Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

La battaglia inperversa senza esclusione di colpi, gocce di sudore iniziano ad imperlare il mio cranio rasato scivolando lungo il collo per poi sparire nella tunica. La lunga inattivita' dovuta al viaggio di evangelizzazione inizia a farsi sentire, il mio braccio si fa rigido e le mie manovre di attacco risultano lente e prevedibili.

Il mio colpo va a vuoto ma se non altro il pelleverde non e' abbastanza scaltro e non riesce a contrattaccare con successo.

Sono stanco e frustrato dalla mia inefficacia ma non mi perdo d animo, di nuovo porto il peso sul mio piede sinistro e calo il martello.

Spoiler:  

attacco standard 1/2 azione

mi preparo a parare 1/2 azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lancio nella boscaglia per aiutare il resto della squadra e mi ritrovo faccia a faccia con un piccolo pelleverde "E' la prima volta che ne vedo uno ed è così vicino! Sono davvero di fronte a una creatura del Chaos, potrebbe uccidermi da un momento all'altro, potrei morire qui. Adesso..." urlo per darmi la carica nello scontro che bramavo da tempo, terrorizzata ma anche elettrizzata'Per il sole divampante, muori!'.

@AdG

Spoiler:  
full action: guarded attack
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo aver ucciso il mio avversario e vedendo che il colpo di Rim spazza via ogni nemico galvanizzato sbatto il mio scudo sul suo martello facendo un cenno di assenso del capo, a cercare un'intesa.

"… sono ancora vivo …"

Non riesco a dire nulla ne a riposare perche' il rumore di battaglia poco lontano mi fa pensare ai miei compagni

Rim, diamoci da fare!

Cerco di raggiungere i miei compagni per aiutarli

@AdG

Spoiler:  
Cerco di raggiungerli e se vedo qualcuno di loro in difficoltà' rispetto agli altri lo affianco per dargli aiuto

Ovviamente ho sempre la parata gratuita del mio scudo, ma dato che mi sono mosso non posso stare ne in total defence ne in guarded attack. Non credo che muovendomi fino a loro riesca a fare anche un attacco, ma se riesco meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento sopra tutto l'odore del sangue: quello mio, che esce dalla ferita alla gamba, e quello degli avvesari morti, i cui schizzi mi hanno insozzato l'armatura. Proprio questo familiare odore di morte e battaglia mi carica per affrontare l'ultimo nemico in piedi davanti a me.

Intanto vedo che la ragazza arriva a darci man forte nel combattimento e porta via un avversario al prete, che sembra in difficoltà.

"Brava e coraggiosa questa ragazza."

@AdG

Spoiler:  
Swift attack: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5, 1 parata gratis 40%.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Haeron

Spoiler:  

Haeron prese meglio la mira: si diede il tempo necessario ed aspettò. Dopo frazioni di secondo che sembravano interminabili, ecco il pelleverde. La freccia partì e trapassò in pieno la spalla. penetrando la parte alta dei polmoni. Lo snotling si accasciò a terra.

@Mia, Luthor e Arlik

Spoiler:  

Mia si preparò a colpire, ma mancò di un soffio l’avversario.

Subito gli snotling reagirono con una furia che sembrava di più dettata dal terrore che dalla rabbia. Colpirono sul braccio Luthor che non riuscì a fermare il colpo. Ma l’iniziato questa volta era pronto: calò sul Greenskin il suo martello colpendo il braccio sinistro e proseguendo la sua corsa fino a sfondare il torace. L’essere cadde atterra. Una freccia nel frattanto comparve come dal nulla e penetrò la spalla di un’altro snotling a lato di Luthor: la creatura cadde col polmone perforato.

@Mia, Luthor, Jacob e Arlik

Spoiler:  

La battaglia stava volgendo a favore degli uomini. Da un cespuglio comparve Jacob: per terra giacevano i cadaveri di alcuni snotling. Subito il marienburghese se ne trovò uno davanti: l’uomo alzò la lama e lo ferì in profondità il braccio destro fino a fargli cadere il coltello.

