena del nordico mentre li raggiungeva.

@Gudrod

Spoiler:  
Gudrod si preparò ad un nuovo scontro ma il suo avversario, presogli il tempo e lasciata cadere l’arma, si gettò in acqua. Il nordico gli menò un fendente con l’arma alla nuca tranciandogli parte dell’orecchio e facendolo cadere in acqua con un tonfo. Dopo pochi istanti l’uomo riemerse e iniziò a nuotare a favore di corrente.

@all

@Alabaster e Wonder

Spoiler:  
Mi sembrava corretto far attaccare Rim e Mia, interpretando così le tue parole “aiutare Jacob”. Spero che vi vada bene.

@Ocram

Spoiler:  
Fatto un manoeuvre per frapporti, poi attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gorden, AdG

Spoiler:  
Mentre mi avvicino vedo che il nuovo arrivato allunga la mano sul cacciatore di tagli, che cade subito a terra forse morto, forse svenuto. Sarà anche nemico del mio nemico e Jacob mi ha raccomandato di aiutarlo, ma non mi fido, quindi lo tengo a distanza puntandogli contro la spada.

"Chi sei? Che ci fai qui e perchè? Quale sortilegio è mai questo?"

Intanto osservo velocemente la condizione del balestriere e, se respira o sembra comunque vivo, con la sinistra gli levo subito di dosso le armi e l'eventuale armatura, continuando poi nella perquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG

Spoiler:  
Come vide l'avversario dargli le spalle la furia aumentò a dismisura e tentò di tagliare in due il codardo. Purtroppo non vi riuscì seppur gli causò certamente una brutta ferita. Sperava di averlo messo in ogni caso fuori gioco ma subito dopo lo vide emergere e lasciarsi trasportare dalla corrente per mettersi in salvo. Per qualche istante fu tentato di gettarsi in acqua e seguirlo ma la battaglia sulla Berebeli non era terminata e il fuoco la stava consumando lentamente. Decisamente detestava lasciare certi lavori a metà. Passò un istante ancora a pensare, poi si girò e raccolse la sua sacca per andare in soccorso agli altri.

Dopo qualche secondo Gudrod comparve da dietro la cabina notando Quartjin e Gilda sopra di essa.

"Facciamola muovere. Spengete il fuoco!!"

Si guardò attorno per capire se gli altri necessitavano di aiuto o se sarebbe stato meglio iniziare a levare l'ancora o soffocare le fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo il mio nemico in difficoltà' e comincio a manovrare per coprire completamente Sylia in modo che non venga attaccata ne ferita e urlo a Gudrod

Alrik e' a terra, non possiamo muoverci, dobbiamo spegnere il fuoco!

Il dolore della ferita comincia a farsi sentire e stringo i denti con rabbia mentre resto in guardia ma toccandomi la gamba per il dolore.

" … il dolore sta diventando insopportabile …"

@AdG

Spoiler:  

Ovviamente sono a distanza di colpo, ma resto comunque in total defence fino a che il nemico non e' sconfitto. In quel caso sappi che l'adrenalina che ho in corpo comincerà' a scemare e probabilmente mi accascerò' sedendomi e tenendomi la gamba per il dolore…

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Umani!

Esclamo contrariato

Jacob fatti da parte, Mia aiutalo

Mentre col martello continuo a tempestare di colpi il mio avversario

E qualcuno si occupi di quelle dannate vele!

Infarcendo il tutto di imprecazioni di vario genere e tipo.

@adg

Spoiler:  
Cerco di usare lo stun per stenderlo senza ucciderlo. Non so se posso fare 2 attacchi con lo stun, in caso li tento entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vide l'estraneo che lottava con Jacob Mia ci si gettò lancia in pugno emettendo un gridolino per lo sforzo, questi riuscì a schivare la punta della lancia incassando invece il colpo del nano. 'Non hai più speranze, molla l'arma e mettiti in ginocchio se vuoi salvare la pelle!' Pronta a colpire il fellone in caso di mancata resa non gli tolgo gli occhi di dosso mentre sbraito 'Gilda, Quartjin, spegnete quelle vele !'.

@AdG

Spoiler:  
Se lascia cadere l'arma corro a dare una mano per spegnere l'incendio. Prove di command su Gilda-Quartin e sul tizio se posso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gorden e Alrik

Spoiler:  
L’avversario a terra respirava ancora. Tenendo sempre a distanza il giovane apprendista mago minacciandolo con la sua arma, Alrik con un calcio allontanò la balestra e, sfilata dall’elsa la spada dell’uomo, gettò lontano anche questa.

Quello che avevano capito a Wissenbruck essere un cacciatore di taglie indossava un’armatura di maglia e aveva alcuni sacchetti alla cintura. Con circospezione il nordico iniziò a frugare nelle tasche e ad aprire le borse.

Dentro vi erano una dozzina di corone, tre fogli ripiegati e tre paia di manette.

Anche sulla barca sembrava che il combattimento fosse finito e il fuoco fosse stato domato.

Senza la luce delle fiamme ormai solo la luce delle stelle e la poca proveniente dalla Berebeli illuminava il campo.

@Gudrod, Mia, Rim, Sylia e Jacob

Spoiler:  
Il combattimento sembrava finito: l’uomo a prua sentite le parole di Mia, reggendosi il braccio destro fortemente lussato a livello della spalla, si mise in ginocchio chiedendo pietà. Il nano, già pronto al colpo, si fermò, pronto a reagire in caso di sorprese.

Joseph e Gilda stavano ancora tentando di staccare la vela che pendeva in fuoco sull’albero maestro. Con l’aiuto di Gudrod, Sylia e Mia velocemente i legacci che tenevano il telo attaccato alla struttura vennero tagliati e, anche con la spear della sacerdotessa, accompagnato in acqua. La struttura di legno della barca non aveva preso fuoco ed era ora fuori pericolo.

Visto che la situazione era sotto controllo, Jacob si sedette a terra.

Senza la luce del fuoco ormai solo la luce delle stelle illuminava il campo. Tuttavia sembrava chiaro che il combattimento anche li fosse finito.

@Rikkardo

Spoiler:  
Per togliergli l’armatura devi usare due mani e ci vorrà tempo.

@Alabaster

Spoiler:  
L'uomo si è arreso prima della tua iniziativa. Ho evitato di farti attaccare

@all

Spoiler:  
Il combattimento è finito: non agiamo più a round, torniamo in narrazione normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo la fine del combattimento come un grande sollievo. Rinfodero la mia arma e la tensione mi teneva in piedi svanisce di colpo e arriva il dolore mentre le gambe non mi reggono e posso solo sedermi.

" … il dolore e' terribile … e questo dardo … devo toglierlo e lavare la ferita …"

Tengo strette le mani sulla coscia e mi rivolgo a Mia

​Mia … aiutami … il dolore e' fortissimo … bisogna togliere il dardo

Il mio respiro comincia a farsi affannoso e vedendo la piccola elfa vicino a me cerco di sorriderle mentre parlo.

Di … niente … Sylia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...