Alrik frattanto provò a colpire il suo avversario, mancandolo una prima volta, ma portando a segno un secondo colpo che si infilò fra le costole del suo avversario fino a trapassargli il cuore.

@Mia, Luthor, Jacob, Arlik e Rim

Spoiler:  

Era rimasto un solo snotling che terrorizzato voleva fuggire: ma sulla sua strada si parò Rim che subito gli fracassò la gamba con un colpo di martello. Il pelleverde cadde e si ruppe la testa su una pietra.

La calma tornò improvvisa nel bosco. Il sangue era ovunque. In lontananza si avvertivano i nitriti dei cavalli feriti.

@all_giocatori

Spoiler:  

Fine combattimento e fine round. Si torna alla narrazione standard.

Le schede le aggiorno domani.

@Pentolino

Spoiler:  

W 5/12

@Ocram

Spoiler:  

W 8/11

@Alabaster

Spoiler:  

W 12/14

@Rikkardo

Spoiler:  

W 9/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento era già finito e Mia non era riuscita a dare alcun contributo, del sangue versato nella boscaglia poco non apparteneva ai pelleverde. Con una rapida occhiata vedo che nessuno sembra in pericolo di vita, alzo la voce parlando veloce 'Jacob controlla che non ce ne siano altri nascosti nelle vicinanze, Haeron tieni la guardia per favore e qualcuno per tutti gli Dei venga con me!' mi getto in una corsa disperata verso il corpo di Olaf, le speranze sono esigue ma devo accertarmi delle sue condizioni.

@AdG

Spoiler:  
Vorrei capire prima di tutto come è la situazione cioè se il corpo di Olaf è libero o schiacciato dal carro e se rischio di essere scalciata dai cavalli avvicinandomi. Poi se posso controllo se è ancora vivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena vedo che lo scontro e' finito mi posso rilassare. Osservo i miei compagni.

State tutti bene? Alrik, spero che tutto quel sangue non sia tuo o sono guai

Annuisco alle parole di Mia. Sputo sui cadaveri dei pelleverde e comincio a perlustrare la zona, ma rimango sempre a distanza di vista, non voglio rimanere isolato. Dopo un breve giro arrivo al carro per controllare il mio zaino

"… Olaf … che ne e' stato di lui… speriamo bene"

@AdG

Spoiler:  
Perception, Move Silently
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che lo scontro è finito prendo dalla tasca un panno pulito per ripulire ben bene la lama della spada. Certo tutto quel che ho è coperto di schizzi di sangue, ma se rinfodero la spada insanguinata rischio che la lama si incolli al fodero e non esca più al momento del bisogno.

"Non sarà mica schiattato Olaf? Adesso se nessuno sa guidare un carro dovremo proseguire a piedi e chi sa quando arriviamo.

L'avevo detto io che bisognava andare via fiume."

Alle parole di Jacob rido e rispondo.

"Non ti preoccupare di me, perchè non ho che un graffio e sto benone.

Piuttosto, nell'edicola sacra c'é un altro ferito grave, forse il proprietario del carretto, e magari è ancora vivo."

Detto ciò, mi avvio verso l'edicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo sangue e' stato versato, i primi nemici abbattuti, il fatto che fossero dei pelleverde rende la cosa ai miei occhi particolarmente piacevole e di grande ispirazione.

Le parole di Mia mi riportano di colpo alla vita reale, siamo spravissuti ma ce' da fare la conta dei danni, mi incammino insieme a lei verso la strada

"Alrik ha ragione, ce' un altro ferito all interno del tempio, sembrava messo male ma ancora cosciente, Mia controlla Olaf io vado a vedere in che condizioni e' l altro".

Poi ad alta voce rivolto agli altri

"Non spostate i due feriti, potremmo fare piu' dannni di quelli fatti da quelle luride bestie"

Attraverso la strada dando una rapida occhiata alla situazione dopodiche entro nel tempio e mi appresto a verificare le condizioni del rigattiere

@GM

Spoiler:  
Se il rigattiere e' ancora vigile mi avvicino lentamente parlandogli cosi da rassicurarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

La zona del combattimento era ricoperta di sangue ed i cadaveri degli Snotling giacevano sparsi. Quella notte i lupi avrebbero trovato facilmente di che nutrirsi.

@Haeron

Spoiler:  
Haeron recuperò senza difficoltà le due frecce: erano ancora integre; recuperò conficcata in un albero la prima, mentre dovette fare un po di fatica per estrarre dalla spalla del corpo del pelleverde la seconda senza romperla

Nessuno dei suoi compagni sembravano avere ferite degne di nota.

Alcuni si diressero verso il carro distrutto di Olaf, altri verso lo shrine di Ulric.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob, seguendo l’indicazione di Mia, si aggirò intorno alla zona della battaglia per verificare che non ci fossero altri pericoli. Alcuni snootling morenti ancora rantolavano in attesa di entrare nel regno di Morr. Vi erano alcune pile di pietre, che i greenskin avevano preparato per attaccare da distanza i carri che passavano di li, e dalle tracce dovevano essere stati di più dei 9 che avevano ucciso.

Non rilevando altri pericoli si diresse verso il carro di Olaf.

@Mia Jacob e Rim

Spoiler:  
Il carro di Olaf era rovesciato e per lo più fracassato. Le botti di vino si erano rotte e il vino sparso per terra riempiva l’aria di un forte odore di mosto.

Uno dei cavalli era stato investito da una ruota che si era staccata e giaceva morto sotto di essa. L’altro cavallo ancora impigliato nelle redini non riusciva ad alzarsi da terra e nitriva fortemente.

Olaf giaceva ad alcuni metri di distanza prono in mezzo alla strada.

Avvicinandosi Mia si accorse subito che era privo di conoscenza ma ancora vivo.

Anche Rim e Jacob si avvicinarono. Lo zaino del Marienburghese giaceva sotto un asse del carro, integro.

@Luthor e Alric

Spoiler:  
All’interno dello shrine il pedlar era vigile. Con la test insanguinata era appoggiato alla statua del Dio dell’Inverno. <<Sigmar vi benedica, li avete sconfitti?>> chiese quando entrarono.

Luthor si avvicinò a lui. <<il mio nome è Erik>> disse questi. Poi come se si fosse svegliato da un incubo e improvvisamente riacquistato lucidità <<mio figlio, Johan, dov’è mio figlio!!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al corpo dell'oste riverso al suolo e la gioia mi riempie mentre chiudo gli occhi un istante per ringraziare Myrmidya stringendo in pugno il simbolo che porto al collo, un sorriso mi si stampa sul volto mentre mi volto dando la novella agli altri 'è vivo!' lascio cadere la lancia e appoggio la mia sacca a fianco e con cautela cerco di prestargli soccorso mentre lascio agli altri occuparsi del cavallo.

Spoiler:  
posso fare una prova di heal per capire che danni ha subito e per medicarlo ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG

Spoiler:  
Uccido gli snotling rantolanti come atto di pieta'

" ... non voglio vederli soffrire ..."

Esco dalla boscaglia rinfoderando la mia arma, dopo averla pulita del sangue dei nemici.

<< Tutto tranquillo, non ci sono nemici attorno e quelli che c'erano sono tutti morti>>

Mi dirigo verso il carro e la prima cosa che faccio e' accucciarmi vicino al mio zaino e dopo aver constatato che e' intatto lo metto sulle spalle e la prima cosa che faccio e' controllare il carro di Olaf e soprattutto se il cavallo rimasto e' in grado di muoversi e portare il carretto piu' piccolo dato che il nostro e' praticamente distrutto e comunico il tutto ai miei compagni

<< Brutta situazione: uno dei cavalli e' morto e il carro di Olaf temo sia inutilizzabile. Ci resta un cavallo e forse un carro.>>

Osservo il cavallo per capire come posso liberarlo senza perderlo.

"... potrei legare le redini alla mia corda e fissare la corda ad un albero ... il cavallo sarebbe libero di muoversi e dopo poco si calmerebbe da solo ... almeno spero..."

<< Olaf e' vivo? Luthor che mi dici del ferito? E' grave?

@AdG

Spoiler:  
Uso Perception e Drive per capire se il carretto piccolo puo' essere usato con il carretto rimasto intero, e soprattutto se l'idea che ho avuto per far calmare il cavallo puo' funzionare. Ovviamente se ho il sospetto che perderei la corda nel fare questo non metto in pratica nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempio e' piccolo e spartano, il Dio delle battaglie non ama orpelli ma solo trofei, sulla parete alle spalle del piccolo altare , l unica intonacata e non lasciata a pietra viva, un affresco parzialmente scrostato dall umidita' raffigurante un lupo bianco sulla cima di una rupe e' l unico ornamento.

Chinato sull uomo osservo con attenzione le sue ferite cercando di capire in quali condizioni sia, e' ancora confuso e stordito dai colpi ricevuti ma non sembra in pericolo di vita

"State calmo buon uomo agitarvi non aiutera' le vostre ferite, riguardo quelle perfide creature vi assicuro che non nuoceranno piu' a nessuno, le abbiamo spedite nelle stanze di Morr e sono certo che in questo momento il Signore della morte li sta condannando alla dannazione eterna."

l uomo sembra pian pian riacquisire calma e lucidita', questo lo porta a ricordare maggiori dettagli sulla sua disavventura

"Vostro figlio Johan dite? Ora avviso i miei compagni, lo troveranno statene certo..,sapete, uno di loro e' un elfo ...e nulla sfugge alla vista di un elfo!"

Enfatizzo volontariamente le capacita' del mio commilitone , sfruttando anche il mito che tra il popolino aleggia attorno alla sua razza , al fine di non far agitare troppo il pover uomo, faccio poi un cenno col capo ad Alrik a fargli intendere di andare fuori a dare un occhiata.

@Master

Spoiler:  

Se non ho capito male al di la' di lividi e bernoccoli non mi sembra che abbia ferite "curabili" con una prova di guarire, cerco cmq di prestargli soccorso e farlo rimettere in piedi magari bagno una pezza con dell acqua fredda e gli bendo la fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luthor e Alrik

Spoiler:  
Luthor guardò con attenzione Erik, aveva molte contusioni causate dalle pietre, ma quella che lo preoccupava di più era la testa. Se il danno fosse stato grave non avrebbe potuto fare nulla: solo un barber surgeon o un physician avrebbero potuto: ovviamente l’aiuto di Sigmar o Shallya

Dopo averlo medicato aiutò l’uomo ad alzarsi: faticava a tenersi in piedi e due volte si riaccasciò per vomitare. L’esperienza dell’iniziato gli diceva che sarebbe stato opportuno portarlo via di li in un posto più sicuro, con un letto.[Heal check]

Il pedlar alzò gli occhi verso il sigmarita e disse: ‘mio figlio, non posso andarmene senza di lui. Che ne è stato, che gli è successo

@Mia, Jacob, Rim e Haeron

Spoiler:  
Haeron si issò sul carretto, di guardia con l’arco in mano, mentre i suoi compagni agivano per aiutare i feriti e trovare un mezzo di trasporto. Da li aveva una vista su tutta la foresta ed era pronto ad agire.

Mia prese una borraccia e versò un po di acqua sul viso di Olaf. Questi dopo pochi istanti riebbe i sensi guardò con difficoltà la ragazza e chiese ‘Che è successo?

Sembrava stare bene anche se lamentava un forte dolore al ginocchio. Per il volo che aveva fatto, sarebbe potuto andare peggio.

Mia, usando la sua esperienza, fasciò stretto il ginocchio di Olaf e lo aiutò a rimettersi in piedi. Era lucido seppur dolorante. E questo era bene. [Heal check]

Il mio carro, il mio vino!’ disse con disperazione quando si accorse della situazione e la paura per se ed i compagni di viaggio fu svanita.

Jacob si guardò intorno. Il cavallo sembrava sano, ma non era esperto di animali a tal punto. Sicuramente liberato si sarebbe agitato e legarlo all’albero poteva essere un’idea: la corda sembrava robusta.

Osservò il carretto: era pensato per essere trainato a mano, e con attenzione un cavallo poteva essere attaccato. Certo è che non avrebbe potuto portare tutti, ma guidato a mano poteva essere un mezzo per portare i feriti. [Perception e Drive check]

Procedette quindi come aveva pensato. Legò alle briglie la sua corda e quindi ad un albero. Prese quindi la sua spada e recise le briglie, facendo attenzione a scappare subito per non essere investito dalla bestia.

Il cavallo si alzò velocemente con l’intenzione di scappare ma trattenuto dalla corda non poteva andare lontano. In pochi minuti si calmò e si fermò.

@all_giocatori

Spoiler:  
sto provando a mettere tra ‘ semplici i dialoghi e tra “ i pensieri per verificare se si legge meglio su Tapatalk

Provate a verificare anche voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

'Bene bene, buon olaf, avete la pellaccia dura per fortuna.'

Nel frattempo dò un'occhiata a carretto, carro e altro per vedere se posso aiutare a recuperare qualcosa o sistemare qualche danno che era sfuggito.

@Master

Spoiler:  
Ho Trade (Smith): 50 (40 S +10 Dwarvencraft). Non so se possa essere utile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che Olaf sia stia già rialzando ma sembra più preoccupato per i suoi beni materiali che per la sua salute... "meglio lasciarlo sbollire un po' da solo prima di metter bocca" inizio quindi a fare un giro fra i feriti per controllare se hanno tagli che potrebbero infettarsi o su cui è meglio mettere un punto, passo mano a mano da ognuno chiedendo di vedere eventuali ferite.

@AdG

Spoiler:  
se ho capito bene dovrei poter guarire 1 Wound a chi è Wounded o 1d10 a chi è lightly Wounded
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena taglio le redini del cavallo mi sposto immediatamente e appena vedo il cavallo legato all'albero calmarsi mi avvicino con calma e avviso i miei compagni del fatto

' Sono riuscito a salvare un cavallo che mi sembra in buono stato. La carrozza di Olaf e' inutilizzabile, ma possiamo usare il carro che e' rimasto per attaccarci il cavallo. Non possiamo montare sul carro, ma almeno possiamo portarci i feriti, come Olaf e quello trovato nel tempio."

Vedo Rim avvicinarsi e gli indico il carretto che può' essere usato

'Rim aiutami con il carretto, ci leghiamo il cavallo e poi carichiamo i feriti.'

Appena vedo i feriti che si avvicinano li invito a salire e a distendersi sul carro

'Salite e distendetevi, starete meglio. dobbiamo cercare di muoversi da qui, non mi piace stare all'aperto. Olaf riesci a capire quanto manca ad una guardiola di Guardastrada o ad una locanda, magari posta lungo il tragitto?'

Faccio poi vedere a Olaf la mappa in mio possesso e poi guardo le nuvole scuotendo il capo.

'Se quelle nuvole lassu decidono di far piovere siamo nei guai'

Mi rivolgo poi a Mia

'Io sto bene, fortunatamente per me, e grazie anche a Rim. Sono solo un po' dolorante per la caduta dal carro, ma niente di grave, controlla pure gli altri'

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio alzare l uomo sostenendolo mentre un passetto alla volta ci dirigiamo verso l uscita, una volta fuori noto con piacere che il gruppo non e' stato con le mani in mano, hanno recuperato uno dei cavalli e sistemato il carretto del rigattiere cosi da poterlo utilizzare per il viaggio.

"Abbiamo un disperso, il figlio di questo pover uomo viaggiava insieme a lui e non si trova da nessuna parte, dobbiamo cercarlo!"

dico agli altri mentre aiuto il rigattiere a distendersi sulle assi di legno

"Si chiama Johan, non puo' essere andato troppo lontano si sara' nascosto qua intorno, iniziamo col vedere nei pressi della posizione originale del carretto, magari troviamo qualche traccia utile...non serve andare tutti, piuttosto se qualcuno di voi ha esperienza di caccia il cavallo morto lasciato qui a marcire e' un peccato mortale, cercate di ricavarne un po di carne da arrostire questa sera, un pasto caldo fara' bene a tutti.

mi sposto verso il luogo dove prima giaceva il carro rovesciato cercando tracce sul terreno o nei pressi del sottobosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...